View Full Version : CD da 90 MINUTI IN NERO
Qualcuno sa come utilizzare CD da 90 minuti con Nero.
Nel senso che ho provato ad impostare manualmente l'Overburning a 90 minuti ma niente da fare, lo vede come CD da 80 minuti
grazie
Marinelli
17-06-2002, 21:07
E normale che te lo veda come 80... però puoi scriverci, se il tuo masterizzatore ce la fa, anche fino a 90 minuti.
Oggi per esempio ho scritto su un CD 98 minuti e 36 secondi su un CD che era riconosciuto come circa 15 minuti :D:D
Ciao :)
Il problema è proprio questo: quando gli dico di scrivere, Nero mi avvisa che non c'è spazio a sufficienza sul cd (in realtà sono 85 minuti su un cd di 90 minuti!!!!)
Marinelli
18-06-2002, 10:58
Devi scrivere con un'unica sessione e in DAO (Disc at once)
Ciao :)
era un po che non mi aggiornavo about masterizzatori & co...
ho un yamaha 8x8x24 di 2anni fa..... ci scrive fino a 90?
il massimo che ho fatto è stato piu' o meno 83minuti su un cd da 80 normale.....
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Devi scrivere con un'unica sessione e in DAO (Disc at once)
Ciao :)
ehi buono a sapersi, siccome mi vorrei opiare per risparmiare piu albums musicali in cd x poi trasferirli su cassette, come posso far credere a nero o roxio easy cd creator che beh, il cd n e da 74 ,minuti ma da molto di piu? il max disponibile qnt e?
Ci sono riuscito, ho scritto 88 minuti su un CD Traxdata di 90 minuti con il Masterizzatore TDK 24x 10x 40x.
In Nero basta che vai in FILE>PREFERENZE>CARATTERISTICHE AVANZATE e poi metti la spunta su "Attiva modalità Overburn utilizzando il metodo disc-at-once" e inserisci la durata del CD che ti occorre.
Ti segnalo che l'overburn non funziona con tutti i masterizzatori (soprattutto con quelli più vecchi)
ciao
io ho LG nuovo che dici? ma vengon bene?
Marinelli
18-06-2002, 19:05
Vengono bene :)
Magari è necessario farli a velocità basse, però vengono (di solito) :)
DICIAMO che copiando in wav alcuni mp3, un album intero mi viene sui 500 mega, posso riuscire a metterne due di albums? sqarebbe una svolta!
guarda che un cd costa 0,30 euro....
se anche ne compri 2, non è che spendi poi così tanti soldi.....
poi sai che storia quando lo ascolti che hai i numeri delle tracce tutti scazzati :)
Ps: 1gb su un cd non ci sta......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.