PDA

View Full Version : ADSL Wind, perdita pacchetti e linea lentissima

Ricky85
27-08-2015, 08:29
Ciao a tutti!

Da 15 giorni ho a casa l'adsl con wind ma ho già grossi problemi.
Ho da subito notato la connessione molto lenta, e se con il browser (da qualsiasi PC, e a casa ne ho 3) non riesce a mantenere più di 1/2 schede nel browser e quelle successive non le carica.
Ho provato a fare un test di velocità con i seguenti risultati:
6.6 in download
0.6 in upload
latenza 150/200ms
Il ping fa abbastanza schifo sopratutto perchè uso la connessione quasi solo per le giocare online.
Inoltre ho fatto alcune prove con la XboX 360 la quale mi segnala una perdita pacchetti tra il 20 e il 40% (osceno!)

Ho già chiamato 7 volte la Wind e mi hanno detto che per loro è tutto ok, mi hanno già inviato 2 tecnici e anche per loro la linea è funzionante.

Le prove le ho fatte tenendo connesso solamente il router alla presa principale senza nessun altro apparecchio telefonico, ed ho provato sia con filtro che senza.

Ho un router TP-LINK VDSL2/ADSL2+ TD-W9980, provato con un altra ADSL e perfettamente funzionante.

C'è ancora qualche prova che posso fare?
Magari devo smanettare ancora un po con il router per qualche impostazione da me sconosciuta?
Oppure posso partire in quarta e massacrare quelli della Wind?

Grazie mille!

brendoo011
27-08-2015, 10:08
ULL O WHOLESALE?

Ricky85
27-08-2015, 10:16
ULL O WHOLESALE?

Immagino di essere in wholesale perchè mi hanno aggiunto 5€ rispetto la tariffa di base e (da quanto ne so io) nel mio paese c'è solo la centrale Telecom

mavelot
27-08-2015, 10:25
Immagino di essere in wholesale perchè mi hanno aggiunto 5€ rispetto la tariffa di base e (da quanto ne so io) nel mio paese c'è solo la centrale Telecom

allora direi di recedere dal contratto, perchè ti potrai sbattere quanto vuoi. E' colpa di wind che ha il punto di accesso WS saturo

brendoo011
allora direi di recedere dal contratto, perchè ti potrai sbattere quanto vuoi. E' colpa di wind che ha il punto di accesso WS saturo

ecco.

Ricky85

aggiungo, ho fatto una prova con questo sito ed ho avuto questo risultato.
Avendo una 7mega e questi dati in mano direi che se mi collegassi in pppoe con MTU 1492 (o 1478?) potrebbe essere la condizione migliore giusto?

mavelot
27-08-2015, 10:34
Avendo una 7mega e questi dati in mano direi che se mi collegassi in pppoe con MTU 1492 (o 1478?) potrebbe essere la condizione migliore giusto?

Direi di rimuovere il tuo numero di telefono.

MTU 1492 o 1478 non fa alcuna differenza, per la gravità del tuo problema. Qui si parla di "fine tuning"....tu non riesci nemmeno ad accendere il motore !

brendoo011
27-08-2015, 10:37

puoi mettere pure 4000mila cose... ma se l'apparato WS è saturo non c'è nulla da fare.

Ricky85
27-08-2015, 10:41
Grazie!

Quindi non cambia nulla se provo a connettermi come pppoe invece che come pppoa?

Se così fosse comincio la guerra con Wind

aggiungo...
Se dovessi recedere con wind e passare a telecom visti i risultati del test che ho fatto da quel sito non rischio di essere punto e a capo siccome l'apparato è saturo?

brendoo011
27-08-2015, 10:49
Grazie!

Quindi non cambia nulla se provo a connettermi come pppoe invece che come pppoa?

aggiungo...
Se dovessi recedere con wind e passare a telecom visti i risultati del test che ho fatto da quel sito non rischio di essere punto e a capo siccome l'apparato è saturo?

COn telecom non saresi WS nella maggiore ipotesi... comunque se hai vicini che hanno telecom informati con loro.

Ricky85
27-08-2015, 10:52
COn telecom non saresi WS nella maggiore ipotesi... comunque se hai vicini che hanno telecom informati con loro.

purtroppo l'eta media dei miei vicini di casa nel mio vicolo è di 75 anni... nessuno ha l'adsl :(

mavelot
27-08-2015, 10:54
Grazie!

aggiungo...

Comunque sul tuo numero risulta attivabile la 20M Gbe Telecom. Per cui non ci sono rischi di saturazione con loro.

Ricky85
27-08-2015, 10:57
fantastico grazie.
Allora vista la situazione procedo con il recesso dopo ben 2 settimane di servizio... no comment.