PDA

View Full Version : Disconnessioni continue - Modem danneggiato?


RixNox
27-08-2015, 16:30
Cari ragazzi vi espongo il seguente problema, sono stato fuori per un fine settimana e al mio ritorno mi sono accorto che la linea internet non funzionava più bene. In sostanza il modem continuava a collegarsi e scollegarsi da internet, ma il collegamento durava appena qualche secondo pur avendo un rapporto segnale rumore 9 e una attenuazione 23.

Contattata l'assistenza Infostrada mi è stato detto di fare la prova a impianto scarico ovvero scollegando tutti gli apparati telefonici lasciando il modem collegato direttamente alla prima presa senza il filtro. Nessuna differenza.

L'operatore di Infostrada oltre a consigliarmi di fare una prova con un modem diverso, mi suggeriva di abbassare la velocità massima della linea cosa che concordavamo insieme, con un valore di 6 Mb.

Attivata la nuova configurazione il mio modem, un Draitek Vigor 2800G, continuava a scollegarsi se pure con degli intervalli ben più lunghi di circa 3/5 minuti.

A quel punto ho riesumato un vecchio modem telecom e l'ho collegato.

Da quando ho messo il nuovo modem non ci sono stati più disconnessioni il che mi fa pensare che il problema sia nel vecchio Draitek.

Secondo voi è possibile che il vecchio modem si sia danneggiato a tal punto che non riesce più a rimanere collegato alla linea?

Eventualmente avreste da consigliarmi un modem economico e affidabile?
Grazie

RixNox
05-09-2015, 09:28
Era fritto! Buttato e acquistato