PDA

View Full Version : Google non tapperà le buche delle strade, ma ci permetterà di evitarle

Redazione di Hardware Upg
28-08-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/google-non-tappera-le-buche-delle-strade-ma-ci-permettera-di-evitarle_58558.html

La compagnia di Mountain View si addentra ancor più nei meandri del mercato automotive. L'ultimo brevetto si rivolge alla sicurezza stradale, nel tentativo di consentire ai guidatori di evitare strade troppo malmesse

Click sul link per visualizzare la notizia.

latilou85
28-08-2015, 10:11
Le informazioni, raccolte utilizzando un sistema di navigazione GPS ed altri sensori specifici per la rilevazione di parti danneggiate nel manto stradale, saranno inserite all'interno di un database che permetterà ad un eventuale navigatore satellitare collegato di evitare un determinato percorso troppo sconnesso.

E allora mi sa che la provincia di Roma sarà radiata dalla mappa. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

bagy
28-08-2015, 10:12
Programma molto utile. Sto partecipando alla beta in Italia, ma è ancora affetta da numerosi bug ... qualsiasi percorso imposto mi consiglia di vendere l'auto e prendere un hovercraft per muovermi agilmente sulle strade dissestate

Rubberick
28-08-2015, 10:23
Haha penso che il grosso delle città italiane non avranno molte strade praticabili dopo questa modifica ^^

theboy
28-08-2015, 10:33
mezza Italia con deviazioni insomma

nickmot
28-08-2015, 10:43
Non funziona!
Per fare casa-lavoro ho dovuto attivare le strade sterrate nelle ozioni percorso!

corgiov
28-08-2015, 11:08
E allora mi sa che la provincia di Roma sarà radiata dalla mappa. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Le farà compagnia anche la città di Alghero (http://notizie.alguer.it/n?id=94780#.VeAcUt7l4sc.facebook).

joe79
28-08-2015, 11:10
ci staranno più a ridefinire il database che riguarda l'italia... che degli interi stati uniti d'america :muro:
pero e una gran bella idea

Balthasar85
28-08-2015, 11:20
Mi hanno anticipato.. mannaggia a me che non ho l'ufficio brevetti sotto casa! :muro:

CIAWA

No Life King
28-08-2015, 12:05

Sono abbastanza convinto che buona parte dell'Italia verrà radiata dalla mappa :asd:

Zifnab
28-08-2015, 12:26
Se poi inviassero i dati anche alle società di manutenzione delle strade, e le stesse intervenissero e ad intervento effettuato, aggiornassero il db di Google, sarebbe perfetto.... sì lo so, mi piace sognare :D

Axios2006
28-08-2015, 12:31
E fu così che il db di Google superò il milione di Exabyte... :sofico: :asd:

-Maxx-
28-08-2015, 12:37
In pratica il GPS ci raccomanderà di stare a casa per la nostra incolumità :fagiano:

benderchetioffender
28-08-2015, 12:55
Se poi inviassero i dati anche alle società di manutenzione delle strade, e le stesse intervenissero e ad intervento effettuato, aggiornassero il db di Google, sarebbe perfetto.... sì lo so, mi piace sognare :D

no ti piace drogarti forte! ;)

:mbe: stai forse parlando degli stessi personaggi che asfaltano una strada senza prima sentire quelli del gas o dell'enel per sapere se ci sono interventi pianificati a breve in zona?

no perchè da me pare che si rincorrano al contrario: ogni manto stradale appena steso viene immancabilmente devastato da lavori successivi, che per inciso iniziano tipo un mese, massimo due, dopo aver asfaltato eh... :doh:

Ork
28-08-2015, 13:33
Italia, land of quattro :doh:

theboy
28-08-2015, 15:52
:mbe: stai forse parlando degli stessi personaggi che asfaltano una strada senza prima sentire quelli del gas o dell'enel per sapere se ci sono interventi pianificati a breve in zona?

no perchè da me pare che si rincorrano al contrario: ogni manto stradale appena steso viene immancabilmente devastato da lavori successivi, che per inciso iniziano tipo un mese, massimo due, dopo aver asfaltato eh... :doh:

no be, classico, sennò qua come mangiano?

shellx
29-08-2015, 15:24
Immagino già la cosa: il software che cerca di evitare le n.mila buche in Italia e ti fa sfracellare contro le auto nella corsia accanto di ritorno in contromano, o quelle parcheggiate alla destra o sinistra. Oppur un mototino ti sorpassa a raso (come fanno spesso) proprio in quel momento c'è una buca, fiuuu evita -> boom acchiappi il motorino. :D

corgiov
30-08-2015, 11:29
Shellx, per i motociclisti, le automobili sono il buco da evitare!:D

Boscagoo
30-08-2015, 20:48
Avrà il suo bel da fare qui in italia...buona lavoro Big G.