PDA

View Full Version : "Estendo" assicurazione contro gli urti accidentali: dubbi e preoccupazioni


Tiziana3192
27-08-2015, 17:29
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi dei pareri riguardo all' estensione di garanzia + assicurazione agli urti di Estendo.

L'ho acquistata un anno fa insieme al mio Dell XPS 13 ultrabook, ieri per sbaglio mi è scivolato il pc dalle mani e si è ammaccato. Funziona tutto, ma si è storta la scocca dello schermo e quindi non si chiude più.
Mi sono ricordata di questa assicurazione e ho chiamato: per ora sembrano tutti molto gentili ma ho paura che la fregatura sia dietro l'angolo. Non vorrei si tenessero il mio pc a lungo senza risolvere nulla, o peggio me lo rendessero con problemi hardware o software nuovi.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili alla mia recentemente?
Cercando online trovo solo recensioni e discussioni poco recenti (2008/2010)

tallines
27-08-2015, 21:09
Ciao a tutti,
ho bisogno di chiedervi dei pareri riguardo all' estensione di garanzia + assicurazione agli urti di Estendo.
Mi sono ricordata di questa assicurazione e ho chiamato: per ora sembrano tutti molto gentili ma ho paura che la fregatura sia dietro l'angolo. Non vorrei si tenessero il mio pc a lungo senza risolvere nulla, o peggio me lo rendessero con problemi hardware o software nuovi.
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade :)

Il portatile l' hai già mandato in assistenza ?

Magari prima sarebbe meglio salvarsi i dati in un hd esterno .

Comunque la garanzia estendo comprensiva degli urti, preve che ti venga aggiustato quello che si è rotto del portatile .

Se il pc non si chiude più, l' assistenza farà in modo di metterlo a posto .

Appena ti ritorna il pc, controlla subito che tutto sia a posto, SO compreso e funzionante senza problemi, come prima .

Dumah Brazorf
27-08-2015, 22:30
Salva tutto che son capaci di resettarti a condizioni di fabbrica "per sicurezza".
Non ho assolutamente esperienza con queste cose ma meglio smazzarsi per niente che ritrovarsi con il nulla in mano.

bio.hazard
28-08-2015, 07:42
ho paura che la fregatura sia dietro l'angolo.

verifica sul contratto che hai sottoscritto se è prevista una franchigia e se la somma per la riparazione la devi anticipare tu e poi ti sarà rimborsata (meno la franchigia, naturalmente).

è, in genere, la "fregatura" più classica prevista da queste assicurazioni spacciate per estensioni di garanzia.