View Full Version : Che linguaggio di programmazione richiedono le grandi aziende
LedZeppelin1
29-08-2015, 11:08
ciao a tutti,
mi dite che linguaggio di programmazione conoscere per lavorare in una grande azienda? (ad esempio: yahoo, google, wikipedia, ecc...) sono benaccetti consigli ;)
pabloski
29-08-2015, 11:29
La domanda è decisamente mal posta.
I linguaggi sono strumenti e, in particolare nelle grandi aziende, capiterà di usarne tanti e di diversa fattura.
Se lavori su un singolo progetto specificano pure i linguaggi da usare. Se sei un loro impiegato, preparati ( tranne rari casi ) ad approfondire le tue conoscenze in fatto di linguaggi.
LedZeppelin1
29-08-2015, 11:52
La domanda è decisamente mal posta.
I linguaggi sono strumenti e, in particolare nelle grandi aziende, capiterà di usarne tanti e di diversa fattura.
Se lavori su un singolo progetto specificano pure i linguaggi da usare. Se sei un loro impiegato, preparati ( tranne rari casi ) ad approfondire le tue conoscenze in fatto di linguaggi.
capito, grazie della spiegazione. e tu con quale linguaggi mi consigli di iniziare?
pabloski
29-08-2015, 12:04
capito, grazie della spiegazione. e tu con quale linguaggi mi consigli di iniziare?
Se stai iniziando a programmare, dovresti concentrarti sull'acquisizione di una mentalità algoritmica. Il linguaggio è solo uno strumento.
C'è moltissima gente che consiglia Python ( e a ragione ) e questo libro http://www.python.it/doc/Howtothink/Howtothink-html-it/index.htm
wizard1993
29-08-2015, 12:06
la risposta è "dipende"
Esempio scemo: il per quanto ne so facebook è scritto in php/hack, ma hanno anche un team di lavoro che si occupa di interpreti/compilatori che lavora in c++
Piuttosto preoccupati di imparare a programmare: i concetti di base e gli algoritmi sono agnostici al linguaggio.
Comincia con quello che vuoi, per come la vdeo io, python ad oggi mi sembra il linguaggio più adatto a livello didattico, ma è una mia opinione.
ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.