View Full Version : Consiglio router/modem con WIFI molto potente
ladyguana
28-08-2015, 08:16
Ciao!
come da titolo vorrei un consiglio su l'acquisto di un router/modem wifi adsl, ho bisogno di un antenna con segnale molto potente, vorrei spendere max 70/80€.
Grazie.
Mi associo anche io a questa richiesta, sto cercando un buon modem router adsl con una buona portanza wifi
La potenza del segnale wifi è una variabile, dipende da molti fattori, quali pareti spesse, porte a scrigno (avendo il telaio in alluminio) e molto altro...
ladyguana
28-08-2015, 11:15
La potenza del segnale wifi è una variabile, dipende da molti fattori, quali pareti spesse, porte a scrigno (avendo il telaio in alluminio) e molto altro...
giusto, è per questo che chiedo un consiglio sull'acquisto di un router. acquistando un router potente tutto ciò andrebbe solo a migliorare.
ladyguana
31-08-2015, 08:14
nessuno che conosce qualche modello ottimo alle mie esigenze?
bio.hazard
31-08-2015, 13:11
la potenza di trasmissione del router wireless è predeterminata per legge, per quanto ricordo.
ne consegue che l'unico fattore sul quale si può agire, per ottenere una maggiore copertura, è il numero di antenne di cui è dotato il router e la possibilità di poterle orientare, al fine di ottenere il migliore lobo di irradiazione del segnale.
ladyguana
31-08-2015, 13:55
che ne pensate di questo modello?
TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione
strassada
31-08-2015, 21:49
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
- La potenza EIRP del Wifi è generalmente uguale per tutti i modem e pari al limite di legge (100mW).
- La copertura Wifi, analogamente al connect rate, dipende, oltre che dallo specifico apparato, da una moltitudine di condizioni specifiche relative al luogo dell'installazione, topologia degli ambienti, interferenze, tipologia dei materiali che il segnale deve attraversare, e soprattutto dalla diversità degli apparati client. Pertanto i risultati ottenuti da uno specifico utente non sono direttamente paragonabili a quelli ottenuti da un altro utente in una situazione diversa. La resa in una specifica situazione non garantisce gli stessi risultati in situazioni diverse.
pegasolabs
04-09-2015, 16:29
Oltre a quanto già evidenziato da strassada, aggiungo che ci sono i thread dedicati per i consigli, come indicato in sticky.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.