View Full Version : telefono solo per whatsapp
buongiorno!
chi di voi segue il thread di wp8 / wp8.1 sa già che il mio amato/odiato lumia 920 ha tirato le cuoia: non carica più la batteria e non trovo NESSUNO che mi garantisca che la batteria sostitutiva sia stata creata meno di due anni fa e che di conseguenza l'eventuale sostituzione non posponga la data di morte definitiva solo di qualche settimana.
ora, date le ristrettezze economiche, vorrei acquistare un telefono (non necessariamente smartphone) che abbia WhatsApp. in pratica è l'unica app che uso (da quando ho cominciato ad usare il Garmin come GPS). l'altra necessità che ho è che abbia il Bluetooth audio.
sarei orientato verso una roba tipo il lumia 535, ovvero 100€ o giù di lì. ci sono proposte migliori? tenete conto che preferirei spendere 20€ per un Symbian supportato da WhatsApp...
ps
ho letto il thread delle raccomandazioni e pare che il lumia 535 sia più o meno quello che voglio... fatemi cambiare idea! preferirei batteria con la durata eccessiva piuttosto che processori octacore :stordita:
s0nnyd3marco
29-08-2015, 11:00
Premetto che le informazioni le ho prese da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468) thread.
Sembra che il lumia 532 sia piu' appetibile rispetto al 535 perche' ha glance, e' dual sim, ha uno schermo ed una costruzione migliore ed un ottima ricezione. Ci perderesti un po in batteria (1560 mAh contro 1900mAh), il gorilla glass e la fotocamere frontale da 5mp (inutile imho). Inoltre le prime produzioni di 535 hanno avuto problemi con il touch ed dei monitor con colori ed angoli di visuali imbarazzanti, quindi da prendere su amazon che rimborsa in caso di problemi.
Inoltre, ma questo e' personale, il 532, ha uno schermo da 4" contro 5" (imho preferibile rispetto alle padelle).
Nota finale, il 532 costa meno rispetto al 535 di circa 20 euro.
Gli altri lumia di fascia bassa non sono appetibili:
* 63x e 530 -> solo 512mb ram
* 435 -> il rapporto prezzo/qualita'-prestazioni imho e' inferiore a 535 e 532.
Se allarghi gli orizzonti oltre WP c'e' il moto E 2015 che per 109 euro ha LTE, processore snapdragon 410 (contro i snap 200 dei lumia 532 e 535), batteria da camion (2390 mAh) e aggiornamenti garantiti (oppure cyanogen mode). Come dimensioni dello schermo sono ottime, 4,5". Per me e' il miglior acquisto intorno ai 100 euro.
Se poi vuoi andare di massimo risparmio, cinafonini, ma la si apre un mondo.
Visto che di la hai detto "prendo un asha" allora vai di 532. Tanto non ti serve nulla, se ti bastano 4 pollici...
Visto che di la hai detto "prendo un asha" allora vai di 532. Tanto non ti serve nulla, se ti bastano 4 pollici...
boh gli smartphone che avevo prima avevano 3,5" e 3,7" :stordita:
boh gli smartphone che avevo prima avevano 3,5" e 3,7" :stordita:
Ordinalo su Amazon. Ma questi li conoscete? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYD2UC/ref=mp_s_a_1_6?qid=1440851024&sr=8-6&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=smartphone+blu+win&dpPl=1&dpID=41cLRbfrVvL&ref=plSrch
s0nnyd3marco
29-08-2015, 15:22
Ordinalo su Amazon. Ma questi li conoscete? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYD2UC/ref=mp_s_a_1_6?qid=1440851024&sr=8-6&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=smartphone+blu+win&dpPl=1&dpID=41cLRbfrVvL&ref=plSrch
Ha 512 MB di ram e con produttori diversi da MS non si sa mai se aggiornano oppure no.
Ha 512 MB di ram e con produttori diversi da MS non si sa mai se aggiornano oppure no.
Se ci tiene al comparto fotografico...
volpenger
30-08-2015, 13:58
ma perchè non rischi 15 euro per una batteria nuova? che ti importa che non è recentissima, non credo che lo terresti altri due anni.
ma perchè non rischi 15 euro per una batteria nuova? che ti importa che non è recentissima, non credo che lo terresti altri due anni.
alla fine penso che farò così :stordita: vado avanti col vecchissimo 3210c ed aspetto la batteria dalla cina :stordita:
Dopo 4 mesi la batteria cinese è morta :muro:
Sono punto e a capo :read:
Credo prenderò un motog2015...
Dopo 4 mesi la batteria cinese è morta :muro:
Sono punto e a capo :read:
Credo prenderò un motog2015...
Se prevedi di tenerlo a lungo prendi quello con 2gb di ram, evita quello con un solo giga
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Valuta Zenfone Laser se vuoi lasciare wp.
Valuta Zenfone Laser se vuoi lasciare wp.
ho preso il motog2015 da 16gb di flash e 2gb di ram, alla fine.
ho deciso di lasciare wp per l'assoluta mancanza di accessori per il telefono e l'assenza di strava sul fronte app.
è da Lg Optimus7 che aspetto, mi son stufato :stordita:
ho deciso di lasciare wp per l'assoluta mancanza di accessori per il telefono e l'assenza di strava sul fronte app.
Di strava ? :confused:
s0nnyd3marco
29-12-2015, 17:46
Fatto bene! Speriamo non ti manchi WP :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.