PDA

View Full Version : Un paio di domande su Visual Studio 2015

Bokka
28-08-2015, 21:20
Ciao a tutti!

Ho appena installato Visual Studio 2015 community edition. Ovviamente come sistema operativo uso windows 10 ed ho installato i componenti necessari durante l' installazione di VS.
Quello che non capisco però un paio di cose:

1) Ma non è possibile programmare applicazioni per dispositivi mobili con Visual Basic? Sembra che sia possibile solo con C#.....
2) Nel caso sia possible, non capisco inoltre come si fa a creare un'applicazione per esempio per Windows Phone 10 con Visual Basic, voglio dire: con il "vecchio" visual studio 2010, avevo installato l' SDK per Windows Phone. Potevo scegliere come nuovo progetto un'applicazione per WP e si apriva il visual designer. Ora non riesco a fare ciò con VS2015.

Grazie mille in anticipo!!

tomminno
31-08-2015, 13:49
Dovresti installare "Universal Windows App Development Tools" tra le opzioni di Visual Studio.

Bokka
01-09-2015, 23:37
L'ho installato...

radeon_snorky
02-09-2015, 13:49
Seguo! Probabilmente al rientro a casa avrò le stesse domande da porvi (vs2015 + win10 freschi di installazione) e vorrei tuffarmi nella programmazione Universal app con VB...

Bokka
03-09-2015, 00:03
Ciao! Le universal app le puoi creare anche con vb, non capisco come usare questo linguaggio per le altre cose che ho scritto però

[Kendall]
03-09-2015, 14:28
Ciao! Le universal app le puoi creare anche con vb, non capisco come usare questo linguaggio per le altre cose che ho scritto però

Le universal app SONO applicazioni anche per windows phone (si chiamano Universal proprio per questo).
Prova a creare un nuovo progetto, vedrai che tra le impostazioni di visualizzazione della tua UI (nonchè nell'emulatore) c'è la possibilità di settare il tutto per la visualizzazione come smartphone.