PDA

View Full Version : Info Macrium Reflect e installazione

angelosss
29-08-2015, 09:04
ciao a tutti vi faccio alcune domande sulla pulizia del mio notebook dico che tempo in dietro avevo fatto dei dvd di backup con il programma macrium reflect, ora il notebook è diventato pesante a girare e volevo fargli una pulizia o reinstallare da zero windows però mi chiedevo, dato che ho fatto un backup con reflect vado direttamente con il dvd all'avvio e installo oppure mi conviene formattare e poi andare con il dvd di backup di reflect? oppure è possibile inserire il dvd di backup e formattare da li?
Grazie a tutti

tallines
29-08-2015, 12:41
Ciao, i dvd che hai creato con Macrium Reflect ti riportano il pc a quando li hai creati .

Ossia quando l' installazione terminerà, nel pc ti ritroverai il contenuto dei dvd .

Prima di usare i dvd di backup, guarda se hai dei dati da salvare nel computer, in quanto verranno cancellati .

angelosss
29-08-2015, 14:56
Grazie per la risposta, ho capito cosa hai detto però vorrei capire se è meglio fare una formattazione e poi usare i DVD oppure vado direttamente di DVD backup?
Grazie

tallines
29-08-2015, 18:24
Puoi fare ambedue le operazioni, usando i dischi di backup, viene rimesso il contenuto dei dvd, quello che c' è adesso nel computer viene azzerato .

angelosss
30-08-2015, 06:58
Grazie :)

Eress
30-08-2015, 19:42
L'immagine di sistema conviene farla sempre a sistema sano e ben funzionante, altrimenti è inutile. Quindi per esempio subito dopo che hai finito di installare l'OS, i tuoi programmi e le impostazioni personalizzate.

angelosss
30-08-2015, 21:03
Grazie in effetti è stato così, l'immagine è stata fatta quando il sistema andava bene e con programmi che ho deciso di backuppare..

tallines
31-08-2015, 14:33
Grazie :)
Bene, anche per l' immagine che hai fatto :)

Quando hai fatto l' operazione, tienici informati su come è andata .