PDA

View Full Version : Blocco di VoIP per Fastweb

elrezad
27-08-2015, 10:01
Salve a tuti,

Prima da tutto, scusarmi per il mio italiano, ma sono spagnolo.

Secondo, il mio problema: Sono con fastweb, Internet Joy (Adsl + telefono su VoIP), modem MediaAccess TG788vn v2 (con un utente "fastweb" che non č amministratore). Ho un altro telefono voIP per lavoro, con un numero internazionale.

Un paio di mesi fa ha iniziato il problema: Potevo fare chiamate con il telefono VoIP ma non potevo riceverle. Il servizio tecnico dell provider VoIP mi ha detto che c'era un blocco per la connessione entranti, forse per un firewall.

Ho provato questo telefono VoIP su un'altra rete, e va benissimo. Ho anche provato con un'app per Android (CSipSimple), e su 3G con Vodafone va benissimo, ma collegato al Wifi di Fastweb trovo lo stesso problema.

Ho provato ad aprire la porta 5060, ma niente. E con l'utente che ho di questo router non posso fare di pių.

Fastweb... Non serve a nulla chiamare. Inutili, e solo sanno "fare una comprobazione sulla linea". Have you tried turning off and on again?

Va be, avete qualche idea di cosa posso fare?

Grazie!

nix1
27-08-2015, 11:02
Ciao cerca i miei topic, ho affrontato e risolto il problema, devi identificare ed aprire le 3 porte RTP per numero di linee del tuo voip.

Ciao