PDA

View Full Version : iPhone 6S, prezzo in Europa trapelato e non sarà economico

Redazione di Hardware Upg
28-08-2015, 15:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-prezzo-in-europa-trapelato-e-non-sara-economico_58580.html

Sono già disponibili i prezzi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus attraverso le informazioni trapelate dai carrier europei

Click sul link per visualizzare la notizia.

Epoc_MDM
28-08-2015, 15:31
Vabbè 699€ -> 749€ (in Italia) mi sembra sia assolutamente in linea con gli altri (versioni precedenti/altri marchi).

recoil
28-08-2015, 15:35
c'è un errore nella tabella che riporta 16, 32, 64GB
i prezzi mi sembrano uguali a quelli attuali e in Italia tra IVA e tassa sullo storage sono ovviamente un po' più alti quindi niente di nuovo

Epoc_MDM
28-08-2015, 15:37
c'è un errore nella tabella che riporta 16, 32, 64GB
i prezzi mi sembrano uguali a quelli attuali e in Italia tra IVA e tassa sullo storage sono ovviamente un po' più alti quindi niente di nuovo

Infatti non ho capito questo "non sarà economico". Come se prima/gli altri lo fossero :D

foggypunk
28-08-2015, 15:43
a me sanno di bufala, soprattutto considerando che attualmente i tagli sono 16 64 e 128.

Nino Grasso
28-08-2015, 15:50
a me sanno di bufala, soprattutto considerando che attualmente i tagli sono 16 64 e 128.

Avevamo sbagliato a riportare i dati nella tabella e abbiamo corretto l'errore. La fonte parla in effetti di 16, 64 e 128 GB per le varie versioni.

benderchetioffender
28-08-2015, 16:05
voglio proprio vederli in faccia gli imbecilli che daranno 800€ per una padella da 16gb senza slot sd... siamo alla follia

-per inciso, se poteva essere "accettabile" 1-2 anni fà, ora è proprio fuori dal mondo questa cosa... i china vendono cellulari con 32gb a 1/4....-:doh:

Simonex84
28-08-2015, 16:09
....non sarà economico

Ma dai? Non l'avrei mai detto :asd: ma come sempre Cook non obbliga nessuno a comprarlo, quindi non ci vedo alcun problema.

Simonex84
28-08-2015, 16:12
voglio proprio vederli in faccia gli imbecilli che daranno 800€ per una padella da 16gb senza slot sd... siamo alla follia

-per inciso, se poteva essere "accettabile" 1-2 anni fà, ora è proprio fuori dal mondo questa cosa... i china vendono cellulari con 32gb a 1/4....-:doh:

Magari evitiamo le offese è!

E allora comprati il chinaphonino a 200€, c'è forse qualcuno che ti obbliga a prendere l'iPhone 6S?? Chi lo vuole lo paga quanto richiesto, punto e basta

quiete
28-08-2015, 16:39
ma torneranno a fare anche il 3,5"? no perché dalla foto con il dito che clikka questo sembra :)

Simonex84
28-08-2015, 16:43
ma torneranno a fare anche il 3,5"? no perché dalla foto con il dito che clikka questo sembra :)

Il 3,5 non tornerà mai, si parla di un ipotetico 6C da 4" ma più avanti, in un evento separato verso ottobre/novembre

quiete
28-08-2015, 16:51
era ironia...

recoil
28-08-2015, 16:55
era ironia...

tu scherzi ma di recente è uscito un rumour anche su un 3.5'' che è decisamente poco credibile :D

Simonex84
28-08-2015, 16:57
era ironia...

Se era ironico dovevi usare un altro smile tipo un :asd: ;)

Marko#88
28-08-2015, 18:08
Da Androidiano: inutili le lamentele sul prezzo visto che A) Ogni volta alzano l'asticella e ogni volta hanno le code fuori dai negozi. B) Non è un bene di prima necessità, è un accessorio. Se non sta bene non si compra e si comprano i cinesi, sia di qualità che quelli di merda...ma non ci si lamenta del prezzo di un prodotto NON INDISPENSABILE per vivere.
Ripeto, da Androidiano e persona che difficilmente è mai andata oltre i 300€ per un cellulare (ho avuto 779€ di iPhone 4 ma era un regalo).
L'unica pecca è che i primi tempi iPhone era caro e gli altri no...adesso tutte le case si sentono in diritto di sparare cifre incredibili per i proprio top di gamma. Non che sia un problema, ci sono i medi che fanno le stesse cose alla stessa maniera (per il mio uso) alla metà dei soldi. La mia è una pura osservazione sul comportamento degli altri: HTC ad esempio ha un piede nella fossa (o entrambi) ma si ostina a voler competere coi big quando vende tre telefoni in croce...ma fai qualcosa di più economico no? Capisco la paura di essere visti come "la seconda scelta" ma fra questo e non vendere nulla... :asd:

Italia 1
28-08-2015, 18:10
Vista la media degli utenti degli iphone, avrebbe dovuto essere anche piu caro. Quanti ce ne sono che hanno l'iphone ma non i soldi per chiamare o mandare sms, che si collegano alle wi fi a scrocco. Sembra un pò la storia di alcune auto, ad esempio il Mercedes 190: gran macchina (appunto, Mercedes), ma alcuni la usano per andarci in mezzo ai campi

acerbo
28-08-2015, 18:19
Questa generazione di iphone mi fà veramente schifo, sembrano degli LG messi in tiro ad un prezzo di listino fuori di testa. Il 5S silver che ho "rimediato" a mia moglie lo terremo a lungo se apple continuerà su questa falsa riga.

Simonex84
28-08-2015, 18:20
L'unica pecca è che i primi tempi iPhone era caro e gli altri no...adesso tutte le case si sentono in diritto di sparare cifre incredibili per i proprio top di gamma. Non che sia un problema, ci sono i medi che fanno le stesse cose alla stessa maniera (per il mio uso) alla metà dei soldi. La mia è una pura osservazione sul comportamento degli altri: HTC ad esempio ha un piede nella fossa (o entrambi) ma si ostina a voler competere coi big quando vende tre telefoni in croce...ma fai qualcosa di più economico no? Capisco la paura di essere visti come "la seconda scelta" ma fra questo e non vendere nulla... :asd:

Però quando gli altri alzano troppo l'asticella (vedi Samsung S6) o la riabbassano dopo pochi mesi o non vendono, con iPhone invece il prezzo è alto in partenza e rimane quello per tutto il ciclo di vita.

Da iPhoneniano, ho un 5 che finché non smette di funzionare non vedo alcun motivo per cambiarlo, quindi possono alzare il prezzo quanto vogliono tanto non lo compro:Prrr:

Pino90
28-08-2015, 18:28
Questa generazione di iphone mi fà veramente schifo, sembrano degli LG messi in tiro ad un prezzo di listino fuori di testa. Il 5S silver che ho "rimediato" a mia moglie lo terremo a lungo se apple continuerà su questa falsa riga.

Come mai questo cambio di rotta acerbo?

Chiedo per pura curiosità e sono serio! :)

colmar58
28-08-2015, 18:28
beh non capisco tanta caciara...d'altronde si sa che per avere l'ultimo modello del nostro amato cellulare BASTA VENDERSI UN RENE.........ahahahah

acerbo
28-08-2015, 18:42
Come mai questo cambio di rotta acerbo?

Chiedo per pura curiosità e sono serio! :)

che cambio di rotta? A me quando mi si dà del fanboy mi viene da ridere, in assoluto non nascondo una passione per Apple, per i suoi prodotti e per la cura nelle interfacce dei suoi software, ma non ho i paraocchi e quando vedo che iniziano a fare gli smartphone koreani spacciandoli per oggetti d'elite non ho difficoltà ad ammetterlo. Comunque sono i dati a parlare, una volta iphone e ipad non mutavano il loro prezzo neanche di 1 euro, da qualche tempo trovi offerte anche con sconti del 10/15%, soprattutto sugli ipad. Il mercato ormai é saturo ed apple al di là di un brand fortissimo non ha molto da dire, non sta piu' innovando e continuano a vendere grazie al loro blasone, un po' come quando nokia vendeva "smartphone" con sw osceno a 900.0000 lire. Aspetto il prossimo evento per vedere cosa tirano fuori e resto molto curioso sul fronte Apple car

arwar
28-08-2015, 18:56
Si sa nulla dei prezzi oltreoceano? In particolare Australia?

Sergio.F
28-08-2015, 18:58
che cambio di rotta? A me quando mi si dà del fanboy mi viene da ridere, in assoluto non nascondo una passione per Apple, per i suoi prodotti e per la cura nelle interfacce dei suoi software, ma non ho i paraocchi e quando vedo che iniziano a fare gli smartphone koreani spacciandoli per oggetti d'elite non ho difficoltà ad ammetterlo. Comunque sono i dati a parlare, una volta iphone e ipad non mutavano il loro prezzo neanche di 1 euro, da qualche tempo trovi offerte anche con sconti del 10/15%, soprattutto sugli ipad. Il mercato ormai é saturo ed apple al di là di un brand fortissimo non ha molto da dire, non sta piu' innovando e continuano a vendere grazie al loro blasone, un po' come quando nokia vendeva "smartphone" con sw osceno a 900.0000 lire. Aspetto il prossimo evento per vedere cosa tirano fuori e resto molto curioso sul fronte Apple car

Quoto!

beh non capisco tanta caciara...d'altronde si sa che per avere l'ultimo modello del nostro amato cellulare BASTA VENDERSI UN RENE.........ahahahah

Fino a quando il rene è il tuo e non quello di altri, non vedo quale sarebbe il problema...:asd:
Non è questione di caciara, ma di invidia...E ti assicuro che è davvero una brutta bestia...

Doraneko
28-08-2015, 19:01
Non capisco sinceramente il perchè nel 2015 esista un telefono del genere con solo 16GB di memoria, fosse espandibile almeno...
16GB per un cellulare era un formato che andava bene nel 2010 al massimo.
E' come se facesero una Ferrari col serbatoio da 10 litri.

Simonex84
28-08-2015, 19:02
Non capisco sinceramente il perchè nel 2015 esista un telefono del genere con solo 16GB di memoria, fosse espandibile almeno...

lo fanno perché secondo loro c'è il cloud, in realtà è per spingere il 64gb, perché con "solo" 110€ in più hai il quadruplo dello spazio

Ness
28-08-2015, 19:33
Prezzi fuori di melone, è sicuramente il miglior Os, ma questa volta offrirà poco di nuovo per giustificare questo salasso. Mi sa che Apple, come samsung, inizieranno a scontrarsi con un mercato saturo poco disposto pretese folli, senza nulla in cambio.

Pino90
28-08-2015, 19:35

Lungi da me dal darti del fanboy, non era quella l'intenzione della mia domanda, pur ricordando una tua certa passione per apple non volevo insinuare niente, solo mi chiedevo quali difetti ci trovassi, visto che non avendone (mai avuto) uno non mi rendo effetivamente delle differenze fra un modello e l'altro. Ed in tutta onestà seguo abbastanza il forum e il tuo intervento mi ha stupito.

Quindi in sintesi ritieni che apple abbia perso il suo appeal (quel one more thing che la differenziava) e che proponga prodotti meno curati lato software? :)

paolor_it
28-08-2015, 19:58

L'immagine di copertina deve aver vinto il premio del fotomontaggio più orrido della storia.

Per il resto, fossi possessore degli attuali 6 (ma anche 5...) non ci vedrei nessunissimo motivo per l'upgrade. Almeno così le precedenti versioni scenderanno di prezzo (cosa che da soddisfattissimo utente Sony a me non tange minimamente).

Elektrosphere
28-08-2015, 20:15
Io ho visto chi spende 800€ per un telefono da 16GB non espandibili!
Persone con stipendi normali, se non da fame, che pur di avere l'aifon, farebbero di tutto!!

Perchè così sono fighi e non sono fuori dal mondo! E poi, per aprire safari e facebook, di quanta memoria avete bisogno!!!

XD

acerbo
28-08-2015, 20:21
Lungi da me dal darti del fanboy, non era quella l'intenzione della mia domanda, pur ricordando una tua certa passione per apple non volevo insinuare niente, solo mi chiedevo quali difetti ci trovassi, visto che non avendone (mai avuto) uno non mi rendo effetivamente delle differenze fra un modello e l'altro. Ed in tutta onestà seguo abbastanza il forum e il tuo intervento mi ha stupito.

Quindi in sintesi ritieni che apple abbia perso il suo appeal (quel one more thing che la differenziava) e che proponga prodotti meno curati lato software? :)

Assolutamente no, il problema non é lato SW ma é il prodotto finale in se che non mi convince. Gli attuali iphone della serie 6 sono di fatto comparabili ai topo di gamma LG Sony e Samsung, non ci vedo nulla di "Apple" dentro a parte ios che rispetto ad android é ancora un OS che puo' fare la differenza nel grande pubblico che cerca semplicità, stabilità e longevità.

Pino90
28-08-2015, 21:10
Assolutamente no, il problema non é lato SW ma é il prodotto finale in se che non mi convince. Gli attuali iphone della serie 6 sono di fatto comparabili ai topo di gamma LG Sony e Samsung, non ci vedo nulla di "Apple" dentro a parte ios che rispetto ad android é ancora un OS che puo' fare la differenza nel grande pubblico che cerca semplicità, stabilità e longevità.

Ho capito, grazie. :)

psychok9
28-08-2015, 22:33
Visto che 16GB sono improponibili e sono telefoni con la memoria bloccata...
799 € e 899 €.
Follia... ma finché la mucca si fa mungere, perché no?

Thom91
28-08-2015, 22:45
Prezzo in europa trapelato e non sarà economico,ma chi è che scrive i titoli quando mai l'iphone è stato economico e chi se lo aspettava economico? Costa un boato e sempre costerà caro

!fazz
28-08-2015, 23:18

7G

Ness
29-08-2015, 00:00
a parte ios che rispetto ad android é ancora un OS che puo' fare la differenza nel grande pubblico che cerca semplicità, stabilità e longevità.

il grande pubblico che sceglie apple non cerca solo semplicità, o lengevità, ma un mondo di software fatto decisamanete meglio della controparte android. E' questo il principale motivo per cui si sceglie Apple e si spendono un fracco di soldi, nonostante le chiusure di Apple, la poca personalizzazione del so, l'hardware che oramai è dietro a Samsung e, forse altri.

Marko#88
29-08-2015, 07:28
Però quando gli altri alzano troppo l'asticella (vedi Samsung S6) o la riabbassano dopo pochi mesi o non vendono, con iPhone invece il prezzo è alto in partenza e rimane quello per tutto il ciclo di vita.

Da iPhoneniano, ho un 5 che finché non smette di funzionare non vedo alcun motivo per cambiarlo, quindi possono alzare il prezzo quanto vogliono tanto non lo compro:Prrr:

Apple può permetterselo, gli altri no. Per ora ovviamente, in futuro si vedrà.
Tieniti stretto il 5 perchè è ancora ottimo :D

Guarda che non tutti sono bisognosi di spazio nel telefono.
Io l'iPhone l'avevo da 32Gb ma ora ho un Moto X da 16Gb e vivo sereno; la musica è nel lettore mp3 (64gb), le foto le faccio con la reflex quindi col telefono faccio solo troiatine quando capitano al volo...le backuppo su Google Foto così man mano posso cancellare le vecchie.
Ho installato tutte le applicazioni che mi servono e ho sempre una riserva di 2/3gb.
Ovviamente parlo di cellulare perchè a casa ho 7.5tb di hdd e sono tutti pieni :asd:

Nel telefono però non tutti sentono il bisogno di spazio.

RaZoR93
29-08-2015, 08:36
Prezzi allucinanti ma ovviamente prevedibili.
Questo detto, il 6S sembrerebbe essere un buon upgrade anche i possessori dell'attuale generazione.

inkpapercafe
29-08-2015, 08:54
Se ne incontro un altro con l'iphone che mi chiede in prestito un a ricarica gli risputo in faccia :D

aqua84
29-08-2015, 12:17
in effetti non capisco il motivo dell'articolo, o meglio, il titolo.
iPhone non è MAI stato economico, che trapeli o no il prezzo si sa già che costa caro.

la vera notizia sarebbe un nuovo iPhone da 200€ (chiaramente non clone cinese, non rubato, non usato e originale Apple)

aqua84
29-08-2015, 12:20
xchè se hai iPhone sei Figo, molto piu di quelli che hanno Android / Windows Phone.
e se non riesci a spendere 1000€ per essere Super Figo e avere la versione da 128GB puoi comunque permetterti quello "economico" da 700€, che ti fa si sembrare un barbone rispetto ai tuoi amici che hanno il 64/128GB ma verso altri non Apple non hai avversari!

Pino90
29-08-2015, 12:25
il grande pubblico che sceglie apple non cerca solo semplicità, o lengevità, ma un mondo di software fatto decisamanete meglio della controparte android. E' questo il principale motivo per cui si sceglie Apple e si spendono un fracco di soldi, nonostante le chiusure di Apple, la poca personalizzazione del so, l'hardware che oramai è dietro a Samsung e, forse altri.

L'ultima amica che si è presa un iPhone qualche settimana fa mi ha detto:

1) è bello
2) è Apple
3) mi entra in borsetta quando vado a ballare
4) si abbina al mac

Non gliene è fregato niente né delle app né del resto. Credo anche che questa ragazza sia il tipico esempio di utente medio.

blobb
29-08-2015, 12:31

bha qualche anno fa era cosi...
ma adesso... android ed ios hanno le stesse funzionalità e gli stessi sw...

Simonex84
29-08-2015, 12:44

Più che altro non c'è più alcun motivo valido per puntare ad un top di gamma, anche in casa Apple basta prendersi un 5S che è più che sufficiente.

Mikix70
29-08-2015, 13:16

......l'altro pubblico (io e molti androidiani:doh: ) VIVIAMO anche con un software ridicolo....eppur si vive, a spese di circa 300 euro:D .
Il sottoscritto ad esempio, quest'estate al mare con il suo Z2 sony da 340 euro riusciva ad ascoltare in acqua musica "senza costodia" e con le cuffie originali sony:D , a fare foto con i suoi "modestissimi 21 mpx" foto ridicole, che dire.......peccato per il software ahahahaahahahahahahahahahahah
Ah dimenticavo, non tirate fuori l'invidia......gli 800 euro a passa non sono stati mai un problema per il sottoscritto, ma ci sono ATTREZZI che fanno le stesse cose...........anzi, peccato per il sofwtare e quel millisecondo!!!!!
Passo e chiudo.

!fazz
29-08-2015, 13:25
Se ne incontro un altro con l'iphone che mi chiede in prestito un a ricarica gli risputo in faccia :D

7g

Geiranger
29-08-2015, 13:55

Ma adesso....Chi ha Apple continua ad acquistare Apple per molteplici motivi.
Un paio che mi vengono in mente sono:

1) Ha altri dispositivi Apple che si interfacciano alla perfezione.
2) Ha acquistato nel tempo App e di certo non le ricompra su Android.
3) Ha un prodotto che offre maggiori garanzie in termini di longevità, e qua se parliamo di aggiornamenti ufficiali non c'è proprio storia.

blobb
29-08-2015, 14:00
Ma adesso....Chi ha Apple continua ad acquistare Apple per molteplici motivi.
Un paio che mi vengono in mente sono:

1) Ha altri dispositivi Apple che si interfacciano alla perfezione.
2) Ha acquistato nel tempo App e di certo non le ricompra su Android.
3) Ha un prodotto che offre maggiori garanzie in termini di longevità, e qua se parliamo di aggiornamenti ufficiali non c'è proprio storia.

concordo, una persona che ha centinaia di app a pagamento non cambia facilmente,
per quanto riguarda gli altri dispositivi apple , qui ho qualche dubbio, i mac sono una mosca bianca rispetto gli altri os

pallinella
29-08-2015, 14:04
Di tutto l'ambaradan della mela io non dico che non siano esteticamente belli, tecnicamente funzionali, socialmente gratificanti. No, di queste cose futili guardo e passo. Quello che dico è che sono fuori mercato, con un hardware indecente e buono per pupetti, che debba avere il telefono solo in affitto e non poter fare altro che quello che mi impongono di fare e, sopratutto, che lo pago a prezzi non commisurati ai suoi effettivi valori di mercato. E tutto ciò perchè c'è stamapata sopra una mela morsicata?...dai, siamo seri. Quella macchina senza simboli varrebbe, a sudare, 70€.

Simonex84
29-08-2015, 14:11
Di tutto l'ambaradan della mela io non dico che non siano esteticamente belli, tecnicamente funzionali, socialmente gratificanti. No, di queste cose futili guardo e passo. Quello che dico è che sono fuori mercato, con un hardware indecente e buono per pupetti, che debba avere il telefono solo in affitto e non poter fare altro che quello che mi impongono di fare e, sopratutto, che lo pago a prezzi non commisurati ai suoi effettivi valori di mercato. E tutto ciò perchè c'è stamapata sopra una mela morsicata?...dai, siamo seri. Quella macchina senza simboli varrebbe, a sudare, 70€.

70€?? Solo una domanda, ne hai mai preso in mano uno è usato per più di 30 secondi?

Dico anche io che non valgono 800€ ma cerchiamo di non sparare troppe assurdità

pallinella
29-08-2015, 15:02
L'ho preso per mia figlia e so di cosa sto parlando. Forse te non hai mai preso in amno uno xiaomi!

pallinella
29-08-2015, 15:03
Gli fà una rapina per quanto è meglio...

pallinella
29-08-2015, 15:05
Ad un terzo di quella mela...

Simonex84
29-08-2015, 15:41
L'ho preso per mia figlia e so di cosa sto parlando. Forse te non hai mai preso in amno uno xiaomi!

Mai neanche toccato, ha Android e quindi è scartato a priori, io uso solo iOS

pallinella
29-08-2015, 16:35
Allora prima di dare fiato ai denti ci si deve informare e si deve avere la necessaria esperienza multidisciplinare. Paralre solo di una cosa senza avere il necessario panorama davanti significa essere ottusi.

Geiranger
29-08-2015, 16:40
L'ho preso per mia figlia e so di cosa sto parlando. Forse te non hai mai preso in mano uno xiaomi!

Veramente non l'ho preso in mano mai neanche io.
Il motivo è semplice: per farlo devi di fatto acquistarlo (nessuno tra gli amici che conosco lo ha) a differenza di tutti gli altri mille mila modelli di smartphones che trovi in qualsiasi centro specializzato e che puoi toccare e provare con mano...:asd:

Pino90
29-08-2015, 16:58
Il motivo è semplice: per farlo devi di fatto acquistarlo (nessuno tra gli amici che conosco lo ha) a differenza di tutti gli altri mille mila modelli di smartphones che trovi in qualsiasi centro specializzato e che puoi toccare e provare con mano...:asd:

Anche se iniziano a trovarsi in giro: nel negozio di telefoni qui in paese hanno un Mi qualchecosa in vetrina, e anche in un altro paio di negozi nella mia città natale ne ho visti diversi in giro.

Simonex84
29-08-2015, 17:09
Allora prima di dare fiato ai denti ci si deve informare e si deve avere la necessaria esperienza multidisciplinare. Paralre solo di una cosa senza avere il necessario panorama davanti significa essere ottusi.

Android probabilmente lo conosco anche meglio di te, ho detto che non ho usato xiaomi non che non conosco il SO di base che ci gira sopra, di Android ne ho usati parecchi, e ho usato anche WP, perché prima di poter decidere con quale sistema mi trovo meglio li ho provati tutti.

Però un giorno di questi uno di voi haters incalliti deve spiegarmi da dove nasce tutto questo astio per la Apple.
Ho capito che i loro prodotti non li usereste neanche se ve li regalassero, quindi, che vi frega del loro listino prezzi? tanto non li dove comprare, e nessuno vi costringe a farlo.
Vi da così tanto gusto e appagamento venire qua e sparare il solito flame sull'HW mediocre che non vale più di 70€, sull'idiozia dell'acquirente medio, ecc...?? se è davvero così fattelo dire, avete una vita proprio triste se vi basta così poco per raggiungere la felicità.....

pioss~s4n
29-08-2015, 17:18
Non mi sembra che i nuovi Samsung costino poi tanto meno di un iPhone, con la differenza che questi ultimi tengono il prezzo nell'usato.

Geiranger
29-08-2015, 17:25
Anche se iniziano a trovarsi in giro: nel negozio di telefoni qui in paese hanno un Mi qualchecosa in vetrina, e anche in un altro paio di negozi nella mia città natale ne ho visti diversi in giro.

Ma parliamo di massa oppure di 4 Geek?
La massa conosce Apple, Samsung, LG, WP, Sony etc etc...Tutti prodotti che tocchi con mano ovunque!
Mi qualchecosa con ha la più pallida idea di cosa sia!
Io è da almeno 2 anni che sento parlare di questa Xiaomi, ma di negozi fisici che trattano quel marchio con garanzia di legge di 2 anni, non ne vedo neppure uno.
Se vuoi prenderlo in mano (come dici tu) ti tocca acquistarlo sa Dio dove, poi se non ti piace spesso ti tocca svenderlo in qualche mercatino.
Fermane 10 per strada e guarda quanti di loro acquisterebbero a scatola chiusa un nome sconosciuto ai più.
Quando i loro prodotti saranno commercializzati in modo capillare da qualunque negozio specializzato (con tanto di garanzia ufficiale) ne riparleremo, anche sul prezzo finale...:D

Simonex84
29-08-2015, 17:29
Non mi sembra che i nuovi Samsung costino poi tanto meno di un iPhone, con la differenza che questi ultimi tengono il prezzo nell'usato.

No ma cosa dici? è solo Apple che fa le rapine (cit. pallinella), però sarei curioso di sapere cosa ne pensa di questa marca...

Pino90
29-08-2015, 17:48
La massa conosce Apple, Samsung, LG, WP, Sony etc etc...Tutti prodotti che tocchi con mano ovunque!
Io è da almeno 2 anni che sento parlare di questa Xiaomi, ma di negozi fisici che trattano quel marchio con garanzia di legge di 2 anni, non ne vedo neppure uno.
Se vuoi prenderlo in mano (come dici tu) ti tocca acquistarlo sa Dio dove, poi se non ti piace spesso ti tocca svenderlo in qualche mercatino.
Fermane 10 per strada e guarda quanti di loro acquisterebbero a scatola chiusa un nome sconosciuto ai più.
Quando i loro prodotti saranno commercializzati in modo capillare da qualunque negozio specializzato (con tanto di garanzia ufficiale) ne riparleremo, anche sul prezzo finale...:D

E che c'entra tutto ciò con la mia constatazione che li ho trovati in vendita in negozietti di telefonia? :confused: :confused: :confused:

Fra parentesi non ho parlato di 4 geek, ma di negozi di telefonia. Bah

Per altro io non ho detto nulla di quello che mi attribuisci. Credo che tu mi stia confondendo con un altro utente e che dovresti rileggere con più attenzione! :):):p

Però un giorno di questi uno di voi haters incalliti deve spiegarmi da dove nasce tutto questo astio per la Apple.

Premettendo che hater ci sono ma mi faccio i fatti miei (non credo di aver mai esternato la cosa), e premettendo che hater ci sono diventato dopo aver usato per 19 anni della mia vita solo pc Apple.
Penso che sia dovuto al fatto che nei primi anni di boom di iPhone (2007-2011) era pieno di fanboys estremisti che insultavano chiunque non avesse un dispositivo Apple "perché è meglio", senza apportare motivazioni e anche quando era totalmente fuori luogo, parlando di una perfezione che IMHO non c'è e non c'è mai stata (e il primo mac l'ho usato nel 94, avevo 4 anni, fai un po' te) e appunto trattando come poveri scemi tutti quegli altri che per vari motivi preferivano altro.

Capisci che siccome 'sta storia è andata avanti per un paio d'anni ora un minimo di risentimento c'è e si sente.

E ora voi che scegliete a ragion veduta e dopo attenta analisi i dispositivi Apple ne pagate le conseguenze. :)

Quindi in ultima analisi credo che dovresti prendertela coi fanboy della mela (quelli veri) per questa situazione! :p

Scusate l'OT

Pino90
29-08-2015, 17:59
edit doppio

Simonex84
29-08-2015, 18:04
Quindi in ultima analisi credo che dovresti prendertela coi fanboy della mela (quelli veri) per questa situazione! :p

Scusate l'OT

Quindi il nemico ce l'ho in casa :D :D :D

Gli estremismi andrebbero sempre evitati sia da un lato che dall'altro.

Anche se ammetto che quando ho preso in mano il mio primo iPhone (3GS) confrontandolo con la concorrenza Android dell'epoca ho proprio pensato "cavolo ma questi sono anni luce avanti" ma di certo non andavo in giro a sbefferriare i robottini verdi ;)

pallinella
29-08-2015, 19:07
Qui gli unici hater, fanboy e altro ancora, sono chi si presta inopinatamente a difendere un marchio a tutti i costi ( ci metto anche mia figlia che mi ha costretto a comprargli quel coso, che dovevo fare? strangolarla...chi è causa del suo male...ecc) perchè non vogliono assolutamente fare una comparativa senza tifo. Ho fatto sommessamente notare che l'unico difetto che trovo insormontabile è nel rapporto qualità-prezzo (la mela morsicata è ultima staccata). Poi se a tutti i costi vi volete ergere tecnici del nulla, senza avere MAI provato altro al di fuori dell'alter-ego apple a livello android (vedi samsung), che di fatto gli somiglia e lo copia in modo peraltro maldestro e vergognoso, io non posso fare altro che ribadire l'ottusità di tale comportamento superficiale e utile solo a dare fiato alla bocca. Quando scenderete in un campo per ora a voi sconosciuto: quella della competizione, vi renderete conto che le seghe mentali possono diventare reali e il masturbarsi con i simboli è inutile.

Pino90
29-08-2015, 19:16
Qui gli unici hater, fanboy e altro ancora, sono chi si presta inopinatamente a difendere un marchio a tutti i costi ( ci metto anche mia figlia che mi ha costretto a comprargli quel coso, che dovevo fare? strangolarla...chi è causa del suo male...ecc) perchè non vogliono assolutamente fare una comparativa senza tifo. Ho fatto sommessamente notare che l'unico difetto che trovo insormontabile è nel rapporto qualità-prezzo (la mela morsicata è ultima staccata). Poi se a tutti i costi vi volete ergere tecnici del nulla, senza avere MAI provato altro al di fuori dell'alter-ego apple a livello android (vedi samsung), che di fatto gli somiglia e lo copia in modo peraltro maldestro e vergognoso, io non posso fare altro che ribadire l'ottusità di tale comportamento superficiale e utile solo a dare fiato alla bocca. Quando scenderete in un campo per ora a voi sconosciuto: quella della competizione, vi renderete conto che le seghe mentali possono diventare reali e il masturbarsi con i simboli è inutile.

Eh? :mbe: :mbe: :eek:

Simonex84
29-08-2015, 19:19

:mbe: :mbe: :confused: :confused:

Se magari lo riscrivi in maniera comprensibile poi magari possiamo anche risponderti

pallinella
29-08-2015, 19:27
Hai preso il diploma alla Scuola Radio Elettra di Torino? Se provi a rileggere lentamente, senza farti venire un'ernia al cervello, vedrai che anche tu riescirai a capire.

pallinella
29-08-2015, 19:30
Quel riescirai è proprio voluto perchè con gli analfabeti si deve scendere al loro livello.

Simonex84
29-08-2015, 19:33
Hai preso il diploma alla Scuola Radio Elettra di Torino? Se provi a rileggere lentamente, senza farti venire un'ernia al cervello, vedrai che anche tu riescirai a capire.

Quel riescirai è proprio voluto perchè con gli analfabeti si deve scendere al loro livello.

Va bene discutere, ma quando si attacca così io segnalo, vediamo cosa ne pensa il mod, buona serata

pallinella
29-08-2015, 19:45
E' proprio questo il problema: non volete confrontarvi senza fare le vittime. Ho scritto in un italiano perfettamente comprensebile, per chi vuole capire.

pallinella
29-08-2015, 19:47
anche comprensebile è perfettamente voluto.

blobb
29-08-2015, 20:12
Android probabilmente lo conosco anche meglio di te, ho detto che non ho usato xiaomi non che non conosco il SO di base che ci gira sopra, di Android ne ho usati parecchi, e ho usato anche WP, perché prima di poter decidere con quale sistema mi trovo meglio li ho provati tutti.

Ho capito che i loro prodotti non li usereste neanche se ve li regalassero, quindi, che vi frega del loro listino prezzi? tanto non li dove comprare, e nessuno vi costringe a farlo.
Vi da così tanto gusto e appagamento venire qua e sparare il solito flame sull'HW mediocre che non vale più di 70€, sull'idiozia dell'acquirente medio, ecc...?? se è davvero così fattelo dire, avete una vita proprio triste se vi basta così poco per raggiungere la felicità.....
non è un astio verso apple, semplicemente si danno dei meriti o peculiarità che apple ed i suoi prodotti non hanno...
casomai è l'inverso ,alcuni utenti apple credono di avere in mano un oggetto speciale diverso dagli altri prodotti, non capendo che è un semplice terminale come gli altri con pregi e difetti...

gd350turbo
29-08-2015, 20:29

Se vuoi, ti faccio provare il mio...
Però mi devi promettere di ridarmelo, una volta vista la luce non è facile rinunciarvi...
:D :D
Quando l'ho fatto provare a Sergio.f. voleva tenerselo e darmi il suo 5s in cambio !

gd350turbo
29-08-2015, 20:55

Neanche quelli che lo conoscono...
Amici Hanno s6 e iPhone 6 , le prendono spesso e volentieri soprattutto in durata batteria, ma continuano fedeli nei secoli...
Contenti loro !

RaZoR93
29-08-2015, 21:24
...

Quella macchina senza simboli varrebbe, a sudare, 70€.Secondo IHS il solo costo di materiali ed assemblaggio del 6 Plus era di 215$ al lancio ( https://technology.ihs.com/api/binary/511478 ).

Apple inoltre ha un Gross Margin vicino al 39% (http://ycharts.com/companies/AAPL/gross_profit_margin) il che significa che la tua valutazione di 70$ è del tutto priva di fondamento, per non dire ridicola.

gioloi
29-08-2015, 22:16
Ho capito che i loro prodotti non li usereste neanche se ve li regalassero
Tu regalami un iPhone 6s, magari 128 GB, e vedi come ti smentisco. :D

Simonex84
29-08-2015, 22:18
Tu regalami un iPhone 6s, magari 128 GB, e vedi come ti smentisco. :D

Però non puoi venderlo, devi usarlo :D

Pino90
29-08-2015, 22:21

Azz mi hai fregato allora :D :sofico:

Se non lo posso vendere lo userei come chiavetta gigante... ah no serve iTunes, non va bbbbbene :D:D :sofico::sofico:

Simonex84
29-08-2015, 22:29
Azz mi hai fregato allora :D :sofico:

Se non lo posso vendere lo userei come chiavetta gigante... ah no serve iTunes, non va bbbbbene :D:D :sofico::sofico:

Puoi usarlo per vantarti con gli amici, a quanto pare si compra iPhone solo per questo motivo :doh: :D :D :D

gioloi
29-08-2015, 22:34
Usarlo? Mi converto all'istante e comincio a perculare tutti quelli che usano Android, altro che usarlo e basta! :p :sofico:

Pino90
29-08-2015, 22:47
Usarlo? Mi converto all'istante e comincio a perculare tutti quelli che usano Android, altro che usarlo e basta! :p :sofico:

Genio! :D:D

canislupus
30-08-2015, 11:03
Apple fa indubbiamente ottimi prodotti (ho un iPad, ma anche un cell android), solo che i suoi prezzi stanno diventando veramente proibitivi.
Se pensiamo che il top di gamma costa oltre 1000 euro e uno stipendio medio italiano si aggira sui 1300 euro, mi sembra un po' fuori di ogni logica.
Purtroppo però finchè ci saranno persone disposte a spendere così tanto, da azienda avrà senso anche chiedere un prezzo ancora più elevato.

Geiranger
30-08-2015, 11:16
Apple fa indubbiamente ottimi prodotti (ho un iPad, ma anche un cell android), solo che i suoi prezzi stanno diventando veramente proibitivi.
Se pensiamo che il top di gamma costa oltre 1000 euro e uno stipendio medio italiano si aggira sui 1300 euro, mi sembra un po' fuori di ogni logica.
Purtroppo però finchè ci saranno persone disposte a spendere così tanto, da azienda avrà senso anche chiedere un prezzo ancora più elevato.

Concordo...
Hanno margini enormi, ma c'è da considerare anche che rispetto ad altri hanno store e assistenza che sono di ben altro livello.
Potrebbero costare meno?
Certo, ma per quale motivo dovrebbero abbassare i prezzi dei loro prodotti se ogni anno continuano a macinare record su record?
Nessun CEO sano di mente lo farebbe.

Marko#88
30-08-2015, 11:25
anche comprensebile è perfettamente voluto.

Si, certo. :asd:

Simonex84
30-08-2015, 12:27
Concordo...
Hanno margini enormi, ma c'è da considerare anche che rispetto ad altri hanno store e assistenza che sono di ben altro livello.
Potrebbero costare meno?
Certo, ma per quale motivo dovrebbero abbassare i prezzi dei loro prodotti se ogni anno continuano a macinare record su record?

Rientra perfettamente nella definizione di società a scopo di lucro, i prezzi bassi li fa solo chi vende poco o chi vuole scalare le classifiche rinunciando al guadagno, Apple non rientra in nessuno di questi due casi

omerook
30-08-2015, 16:46
Concordo...
Potrebbero costare meno?

ë per questo che non amo apple. fosse stato per loro l informatica si sarebbe diffusa solo in una nicchia ristretta di persone che ha mezzi e tutti gli altri con i segnali di fumo.

p.s. un impresa non ha solo il lucro come fine ultimo ma ha anche finalta sociali.

Simonex84
30-08-2015, 17:34
p.s. un impresa non ha solo il lucro come fine ultimo ma ha anche finalta sociali.

Da quando? Forse le no profit, ma quelle a scopo di lucro esistono per fare soldi, altro che finalità sociali..

omerook
30-08-2015, 18:00
Da quando? Forse le no profit, ma quelle a scopo di lucro esistono per fare soldi, altro che finalità sociali..

secondo te l olivetti cosa era una onlus?
prova a leggere lo statuto di qualche grossa impresa e avrai delle sorprese!

edit: To make a contribution to the world by making tools for the mind that advance humankind

chissa in quale Mission statement stava questa?

Simonex84
30-08-2015, 18:51
secondo te l olivetti cosa era una onlus?
prova a leggere lo statuto di qualche grossa impresa e avrai delle sorprese!

edit: To make a contribution to the world by making tools for the mind that advance humankind

chissa in quale Mission statement stava questa?

Tutti proclami solo per apparire bene davanti al potenziale pubblico, ma secondo me l'unico scopo è fare soldi

Geiranger
30-08-2015, 19:19
ë per questo che non amo apple. fosse stato per loro l informatica si sarebbe diffusa solo in una nicchia ristretta di persone che ha mezzi e tutti gli altri con i segnali di fumo.

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe la tua idea di "impresa"...
La Microsoft?
Google?
Guarda caso, sono tutte aziende che non ti regalano un bel nulla.
Poi oh...se hai in mente la tua particolare idea di azienda che vende al prezzo giusto, allora mettiti tu a produrre i prodotti Apple (oppure i Microsoft Surface..) e poi vendili alla metà del prezzo mantenendo lo stesso livello di qualità e assistenza.
Se resisti 12 mesi senza andare in bancarotta, sei un grande...:asd:

blobb
30-08-2015, 19:24
La nostra Costituzione, all’ar.41 comma 1, recita: “La Costituzione della Repubblica italiana riconosce la libertà dell’iniziativa economica privata”.
Dunque, la Costituzione italiana riconosce il diritto di ogni cittadino ad intraprendere un’attività economica, in parole povere riconosce il diritto di diventare imprenditore.

La figura dell’imprenditore è disciplinata nel Codice civile all’art.2082. Imprenditore è colui che “esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi”.
Il Codice civile definisce la figura dell’imprenditore e non quella dell’impresa, ponendo in primo piano la persona che esercita l’impresa e non l’organizzazione.

La libertà economica riconosciuta dalla Costituzione, si differenzia dalle altre libertà fondamentali anch’esse previste dalla Costituzione, in quanto tale libertà non può essere esercitata tenendo conto dei soli interessi dell’imprenditore, ma deve tenere conto anche degli interessi di quei soggetti su cui si possono riflettere le scelte aziendali.
Si pensi, a questo proposito, soprattutto alle imprese di grandi dimensioni che possono, con la loro condotta, influenzare la vita di molti cittadini: lavoratori, finanziatori, fornitori, clienti, consumatori, ecc..
Per questa ragione, sempre nella Costituzione, si legge all’art.41 commi 2 e 3, che l’attività dell’imprenditore “non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata ai fini sociali”.

Pino90
30-08-2015, 19:24
Tutti proclami solo per apparire bene davanti al potenziale pubblico, ma secondo me l'unico scopo è fare soldi

Però effettivamente Olivetti fece tante cose che ora sono cose che i lavoratori (di altri paesi) hanno. Tipo l'asilo nell'azienda (google, apple, MS), la palestra etc tutte cose che diminuiscono lo stress del lavoratore non perché va a farsi la sauna ma per lo sbattimento di non dover portare tuo figlio lontano da dove devi andare tu ad esempio e alla fine incrementano la produttività - altrimenti perché lo farebbero?

blobb
30-08-2015, 22:11
Però effettivamente Olivetti fece tante cose che ora sono cose che i lavoratori (di altri paesi) hanno. Tipo l'asilo nell'azienda (google, apple, MS), la palestra etc tutte cose che diminuiscono lo stress del lavoratore non perché va a farsi la sauna ma per lo sbattimento di non dover portare tuo figlio lontano da dove devi andare tu ad esempio e alla fine incrementano la produttività - altrimenti perché lo farebbero?
vero ma lo ha fatto 50 anni fa... all'epoca era una eresia.... era già tanto se avevi la mensa
olivetti nelle fabbriche mise anche librerie, cinema, ecc ecc
costrui case per gli operai ecc ecc un vero innovatore in tutti i campi....

Pino90
30-08-2015, 23:01
vero ma lo ha fatto 50 anni fa... all'epoca era una eresia.... era già tanto se avevi la mensa
olivetti nelle fabbriche mise anche librerie, cinema, ecc ecc
costrui case per gli operai ecc ecc un vero innovatore in tutti i campi....

Appunto, un impegno sociale. E ora le grandi aziende, o almeno quelle serie, lo fanno tutte. Soprattutto nel campo IT.

Marko#88
31-08-2015, 06:38

Guarda, lungi da me difendere Apple; ma se decidessero di diventare un marchio di lusso (*) non ci sarebbe nulla da dire. Non frega a nessuno che il loro top di gamma costi come uno stipendio, non sarebbe il mercato a cui mirare.
Io vorrei una 911 GT2 ma non me la posso permettere perchè dovrei lavorare x anni senza spendere un soldo per comprarla e poi non potrei mantenerla... è semplicemente un prodotto fuori dalla mia portata.
Non per questo però ha un prezzo fuori logica, ha un prezzo rivolto a un certo tipo di clienti.

*lusso ed Apple nella stessa frase fanno ridere visto che:
A) Qualunque 15enne con 30 euro al mese può permettersi un iPhone di ultima generazione (ed è anche uno dei motivi per cui si è diffusa così tanto la moda dei top di gamma, valà che a 7/800 euro a botta tanta gente non li avrebbe comprati.. ma con le rate tutti comprano tutto :asd: )
B) È uno fra i telefoni più venduti (il più venduto considerando modelli sigoli?) quindi vuol dire che in un modo o nell'altro è un telefono per il popolo.
Il mio discorso era in linea generale, se domani decidessero di mettere i loro prodotti a prezzi tripli rispetto ad oggi non mi verrebbe comunque da dire che manca la logica. Cambierebbe solo il target.

gd350turbo
31-08-2015, 07:36
C) è apple, è questo che conta...
Piccolo aneddoto, settimana di ferragosto in ferie, al mare, alla sera, si faceva la classica passeggiata in centro, arrivo presso un negozio di abbigliamento, che mostrava in bella vetrina una felpa e pantaloni, pieni di buchi, al modico prezzo di circa 150 euro cadauno, allorchè avendone diverse paia con buchi simili causati dagli schizzi di saldatura, dissi, eh potrei venderli pure io...
E la figlia della mia compagna, e ma non c'è scritto happiness...
Quindi quello che fa è il nome. (punto)

Simonex84
31-08-2015, 08:08

Tutte grandi cose, ma che hanno come scopo principale quello di far sentire meglio i propri dipendenti in modo da "renderli" più produttivi e attaccati alla società, se il lavoratore sta bene, lavorano meglio e magari di più e la società fa più soldi, in questo modo loro hanno più benefit.
Secondo me mica l'hanno fatto perché hanno un buon cuore, c'è sempre un tornaconto economico.

Pino90
31-08-2015, 08:55
Tutte grandi cose, ma che hanno come scopo principale quello di far sentire meglio i propri dipendenti in modo da "renderli" più produttivi e attaccati alla società, se il lavoratore sta bene, lavorano meglio e magari di più e la società fa più soldi, in questo modo loro hanno più benefit.
Secondo me mica l'hanno fatto perché hanno un buon cuore, c'è sempre un tornaconto economico.

Beh questo è ovvio e pensavo che emergesse dal discorso che tentavo di fare! C'è comunque un risvolto sociale importante imho. :)

Simonex84
31-08-2015, 09:13
Beh questo è ovvio e pensavo che emergesse dal discorso che tentavo di fare! C'è comunque un risvolto sociale importante imho. :)

Quindi alla fine il risvolto sociale è quasi un effetto collaterale della ricerca del profitto, che rimane il punto fondamentale di ogni società a scopo di lucro.

Pino90
31-08-2015, 09:15
Quindi alla fine il risvolto sociale è quasi un effetto collaterale della ricerca del profitto, che rimane il punto fondamentale di ogni società a scopo di lucro.

Yess. Però secondo me non è una cosa "negativa". Cioé, a prescindere dal fine che si ricerca (i $$$$$$), mi sembra che siano cose che portano benessere e prosperità e quindi non riesco a vederle come cose negative.

Almeno questo è quello che penso io.

Simonex84
31-08-2015, 10:21
Yess. Però secondo me non è una cosa "negativa". Cioé, a prescindere dal fine che si ricerca (i $$$$$$), mi sembra che siano cose che portano benessere e prosperità e quindi non riesco a vederle come cose negative.

Almeno questo è quello che penso io.

Si avrei dovuto mettere "effetti collaterali" virgolettato, in questo caso è nel senso buono del termine, ma era per indicare che il benessere del dipendente non è la mission (usiamo i termini anglofoni che fanno figo :D ) delle aziende.

polli079
31-08-2015, 10:27
xchè se hai iPhone sei Figo, molto piu di quelli che hanno Android / Windows Phone.
e se non riesci a spendere 1000€ per essere Super Figo e avere la versione da 128GB puoi comunque permetterti quello "economico" da 700€, che ti fa si sembrare un barbone rispetto ai tuoi amici che hanno il 64/128GB ma verso altri non Apple non hai avversari!

Stesso discorso che si può fare a chi prende un S6, pensare che chi spende 700€ per un Iphone lo fa solo perchè fa figo mentre chi prende un android di fascia alta lo fa per sfruttare le potenzialità di android, è assurdo

Marko#88
31-08-2015, 12:34
Stesso discorso che si può fare a chi prende un S6, pensare che chi spende 700€ per un Iphone lo fa solo perchè fa figo mentre chi prende un android di fascia alta lo fa per sfruttare le potenzialità di android, è assurdo

Sono d'accordo, da androidiano.
I soliti commenti sui presunti idioti che spendono 800 euro per l'iphone sono commenti di persone ignoranti e limitate.
Ad oggi un cellulare da 300/350 euro è già sovrabbondante per il 100% della popolazione, tutto quello che c'è sopra è pura masturbazione. Apple/Samsung/LG, è indifferente.

Pino90
31-08-2015, 12:50
I soliti commenti sui presunti idioti che spendono 800 euro per l'iphone sono commenti di persone ignoranti e limitate.
Ad oggi un cellulare da 300/350 euro è già sovrabbondante per il 100% della popolazione, tutto quello che c'è sopra è pura masturbazione. Apple/Samsung/LG, è indifferente.

:read: :read: :read:

+1

Hoolman
31-08-2015, 13:13
IMHO questi cell avranno mercato solo in abbonamento, ovvero con vendite rateali dai gestori.
Uso quotidianamente sia iphone (aziendale) che android (un Moto G), e devo dire che preferisco il secondo, anche se costa un quarto. Android ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, a differenza dell'ecosistema Apple.
Anche i produttori hanno capito l'importanza degli aggiornamenti, e almeno alcuni sono veloci, anche per modelli vecchiotti (Lasciando stare i Nexus, anche Motorola, LG e HTC sono abbastanza tempestivi).

Su una cosa però riconosco che iphone ha un vantaggio: la fotocamera. Non ho ancora nè visto o provato un sistema così veloce e intuitivo nello scattare foto o realizzare video. E' l'unica cosa per cui preferisco Apple attualmente.

gioloi
31-08-2015, 13:22
era per indicare che il benessere del dipendente non è la mission (usiamo i termini anglofoni che fanno figo :D ) delle aziende.
Invece ti dirò che avere dipendenti soddisfatti e motivati è uno dei principali obiettivi delle aziende lungimiranti e di successo, il cui fine ultimo, ovviamente, è la crescita a lungo termine. La "tua" Apple, in questo, è uno degli esempi emblematici. ;)

Stormblast
31-08-2015, 13:45
a quanto stavano l'S6 e l'S6 edge appena usciti che non ricordo bene?

gd350turbo
31-08-2015, 13:51
Una follia...
Appoggio al 100% il concetto espresso da marko#88

Simonex84
31-08-2015, 14:00
Una follia...
Appoggio al 100% il concetto espresso da marko#88

Ma anche meno di quelle cifre, per le funzioni "smart" di base basta un Lumia 532 da 80€

polli079
31-08-2015, 14:03

Infatti trovo molto peggio chi da androidiano spende 800 per un top di gamma, mi spiego meglio.
Se vuoi l'iphone il numero di terminali sono limitati, se vuoi android hai un'infinità di prodotti, con 300/350€ prendi già qualcosa di molto performante, che ti permette di fare tutto quello di cui hai bisogno.
Io stesso ho preso un note 3 neo (pentito per via di "samsung" che ha uno dei blotware più assurdi della storia), e ci faccio tutto.

gd350turbo
31-08-2015, 14:22
Ma anche meno di quelle cifre, per le funzioni "smart" di base basta un Lumia 532 da 80€

Io sono fedele alla linea, only made in china...
Mi sono preso un doogee x5 a circa 45 euro, come telefono per back-up / test / varie ed eventuali...

gioloi
31-08-2015, 14:30
Io sono fedele alla linea, only made in china...
Più che altro "Bought in China". Made in China, ormai, sono tutti. ;)

Avevo visto i DooGee su Aliexpress. Sembrano dei padelloni economici piuttosto interessanti.

gd350turbo
31-08-2015, 14:46
Più che altro "Bought in China". Made in China, ormai, sono tutti. ;)

Avevo visto i DooGee su Aliexpress. Sembrano dei padelloni economici piuttosto interessanti.

Giusta osservazione !

Anche a me pare interessante per questo ne ho preso uno, tra un mesetto quando mi arriva, te lo saprò dire.