View Full Version : Consigli/paragoni per alimentatore
Buonsera ragazzi, dopo tanto tempo mi sono deciso ad assemblare il mio primo pc, fino ad ora mi sono "divertito" con un MacBook unibody fine 2010 e un fisso con w8 che all'incirca avrá un valore complessivo di 250/300€. Per prima cosa mi sono scelto il case:Thermaltake Chaser A71; e giá iniziano i dubbi con l'alimentatore..
Puntando maggiormente sul "mondo gaming" nel quale in futuro mi piacerebbe entrare pensavo un qualcosa sui 1000w, modulare e magari non troppo costoso (lo so chiedo troppo :muro: ), qui di seguito elenco quelle che sono riuscito a trovare io ad un prezzo accessibile:
VulTech GS-1000R 1000w a 83,90€
LEPA B1000-MB 1000w a 113,55€
LEPA MaxGold G1000-MB PSU Modulare 1000w a 99,90€
Accetto volentieri consigli su altri alimentatori (magari anche di marche più conosciute) con un buon rapporto qualità/prezzo che non vadano sotto gli 850w, per ora avrei a disposizione 100€ ma se ne vale la pena aspetterò! :help:
Buonsera ragazzi, dopo tanto tempo mi sono deciso ad assemblare il mio primo pc, fino ad ora mi sono "divertito" con un MacBook unibody fine 2010 e un fisso con w8 che all'incirca avrá un valore complessivo di 250/300€. Per prima cosa mi sono scelto il case:Thermaltake Chaser A71; e giá iniziano i dubbi con l'alimentatore..
Puntando maggiormente sul "mondo gaming" nel quale in futuro mi piacerebbe entrare pensavo un qualcosa sui 1000w, modulare e magari non troppo costoso (lo so chiedo troppo :muro: ), qui di seguito elenco quelle che sono riuscito a trovare io ad un prezzo accessibile:
VulTech GS-1000R 1000w a 83,90€
LEPA B1000-MB 1000w a 113,55€
LEPA MaxGold G1000-MB PSU Modulare 1000w a 99,90€
Accetto volentieri consigli su altri alimentatori (magari anche di marche più conosciute) con un buon rapporto qualità/prezzo che non vadano sotto gli 850w, per ora avrei a disposizione 100€ ma se ne vale la pena aspetterò! :help:
Fortuna che hai chiesto prima di comprare :D C'è chi non lo fa...
Ad ogni modo, non servono a niente ne 1000w ne 850w ne 800/700... se usi un sistema a singola scheda potrebbe andarti anche bene un ottimo 450w, però per star larghi di solito consigliamo un 550/650w 80+ gold.
Se controlli qualche review, un sistema con un i7 4790k + gtx 980 non supera mai i 300/350w durante le sessioni di gioco.
Quindi, da cosa sarà composto il tuo pc?
Gardo2690
28-08-2015, 12:50
antec tp 550c (75€) e sei a posto se sei in gpu singola, evita come la peste i vultech
inoltre sarebbe meglio che indicassi anche la config per capire meglio cosa ti sereve realmente
Sinceramente come componentistica non ho ancora deciso nulla, avendo 17 anni e i "big money" che vanno a periodi presumo che ci metterò minimo 5-6 mesi per assemblare ed accendere il tutto.. A parte questo ho letto in giro degli ultimi due chipset Intel z97/h97 e ho guardato qua e la le varie motherboard, soprattutto asus ed msi, sicuramente cpu intel e poi non saprei.. Dato che mio cugino (appassionato ormai di gamig da piu di 10 anni) mi ha consigliato di non escludere nessuna via per il futuro come ad esempio doppia gpu ho puntato ai 1000w.. Comunque cosa ne pensate di questo?
Coolermaster GM 750W 80+bronze a 100€
Gardo mi sono guardato le recensioni dell'antec e devo dire che ne parlano molto ma molto bene.. L'unico problema è che non vorrei andare sul "misero" per così dire in fatto di potenza e magari tra 3-4 anni per motivi di GPU mi tocca farlo nuovo :muro:
Visto che i "big money" non li hai, dubito fortemente tu vada ad aggiungere una seconda scheda in futuro, e tieni conto che devi comprare una Z97 per farlo.
Ti conviene di più cambiarla, venderla e prenderne una nuova davvero.
Comunque prima scegli tutto il pc poi pensiamo all'alimentatore, davvero :)
Se mi dici quando vuoi comprarlo e quanto vuoi spendeerci ti posso suggerire anche dove comprarlo.
Giá forse è meglio come dici tu, per ora il case l'ho trovato sui 138€ (tempo di ricaricare la postpay e ordino) e mi avanzerebbero 100€.. Idee su cosa farci? :fagiano:
Più che mai è una questione di tempo, se addocchio una madre da 200/250 con buon rapporto qualità/prezzo non dico di no, si tratta di aspettare per arrivare a quella somma, un pezzo oggi uno tra due settimane e così via.. Spero hai capito come :)
Giá forse è meglio come dici tu, per ora il case l'ho trovato sui 138€ (tempo di ricaricare la postpay e ordino) e mi avanzerebbero 100€.. Idee su cosa farci? :fagiano:
Più che mai è una questione di tempo, se addocchio una madre da 200/250 con buon rapporto qualità/prezzo non dico di no, si tratta di aspettare per arrivare a quella somma, un pezzo oggi uno tra due settimane e così via.. Spero hai capito come :)
Si certo ho capito, guarda perchè non passi di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Apri una discussione, così possiamo indirizzarti cosa prendere anche per tutto il resto, shop online ecc. ecc.
Basta che indichi quanto vuoi spendere in totale, poi che compri ora o nel giro di 2/3 mesi cambia poco, a che risoluzione giocherai e via dicendo.
Indicativamente un Cooler Master v650/ Antec Edge 650/ xfx xtr 650/ EVGA 650 G1 o GS son sempre quelli che consigliamo.
Si certo ho capito, guarda perchè non passi di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Apri una discussione, così possiamo indirizzarti cosa prendere anche per tutto il resto, shop online ecc. ecc.
Basta che indichi quanto vuoi spendere in totale, poi che compri ora o nel giro di 2/3 mesi cambia poco, a che risoluzione giocherai e via dicendo.
Indicativamente un Cooler Master v650/ Antec Edge 650/ xfx xtr 650/ EVGA 650 G1 o GS son sempre quelli che consigliamo.
Grazie mille klept! Provvedo :)
Prima cosa da fare è mettere via i soldi e spenderli quando ne hai abbastanza.
fare il pc a rate non conviene, non ti godi l'hardware quando vale, e rischi di poterlo usare solo quando vale meno.
Prima cosa da fare è mettere via i soldi e spenderli quando ne hai abbastanza.
fare il pc a rate non conviene, non ti godi l'hardware quando vale, e rischi di poterlo usare solo quando vale meno.
Capisco il tuo punto di vista e in effetti non hai tutti i torti, personalmente preferisco vedere piccoli progressi un po' alla volta.. Mi resterebbe anche più difficile tenere da parte grandi somme invece di quei 200€ a botta :muro:
In qualche mese penso e spero che gli hardware non diventino obsoleti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.