PDA

View Full Version : va bene qualunque modem per l'adsl?

auana
27-08-2015, 18:19
Dopo aver usato sempre la chiavetta per navigare in internet ho avuto da telecom/tim una buona offerta e ho deciso di passare all'adsl.il modem non è gratis e posso affittarlo a 3,50 € al mese per sempre o comprarlo a 5,70 € al mese per un anno.i costi mi sono sembrati eccessivi....posso comprare un modem wi-fi per conto mio o devo comprare per forza il loro?se la risposta è si che tipo di modem dovrei prendere...cioè potreste consigliarmi che modem dovrei comprare?Mio cugino ha un vecchio modem usb non wi-fi che usava per una vecchia offerta telecom alice night e week-end...potrei usare questo modem per navigare a 7 mega?(...ovviamente via cavo e non tramite wi-fi)

skynet.81
27-08-2015, 20:15
Si va bene qualsiasi modem, ma per 25 euro ti consiglio il tp link w8960 che trovi su amazon e che è anche router

auana
27-08-2015, 21:34
Si va bene qualsiasi modem, ma per 25 euro ti consiglio il tp link w8960 che trovi su amazon e che è anche routerqual è la differenza tra modem e router?pensavo fossero sinonimi....ma evidentemente mi sbagliavo

skynet.81
28-08-2015, 21:31
qual è la differenza tra modem e router?pensavo fossero sinonimi....ma evidentemente mi sbagliavo
Modem: aggancia il segnale adsl, lo colleghi al pc via cavo
Router: si può collegare ad un modem per creare una rete wifi
Modem/Router: entrambe le cose in un unico apparecchio

auana
29-08-2015, 14:03
Modem: aggancia il segnale adsl, lo colleghi al pc via cavo
Router: si può collegare ad un modem per creare una rete wifi
Modem/Router: entrambe le cose in un unico apparecchiograzie per la spiegazione

skynet.81
29-08-2015, 19:33
grazie per la spiegazione
Prego :)