PDA

View Full Version : installare programma durante aggiornamenti windows update


garigo
27-08-2015, 10:18
Ragazzi domanda semplice semplice, non c'è nessuna controindicazione ad installare un qualsiasi programma mentre si stanno installando gli aggiornamenti di Windows update?

tallines
27-08-2015, 18:55
Ciao, non dovrebbero esserci problemi .

Che poi mi ero dimenticato : gli aggiornamenti vengono scaricati a SO funzionante, collegato on line .

Una volta scaricati, vengono installati al riavvio del pc .

garigo
01-09-2015, 21:00
Si, c'è la fase di scaricamento ed installazione, poi nella fase di spegnimeto c'è un'altra fase di installazione seguita da una successiva al riavvio, verificabile tramite percentuale.

tallines
01-09-2015, 21:14
Si, comunque ci vuole sempre il riavvio >

http://www.faqwindows.com/windows-7-disabilitare-il-riavvio-automatico-dopo-un-update-how-to-stop-windows-7-auto-rebooting-after-an-update.html

Il problema non è tanto l' installazione del programma durante il download degli aggiornamenti, quanto la richiesta di avvio, che si può posticipare .

Al limite quando devi fare qualche installazione, puoi anche >

Attivare o disattivare l'aggiornamento automatico e Modificare le modalità di installazione e di notifica degli aggiornamenti in Windows. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-windows-updates)

Blue_screen_of_death
03-09-2015, 11:15
Ragazzi domanda semplice semplice, non c'è nessuna controindicazione ad installare un qualsiasi programma mentre si stanno installando gli aggiornamenti di Windows update?

Una sola installazione per volta. Questo perché se un programma usa un installer proprietario scritto male possono aversi race conditions che portano a corruzione di files e/o di chiavi di registro.

Microsoft Windows Installer invece è progettato per evitare problemi di questo tipo. Infatti non consente di avviare due installazioni contemporaneamente (una delle due attende che l'altra termini).

Al termine (a volte) è richiesto il riavvio per portare a termine le operazioni pendenti programmate da registro.

Nella pratica però nessuno si cura di ciò.