PDA

View Full Version : PSpice e Windows 10, problema installazione

xp_man
28-08-2015, 14:10
Ciao a tutti,
ho problemi di installazione col programma PSPICE 9.1 SE su windows 10.
In pratica il setup si avvia (lo vedo dal task manager) ma della schermata iniziale nemmeno l'ombra quindi l'installazione vera e propria sembra non partire mai. Il programma è molto vecchio ma non dava problemi con windows 8. Inizialmente avevo fatto l'aggiornamento da windows 8 a 10 con il programma già installato e questo impiegava molto tempo per avviarsi, così ho provveduto a un'istallazione pulita che mi provoca questo nuovo problema. :muro:
Ci sono delle soluzioni? altrimenti addio esami :mc:

tallines
29-08-2015, 11:56
PSPICE 9.1 SE >

Note

Il programma non è più ufficialmente supportato.

Ultimo aggiornamento: 25/02/14 (http://pspice.softonic.it/)

Ciao, se un programma non è più supportato, significa che non sono state fatte versioni recenti che riescano a girare su SO recenti, ossia non c'è una versione aggiornata più recente rispetto all' ultima rilasciata .

W8 è stato rilasciato il 27 Ottobre 2012, W8.1 il 17 Ottobre 2013 .

W10 è stato rilasciato ufficialmente il 29 luglio 2015, a parte la Technical Preview di W10, resa disponibile dalla Microsoft in versione prova, dal 01 ottobre 2014, in uso gratuito per un anno, quindi fino al 01 Ottobre 2015 .

Dovresti provare le alternative sempre freeware a questo software .

Non scaricare mai i software da Softonic, ma sempre dal sito della casa madre .

Ho postato il link di softonic solo per la recensione e perchè dice che l' ultimo aggiornamento del programma è del 25/02/14 .

Non è più neanche disponibile il download del programma stesso, neanche dal sito della casa madre .