View Full Version : Consiglio per internet senza linea telefonica fissa
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto ringrazio chi vorrà aiutarmi nella scelta della soluzione corretta per andare a trovare il giusto servizio internet per me e per la mia compagna.
Ho già dato un occhio (velocemente) ai post rilevanti, ma non comprendo fino in fondo se esista quello che cerco.
Mi trovo ad avere l'esigenza di attivare un servizio internet, ma assolutamente non voglio che tale connessione transiti attraverso le linee telefoniche standard.
Sarebbe per un tempo limitato, per cui non mi va di attivare servizi su linea fissa.
In pratica la casa è raggiunta dal doppino telecom, ma non mi voglio appoggiare ad un gestore come TIM, Vodafone, Infostrada etc etc.
Necessito di una connessione wimax, wifi, onde radio, satellitare etc etc.
Esigenza? Traffico illimitato e torrent. E' l'uso che ne faccio abitualmente. Niente videogiochi. Velocità intorno ai 6/7 Mega.
Spero che qualcuno possa darmi il giusto consiglio.
brendoo011
27-08-2015, 10:09
Eolo, NGI , Aruba... Tiscali
Ho girato sui siti dei fornitori di servizio maggiori (tra cui Tiscali) e non capisco con quale tecnologia mi possano fornire servizio senza passare dal cavo telefonico.
Riguardo Eolo avete esperienze dirette?
chris190
27-08-2015, 10:33
Impossibile attivare un servizio adsl senza linea fissa! ;)
Solo wimax offre reti wifi in 4g senza linea fissa!
http://www.sostariffe.it/news/internet-a-casa-senza-linea-telefonica-ecco-lofferta-linkem-67530/
Vindicator23
27-08-2015, 11:21
ho due sim della tre le sto testando da 10 giorni, di notte puoi scaricare e con l'altra di giorno navigo, ti posso dire che con 200 ore ci fai il mese
6 ore e mezza al giorno, 30 euro al mese in totale a breve posto uno speedtest
ti consiglio di comprarti un modem 42 mb sbloccato io ho il dlink dwr 830 fa il suo dovere
http://www.speedtest.net/result/4614906147.png
per il multiplayer è ottima giochi tipo alliance of valiant arms sta sui 60-80, tieni conto che sono mmofps e i server sono sempre affollati
su csgo va ancora piu veloce, in condizioni ottimali dove vivo va a 14 mb
puoi usare i torrent di notte ma non esagerare, hai 7 ore di tempo dalle 0 alle 7 appunto
non scaricare nulla di giorno o ti viene bloccata, youtube , musica e navigazione tutto ok , so queste cose perche appunto le sto testando da parecchio ^^
Ho girato sui siti dei fornitori di servizio maggiori (tra cui Tiscali) e non capisco con quale tecnologia mi possano fornire servizio senza passare dal cavo telefonico.
Riguardo Eolo avete esperienze dirette?
Qualunque provider WISP (Wireless Internet Service Provider) se sei coperto.
EOLO io mi trovo bene.
Impossibile attivare un servizio adsl senza linea fissa! ;)
Solo wimax offre reti wifi in 4g senza linea fissa!
http://www.sostariffe.it/news/internet-a-casa-senza-linea-telefonica-ecco-lofferta-linkem-67530/
Ho visto le offerte di Linkem. Molto interessante il discorso della ricaricabile.
L'offerta "100 euro per il modem inclusi 4 mesi" sembra essere quello che fa per me.
Ma leggo recensioni più negative che positive. Qualcuno ha esperienze dirette?
Interessante il discorso di 3. Vendicator23, mi riesci ad indicare quale tariffa stai usando? E...grazie in anticipo! :)
Vindicator23
27-08-2015, 15:03
Ho visto le offerte di Linkem. Molto interessante il discorso della ricaricabile.
L'offerta "100 euro per il modem inclusi 4 mesi" sembra essere quello che fa per me.
Ma leggo recensioni più negative che positive. Qualcuno ha esperienze dirette?
Interessante il discorso di 3. Vendicator23, mi riesci ad indicare quale tariffa stai usando? E...grazie in anticipo! :)
Super web 100, puoi attivarla in un negozio 3
non prendere il loro modem a quello che ho letto vanno si e no utenti non sempre soddisfatti, col mio prende sempre la banda disponibile al momento e poi puoi combinare piu operatori essendo sbloccato, la connessione rende parecchio con Spotify e simili ti senti praticamente libero da una connessione fissa
adesso sto decidendo se togliere alice, ma è difficile dopo 10 anni
brendoo011
27-08-2015, 15:36
Super web 100, puoi attivarla in un negozio 3
non prendere il loro modem a quello che ho letto vanno si e no utenti non sempre soddisfatti, col mio prende sempre la banda disponibile al momento e poi puoi combinare piu operatori essendo sbloccato, la connessione rende parecchio con Spotify e simili ti senti praticamente libero da una connessione fissa
adesso sto decidendo se togliere alice, ma è difficile dopo 10 anni
domanda: con la web 100 , il consumo 20:00 - 08:00 è gratuito oppure conteggia le ore?
Sono molto molto tardo e prevenuto nei confronti dei gestori telefonici italiani ;)
La super web 100 è un opzione collegata ad un altra tariffa, o ho capito male?
Vindicator23
27-08-2015, 18:11
Sono molto molto tardo e prevenuto nei confronti dei gestori telefonici italiani ;)
La super web 100 è un opzione collegata ad un altra tariffa, o ho capito male?
è una tariffa unica, hanno abolito la week e day di recente
le ore le contano sempre, ma di notte la banda no è libera (tra le 0 e 7 con 15 mega riesci a tirar giu qualcosa), ma occhio tra le 7 e le 24 se scarichi a manetta se ne accorgono, ma se navighi tranquillo arrivi a sera
io faccio i video dei gameplay di Doom quando proprio non so cosa fare lol, stanotte ne uppo un po con 4 mega in upload la differenza si sente li puo mettere in hd senza problemi
Sono parecchio pedante...lo so ma....
Dal sito di 3 non capisco molto e anzi...vedo che le ore sono un massimo di 100 al mese. Punto e basta. Mi daresti delucidazioni per favore?
brendoo011
27-08-2015, 19:13
Ci sta la web 100 e la web 300
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.