PDA

View Full Version : La Lega chiede 500 mila euro per videogioco che sbeffeggia Salvini

Redazione di Hardware Upg
27-08-2015, 07:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-lega-chiede-500-mila-euro-per-videogioco-che-sbeffeggia-salvini_58541.html

Un 23enne toscano ha realizzato un videogioco che parodizza certi aspetti della Lega e il modo di far politica del suo leader, Matteo Salvini.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sputafuoco Bill
27-08-2015, 07:57
Solo una precisazione:
"i due fucilieri della marina italiana accusati dalla giustizia indiana di aver ucciso due pescatori".
In realtà in due anni non è mai stato ufficializzato e contestato nessun capo d'accusa. Il problema è proprio questo, sono stati sequestrati e basta.

fraussantin
27-08-2015, 08:00
Mio al d1

fraussantin
27-08-2015, 08:02
Solo una precisazione:
"i due fucilieri della marina italiana accusati dalla giustizia indiana di aver ucciso due pescatori".
In realtà in due anni non è mai stato ufficializzato e contestato nessun capo d'accusa. Il problema è proprio questo, sono stati sequestrati e basta.
Al di la dellanquestione politica e dei soldi i perscatori sono morti .

Qualcuno li avrà uccisi .

nicacin
27-08-2015, 08:03
Quelli della lega non capiscono nemmeno che un gioco del genere gli fa pubblicità..

OEidolon
27-08-2015, 08:10
"Questo videogioco è un'arma di odio politico e razziale verso la Lega", ha detto Buonanno.

da che pulpito :asd:

ombra666
27-08-2015, 08:20
Quelli della lega non capiscono nemmeno che un gioco del genere gli fa pubblicità..

gli fa più pubblicità chiedere un rimborso di 500.000 euro :D ;) basta che se ne parli.
mi permetto di dire che salvini è furbo... molto furbo.... Tutte le sparate che fa sono ben pesate... ahimè molta gente ci cade :D

Muppolo
27-08-2015, 08:21
"Questo videogioco è un'arma di odio politico e razziale verso la Lega".
Buonanno, un consiglio: ammàzzati.

ombra666
27-08-2015, 08:26
Senza contare che chiedere il rimborso fa pubblicità al gioco e il gioco fa pubblicità alla lega :D

10/10 chi ha scritto il gioco è parente di qualche big boss della lega.
has science gone too far? -spooky sound-
ILLURMINATI CONFIRMED!

:asd: :asd:

demon77
27-08-2015, 08:26
Che razza di ritardati.
Salvini noi ti diamo volentieri i 500 mila euro.. poi tu però restituisci al volo tutti i soldi che avete rubato voi leghisti. DIAMANTI INCLUSI.

Siete stati al governo ANNI. Non avete combinato un caxxo.
Adesso vi fate rappresentare da Salvini: un mentecatto semianalfabeta che dice una castroneria ogni 26 secondi, non sa fare altro che sparare inattuabili proclami populisti.

Strano che lo pigliano per il culo.. :asd:

Max_R
27-08-2015, 08:34
Bene per la satira che appoggio ma da questo al "ha realizzato un videogioco" ne passa :asd:

demon77
27-08-2015, 08:34
Scusate.. ho guardato ora i video.. c'ho i crampi dal ridere!! :D :D :D

Ci credo che s'è incazzato.. lo sputtanamento è talmente preciso e veritiero che è letteralmente incontestabile.

Complimeti vivissimi a quegli sfigati occupachiese che hanno podotto questo gioiello!!! :D :D :D :ciapet:

benderchetioffender
27-08-2015, 09:05
Che razza di ritardati.
Salvini noi ti diamo volentieri i 500 mila euro.. poi tu però restituisci al volo tutti i soldi che avete rubato voi leghisti. DIAMANTI INCLUSI.

Siete stati al governo ANNI. Non avete combinato un caxxo.
Adesso vi fate rappresentare da Salvini: un mentecatto semianalfabeta che dice una castroneria ogni 26 secondi, non sa fare altro che sparare inattuabili proclami populisti.

Strano che lo pigliano per il culo.. :asd:

che dire... :winner:

io non sono un avvocato, però non mi pare che sia veramente attaccabile come videogioco: cioè ci sono frasi dette pubblicamente, il personaggio non fà niente piu niente meno di altri personaggi dei videogiochi.... e che io sappia fare una parodia di un personaggio pubblico non è illegale (altrimenti Vauro&Co. sarebbero gia penzolanti da un crocifisso).

"Questo videogioco è un'arma di odio politico e razziale verso la Lega", ha detto Buonanno.

da quando la Lega è "razza"? al limite è da intendere come "[...] razza di deficenti"... e anche sul "politico" avrei delle riserve anyway

ningen
27-08-2015, 09:20
E' già tanto che non siamo noi cittadini a chiedere 500 mila euro per offese pubbliche alla lega nord, che in tutti questi anni di comizi e raduni in piazza ha offeso un pò tutti, senza che nessuno ha mai fatto niente.

demon77
27-08-2015, 09:25
io non sono un avvocato, però non mi pare che sia veramente attaccabile come videogioco: cioè ci sono frasi dette pubblicamente, il personaggio non fà niente piu niente meno di altri personaggi dei videogiochi....

Concordo in pieno!
Credo che questa sia la parte più succosa e gustosa dell'intera vicenda.

Penso che abbia voluto fare il "proclama" (tanto per cambiare) ben sapendo che non potrà fare nulla di nulla. :rolleyes:

Fa il politico insomma. :p

Sputafuoco Bill
27-08-2015, 09:27
Al di la dellanquestione politica e dei soldi i perscatori sono morti .

Qualcuno li avrà uccisi .

Non certo i Marò che si trovavano a molte miglia di distanza e le cui armi sono incompatibili con i proiettili ritrovati sui cadaveri.

Piedone1113
27-08-2015, 09:37
Concordo in pieno!
Credo che questa sia la parte più succosa e gustosa dell'intera vicenda.

Penso che abbia voluto fare il "proclama" (tanto per cambiare) ben sapendo che non potrà fare nulla di nulla. :rolleyes:

Fa il politico insomma. :p
Non sarei così sicuro.
Lo sfruttamento dell'immagine, dei loghi, per fini commerciali dove li metti?
Ti sei mai chiesto perché per produrre un semplice gioco di auto bisogna accordarsi prima con il produttore dell'auto?

fraussantin
27-08-2015, 09:47
Non certo i Marò che si trovavano a molte miglia di distanza e le cui armi sono incompatibili con i proiettili ritrovati sui cadaveri.

Probabile, ma non si hanmo le certezze ....

Prima dicono di aver sparato , poi non hanno sparato , poi hanno sparato per difendere , poi trovano un proiettile di ak47, .

Sono un po come i gialli di omicidio , gli avvocati( e i servizi segreti in questo caso)di entrambe le parti si inventano sempre sistemi a pro loro e la.verità non uscirà mai.

Ma è certezza che sono morti i pescatori e che i marò hanno sparato.

demon77
27-08-2015, 09:49
Non sarei così sicuro.
Ti sei mai chiesto perché per produrre un semplice gioco di auto bisogna accordarsi prima con il produttore dell'auto?

Hai ragione. Anche se la denuncia fatta dalla lega ha diversa argomentazione.
Per quanto hai detto tu in effetti potrebbero lamentarsi.. ma neanche io sono avvocato e non ne so molto di questa cosa!
Potrebbero chiedere dei danni ma credo siamo lontani anni luce dai 500 mila euro.

Comunque come si dice.. LO SFOTTO' EPICO A SALVEENE NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!! :sofico:

greyhound3
27-08-2015, 10:54

loro stessi hanno ammesso di aver fatto fuoco...

greyhound3
27-08-2015, 10:56
Non sarei così sicuro.

per fini commerciali?
il gioco è scaricabile gratuitamente condividendo il link facebook...

-Maxx-
27-08-2015, 11:09
Cosa non è consentito fare nel forum

Apertura di discussioni aventi tematica politica.
Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.

Ehm, che bisogna fare in questo caso? :stordita:

riuzasan
27-08-2015, 11:15
Dopo tutti i soldi che hanno rubato in questi 30 anni ... ancora?
Cmq come un videogioco sia più vero di 300 puntate di Porta a Porta o di un TG

demon77
27-08-2015, 11:17
Ehm, che bisogna fare in questo caso? :stordita:

Vero.
ma qui si parla di SALVINI.. non ci sono fazioni con idee opposte.. siamo tutti d'accordo! :D :D :D :D :D

Doraneko
27-08-2015, 12:05

Guarda che moltissimi pirati sono "ufficialmente" pescatori, perciò anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto veramente, non è detto che i marò abbiano agito in modo sbagliato.

massimo79m
27-08-2015, 12:53

e' certezza che i processi si devono fare in tribunale presentando un'accusa, non SEQUESTRANDO delle persone senza motivo come ha fatto l'india.
ma non e' certezza, come del resto ha anche scritto doraneko, che i pescatori siano pescatori, se uno e' un pirata, di certo non va in giro a dire che e' un pirata, ma dira' che e' un pescatore.

Simonex84
27-08-2015, 13:26
Ma io invece non posso chiedere 500mila€ di danni alla Lega perchè in quanto essere umano mi sento offeso dal fatto che Salvini appartenga alla mia stessa specie? :asd: :asd:

fraussantin
27-08-2015, 13:33
e' certezza che i processi si devono fare in tribunale presentando un'accusa, non SEQUESTRANDO delle persone senza motivo come ha fatto l'india.
ma non e' certezza, come del resto ha anche scritto doraneko, che i pescatori siano pescatori, se uno e' un pirata, di certo non va in giro a dire che e' un pirata, ma dira' che e' un pescatore.

e noi per sicurezza li uccidiamo in maniera preventiva.... non male come idea.

poi se mi vieni a dire che all'india dei soui pescatori non frega niente , ma che hanno altri interessi ...allora si trova un incontro..

non franintendere , io spero che i maro tornino a casa e vivano il resto della loro vita in pensione\congedo e felici..

ma di certo non lo possono fare i pescatori , che non avevano neache una pistola con se.. ( sarebbe bastata a far diventare il tutto legittima difesa)

fraussantin
27-08-2015, 13:36
La vera certezza è che l'Italia politicamente parlando non conta una fava, perchè se fosse successa la stessa cosa con 2 marines statunitensi non arrivavano manco in territorio indiano, funivia del Cermis docet.

questo è verissimo! anche se non ci scordiamo che l'americana amanda è stata accusata e ingabbiata senza nessuna prova , ma solo perche era ubriaca nel posto sbagliato al momento sbagliato e qualche supposizione. idem per il suo amico. quindi tutto il mondo è paese.

fraussantin
27-08-2015, 14:17
E una volta uscita dall'Italia non è più tornata.
Quando hanno fatto il processo d'appello o in cassazione non ricordo dicendo che se fosse stata ritenuta colpevole doveva tornare in Italia dagli Stati Uniti ci hanno fatto marameo.
Noi i marò li abbiamo portati in Italia e poi li abbiamo pure portati indietro :muro:

Poi se è colpevole o innocente non lo sapremo mai con certezza... si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, dove e quando una persona è morta per intervento divino? Un'altra persona è stata condannata per "concorso in omicidio" ma è un concorso a cui ha partecipato da solo a quanto pare.

amanda è quasi sicuro colpevole , come i maro' lo sono quasi di sicuro.... ma in entrambi i casi non abbiamo certezze,ecco perche li ho paragonati .

entrambi erano sul luogo del delitto con la differenza che a casa di amanda ci poteva essere chiunque , nel mezzo al mare ........

cmq ripeto , in questi casi se la giocano gli avvocati e i politici inventandosi improbabili prove , ed improbabili alibi, con minacce e accordi segreti . chi se li inventa meglio vince. stop.

di certo trattandosi di omicidio plurimo , ma "colposo" potrebbero anche farla finita gli indiani , ma oramai ci sono troppi interessi in gioco...

biometallo
27-08-2015, 15:08
Senza contare che chiedere il rimborso fa pubblicità al gioco e il gioco fa pubblicità alla lega :D

Infatti senza quet'attacco della lega non saprei nemmeno dell'esistenza di questo videogames (che sinceramente, di per se non mi pare sto gran ché)
ne mi metterei a parlare di Salvini... sul fatto che poi accusi chi ha creato questo gioco di essere razzista, beh, mi fa pensare ad un bambino piccolo che replica recliclando le stesse parole che gli sono state rivolte contro, senza però capirne il senso. Già questo dimostra quanto possa essre credibile un personaggio simile, e invece è addirittura stato messo a capo di un partito nazionale... certe cose mi fanno perdere fiducia nel genere umano. U_U

Doraneko
27-08-2015, 16:42
E una volta uscita dall'Italia non è più tornata.
Quando hanno fatto il processo d'appello o in cassazione non ricordo dicendo che se fosse stata ritenuta colpevole doveva tornare in Italia dagli Stati Uniti ci hanno fatto marameo.
Noi i marò li abbiamo portati in Italia e poi li abbiamo pure portati indietro :muro:

Il rimandarli indietro è stata una perla, un togliersi dei pantaloni già abbassati :asd:
Per uno stato la vita dei propri cittadini dovrebbe venire prima di tutto, altro che il rispetto delle leggi capricciose di un paese in cui si va di corpo nella stessa acqua che si beve.

fraussantin
27-08-2015, 17:11
Il rimandarli indietro è stata una perla, un togliersi dei pantaloni già abbassati :asd:
Per uno stato la vita dei propri cittadini dovrebbe venire prima di tutto, altro che il rispetto delle leggi capricciose di un paese in cui si va di corpo nella stessa acqua che si beve.
Gli hanno dato il permesso di venire in italia solo con la garanzia che sarebbero tornati .

Una volta che firmi certi accordi ( ricordo che sono militari prima che civili)li devi rispettare .

Non li chiamerei coglioni ma persone che rispettano la parola data .. Ma questo di solito non è da italiani.

Yakkuz
27-08-2015, 17:46
Non vedo quale sia il problema...

Tutte frasi dette pubblicamente (ha detto di peggio) e tra l'altro si è sempre VANTATO di essere populista (ignorandone il significato sul vocabolario), quindi, dovrebbe ringraziare e basta.

massimo79m
27-08-2015, 18:07
e noi per sicurezza li uccidiamo in maniera preventiva.... non male come idea.

chi ha detto questo?

io dicevo che prima di dire "hanno ucciso due pescatori che non hanno fatto niente", bisognerebbe prima sentirli, cosa che dopo tre anni non e' stato ancora fatto.
io dubito molto molto fortemente che due soldati vadano in giro ad ammazzare civili che non hanno fatto niente (o magari e' stato un malinteso, un incidente, o chissa' cos'altro), poi che ci sia gente che da' contro alle forze dell'ordine solo in quanto tali, e' purtroppo verissimo.

Doraneko
27-08-2015, 21:54
Gli hanno dato il permesso di venire in italia solo con la garanzia che sarebbero tornati .

Gli hanno dato il permesso di venire in Italia perché gli abbiamo pagato centinaia di migliaia di € di cauzione.Non per altro,tanto valeva tenerceli perciò.

Una volta che firmi certi accordi ( ricordo che sono militari prima che civili)li devi rispettare .

Non li chiamerei coglioni ma persone che rispettano la parola data .. Ma questo di solito non è da italiani.

Rispetti gli accordi e la parola data stocazzo, se ci sono delle vite di compatrioti in gioco. Prima di tutto vengono le vite delle persone del tuo paese, prima che le richieste assurde di un paese sottosviluppato.

fraussantin
27-08-2015, 22:12
Gli hanno dato il permesso di venire in Italia perché gli abbiamo pagato centinaia di migliaia di € di cauzione.Non per altro,tanto valeva tenerceli perciò.

la cauzione non è una garanzia? al momento che i maro rientrano non te la rendono ?

il problema non è la cauzione , ( non solo) e che a casa loro comandano loro.

Rispetti gli accordi e la parola data stocazzo, se ci sono delle vite di compatrioti in gioco. Prima di tutto vengono le vite delle persone del tuo paese, prima che le richieste assurde di un paese sottosviluppato.appunto il classico pensiero all'italiana.

se vengono tre migranti in italia e uccidono la tua famiglia di pescatori solo perche vicina al loro barcone , tu saresti felice di mandarli a casa sua indenni solo perche' una pallottola non quadra? o vorresti processarli qui in italia con le leggi del posto.

e tieni presente che io voglio che tornino a casa i maro' come detto prima , ma non si puo' andare a casa di altri uccidere e pretendere di scappare con sotterfugi all'italiana.

MannaggialaPupazza
27-08-2015, 22:53
a me quello che mi fa specie è che per gli italiani lasciano che facciano questa fine, gli americani - una a caso che si potrebbe chiamare Amanda - vengono condannati prima, prosciolti senza criterio poi, e quando sono tornati in USA pretendono che ritornino qua a subire un nuovo processo.
allo stesso livello delle barzellette sui carabinieri.

Sanger
27-08-2015, 23:11
Vero.
ma qui si parla di SALVINI.. non ci sono fazioni con idee opposte.. siamo tutti d'accordo! :D :D :D :D :D

Anche perchè nessuno capirebbe i loro grugniti.

Boscagoo
27-08-2015, 23:43
In verità è tutta pubblicità per loro...

OttoVon
28-08-2015, 06:15
Fare un gioco su Salvini e la lega conferma un grande aumento di popolarità.
Ci si chiedeva se fosse passibile di denuncia... vedo un personaggio con le fattezze di Salvini che uccide altri personaggi, migranti e "terroni", non saprei...

Come minimo deve far uscire i DLC con le altre fazioni politiche.
Questo per:
1) Evidenziare l'ottusità di tutta la classe politica italiana.
2) Mettere a tacere gli altri elettori, ora più che mai si sentono indebitamente superiori.
------------------

@fraussitin:

Classico pensiero all'italiana è sentenziare su cose di cui "si sa una ceppa di niente". Stai tranquillo che se l'India avesse avuto anche solo uno straccio di prova a carico dei marò, avrebbe già buttato la chiave.
Non avendo prove, li tengono da parte.
Leggetevi la pagina di wikipedia.

"ma non si puo' andare a casa di altri uccidere e pretendere di scappare con sotterfugi all'italiana. "

Sei tipo il tipo di italiano che dice agli altri tipi che sono "molto italiani" stile Stanis La Rochelle... per nulla italiano

Cito:
20 aprile 2012 - Viene raggiunto un accordo extragiudiziale con gli eredi legali (Doramma, moglie di Valentine, coi suoi due figli minorenni, e le due sorelle di Ajeesh Pink) dei due pescatori uccisi in base al quale l'Italia s'impegna a pagare una compensazione di dieci milioni di rupie (142 000 euro) per ognuna delle due vittime. Sia l'Italia che gli eredi dei pescatori indiani presentano una petizione all'Alta Corte del Kerala per ottenere l'approvazione dell'accordo. Secondo l'accordo, gli eredi accettano di ritirare incondizionatamente l'opposizione presentata contro la petizione della difesa dei marò per il rigetto del FIR emesso contro i militari italiani e ogni altro procedimento legale, compresa ogni altra accusa in essi contenuta, mentre l'Italia accetta di pagare quanto convenuto per motivi umanitari e caritatevoli, come segno di mutuo rispetto e gesto di buona volontà fra i due Stati sovrani, ma senza che ciò possa comportare un riconoscimento di responsabilità o la rinuncia all'immunità di cui godono i beni e i cittadini italiani in base alla legge e la loro sottomissione alla giurisdizione delle corti indiane.[14][15]
24 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico raggiunto dall'Italia con gli eredi legali dei due pescatori indiani uccisi.[16]
27 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico extragiudiziale raggiunto fra l'Italia e Freidy, proprietario del St. Antony, per il pagamento di una compensazione di 1 700 000 rupie, circa 24 000 euro.[17]
30 aprile 2012 - La Corte Suprema dell'India dichiara "illegali" gli accordi economici extragiudiziali raggiunti dall'Italia con i parenti dei pescatori indiani uccisi e il proprietario del peschereccio St. Antony considerandoli come un mezzo per cercare di aggirare il sistema giudiziario indiano tacitando le parti offese con la profferta di denaro.[18]

fraussantin
28-08-2015, 06:55
Fare un gioco su Salvini e la lega conferma un grande aumento di popolarità.
Ci si chiedeva se fosse passibile di denuncia... vedo un personaggio con le fattezze di Salvini che uccide altri personaggi, migranti e "terroni", non saprei...

Come minimo deve far uscire i DLC con le altre fazioni politiche.
Questo per:
1) Evidenziare l'ottusità di tutta la classe politica italiana.
2) Mettere a tacere gli altri elettori, ora più che mai si sentono indebitamente superiori.
------------------

@fraussitin:

Classico pensiero all'italiana è sentenziare su cose di cui "si sa una ceppa di niente". Stai tranquillo che se l'India avesse avuto anche solo uno straccio di prova a carico dei marò, avrebbe già buttato la chiave.
Non avendo prove, li tengono da parte.
Leggetevi la pagina di wikipedia.

"ma non si puo' andare a casa di altri uccidere e pretendere di scappare con sotterfugi all'italiana. "

Sei tipo il tipo di italiano che dice agli altri tipi che sono "molto italiani" stile Stanis La Rochelle... per nulla italiano

Cito:
20 aprile 2012 - Viene raggiunto un accordo extragiudiziale con gli eredi legali (Doramma, moglie di Valentine, coi suoi due figli minorenni, e le due sorelle di Ajeesh Pink) dei due pescatori uccisi in base al quale l'Italia s'impegna a pagare una compensazione di dieci milioni di rupie (142 000 euro) per ognuna delle due vittime. Sia l'Italia che gli eredi dei pescatori indiani presentano una petizione all'Alta Corte del Kerala per ottenere l'approvazione dell'accordo. Secondo l'accordo, gli eredi accettano di ritirare incondizionatamente l'opposizione presentata contro la petizione della difesa dei marò per il rigetto del FIR emesso contro i militari italiani e ogni altro procedimento legale, compresa ogni altra accusa in essi contenuta, mentre l'Italia accetta di pagare quanto convenuto per motivi umanitari e caritatevoli, come segno di mutuo rispetto e gesto di buona volontà fra i due Stati sovrani, ma senza che ciò possa comportare un riconoscimento di responsabilità o la rinuncia all'immunità di cui godono i beni e i cittadini italiani in base alla legge e la loro sottomissione alla giurisdizione delle corti indiane.[14][15]
24 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico raggiunto dall'Italia con gli eredi legali dei due pescatori indiani uccisi.[16]
27 aprile 2012 - L'Alta Corte del Kerala approva l'accordo economico extragiudiziale raggiunto fra l'Italia e Freidy, proprietario del St. Antony, per il pagamento di una compensazione di 1 700 000 rupie, circa 24 000 euro.[17]
30 aprile 2012 - La Corte Suprema dell'India dichiara "illegali" gli accordi economici extragiudiziali raggiunti dall'Italia con i parenti dei pescatori indiani uccisi e il proprietario del peschereccio St. Antony considerandoli come un mezzo per cercare di aggirare il sistema giudiziario indiano tacitando le parti offese con la profferta di denaro.[18]

Ripeto ogni stato ha le sue leggi cmq anche nella nobile italia non basta pagare per essere scagionati da omicidio.

C'è la prescrizione vero , magari in india no . Cmq tutto questo non c'entra niente col non dover rispettare un patto internazionale firmato dove sono coinvolti dei militari stranieri sospettati di omicidio di civili .

Ripeto se fosse accaduto il contrario ( cioè che dei militari indiani avessero ucciso dei pescatori italiani ),probabilmente sarebbero gia' tornati in india perche' avrebbero unto bene bene i ns politici , ma noi saremmo qui a criticare il fatto che dovrebbero stare in ergastolo a rebibbia.

.....specie quelli con la magliettina verde .....Tornando in topic

Nui_Mg
28-08-2015, 07:22
Mah, che si tenga pure la maglietta verde, le ampolle (ah no, quello era Bossi ed il suo "cerchio maggggico") e quello che gli pare, sta di fatto che su tante questioni ha ragione a mille, almeno per quegli italiani che sanno bene come viene gestita, per esempio, l'immigrazione all'estero (io sono nato a Monaco e anche per studio/lavoro ho giracchiato l'europa occidentale).

Consiglio di guardare molto di più i tg locali per rendersi conto dello sfacelo che sta accadendo e, per quelli che ancora non ci credessero (a richiesta posso postare link di un tg veneto), solo 4 su 10 sono profughi, gli altri sono tutti migranti economici: anche quando accertato che gli ultimi non hanno diritto a stare su suolo italico, non vengono rimpatriati in alcun modo (Alfano ucciditi), se ne vanno liberi di fare assolutamente quello che vogliono a 360 gradi.

Vedere le navi irlandesi, tedesche, svedesi, ceche, inglesi che vanno anche in acque libiche a prenderli per poi scaricarli esclusivamente su suolo italico (da cui non possono andare in altri paesi della UE per via del trattato di Dublino), denota quanto questo paese sia preso per il culo da tutto il mondo e quanto sia visto dalla UE come mero muro di contenimento di tutta o quasi tutta l'immigrazione africana.

La Merkel dice che accoglierà una parte di veri profughi (che sono in netta minoranza rispetto a tutto il resto), indovinate chi si accollerà tutto il resto? I solidi idioti, of course :rotfl:

Altra cosa, da quello che vedo ora in Germania credo che la Merkel non durerà molto.

Ecco, in tal senso, ed essendo europarlamentare, Salvini dice molte cose vere (anche se sinceramente ne so più io di lui, vedi la sinistra di Zapatero con il suo sofisticato sistema navale/satellitare S.I.V.E., muro elettronico e pallottole di gomme le quali ne hanno comunque uccisi due).

Diversamente da Salvini? Io vedo un totale "vuoto d'offerta", solo ora vedo qualcosina da parte dei 5 stelle, ma il tutto piuttosto confuso (e non sono molto ben informati) e soprattutto baruffe in tal senso.

Comunque la vignetta (non mi ricordo più chi l'ha postata) con Salvini sul pianeta simile alla terra (non ricordo più il suo nome in codice) è proprio forte :D

fraussantin
28-08-2015, 07:39
Mah, che si tenga pure la maglietta verde, le ampolle (ah no, quello era Bossi ed il suo "cerchio maggggico") e quello che gli pare, sta di fatto che su tante questioni ha ragione a mille, almeno per quegli italiani che sanno bene come viene gestita, per esempio, l'immigrazione all'estero (io sono nato a Monaco e anche per studio/lavoro ho giracchiato l'europa occidentale).

Consiglio di guardare molto di più i tg locali per rendersi conto dello sfacelo che sta accadendo e, per quelli che ancora non ci credessero (a richiesta posso postare link di un tg veneto), solo 4 su 10 sono profughi, gli altri sono tutti migranti economici: anche quando accertato che gli ultimi non hanno diritto a stare su suolo italico, non vengono rimpatriati in alcun modo (Alfano ucciditi), se ne vanno liberi di fare assolutamente quello che vogliono a 360 gradi.

Vedere le navi irlandesi, tedesche, svedesi, ceche, inglesi che vanno anche in acque libiche a prenderli per poi scaricarli esclusivamente su suolo italico (da cui non possono andare in altri paesi della UE per via del trattato di Dublino), denota quanto questo paese sia preso per il culo da tutto il mondo e quanto sia visto dalla UE come mero muro di contenimento di tutta o quasi tutta l'immigrazione africana.

La Merkel dice che accoglierà una parte di veri profughi (che sono in netta minoranza rispetto a tutto il resto), indovinate chi si accollerà tutto il resto? I solidi idioti, of course :rotfl:

Altra cosa, da quello che vedo ora in Germania credo che la Merkel non durerà molto.

Ecco, in tal senso, ed essendo europarlamentare, Salvini dice molte cose vere (anche se sinceramente ne so più io di lui, vedi la sinistra di Zapatero con il suo sofisticato sistema navale/satellitare S.I.V.E., muro elettronico e pallottole di gomme le quali ne hanno comunque uccisi due).

Diversamente da Salvini? Io vedo un totale "vuoto d'offerta", solo ora vedo qualcosina da parte dei 5 stelle, ma il tutto piuttosto confuso (e non sono molto ben informati) e soprattutto baruffe in tal senso.

Comunque la vignetta (non mi ricordo più chi l'ha postata) con Salvini sul pianeta simile alla terra (non ricordo più il suo nome in codice) è proprio forte :D

Salvini usa la situazione degli immigrati per fare politica.

Non ha interesse a risolverla. Cmq come tutti i politici, e anche quelli che si dichiarano non politici ,fra le 1000 caxxate che spara 1 ogni tanto la dice giusta.

Cmq si si dovrebbe intervenire subito su quei problemi , ed ancora prima sulla sicurezza all'interno del paese.

Nui_Mg
28-08-2015, 09:42
Salvini usa la situazione degli immigrati per fare politica.
Salvini parla di una situazione più che reale, se poi la usa anche per scopi politici chissenefrega se si potesse risolvere veramente il tutto.

Non ha interesse a risolverla.
Questo lo dici tu e tutti i suoi detrattori (il dato oggettivo è che quello che ha proposto è fattibile visto che è la stessa cosa che fanno in Francia, GB, Australia, Danimarca e altri paesi): io non gli credo in toto, gli dò solo il beneficio del dubbio MA DEVE avere i pieni poteri su tale tema "almeno per un mese (l'ha detto lui stesso), se poi la cosa non funziona mandatemi a casa".
Quello che posso dire di lui è che almeno porta avanti cose più concrete e molto urgenti rispetto a Bossi e al suo puzzolente cerchio magico/ampolla del Po.

Ovviamente non deve avere le mani legate come ha avuto Maroni a suo tempo (che ad un certo punto ha dovuto fare più che un dietro-front su richiesta dell'alleato più potente, a suo tempo Berlusconi, che a sua volta desiderava non inimicarsi il Vaticano e pure la UE, soprattutto Francia e Spagna che avevano paura che il giro di vite del ministro dell'interno italiano si ripercuotesse poi sul dirottamento di sbarchi su Francia e Spagna invece che su Italia; spero che la gente si ricordi bene le cose, almeno dai tg di allora).

La bossi-fini? Era sempre meglio di niente sulla carta, peccato che praticamente non sia mai stata applicata visto che i giudici si rifiutavano di applicarla con la giustificazione del "mi rifiuto per coscienza personale", ovviamente la sinistra era più che d'accordo.

Ora, nonostante io ritenga da anni che l'Italia sia più che spacciata, concordo anche che se Salvini potesse agire come ha detto (quindi uguale a ciò che avviene oltre-Alpi), semplicemente in Italia non potrebbe, in alcun modo, tutto il paese si fermerebbe per boicottare qualsiasi iniziativa: centri sociali/sinistra/preti_Vaticano e tutti quelli che campano con lavori (stipendiati dallo Stato, ovviamente) legati alle cooperative che si occupano dell'"accoglienza", ecc., TUTTI in piazza.

Immigrazione a parte, volendo essere intellettualmente onesti e nonostante io non abbia mai sopportato Berlusconi e famiglia (non solo lui), se a suo tempo Berlusconi si fosse anche solo azzardato a parlare di ciò che invece ha fatto Renzi da quando è salito al governo, sarebbe venuto giù più che il finimondo, non si può negare questo.

,fra le 1000 caxxate che spara 1 ogni tanto la dice giusta.
Io direi il contrario perché, lasciando perdere i toni che usa, quello che dice Salvini non è frutto di una qualche sua ipotetica stra-arguzia, ma di dati più che di fatto (verificabili in maniera più che elementare, piaccia o meno) che accadono oltre-Alpi. Sinceramente io poi di populismo non vedo niente, visto che facendo la tratta ferroviaria Milano-Verona ne ho viste di tutte i colori, il tessuto sociale italiano già non era granché, ma con l'arrivo di tutta questa immigrazione (la cui maggior parte non ha niente di "apporto culturale") allo stato brado e con il permessivismo delle nostre istituzioni con un ben preciso piano politico (farli votare il prima possibile: infatti a settembre Renzi ha parlato di introdurre a tutti i costi lo ius soli, quindi arriveranno dall'africa sempre più donne incinte, quindi partoriranno in Italia con automatica cittadinanza italiana per il minore e con il diritto dei genitori a rimanere in pianta stabile), è semplicemente finita.

Mille volte meglio un Salvini che un Renzi che depenalizza i reati con condanne <=3 anni (quindi rapine, assalti, botte, stupri, ecc. TUTTI inclusi visto che se si sceglie il rito abbreviato tu hai già 1/3 della pena scontata, sia che tu venga poi riconosciuto innocente o colpevole, e poi tutti gli sconti di pena/permessi premio inclusi).

Ricordiamoci sempre che se Salvini è un razzista, allora lo sono molto di più i laburisti (centro-sinistra: pure ai tempi di Blair c'erano in vigore alcune leggi, per me di buon senso, che in Italia sarebbero definite "fasciste") britannici e perfino la sinistra estrema di Zapatero (che ha fatto ben di peggio dei laburisti nei confronti dell'immigrazione africana).

Ritengo poi che i giudici italiani non siano solo politicamente schierati, ma dei veri fuorilegge (per esempio il fatto di non voler applicare a suo tempo una legge dello stato, la bossi-fini, li qualifica oggettivamente in tal senso): vanificano sforzi di polizia e carabinieri.
Sempre da tg locale, un giudice che rilascia immediatamente un gruppetto di rumeni con la scusa del "disagio sociale" dopo che erano stati catturati dai carabinieri per essere entrati illegalmente, e aver soggiornato per tre giorni (consumando cibo, riscaldamento, elettricità, ecc.), in una casa privata in cui al momento non vi era nessuno.
Ma questo è solo un esempio.

Cmq si si dovrebbe intervenire subito su quei problemi , ed ancora prima sulla sicurezza all'interno del paese.
Non succederà niente di tutto questo, ne sono certo. Negli ultimi anni ho assistito ad un lassismo che a suo tempo i nostri genitori non sarebbero nemmeno riusciti a pensare.

ThePonz
28-08-2015, 10:33
non entro nella questione politica (anche perché questa non dovrebbe affatto essere il luogo per parlarne), mi limito a sottolineare questo passaggio della 'notizia'
Tra l'altro, si tratta anche di un bel lavoro, fatto con Unreal Engine
ho guardato i video... sul serio, questo sarebbe un 'bel lavoro'? >_>
cioè, ok, io nemmeno riuscirei a piazzare due omini stilizzati in un editor qualunque, per cui chi lo ha fatto qualche capacità in più di me ce l'ha.. però da qui a definirlo un 'bel lavoro' ce ne passa.... :fagiano:

Doraneko
28-08-2015, 10:59
Immigrazione a parte, volendo essere intellettualmente onesti e nonostante io non abbia mai sopportato Berlusconi e famiglia (non solo lui), se a suo tempo Berlusconi si fosse anche solo azzardato a parlare di ciò che invece ha fatto Renzi da quando è salito al governo, sarebbe venuto giù più che il finimondo, non si può negare questo.

Concordo con tutto il post e anche con quello precedente,in particolare con questo pezzo.

Dinofly
28-08-2015, 11:01
Farei notare che il gioco è senza dubbio migliore del famoso Gioventù Ribelle.
Impara Carbone, Impara!

Syk
28-08-2015, 11:31
Salvini usa la situazione degli immigrati per fare politica.e allora elimina il problema risorse così può scomparire.

MannaggialaPupazza
28-08-2015, 12:29
Farei notare che il gioco è senza dubbio migliore del famoso Gioventù Ribelle.
Impara Carbone, Impara!
Oddio mi ero persa questa perla videoludica! Era il lontano 2011, una demo alfa da completare... Che fossero tutte scuse? :asd:

OMFG-thiscan'tbereal
28-08-2015, 13:00
quanta ignoranza!!!!! è morto 1 "pescatore" sc...i! continuate a parlare di "pescatori" ma ne è morto 1. e poi continuate a dire che sono stati latorre e girone a sparare mentre se attivate il cervello e leggete le notizie capirete che loro erano i capisquadra del reparto di sicurezza della nave ed è per questo che sono scesi dalla nave per parlare con le autorità indiane!! una volta a terra gli indiani li hanno arrestati poichè potevano prendere solo loro due! ergo se qualcuno ha sparato poteva benissimo non essere uno di loro due ma uno qualsiasi degli altri membri del team di sicurezza ma agli indiani non fregava un casso! prima di condannare informatevi ed aggiornate il cervelllo oltre le vostre schede video!

fraussantin
28-08-2015, 13:20
e allora elimina il problema risorse così può scomparire.

fosse così facile come dice lui..... lo avrebbero fatto quando al governo c'erano loro ..

purtroppo sono tutti bravi a parlare ( politici veri e finti) ma poi quando sono li sono bravi solo a fare una cosa.. prenderci per i fondelli.

floc
28-08-2015, 13:27
piantatela di parlare di pescatori, erano pirati. Perche' due fucileri esperti non commettono errori del genere.

~efrem~
28-08-2015, 13:37
Questione Marò: la situazione è inquietante perché, come già illustrato, in tre anni non sono state nemmeno formulati dei capi di accusa, e la detenzione, perché di questo si tratta, è illegale, e ovunque, anche in italia, senza una formulazione di capo di accusa non si può essere trattenuti per tre anni.
La giurisdizione delle acque territoriali è chiara, o fuori o dentro, mentre si balla su sofismi per cui, talvolta conviene che l'atto sia stato commesso entro le 30 miglia, talvolta conviene che sia stato compiuto fuori.
La riparazione finanziaria a compensazione dell'omicidio è prevista nel codice indiano, se non erro, e derubrica la gravità del capo di imputazione, in Pakistan, che condivide molte delle leggi, addirittura, se l'omicida paga il "prezzo di sangue", in accordo con gli eredi dell'ucciso, non vi è luogo a procedere. E via dicendo, il punto poi, veramente controverso, è che militari italiani in servizio attivo, siano in missione anti-pirateria su una nave civile, e la giurisdizione in questi casi non è così limpida, chi ha il comando? Il capitano della nave? Ma è un civile, i militari sono sottoposti alla sua autorità? Se si, quello da "trattenere" è il Capitano almeno, in situazione di crisi è il militare più alto in grado a ordinare l'ingaggio? ecc... ecc... La situazione è complessa, e al di là delle "colpe" e "responsabilità" difficilmente accertabili, passato il periodo di fermo devi essere rilasciato, visto che non mi stai accusando di nulla.

Questione Salvini: l'immigrazione è un problema, complesso, articolato e spinoso. Non lo si risolve bombardando i barconi, nemmeno lasciando la gente a morire in mezzo al mare. Ma è altrettanto vero che se li vai a prendere, stimoli questa tratta umana, perché: il trafficante sa che può mettere in acqua qualunque guscio di noce stracarico, tanto verranno a prenderseli, e i disgraziati che son sopra salgono su qualunque cosa che galleggi, sperando che vengano a prenderli il prima possibile.
Detto questo io credo che umanamente si debba trovare una soluzione alternativa ai respingimenti e/o ai bombardamenti, nel frattempo, l'unica cosa che puoi fare è andarli a prendere.

Non esistono mai soluzioni semplici a problemi complessi, e personalmente, quando sento qualcuno che sbraita e urla, di soluzioni lampo a questioni di tale gravità, mi pare un idiota.

Doraneko
28-08-2015, 14:00
la cauzione non è una garanzia? al momento che i maro rientrano non te la rendono ?

Secondo me gli indiani la cauzione se la possono anche tenere se serve a salvare le vite di 2 italiani.
Tra l'altro mi par di capire che si sono ammalati entrambi stando là,segno che non vengono trattati poi tanto bene.Per me sarebbe questo un motivo sufficiente per non mandarli indietro mai più senza se e senza ma.
Come ho già scritto,figurati se permetterei ad uno stato del genere di giudicare dei miei compatrioti.

fraussantin
28-08-2015, 14:05
.
Come ho già scritto,figurati se permetterei ad uno stato del genere di giudicare dei miei compatrioti.

il problema , è se tu permetteresti ad uno stato del genere di giudicare dei loro connazionali che delinquono in italia....

cmq si! arrivati a sto punto potrebbero arrendersi e farla finita.

Madcrix
28-08-2015, 14:38
Premesso che la politica estera italian è imbarazzante e i marò non dovrebbero mai e poi mai essere giudicati in India, Salvini è un personaggio assurbo che be si presta a questa satira.

Come tutti i leghisti non è interessato a risolvere un bel nulla, fa propaganda sull'immmigrazione: ieri il nemico era Roma e i cattivi erano i terroni, oggi il nemico è l'Europa e i cattivi sono i profughi.

Video decisamente divertente, auguri allo sviluppatore

OttoVon
28-08-2015, 16:06

Quelli con la maglia verde li spedirebbero volentieri in India nelle loro prigioni di lusso.

Altro che a spese nostre a Rebibbia.

Nui_Mg
28-08-2015, 16:10
Questione Marò: la situazione è inquietante
Io direi che la situazione è patetica, con la classica figura mondiale italiana da vera stracciona: vedere quello è successo durante il governo Monti, "non tonate più in India, no, aspetta, forse è meglio che ci ritorniate" è semplicemente da incorniciare. Dire "da vergognarsi" è dire veramente poco...

Questione Salvini: l'immigrazione è un problema, complesso, articolato e spinoso. Non lo si risolve bombardando i barconi, nemmeno lasciando la gente a morire in mezzo al mare.
La solita cazzata all'italiana che senti in televisione (di cui pure Madcrix è un seguace, "capendo" tutto...:rotfl: ):
1-di bombardare i barconi ne ha parlato per prima qualcuno a Bruxelles e intendeva i barconi VUOTI così da sottrarre la materia prima agli scafisti. Cosa che mi trova d'accordo.
2-Lasciare la gente morire in mezzo al mare? Altra oggettiva cazzata se andiamo ad analizzare la questione non all'italiana, con totale disinformazione, ma con aspetti reali-precisi, cioè:
- definiamo mare? Perché bisogna andarli a prendere tutti perfino in acque non italiane e nemmno internazionali ma bensì libiche?
- Ok, andiamo a prenderli, cioè quello che sta succedendo DA TEMPO con frontex: una marea di finto impegno da parte di tutti gli altri stati della UE. Tu dirai, perché "finto impegno"? Semplice, perché le navi degli altri stati UE li vanno a prendere perfino in acque africane per poi sbarcarli esclusivamente su coste italiane e questo perché? Semplicemente perché, per il trattato di Dublino, questi extracomunitari poi non possono più andare in altri paesi della UE diversi da quello sul quale sono inizialmente sbarcati, quindi l'Italia se li accolla tutti quanti.
- Ok, ora abbiamo l'Italia piena ed è destinata ad aumentare, ci fidiamo di Alfano (e anche qua Salvini ha ragione da vendere di definirlo un vero contaballe, prove/fatti alla mano), ok: ora bisognerebbe fare una cernita tra chi è il classico extracomunitario economico e chi è invece il vero profugo, risultato? Fallimento, la maggior parte scappa alla rinfusa su suolo italico, non si vuole far identificare, non ci sta, non ne vuole sapere; la proverbiale inefficienza/straccionaggine italica non è in grado di prenderli, non è in grado di accertare con sicurezza chi è il profugo e chi non lo è, ok, alla fine si scopre che, almeno qua al nord, solo 4 su 10 sono realmente profughi, gli altri non lo sono in alcun modo e, stando alle leggi vigenti, questi ultimi dovrebbero essere rimpatriati ed invece si lasciano stare, li si lascia liberi di scorazzare per il "belpaese" a loro piacimento, complici tante, troppe organizzazioni ecclesiastiche e cooperative dei soliti noti.

Veniamo a sapere dai tg (e questo non poche volte, dimostrabile) che quello che ha stuprato, rapinato, aggredito, aggredito con macete (:muro: ), rapinato, che si è trombato la sessantenne, ecc., aveva da tempo 5/6 mandati italiani di espulsione, quindi tanti, troppi casi di extracomunitari che erano stati presi, poi subito liberati, poi ripresi, poi risubito liberati, ecco i nostri giudici/sistema italico, una fogna senza fine.

Questi sono i fatti, la verità, che a volte passa per errore perfino (ma alla velocità di speedy gonzales) nei tg nazionali.
Cose che Salvini dice/informa da anni (solo lui lo ha fatto, altri si sono sempre ben guardati dal farlo), ma che più di lui ben sanno quelli che vivono/frequentano assiduamente il territorio durante il quotidiano, coloro che nel corso degli anni hanno visto un'enorme aumento del degrado generale, dappertutto.

L'Italia è sempre stata trattata dalla UE, ormai da anni, come paese destinatario di tutto il traffico migratorio, da muro di contenimento.
Salvini, ma soprattutto io e tantissime altre persone delle mie zone, lo diciamo da anni, ma ci sono sempre i classici italiani ignoranti, anzi ignorantoni (e che si meritano tutta l'Italia attuale e soprattutto quella che verrà), che fanno finta di non vedere la realtà, perfino quando ce l'hanno sotto gli occhi, come per esempio tutto il traffico clandestino transitante per l'Italia e che ha cercato di passare il confine francese, svizzero, austro-germanico, tutti rimandati indietro in Italia, spesso a forza (come alcuni casi ferroviari, spesso io testimone oculare quando prendo il treno dal lago di garda per andare a Monaco).

Ah, io non sono leghista (sarebbe più corretto dire che è la Lega che è venuta da noi), ma oggettivamente Salvini è l'unico (sì, è un dato di fatto e dimostrabile con fatti) che ha parlato in lungo e in largo di queste faccende tutt'altro che piccole, non ha parlato di cazzate inventate, ma di fatti concreti che tantissima gente ha riscontrato e che continua a riscontrare.

Nui_Mg
28-08-2015, 16:20
Quelli con la maglia verde li spedirebbero volentieri in India nelle loro prigioni di lusso.
Intanto è l'India che sta prendendo per il culo l'attuale Italia (anche mandandoci i suoi tanti indiani allo stato brado che in mezzo al corridoio per andare ai binari di Milano centrale fanno girare le loro biciclettine/elicotterini di merda telecomandati e che ti finiscono tra i piedi) e gli italiani come te, tutto il mondo sta guardando da anni le proverbiali figure penose, da Roma capitale con infiocchettamento del funerale mafioso, al rumeno che caga apertamente nella piazzetta di Milano centrale (fatto vedere anche in tv) proprio durante il via-vai di turisti per expo, ecc., fidati, mille volte meglio avere una maglietta verde (tiro fuori la "maglietta verde" solo perché l'hai tirata fuori tu, io preferisco un certo leone...) che perlomeno identifica chi non ci sta, chi non è colluso, chi non è beotamente troppo cieco/assuefatto da tanto degrado (che però sembra piacere tanto agli italiani ormai colonizzati/annientati come il classico popolo bue, auguri).

fraussantin
28-08-2015, 17:31
si, e i piloti del cermis non passerebbero mai cosi' vicini ad una funivia.

se erano pirati non dovevano essere molto esperti, dato che erano senza armi e dormivano durante l'avvicinamento alla nave italiana.

Se i maro erano americani , son convinto che in quei barconi sarebbero spuntati dei bazooka

Doraneko
28-08-2015, 18:32
il problema , è se tu permetteresti ad uno stato del genere di giudicare dei loro connazionali che delinquono in italia....

Ma certo che lo permetterei!Glieli spedisco e si arrangiano tra di loro!
Tieni conto che un biglietto d'aereo costa una frazione di un processo+soggiorno nelle nostre carceri.
Considera anche che certi extracomunitari pregano per poter essere giudicati qua per certi reati, visto che nel loro paese le carceri sono ben peggiori delle nostre, la giustizia ben più sommaria e le pene considerevolmente più gravi.

moicano68
28-08-2015, 18:32
un gioco satira sui danni che fà il PD e renzi ci vorrebbe troppo tempo per svilupparlo...roba da matti...ci stanno rovinando e ci stan facendo invadere e la menano alla Lega? poveri Cattokomunisti...arriverà il giorno..che si voterà...sempre che il ducetto di firenze non ci tolga il voto del tutto, oltre quello x i senatori

Doraneko
28-08-2015, 18:43
Se i maro erano americani , son convinto che in quei barconi sarebbero spuntati dei bazooka

Se i marò fossero stati americani...
1) quali barconi?
2) gli indiani glieli avrebbero riportati a casa con tanto di scuse, essendo gli USA un paese che in fatto di politica estera scherza poco

OttoVon
28-08-2015, 18:46
Intanto è l'India che sta prendendo per il culo l'attuale Italia e gli italiani come te...tiro fuori la "maglietta verde" solo perché l'hai tirata fuori tu...come il classico popolo bue, auguri...

Senza rancore.
Non so che film hai visto... Io rispondevo a fraussantin.

Io farei scontare la pena nel paese d'origine ai clandestini che commenttono reati. I carceri nei "paesi emergenti" non sono assolutamente a livello dei nostri.

Qui non abbiamo la pena capitale, l'ergastolo dura 21-31 anni, i processi durano troppo e spesso con pene insufficienti(ammesso che finiscano). Abbiamo pochi carceri, sovraffollati, che richiedono ciclicamente un indulto/svuotacarceri.

A prendere per il culo gli italiani è l'Italia in primis.
Il post precendente a quello citato lo condivido avrei anche informazioni, più precise, sulla situazione libica, ma non penso sia questo il luogo adatto.

Doraneko
28-08-2015, 18:46
un gioco satira sui danni che fà il PD e renzi ci vorrebbe troppo tempo per svilupparlo...roba da matti...ci stanno rovinando e ci stan facendo invadere e la menano alla Lega? poveri Cattokomunisti...arriverà il giorno..che si voterà...sempre che il ducetto di firenze non ci tolga il voto del tutto, oltre quello x i senatori

Da sinistra a destra è satira, da destra a sinistra è mancanza di rispetto.

Nui_Mg
28-08-2015, 19:50
I carceri nei "paesi emergenti" non sono assolutamente a livello dei nostri.
Mi ricordo bene a Ballarò due anni fa quando era ospite un poliziotto rumeno che aveva fatto notare quanto i criminali più pericolosi fossero fuggiti dalla Romania per andare in italia perché facilitati dalla giurisdizione reale (quella effettiva del "belpaese") praticamente assente (molti degli extracomunitari che arrivano sanno bene tutto quello che si possono permettere in Italia, cioè tutto, tanto poi se l'italiano si ribella loro, davanti alle telecamere dicono che siamo razzisti: nessuno si ricorda vari filmati delle iene dove bande di rumeni, albanesi e ukraini rubavano mezzi, in ville, ecc. e dicevano che era facile perché gli italiani se lo fanno fare facilmente, sono dei vigliacchi? Io sì che me lo ricordo. Certo, se poi un italiano autoctono li impallina in casa propria o nel proprio negozio, in galera ci finisce lui per "eccesso di legittima difesa").

l'ergastolo dura 21-31 anni,
Ma è all'italiana, quindi una presa per il culo DI DEFAULT: nessuno si ricorda del permesso premio a Brusca (mafioso con tanti omicidi alle spalle, incluso il bambino sciolto nell'acido) dopo soli 5 anni di carcere?

Abbiamo pochi carceri,
Questa è una delle balle più grosse e ricorrenti da anni: se volessero realmente, le carceri ci sarebbero, eccome se ci sarebbero, perfino una striscia comica come Striscia qualche anno aveva fatto un ciclo specifico sul tema: almeno una decina di carceri o complete o semi-complete, totalmente inutilizzate. Inoltre, se già da allora, cioè ai tempi di quegli scoop sulle carceri disponibili, avessero iniziato a costruire, a quest'ora sarebbero disponibili altri luoghi detentivi. Quella delle carceri affollate è una balla colossale, la realtà è che non c'è alcuna volontà politica. Dimostrabile anche dall'omicidio stradale di cui tanti si riempiono la bocca solo in televisione e poi non si fa un cazzo.
No dai, è un paese spacciato, ormai da taaaaanto tempo.

sovraffollati, che richiedono ciclicamente un indulto/svuotacarceri.
Ecco, questa è una delle cose tra le più gravi che contraddistinguono 'sto cesso di paese: la questione dell'indulto è assolutamente da fantascienza, da non credere, semplicemente una follia. Dicevano che non uscivano quelli per reati più gravi, invece nel tempo non solo questi sono usciti, ma ci sono stati casi di omicidio a carico dei medesimi soggetti.

L'indulto italico è una degli aspetti più maledetti e vergognosi che si possano vedere, aggiungiamoci i permessi premio, gli esagerati sconti di pena per buona condotta, il rito abbreviato, pene alternative alla detenzione and so on (e tutto questo valido perfino per i pluri-omicida) ed ecco che ci ritroviamo ad essere presi per contaballe quando lo raccontiamo ad uno straniero occidentale.

Cristo Santo, fosse vero fosse Salvini il vero problema de 'sta baracca de Italia Saudita.

BulletHe@d
29-08-2015, 07:42
Scusate il mio OT

allora per tutti quelli convinti che i 2 marò abbiano ucciso un innocente o un non pirata; qui ho letto cose che mi fanno davvero paura ragazzi, punto primo i nostri marò erano a bordo della nave italiana come da legge straordinaria sulla pirateria che in alcune zone ad alto rischio prevede di avere a bordo apposite squadre militari o di polizia a difesa dell'equipaggio in caso di attacco, secondo la barca era si un peschereccio ma cmq è stato assodato che la nave italiana ha subitop colpi di ak47 e tale arma è stata trovata a bordo del peschereccio insieme ad altri tipi (2 pistole se nn ricordo male), terzo il fatto come provato dalle strumentazioni gps è avvenuto in acque internazionali per cui tutta questa manfrina è solo da condannare in quanto il caso fin da subito sarebbe dovuto passare x Bruxxelles.
A tutto ciò vanno aggiunti 3 fattori che purtroppo avvalorano la tesi che i marò sono stati solo un caprio espiatorio per altre motivazioni di stato: primo al momento del fatto c'erano le elezioni in india se non erro ha vinto la parte più conservatrice che ha usato il fatto come campagna elettorale, secondo l'india ci stà facendo pagare il casino degli elicotteri che gli abbiamo venduto tramite finmeccanica e che pubblicamente una certo politico italiano che inizia x B ha pubblicamente ammesso che abbiamo pagato mazzette affinché l'india decidesse di acquistare tali prodotti definendo tale pratica normale amministrazione ora se pure fosse una pratica usuale è comunque illegale, terzo gli accordi raggiunti con la famiglia del presunto pescatore erano validi ma il neo governo indiano eletto come ha capito che così avrebbero perso la faccia con i propri elettori (si li è un caso di stato molto di più che da noi perché loro lo pubblicizzano come un aggressione dell'occidente alla loro sovranità in casa) hanno fatto annullare l'accordo.

Ora volendo anche capire chi vuole "colpevolizzare" i marò non capisco come sia possibile come non ci sia unità su un fatto che coinvolge due connazionali che hanno solo svolto il loro lavoro e che da 3 anni sono in questo limbo perché formalmente una vera accusa non c'è e quindi sono trattenuti ingiustamente, solo questo dovrebbe renderci tutti unanimi ad essere tutti uniti a far fronte a questa ingiustizia, ma purtroppo molti commenti letti qui sono lo specchio dell'italia di oggi

Alkadia2977
29-08-2015, 09:49
Da che mondo e mondo :

- In acque internazionali non vige alcuna legge ma consuetudini. Parlare di omicido è quantomeno assurdo e denota anche una certa ignoranza, specie se si parla di acque infestate da pirati.

- A meno che non vi sia uno stato di guerra fra due stati, è la corte militare del paese di ORIGINE che deve giudicare i propri soldati.

Discorso chiuso. L'errore che dovrebbe costare il carcere è quello dell'ufficiale SUPERIORE dei due Marò che li ha consegnati agli indiani.

L'Italia dal canto suo avrebbe dovuto impostare una linea diplomatica tesa a una sentenza veloce e non a un "ridateceli!!", perché così sarebbe stato più facile impugnarla davanti al tribunale del mare e avrebbe avuto il sostegno di TUTTI gli stati del mondo visto che nessuno vuole vedere i proprio soldati giudicati da paesi "stile india".

Caso chiuso.

massimo79m
29-08-2015, 10:24
se erano pirati non dovevano essere molto esperti, dato che erano senza armi e dormivano durante l'avvicinamento alla nave italiana.

e se dormivano, come mai sulla nave su cui c'erano i maro' hanno trovato colpi di arma da fuoco, e sono state trovate dei kalashnikov sul mezzo dei "pescatori"? cosa pescavano con un ak47? i tonni?

e comunque non sarebbe certo la prima volta che i pirati fanno una cazzata, questi l'hanno fatta anche piu' grossa:

http://archiviostorico.corriere.it/2009/ottobre/08/Pirati_contro_nave_militare_catturati_co_9_091008054.shtml

cioe' sti coglioni sono andati all'arrembaggio di una nave militare.
evidentemente per essere pirata non devi essere per forza furbo.

fraussantin
29-08-2015, 10:29
e se dormivano, come mai sulla nave su cui c'erano i maro' hanno trovato colpi di arma da fuoco, e sono state trovate dei kalashnikov sul mezzo dei "pescatori"? cosa pescavano con un ak47? i tonni?

e comunque non sarebbe certo la prima volta che i pirati fanno una cazzata, questi l'hanno fatta anche piu' grossa:

http://archiviostorico.corriere.it/2009/ottobre/08/Pirati_contro_nave_militare_catturati_co_9_091008054.shtml

cioe' sti coglioni sono andati all'arrembaggio di una nave militare.
evidentemente per essere pirati non devi essere per forza furbo.

Io sapevo che sulle "tonnare" avevano trovato un proiettile che ha impattato e sembrava di un ak47.

C'è tanta malainformazione .

Se avevano i fucili e avevano sparato lo avrebbbero dichiarato subito i maro che era legittima difesa.

Syk
29-08-2015, 11:06
fosse così facile come dice lui..... lo avrebbero fatto quando al governo c'erano loro ..

purtroppo sono tutti bravi a parlare ( politici veri e finti) ma poi quando sono li sono bravi solo a fare una cosa.. prenderci per i fondelli.quindi ti va benissimo così :O ;)

fraussantin
29-08-2015, 11:15
quindi ti va benissimo così :O ;)
No , anzi , mi andrebbe benissimo il contrario . Ma di certo non mi va bene essere governato da uno che si crede capace di fare solo una cosa che in realtà non potrà fare.

Sono tutti buffoni , renzi per un verso , berlusconi per un altro , grillo non ha bisogno di essere commentato , e il caro leghista forse è quello piu comico di tutti.

Quindi uno alla fine è libero di votare quello che gli pare , ma non credo si possa difendere nessuno al momento.

T_zi
29-08-2015, 11:30
Il fatto è che sembra abbiano cancellato le prove, gli indiani. Quindi bisognerebbe condannare due persone sulla fiducia, in base alla giurisdizione di un paese che socialmente è ancora al medioevo. Davvero? :asd:

BulletHe@d
29-08-2015, 21:01
cosa non fattibile perché per legge essendo il fatto avvenuto in acque internazionali (si esistono leggi anche li non consuetudini) dovevano essere giudicato o in italia o al massimo a bruxelles, l'errore è stato che il comandante della nave o chi sopra di lui ha fatto entrare la nave nel porto indiano piuttosto che fare dietro front e dirigere verso le unità della M.M. italiana. errore questo sottolineato anche e soprattutto dal all'epoca Ministro della Difesa La Russa che a tuttoggi non ha ricevuto risposta al riguardo

Pier2204
29-08-2015, 21:11
La Lega, costola di Forza Italia anche nel dopo Bossi, hanno lanciato Salvini per recuperare l'emorragia costante dei voti di Forza Italia.
Comanda sempre Berlusconi indirettamente, sarebbe meglio che i 500 mila euro li donasse a quelli che hanno perso lavoro nel ventennio di governo Forza Italia/Lega Nord, un disastro totale, per dirla breve... un puttanaio...

Doraneko
29-08-2015, 21:23
Il fatto è che sembra abbiano cancellato le prove, gli indiani. Quindi bisognerebbe condannare due persone sulla fiducia, in base alla giurisdizione di un paese che socialmente è ancora al medioevo. Davvero? :asd:

Questo è il punto.

L'Italia (sono controcorrente e lo scrivo in maiuscolo) avrebbe dovuto subito esprimersi in questo senso senza se e senza ma. Avremmo dovuto tenerceli qua la prima volta che sono tornati a casa additando al fatto che l'India è un paese che non è né in grado di gestire il caso sul piano legale né avrebbe comunque diritto di farlo.Oltre al fatto che non li stanno tenendo in condizioni sanitarie adeguate.

Secondo me la gente non si rende conto della gravità del fatto, cioè che 2 nostri connazionali sono stati trattenuti come prigionieri di guerra, senza motivo, da un paese che si muove sul piano delle relazioni internazionali come farebbe un bambino con un gioco da tavolo.
Qualunque altro paese del mondo avrebbe sollevato un casino pazzesco.
Robe da matti.

massimo79m
29-08-2015, 23:16
La Lega, costola di Forza Italia anche nel dopo Bossi, hanno lanciato Salvini per recuperare l'emorragia costante dei voti di Forza Italia.
Comanda sempre Berlusconi indirettamente, sarebbe meglio che i 500 mila euro li donasse a quelli che hanno perso lavoro nel ventennio di governo Forza Italia/Lega Nord, un disastro totale, per dirla breve... un puttanaio...

se fosse cosi' tutti i parlamentari del pd/pds/pci/psi dovrebbero vendere tutti gli organi interni per pagare un millesimo di quello che hanno combinato in sessant'anni di merdate. lasciamo perdere berlusconi, che tra gli altri non e' nemmeno il peggiore su come ha gestito l'economia.

Io sapevo che sulle "tonnare" avevano trovato un proiettile che ha impattato e sembrava di un ak47.

C'è tanta malainformazione .

Se avevano i fucili e avevano sparato lo avrebbbero dichiarato subito i maro che era legittima difesa.

in un paese che come quello, con giudici come quelli, con guardie carcerarie come quelle, mi sa che non hanno nemmeno avuto la possibilita' di aprire bocca.
ripeto: sono TRE anni che sono in india, senza un capo FORMALE di accusa, in spregio a tutti gli accordi internazionali. non parliamo di dichiarazioni, che un maro' l'hanno ridotto col mal di cuore, l'altro adesso e' malato.

Pier2204
30-08-2015, 08:37
se fosse cosi' tutti i parlamentari del pd/pds/pci/psi dovrebbero vendere tutti gli organi interni per pagare un millesimo di quello che hanno combinato in sessant'anni di merdate. lasciamo perdere berlusconi, che tra gli altri non e' nemmeno il peggiore su come ha gestito l'economia.

Ne avrei da dire anche per loro, non ti preoccupare.. sono l'altra faccia della stessa medaglia...
Riguardo l'economia, io non teorizzo, guardo i crudi dati, in 20 anni l'Italia ha perso potere d'acquisto, ha aumentato a dismisura il debito pubblico, ha tagliato in servizi essenziali e ha mantenuto le spese parassitarie...questi sono i dati nudi e crudi, il resto sono chiacchere.

Yakkuz
30-08-2015, 10:50
Qualcuno si è preso la briga di analizzare CONCRETAMENTE cosa dice di voler fare e come dice di volerlo fare questo "signore perbene" di Salvini che avrebbe visto la verità?

No vero? Perché "abbozza" tremendamente e non scende mai nel merito, così esce fuori che la FLAT TAX era solo uno slogan (mi son visto quasi n'ora di conferenza del professore a cui l'han fatta scrivere), così come lo sono le strumentalizzazioni di ogni singola vicenda che riguarda immigrati, clandestini, rom e rumeni, facendo confusione tra tutti e quattro i termini.

Così come è pressappochismo parlare di "Modello Australiano" senza scendere nel merito e nei numeri del provvedimento del governo di Tony Abbott, criticato tra l'altro dall'ONU e parliamo dello stesso ministro, le cui posizioni sui cambiamenti climatici sono state criticate ANCHE da altri conservatori.

Chiaro, non è che il problema non esista, ANZI, è pur vero che è ridicolo il modo in cui vengono gestiti gli immigrati, ma sinceramente non mi va di accordare nemmeno TRE giorni di potere ad un personaggio che mistifica, strumentalizza (dando per scontato che capisca quello che scrive) e incita le folle con stupidi pretesti e si, dire "Prima gli italiani" e "stop invasione" è populismo, sulla stessa scia di "Meno tasse" o "Più posti di lavoro" e di tanti altri mezzucci cari a tutto il pantheon di politici italiani, per lo meno dell'ultimo ventennio (non per qualcosa, ma semplicemente perché son quelli che ho potuto "vivere" direttamente).

fraussantin
30-08-2015, 11:56
Qualcuno si è preso la briga di analizzare CONCRETAMENTE cosa dice di voler fare e come dice di volerlo fare questo "signore perbene" di Salvini che avrebbe visto la verità?

a me sembra tanto chiaro cosa voglia fare....

ottenere piu' voti possibili per infilar piu' persone possibili alla magiatoia.

quello che alla fine voglion fare tutti.

perche' basta stare una "stagione" la dentro che ti sistemi per tutta la vita!

Nui_Mg
30-08-2015, 13:17
Sì, io e ho già tutto menzionato in precedenza, fatti più che concreti che coincidono con quanto detto da Salvini, che non ha niente di eccezionale perché ciò che ha detto è solo ciò che si nota BENE sul territorio, a differenza di tutto quello che gli altri politici dicono attualmente sui tg, l'ultima è quella di Delrio (dimostrabile a richiesta).

Ecco possiamo dire Salvini non fa altro che RIPORTARE quanto accade su suolo italico. E per favore, lascia stare l'ONU che nei mesi scorsi ha bachettato l'Italia perché non faceva abbastanza per soccorrere gli immigrati.
D'altronde dell'ONU se non erro faceva parte pure una pazza di nome Boldrini che dal suo ruolo affermava (come poi anche la radicale Bonino e tutti i preti di questo mondo) che era dovere dell'Italia fare entrare e farsi carico di tutti i meno fortunati.

Nui_Mg
30-08-2015, 13:27
La Lega, costola di Forza Italia anche nel dopo Bossi,
Oggettivamente non vero, è l'esatto contrario. Salvini non l'ha lanciato nessuno, è lui che ha mosso il culo fin dalla crisi del cerchio "magico", che ha girato tutta Italia con inizialmente poco/niente supporto dagli alti vertici leghisti (bossiani), che ci ha messo la faccia da solo anche per pomodori/uova/aggressioni in tutti luoghi non nordisti in cui la lega non era mai stata. Ha avuto le palle come nessun altro.
Si è sempre tirato contro l'ira/insoddisfazione/invidia di qualsiasi fazione o meno di Forza Italia, la quale lo riteneva e lo ritiene troppo estremista, troppo non filo-vaticanista e bla bla bla, perché come sapranno quelli attenti, Forza Italia ha sempre detto, più che apertamente, di mirare al "centro", ai "cattolici" (questa una fissa di Berlusconi anche in tv), a tutto il popolo de moderati.
Salvini di tutto questo se ne è sempre fregato, è andato dritto su praticamente un unico tema, un tema che sapeva che l'Italia col suo modus operandi non sarebbe mai riuscita a gestire.

Per quanto riguarda tasse e potere d'acquisto, è un dato di fatto (dati pure da Rai3) che sia praticamente crollato tutto a partire dal governo Monti, soprattutto per il più che percepito dalle famiglie italiane del ceto medio-basso, altro che balle.

Nui_Mg
30-08-2015, 13:35
Così come è pressappochismo parlare di "Modello Australiano" senza scendere nel merito e nei numeri del provvedimento del governo di Tony Abbott
Per me il modello Australia è uno dei modelli più giusti e corretti e dove si è dimostrato estremamente chiaro da anni perfino a partire dal loro sito degli esteri, dove c'erano regole più che chiare nel loro topic "Immigration and Visas" con una immagine, almeno a suo tempo, più che esplicativa.

criticato tra l'altro dall'ONU
Già il tirare fuori una cosa come l'ONU significa prendere per buoni dei giudizi prettamente contro la nazione Italia, loro non dovrebbero veramente aprir bocca (visto anche i loro tantissimi esempi di burocrati stra-pagati che raramente muovono il deretano, se non quando troppo tardi) visto le loro dichiarazioni alla stregua del partito di Prendola e soci (anzi, la Boldrini non la batte nessuno).

fraussantin
30-08-2015, 13:47
Per me il modello Australia è uno dei modelli più giusti e corretti e dove si è dimostrato estremamente chiaro da anni perfino a partire dal loro sito degli esteri, dove c'erano regole più che chiare nel loro topic "Immigration and Visas" con una immagine, almeno a suo tempo, più che esplicativa.

Già il tirare fuori una cosa come l'ONU significa prendere per buoni dei giudizi prettamente contro la nazione Italia, loro non dovrebbero veramente aprir bocca (visto anche i loro tantissimi esempi di burocrati stra-pagati che raramente muovono il deretano, se non quando troppo tardi) visto le loro dichiarazioni alla stregua del partito di Prendola e soci (anzi, la Boldrini non la batte nessuno).

Per modello australiano intendi quello che impone che tutti gli immigrati siano schiavi nelle farm per molti mesi senza essere pagati prima di poter cercarsi un lavoro?

Dove in teoria possono essere minacciati e ricattati di fare lavori umili a tutte le ore ( per non parlare di qualcuno che ci prova con il sesso) altrimenti non gli firmano il foglio e tutto diventa inutile ..?

Nui_Mg
30-08-2015, 13:57
Delrio ha affermato che l'Italia è perfino avanti nella sicurezza delle stazioni: ecco, questa è una di quelle balle che non ha riscontri nemmeno all'epoca delle balle berlusconiane.
Un esempio illuminante e non di un paesino di periferia: a Milano centrale ci sono delle ante di scorrimento con dipendenti delle Fs che controllano il biglietto di chi vuole accedere ai binari, peccato che tutti gli extracomunitari abbiano subito capito di prendere A FROTTE il treno a lambrate (totalmente privo di qualsiasi controllo, così come le altre stazioni) che si dirige in Centrale, così che quando arrivano, si trovano già dall'altro lato delle ante di scorrimento, quindi liberi di andare/fare quello che pare loro.
Questa è l'informazione affidabile che passa :rotfl:
Questa è la straccionaggine italica dove in TV passa il contrario di quello che accade realmente.

Nui_Mg
30-08-2015, 14:08
Per modello australiano intendi quello che impone che tutti gli immigrati siano schiavi nelle farm per molti mesi senza essere pagati prima di poter cercarsi un lavoro?
No, quello che dici ce l'abbiamo pure noi a frotte in Italia, dove si usa il buonismo per nascondere cose più gravi ai danni degli extracomunitari visto che i finanzieri/carabinieri sanno tutto ma non fanno niente (se non un controllo di facciata di tanto in tanto). Questa è l'ipocrisia italica. Abbiamo un sacco di industriali che vogliono che vi siano ancora più immigrati non in regola/affamati proprio per trattarli da schiavi e pagarli pochissimo, guarda caso in quelle aziende lì i sindacati non mettono mai piede (perché altrimenti il datore di lavoro direbbe "ma se devo metterli in regola e trattarli secondo le regole come sarei costretto con gli italiani, allora tanto vale che assuma questi ultimi"). Svegliati bello, nella tua e mia regione, soprattutto, di casi del genere ne trovi a migliaia.

Quello di cui invece parlavo io è ben altro: controllo reale dell'immigrazione, controlli reali, non solo sulla carta.
Inoltre dare la preferenza a quella che è definiscono skilled immigration, altrimenti il tuo paese è destinato all'involuzione, e l'Italia è uno dei migliori in tal senso: siccome raramente mi sono sbagliato su tale tema, aspettati tra qualche anno un paese sempre più povero sul versante conoscenza/istruzione/civiltà: rimarranno solo pensionati autoctoni (anzi, anche quelli stanno andando via, in Bulgaria, Romania, ecc., dove lì la vita costa molto meno), immigrati a iosa non skilled (per l'epoca odierna) e tutti gli autoctoni con basso titolo di studio o con titoli poco spendibili all'estero (che è già quello che vedo oltre-Alpi da vari anni).

T_zi
30-08-2015, 14:29
Sì, io e ho già tutto menzionato in precedenza, fatti più che concreti che coincidono con quanto detto da Salvini, che non ha niente di eccezionale perché ciò che ha detto è solo ciò che si nota BENE sul territorio, a differenza di tutto quello che gli altri politici dicono attualmente sui tg, l'ultima è quella di Delrio (dimostrabile a richiesta).

Ecco possiamo dire Salvini non fa altro che RIPORTARE quanto accade su suolo italico. E per favore, lascia stare l'ONU che nei mesi scorsi ha bachettato l'Italia perché non faceva abbastanza per soccorrere gli immigrati.
D'altronde dell'ONU se non erro faceva parte pure una pazza di nome Boldrini che dal suo ruolo affermava (come poi anche la radicale Bonino e tutti i preti di questo mondo) che era dovere dell'Italia fare entrare e farsi carico di tutti i meno fortunati.

Quoto tutto. Il problema è che qualcuno derubrica qualsiasi posizione politica di alcuni partiti - in questo caso della lega, perchè è chiamata in causa nella news -, a populismo, senza effettivamente fare distinzione tra slogan (che utilizza qualsiasi partito politico in qualsivoglia parte del mondo, visto che è il modo per fare presa sull'elettorato) e contenuti.
Se, per esempio, la lega ce l'ha contro i rom non è per partito preso, ma perchè effettivamente è un'etnia che non ha nessuna intenzione di integrarsi con la popolazione italiana, di adeguarsi alle sue leggi, di garantire una formazione ai bambini and so on. Non è un discorso razzista, ma è anzi estremamente pragmatico. Poi intere famiglie di gente che non lavora (perchè non ha intenzione di farlo) dove volete che vadano a prendere i soldi se non rubando? E le utenze pagate? Perchè dovrei pagare per loro che non hanno mai versato un euro di contributi quando ci sono pensionati italiani che hanno pagato tasse per decenni ai quali non viene riconosciuto nessun aiuto, nonostante siano in difficoltà? Poi se ci vedete del razzismo fate voi, eh :asd:

Nui_Mg
30-08-2015, 14:51
- Innegabile che Salvini sia l'unico (è evidente, al di fuori di lui c'è un totale "vuoto d'offerta" politico) che da qualche anno a questa parte abbia sollevato l'esigenza di arginare il fenomeno dell'immigrazione. Tutti gli altri hanno sempre o minimizzato o auspicato soluzioni che poi alla fine hanno portato ad un invasione del territorio italico totalmente fuori controllo. Ci sono poi stati perfino quelli pericolosi/folli, come il Vaticano con tutto il suo entourage che, insieme a "robe" del tipo Prendola, Boldrini (ex-ONU su tale tematica, non so se mi spiego), Emma Bonino e tanti altri vorrebbero farli entrare TUTTI indiscriminatamente.
- A parole le ricette di Salvini su tale tema possono piacere o meno, personalmente sono d'accordo perché non sono altro che prese da altri Paesi e/o leggermente riadattate alla situazione italiana (come già dimostrato in due post precedenti, quello che dice Salvini è più moderato di quanto invece hanno attuato e continuano ad attuare altri paesi oltre confine). Funzioneranno? Nessuno, e ripeto nessuno, lo può dire finché non gli sarà permesso di attuarle.
Stessa cosa del movimento 5 stelle di Grillo: nessuno si può arrogare il diritto di dire in anticipo "non sono in grado di far niente" visto che non gli è mai stata data l'occasione di mettersi all'opera con in mano i propri progetti.

Quello che invece sappiamo è che la sinistra in questo Paese ha governato anche troppo (ma comunque sono d'accordo che in Italia i politici tendano ad essere tutti uguali più che negli altri Paesi, d'altronde hanno più privilegi rispetto a molti altri colleghi europei), insieme ai governi Berlusconi e a sindacati hanno distrutto questo paese. Parla di colpa del berlusconismo ma sono proprio loro che gli hanno consentito di sopravvivere dopo la caduta del primo governo Berlusconi quando si sono tirati indietro nel fare certe riforme, scrivere certe regole (quelle relative all'entrata politica di un soggetto proprietario di media nazionali). Prodi ha svenduto l'Italia con l'euro nel fissare inizialmente un assurdo cambio.
Il marcio c'è dal dopoguerra e ben prima del berlusconismo, vedi come esempio il prelievo forzato del 6 per mille da tutti i conti corrente d'Italia ad opera di Ciampi/Amato nei primi anni 90.

La disonestà intellettuale della sinistra nei confronti dell'operato di Renzi/Berlusconi è visibile anche ai più bendati: come ho detto in precedenza, se fosse stato Berlusconi SOLO a parlare di ciò che invece ha ATTUATO Renzi, sarebbe venuto giù l'intero Valhalla; ecco chi sono tanti italiani.

IMU e TASI, Renzi e tutti i loro accoliti dovrebbero chiudere le due chiappe con la colonna verticale in mezzo che si ritrovano in faccia, la tassa sulla prima e unica casa di proprietà, anche senza tener conto del reddito di chi ci vive dentro, è semplicemente un abominio per un paese che si ritiene civile/moderno (ad essere precisi, chi ha abolito l'ICI per primo in Italia, ancor prima del governo Berlusconi, è stato il sindaco leghista di un paese turistico). Ora dicono che vogliono abolirle, PERFINO alcuni esponenti del partito di Renzi dicono che non sarà possibile e che sarà il solito bluff, vedremo, io sono sicuro che se lo farà anche solo parzialmente, toglierà da una parte e metterà da un'altra.

massimo79m
30-08-2015, 14:53
Riguardo l'economia, io non teorizzo, guardo i crudi dati, in 20 anni l'Italia ha perso potere d'acquisto, ha aumentato a dismisura il debito pubblico, ha tagliato in servizi essenziali e ha mantenuto le spese parassitarie...questi sono i dati nudi e crudi, il resto sono chiacchere.

negli ultimi 20 anni c'e' stata la maggiore crisi dal '29.
non mi sembra che da quando c'e' stata la tripletta antidemocratica monti-letta-renzi ci siano stati miglioramenti, anzi.

Yakkuz
30-08-2015, 16:47

Il modello australiano verso cui vira Salvini è quello di "Confini Sovrani" , ovvero respingimenti nei due paesi di maggiore provenienza: Indonesia e Sri-Lanka.

Cosa che è stata fatta non sempre con accordi con l'Indonesia, che in alcuni casi si è lamentata di violazione di acque internazionali.

Questo è il modello che è stato criticato dall'ONU, dall'Unione Europee e da parte dell'Australia stessa.

Ed è un modello che, per trattare un decimo degli immigrati con cui abbiamo a che fare noi, spende circa 300 milioni di euro solo con la marina (tanto per fare un esempio, il tanto odiato "Mare Nostrum" giudicato insostenibile economicamente, costava poco più di 100 milioni di euro).

Prevede accordi con le polizie della stessa Indonesia e Sri-Lanla nello sgominare gli scafisti.

Quando non è possibile respingere nelle acque internazionali, vengono portati in dei centri di identificazione, di cui solo uno sul territorio nazionale e vengono vagliate le richieste di asilo, ma non per l'Australia, bensì per la Papua Nuova Guinea e Nauru.

Dimmi tu come lo applicheresti in Italia questo modello.

Vuoi prendere accordi con la Libia? Uno stato in fallimento con una guerra in corso? Dove li fai i CIE senza far toccare il suolo Italiano, a Malta? Dove li accogli i richiedenti asilo, visto che non ci sono accordi con due stati terzi? Li ficchi a San Marino?

Senza contare che NON PUOI respingere delle persone che vengono da paesi in guerra negli stessi paesi da dove fuggono e, per il momento, nelle poche migliaia di immigrati che deve gestire l'Australia a costi esorbitanti, sono ancora di meno quelli che provengono da zone di guerra (che tra l'altro è il motivo per cui sono stati criticati dall'ONU, ovvero non puoi "Respingere a prescindere" perché potrebbero esserci persone che hanno diritto di asilo tra quelle che hai respinto).

Io ho chiesto CONCRETAMENTE cosa vuole fare e come farlo, nei tweet non lo dice, si limita a fare slogan e citare mentula canis modelli di altri paesi, inapplicabili nel nostro, attualmente.

Che c'è un problema di gestione dell'immigrazione lo vediamo tutti, chi più chi meno, ma di certo non mi propongo come ministro degli interni paventando di risolvere in problema in tre giorni, tanto "basta non farli partire".

fraussantin
30-08-2015, 17:18
No, quello che dici ce l'abbiamo pure noi a frotte in Italia, dove si usa il buonismo per nascondere cose più gravi ai danni degli extracomunitari visto che i finanzieri/carabinieri sanno tutto ma non fanno niente (se non un controllo di facciata di tanto in tanto). Questa è l'ipocrisia italica. Abbiamo un sacco di industriali che vogliono che vi siano ancora più immigrati non in regola/affamati proprio per trattarli da schiavi e pagarli pochissimo, guarda caso in quelle aziende lì i sindacati non mettono mai piede (perché altrimenti il datore di lavoro direbbe "ma se devo metterli in regola e trattarli secondo le regole come sarei costretto con gli italiani, allora tanto vale che assuma questi ultimi"). Svegliati bello, nella tua e mia regione, soprattutto, di casi del genere ne trovi a migliaia.

Quello di cui invece parlavo io è ben altro: controllo reale dell'immigrazione, controlli reali, non solo sulla carta.
Inoltre dare la preferenza a quella che è definiscono skilled immigration, altrimenti il tuo paese è destinato all'involuzione, e l'Italia è uno dei migliori in tal senso: siccome raramente mi sono sbagliato su tale tema, aspettati tra qualche anno un paese sempre più povero sul versante conoscenza/istruzione/civiltà: rimarranno solo pensionati autoctoni (anzi, anche quelli stanno andando via, in Bulgaria, Romania, ecc., dove lì la vita costa molto meno), immigrati a iosa non skilled (per l'epoca odierna) e tutti gli autoctoni con basso titolo di studio o con titoli poco spendibili all'estero (che è già quello che vedo oltre-Alpi da vari anni).
non mi risulta che un australiano che vuole venire a lavorare in italia debba"donarsi " per mesi a qualcuno ...

in italia ci sono problemi legati all'immigrazione : ma di certo l'australia , terra che di certo puo ospitare piu migranti di noi ,non mi pare che stia facendo del suo meglio.

Nui_Mg
30-08-2015, 17:29
Il modello australiano verso cui vira Salvini è quello di "Confini Sovrani" , ovvero respingimenti nei due paesi di maggiore provenienza: Indonesia e Sri-Lanka.
Ma va là, il modello di Salvini è il modello del buon senso (che poi abbia più punti in comunque con questo o quell'altro paese non interessa), ovvero se sei realmente un profugo ti possiamo accogliere/aiutare, ovviamente avendo prima fatto accordi ben precisi e attuabili con l'intera UE, se invece non lo sei, non entri (come FANNO ORA GLI ALTRI PAESI UE), oppure entri se riesce ad ottenere un contratto di lavoro regolare.
Non è un modello magico, è il modello del buon senso che poi è quello che stanno dibattendo proprio ora a Bruxelles.

Tu ed altri italiani dovete capire che solo ora gli altri paesi della UE ne stanno discutendo realmente, visto che prima è stato più che dimostrato che se ne fregavano altamente e che consideravano l'Italia (e pure Grecia), anzi la forzavano (vedi esempio di Maroni quando era ministro interno) a fare praticamente muro di contenimento per tutti gli altri paesi UE e in tal senso si sono avvalsi a piene mani come non mai del trattato di Dublino quando l'Italia aveva iniziato ad effettuare alcuni respingimenti effettivi (poi dietro-front per comando di Berlusconi, a sua volta spinto dal Vaticano).

Questo è il modello che è stato criticato dall'ONU, dall'Unione Europee e da parte dell'Australia stessa.
Dimostri di non aver capito niente, ma proprio niente di tutto quello di cui ho parlato in precedenza e che è più che dimostrabile perfino dai tg nazionali, dove i comportamenti di oltre-Alpi sono stati più che espliciti, hanno fatto finta di non vedere, tutto quello che passava dai nostri, verso i loro confini veniva respinto in Italia, dai svegliamoci per favore, non fate finta di fare i tonti. Anche ora stanno parlando della questione immigrazione ma solo sul versante profughi, non menzionano la stra gran maggior parte di immigrati che NON SONO profughi e quindi si sa cosa vuol dire, che se li terrà praticamente l'Italia, che è poi quello che succede da anni.

Prevede accordi con le polizie della stessa Indonesia e Sri-Lanla nello sgominare gli scafisti.
Mamma mia, sei pieno di teorie dette ma totalmente impraticate, come da regole italiche.
Guarda, facciamo così visto che ho già scritto tutto quello che c'era da dire e che è più che dimostrabile cos'è l'attuale REALTA':
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42802701&postcount=50

Io applicherei quello che ha detto Maroni e altri parlamentari a Bruxelles, per prima cosa far fuori totalmente la loro materia prima, cioè sabotare/distruggere tutti i barconi, per esempio potrebbe occuparsene l'ONU visto che solitamente è solo pronta a pontificare e a muoversi in ritardo (guerra in Jugoslavia docet).
Inoltre, visto che ora ci sono navi italiane e soprattutto tantissime europee che prontamente li vanno a prendere non solo in acque italiane, ma anche internazionali e perfino libanesi/africane, per poi FARLI SBARCARE ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA (che poi da lì non possono andarsene per via del trattato di Dublino), dirottare tutta questa flotta per fare un cordone di assoluto non passaggio/respingimento finché non vi saranno pronte delle strutture adeguate per poter determinare tutti gli eventuali richiedenti asilo.

Quello che ha fatto l'Australia (dove le navi NON VENIVANO FATTE ATTRACCARE), i paesi nordici e vicino a noi la Svizzera, Francia e Austria.

Queste non sono parole, sono dati di fatto, quello che accade realmente, non le cianciate di qualche politico infame che non vive sul territorio dei cittadini comuni ma bensì nelle loro belle gabbie dorate.

Infine, non si tratta di razzismo, ma di tutelare il proprio territorio, infatti:

- Vi sono oltre Alpi paesi che hanno più immigrati dell'Italia ma che gestendoli molto meglio e con regole giudiziarie certe/reali, i loro cittadini autoctoni non percepiscono il degrado e l'infamia che invece accade da noi dove regole certe solo su carta e quindi è un vero Suc.

Io non sono leghista (per me troppo morbida, il leone prima di tutto) però ammetto che su questa questione Salvini è l'unico che ne parla e che ha proposto alcune soluzioni, fattibili da qualsiasi governo di buona volontà e che abbia anche il coraggio di fregarsene di certi penosi diktat europei (visto che come è stata concepita questa unione è semplicemente fallimentare), come un'altra cosa su cui sono d'accordo con lui: avere un territorio con le migliori pesche, per esempio, e non poterle trovare nei nostri supermercati dove invece si trovano solo quelle che arrivano da paesi lontani, di indubbia minor qualità e trattate molto di più per essere conservate per i lunghi viaggi, semplicemente una follia.
Quello che invece non mi trova d'accordo con Salvini è la serrata, non serve a niente.

T_zi
30-08-2015, 17:40

Cosa che è stata fatta non sempre con accordi con l'Indonesia, che in alcuni casi si è lamentata di violazione di acque internazionali.

Ed è un modello che, per trattare un decimo degli immigrati con cui abbiamo a che fare noi, spende circa 300 milioni di euro solo con la marina (tanto per fare un esempio, il tanto odiato "Mare Nostrum" giudicato insostenibile economicamente, costava poco più di 100 milioni di euro).

Quando non è possibile respingere nelle acque internazionali, vengono portati in dei centri di identificazione, di cui solo uno sul territorio nazionale e vengono vagliate le richieste di asilo, ma non per l'Australia, bensì per la Papua Nuova Guinea e Nauru.

Dimmi tu come lo applicheresti in Italia questo modello.

Vuoi prendere accordi con la Libia? Uno stato in fallimento con una guerra in corso? Dove li fai i CIE senza far toccare il suolo Italiano, a Malta? Dove li accogli i richiedenti asilo, visto che non ci sono accordi con due stati terzi? Li ficchi a San Marino?

Senza contare che NON PUOI respingere delle persone che vengono da paesi in guerra negli stessi paesi da dove fuggono e, per il momento, nelle poche migliaia di immigrati che deve gestire l'Australia a costi esorbitanti, sono ancora di meno quelli che provengono da zone di guerra (che tra l'altro è il motivo per cui sono stati criticati dall'ONU, ovvero non puoi "Respingere a prescindere" perché potrebbero esserci persone che hanno diritto di asilo tra quelle che hai respinto).

Io ho chiesto CONCRETAMENTE cosa vuole fare e come farlo, nei tweet non lo dice, si limita a fare slogan e citare mentula canis modelli di altri paesi, inapplicabili nel nostro, attualmente.

Che c'è un problema di gestione dell'immigrazione lo vediamo tutti, chi più chi meno, ma di certo non mi propongo come ministro degli interni paventando di risolvere in problema in tre giorni, tanto "basta non farli partire".

Il costo è relativo, perchè sicuramente mantenere decine di migliaia di persone è molto più oneroso sul lungo periodo. Quello che dici è giusto. Di fronte all'immigrazione è necessario vagliare le richieste di asilo perchè diversi paesi dell'africa sono in guerra o comunque occupati da feccia senza rispetto per la vita umana, vedi boko haram e isis. Per questo è necessario avere dei cie efficienti, anche purtroppo a scapito della vivibilità degli autoctoni, tipo a lampedusa. Il problema è che solo una minima parte degli immigrati ha diritto a restare in italia; il resto è costituito da migranti economici che non possiamo permetterci di accogliere. La lega non mi pare abbia mai osteggiato l'accoglienza di persone che scappano da guerre. A te risulta il contrario?

Poi se i nostri governanti sono stati così intelligenti da andare dietro a francia e inghilterra nel voler rimuovere gheddafi, che di fatto faceva da paciere per tutto il continente africano, prenditela con loro. Con gheddafi la libia era uno degli stati africani messi meglio per la popolazione; dopo la brillante operazione franco-inglese l'africa è in mano a bande di pazzi fondamentalisti. Da qui l'ondata migratoria.

Sul come vuoi farlo. Prima cosa isis, boko haram e altra marmaglia simile deve sparire dalla faccia della terra, senza buonismi tanto cari alla sinistra estrema o "dialogo". Non puoi dialogare con le bestie.
Secondo, pacificare le zone di guerra e istituire dei governi LAICI, e aiutare la ricostruzione. L'obiettivo deve essere quello di fare dell'africa un continente con diritti civili all'altezza di quelli occidentali.

La lega e altri partiti, principalmente di destra - anche se la lega non è propriamente tale -, in tutta europa, hanno sempre detto di "aiutarli a casa loro". Questa frase, che può sembrare uno slogan, in effetti è la soluzione alla questione, perchè gli sforzi devono essere mirati a rendere vivibile l'africa, non a spostare masse di persone in paesi che non possono economicamente garantire il loro sostentamento. Chi vuole accogliere tutti indiscriminatamente dimostra di fatto una specie di razzismo al contrario, cioè credendoli incapaci di potersi costruire una società fondata sul lavoro e la libertà di culto, proprio come è successo in europa nel suo cammino verso la modernità e i diritti di cui oggi tutti godono.
Piuttosto che preoccuparvi della lega, diffidate da chi predica l'accoglienza a tutti i costi, di fatto lasciando gli stati africani in uno stato di guerra perenne, perchè tanto la soluzione non è ricostruire una società, ma emigrare.

Nui_Mg
30-08-2015, 17:53
non mi risulta che un australiano che vuole venire a lavorare in italia debba"donarsi " per mesi a qualcuno ...
Nemmeno a me e io non parlavo di quello, era facile capire cosa io intendessi con extra-comunitario (nonostante lo siano pure gli australiani a tutti gli effetti).
ma di certo l'australia , terra che di certo puo ospitare piu migranti di noi ,non mi pare che stia facendo del suo meglio.
Sì, infatti per me si è un po' troppo ammorbidita rispetto a quando (fino a quasi un anno fa) non faceva nemmeno attraccare barconi/gommoni sul proprio territorio.

Yakkuz
30-08-2015, 17:59
Io sono sceso nel merito, ti ho parlato di costi, ti ho parlato di come funziona in Australia per l'immigrazione clandestina, che è esattamente quello che va esaltando il personaggio in questione nei suoi profili social, omettendo ovviamente dettagli su costi e criticismi.

Ti ho parlato delle critiche che sono state fatte a quel modello (tra l'altro c'è una brutta figura di Tony Abbott degli ultimi giorni sulla questione VISA, ma non divaghiamo), ma non va bene nemmeno così.

Salvini fa confusione (io credo volutamente) su tantissime cose, PER IL MOMENTO se la prende con i CLANDESTINI, quindi, non mi pare c'entri molto con il discorso generico che fai tu sull'immigrazione regolare (che pure è un problema da gestire).

Poi magari in base a quanti voti gli servono, twetterà anche di altro. Per il momento si limita a fare l'arredamento dell'80% degli studi televisivi del paese lanciando slogan.

Io l'unico punto su cui son sempre stato d'accordo con lui (e su cui sembrano essere d'accordo a parole TUTTI) è che l'immigrazione va affrontata come Europa e non come singoli stati, ma su questo, come dici tu, è più buonsenso che altro.

Se Salvini deve essere la salvezza (e non credere che io non avverta il vuoto intorno, non c'è UNO schieramento politico che rispecchi in maniera limpida una buon numero dei valori politici in cui credo, quindi lo smarrimento lo percepisco eccome), preferisco affondare come stato e come civiltà, piuttosto che dare potere a chi si autocelebra e sbaglia pure i congiuntivi, nella convinzione di essere una semplicistica soluzione, che poi bisogna ricordarsi che lo stesso si porta dietro tutto il serraglio di compagni politici dietro, a cui non affiderei nemmeno le chiavi del motorino.

Yakkuz
30-08-2015, 18:17
Il costo è relativo, perchè sicuramente mantenere decine di migliaia di persone è molto più oneroso sul lungo periodo.

Insomma. Io ti parlavo di costi "crudi", da alcuni articoli sembra che l'Australia abbia speso circa 2 miliardi di euro tra il 2013-2014 per gestire un flusso di migranti che è un decimo di quello che gestisce l'Italia.

Ripeto, non è che non ci sia un problema qui ed è prettamente burocratico e di inefficienza oltre che, in innumerevoli casi, di sfruttamento, perché è chiaro che di quei 30-40 euro al giorno per immigrato, all'immigrato in questione va pochissimo, ma son soldi che quando va bene, vengono spesi PER LUI (e tornano all'economia locale), quando va male arricchiscono le tasche dei corrotti.

Ampliando il discorso io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, tutto questo fenomeno migratorio è dovuto a scelte di politica estera scellerate e a paesi africani che sono in guerra civile perenne, come sono d'accordo anche per interventi più duri nei confronti di ISIS, perché se ne son fatti per molto meno, ma purtroppo lo scacchiere politico è complesso e così come non si è intervenuti in maniera decisa nella guerra civile in Siria (che pure ha mietuto migliaia di vittime civili e scatenato esodi) temo che non lo si farà in questo caso.

Detto questo, affidare la risoluzione di questo problema ad un partito che ha delle punte di diamante come Buonanno, Borghezio e tantissimi e che si è distinto per atteggiamenti xenofobi oltre che per soluzioni abbozzate e parziali mi sembra follia, visto che da anni poi son stati al governo e non mi pare che abbian fatto benissimo.

Nui_Mg
30-08-2015, 18:18
Io sono sceso nel merito, ti ho parlato di costi,
No, tu non hai parlato di niente, hai solo abbozzato a cose lette qua e là, alla pappagallo, io invece parlo di cose che tutti gli italiani che vivono intensamente il territorio sanno. Quello è il fondamentale, quello bisognerebbe guardare. L'Australia? Ha certamente più controllo, più decisione in tal merito rispetto all'Italia. Potrà anche lei avere dei problemi, ma non è mai stata e non sarà mai un colabrodo come il "belpaese" dove non essendo possibile gestire in modo civile/sano NEMMENO gli autoctoni (vedi giustizia, tanto per dirne una), abbiamo visto cosa hanno fatto e faranno ancora per tanti anni con la totale assenza di controllo di un flusso sempre maggiore di persone che, sapendo bene come funziona in Italia (non sono stupidi, sono più informati di quanto sembri), se ne approfittano bellamente (non per niente ci definiscono senza palle e hanno imparato perfettamente a ad apostrofarti come "razzista" appena neghi loro qualcosa, tipo i viaggi gratuiti sulle ferrovie italiane, ormai di default da anni).

Salvini fa confusione (io credo volutamente)
Se Salvini fa veramente confusione, in malafede o meno, ti assicuro che è quello che ne fa meno TRA TUTTI i politici nostrani, garantito, visto che tutti gli altri politici nostrani parlano di cose falsissime (vedi per esempio Delrio postato in precedenza) verificabili anche dal cittadino comune.

è che l'immigrazione va affrontata come Europa
Siccome gli anni mi hanno sempre dato ragione sulla questione immigrazione, mi posso più che slanciare dicendoti che l'immigrazione non verrà mai affrontata a livello globale europeo, l'Italia è troppo vigliacca/debole per puntare i pugni con gli altri membri per una più giusta ripartizione soprattutto tenendo conto dell'efficacia/efficienza sociale/gestionale di ogni paese membro. Dai, aspetta ancora poco e vedrai che l'Italia il fondo del barile non lo ha ancora toccato, c'è ancora margine per finire ben peggio.

preferisco affondare come stato e come civiltà,
Lo stai già facendo da qualche anno.

piuttosto che dare potere a chi si autocelebra e sbaglia pure i congiuntivi,
Questo denota la tua malafede e soprattutto ignoranza visto che Salvini di congiuntivi ne sbaglia tonnellate di meno rispetto agli altri politici, soprattutto meridionali (credo non sia affatto un mistero: hanno avuto sempre problemi, chi più, chi meno, proprio con i congiuntivi, lo senti perfino anche tra i giornalisti, doppiatori, ecc., diciamo che ogni luogo d'Italia ha i suoi specifici problemi con aspetti dell'idioma italico), quindi la questione è veramente patetica e lascia il tempo che trova ehhh :doh:

T_zi
30-08-2015, 18:49
Insomma. Io ti parlavo di costi "crudi", da alcuni articoli sembra che l'Australia abbia speso circa 2 miliardi di euro tra il 2013-2014 per gestire un flusso di migranti che è un decimo di quello che gestisce l'Italia.

Ripeto, non è che non ci sia un problema qui ed è prettamente burocratico e di inefficienza oltre che, in innumerevoli casi, di sfruttamento, perché è chiaro che di quei 30-40 euro al giorno per immigrato, all'immigrato in questione va pochissimo, ma son soldi che quando va bene, vengono spesi PER LUI (e tornano all'economia locale), quando va male arricchiscono le tasche dei corrotti.

Ampliando il discorso io sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, tutto questo fenomeno migratorio è dovuto a scelte di politica estera scellerate e a paesi africani che sono in guerra civile perenne, come sono d'accordo anche per interventi più duri nei confronti di ISIS, perché se ne son fatti per molto meno, ma purtroppo lo scacchiere politico è complesso e così come non si è intervenuti in maniera decisa nella guerra civile in Siria (che pure ha mietuto migliaia di vittime civili e scatenato esodi) temo che non lo si farà in questo caso.

Detto questo, affidare la risoluzione di questo problema ad un partito che ha delle punte di diamante come Buonanno, Borghezio e tantissimi e che si è distinto per atteggiamenti xenofobi oltre che per soluzioni abbozzate e parziali mi sembra follia, visto che da anni poi son stati al governo e non mi pare che abbian fatto benissimo.

I soldi risparmiati dall'italia vengono spesi con gli interessi per mantenere tutte quelle persone, per la giustizia quando commettono crimini (non essendo inseriti nella società non possono che finire per delinquere, parecchi di loro), per i danni che fanno etc.
Con la siria isis e company non avrebbero avuto vita facile, ma si è scelto di tirare giù anche l'ultimo governo laico della zona, altra genialata.
Se vuoi tenere a bada la marmaglia fondamentalista hai bisogno di governi laici. Poche balle.
Le figure impresentabili le ha ogni partito, dai. Borghezio fa folklore e più che altro raccoglie i voti di chi ragiona più "di pancia", ma sbagli a pensare che il classico votante lega è un illetterato agricoltore che va ai raduni con il trattore :asd: Che comunque rimane una persona rispettabilissima che ha sicuramente in vita sua lavorato di più di tutti i ragazzetti da centro sociale terzomondisti messi insieme :read: Mi sa che molta gente si rivolgerà alla lega vista la mancanza DI PALLE per quanto riguarda prendere le decisioni che riguarda buona parte del panorama politico italiano. La lega ha tanti difetti, ma mi sembra il partito più pragmatico e più vicino ai lavoratori che tengono in piedi la fottuta baracca, che forse si sono anche stancati di 'sti trasformisti e salta barricate.

Nui_Mg
30-08-2015, 19:23
Onestamente? preferisco immigrati, profughi e clandestini ai leghisti
Ovvio che sia così, soprattutto postando dei link che dimostrano quanta oggettiva incomprensione tu abbia dell'intero discorso.
Normale anche da luoghi nei quali salterebbe un'insurrezione generale se venissero applicate realmente tutta una serie di leggi dello stato italiano (visti i servizi sui tg a proposito del casco al sud? Dove perfino i vigili motociclisti di Bari non lo usano, dove i napoletani si giustificano che rovina la piega dei capelli? Sempre cose reali ed uno dei motivi principali per i quali tutta una serie di popolazione italiana si trova estremamente a proprio agio con l'assenza di regole/civiltà e con un'immigrazione allo stato brado e tutt'altro che skilled, tutto estremamente ovvio :D e tutto estremamente riconducibile al fatto che l'italiano medio si merita l'attuale stato italiano, affari suoi...)

Yakkuz
30-08-2015, 19:34
Quindi tutti quelli che danno contro a Salvini son tutti in malafede, facinorosi dei centri sociali e senza palle o, quando va bene come me, pappagalli senza lungimiranza che non vivono il territorio e si soffermano su pinzillacchere poco importanti come la grammatica?

Non so, io resto dell'opinione (ho l'umiltà di dire che la mia è un opinione, riportando qualche dato e non ammantandomi di verità assolute basate su percezioni personali) che se un politico (non un generico signor Rossi) plaude, parlando di immigrazione clandestina ad un modello di un altro stato (inquadrato in un ordinamento politico completamente diverso, ma sorvoliamo), stressando il concetto che sono più intelligenti dei nostri politici perché non li fanno sbarcare a terra ma evita di citare i costi che quel metodo comporta, le sue criticità, il criterio di applicabilità e le premesse geopolitiche COMPLETAMENTE DIVERSE, dichiarando di essere pronto a fare il ministro (su quale base poi? Sulla sua autostima?) e a risolvere la questione in TRE GIORNI (e cito frasi dette da lui) è pressappochista e sta facendo una campagna elettorale populista per intercettare i voti di pancia di chi vive in una situazione di esasperazione.

Quello si, io son convinto che abbia indivuduato diversi problemi del territorio, solo che li stia sfruttando semplicemente per campagna politica, senza la minima idea di come alleviarli o risolverli senza fare danni più grandi.

Sembra che ai vostri occhi poco conti che ogni tanto tiri in ballo gli esodati della Fornero (che con i meccanismi lentissimi che ci contraddistinguino sono quasi del tutto stati assistiti), immigrati regolari della Romania (che è Unione Europea) confusi con persone di etnia Rom, si lamenti, confondendo numeri relativi e assoluti, dei controlli sugli evasori fiscali, proponga "Flat Tax" per tutti ad aliquota secca o, più generalmente, non perda occasione per fomentare odio ogni qual volta un immigrato è accusato di un crimine, tacendo invece di quando li subiscono.

Per me è chiaro come l'alba il modo in cui strumentalizza l'opinione di chi ha meno strumenti culturali per affrontare le situazioni più nel dettaglio (e qui non si parla di rispetto, quello non è messo in discussione, ma se non conosci un argomento e non te lo spiegano, puoi solo prendere per buono quello che ti dicono) e questo non ha nulla a che vedere con il resto della marmaglia.

Io non dico che chi sta governando adesso stia facendo bene, l'ho già specificato, dico solo che Salvini mi sembra addirittura un passo indietro.

T_zi
30-08-2015, 19:58
Quindi tutti quelli che danno contro a Salvini son tutti in malafede, facinorosi dei centri sociali e senza palle o, quando va bene come me, pappagalli senza lungimiranza che non vivono il territorio e si soffermano su pinzillacchere poco importanti come la grammatica?

Assolutamente no. Hanno solo una visione politica differente. Ma la news parlava di un videogioco di cattivo gusto con protagonista salvini che uccide persone. Tutto normale? E' ancora satira?
Salvini ovviamente finirà per ricevere ancora più voti grazie a queste pirlate messe in piedi per denigrarlo, non arrivando a capire che un politico si ciba letteralmente di visibilità. Geniacci :asd:

Non so, io resto dell'opinione (ho l'umiltà di dire che la mia è un opinione, riportando qualche dato e non ammantandomi di verità assolute basate su percezioni personali) che se un politico (non un generico signor Rossi) plaude, parlando di immigrazione clandestina ad un modello di un altro stato (inquadrato in un ordinamento politico completamente diverso, ma sorvoliamo), stressando il concetto che sono più intelligenti dei nostri politici perché non li fanno sbarcare a terra ma evita di citare i costi che quel metodo comporta, le sue criticità, il criterio di applicabilità e le premesse geopolitiche COMPLETAMENTE DIVERSE, dichiarando di essere pronto a fare il ministro (su quale base poi? Sulla sua autostima?) e a risolvere la questione in TRE GIORNI (e cito frasi dette da lui) è pressappochista e sta facendo una campagna elettorale populista per intercettare i voti di pancia di chi vive in una situazione di esasperazione.

Quello si, io son convinto che abbia indivuduato diversi problemi del territorio, solo che li stia sfruttando semplicemente per campagna politica, senza la minima idea di come alleviarli o risolverli senza fare danni più grandi.

Sembra che ai vostri occhi poco conti che ogni tanto tiri in ballo gli esodati della Fornero (che con i meccanismi lentissimi che ci contraddistinguino sono quasi del tutto stati assistiti), immigrati regolari della Romania (che è Unione Europea) confusi con persone di etnia Rom, si lamenti, confondendo numeri relativi e assoluti, dei controlli sugli evasori fiscali, proponga "Flat Tax" per tutti ad aliquota secca o, più generalmente, non perda occasione per fomentare odio ogni qual volta un immigrato è accusato di un crimine, tacendo invece di quando li subiscono.

Per me è chiaro come l'alba il modo in cui strumentalizza l'opinione di chi ha meno strumenti culturali per affrontare le situazioni più nel dettaglio (e qui non si parla di rispetto, quello non è messo in discussione, ma se non conosci un argomento e non te lo spiegano, puoi solo prendere per buono quello che ti dicono) e questo non ha nulla a che vedere con il resto della marmaglia.

Io non dico che chi sta governando adesso stia facendo bene, l'ho già specificato, dico solo che Salvini mi sembra addirittura un passo indietro.

Ogni partito, come ho già scritto, ha la sua fetta di elettori che ragiona terra-terra. I terzomondisti per la sinistra più estrema; i lavoratori più fancazzisti della pa per la sinistra moderata; la casalinga là per i partiti di berlusconi; il tipo che si mette le corna vichinghe perchè fanno nordico e vota lega etc.
Il votante tipo è quello, poi c'è tutta una serie di persone che va oltre gli slogan (che, ripeto, esistono da sempre non solo in italia) e capisce che i contenuti ci sono, specialmente quando si parla di partiti vicini alla gente, come la lega.

Yakkuz
30-08-2015, 20:15
Assolutamente no. Hanno solo una visione politica differente. Ma la news parlava di un videogioco di cattivo gusto con protagonista salvini che uccide persone. Tutto normale? E' ancora satira?
Salvini ovviamente finirà per ricevere ancora più voti grazie a queste pirlate messe in piedi per denigrarlo, non arrivando a capire che un politico si ciba letteralmente di visibilità. Geniacci :asd:

Si, credo sia esattamente questo la satira, mettere in ridicolo esasperando caratteristiche reali dei personaggi, in modo da dare fastidio. Se non da fastidio non è Satira, è generico umorismo.

Il concept del "gioco" è Un tizio (dichiaratamente ispirato a Salvini) che deve acquisire un tot di like per "liberare i due marò", facendo proclami davanti a telecamere trovate nel mondo di gioco e difendendosi lanciando "ruspe" su dei nemici da nomi inequivocabili come "zincarello", "azziz".

Le frasi riportate sono le sue, per quanto ovviamente fuori contesto, la "fissazione" sloganistica con le ruspe è un tratto che lui stesso esaspera e ci siamo resi conto di come sia animale da studio televisivo e da social.

Sul fatto che la cosa gli dia ancora più visibilità, ti do ragione, purtroppo.

Io i contenuti continuo a non vederli (ma non è un segreto che non li vedo nei proclami di nessuno da svariate politiche a questa parte) e quando ci sono si basano su assunti sbagliati o, per così dire, "propagandati senza avvertenze", se capisci quello che intendo e mi riferisco alla Flat Tax con aliquota secca, che non ha niente di diverso da un generico "Abbasseremo le tasse", cavallo di troia politico da manuale.

Nui_Mg
30-08-2015, 20:35
Quindi tutti quelli che danno contro a Salvini son tutti in malafede,
Perché dici cose che non ho detto? Continui a dimostrare la tua malafede, quello che ho scritto era rivolta a te e alla puerile questione dei congiuntivi (che non è certo uno dei grossi problemi di Salvini), puerile in questo contesto, visto che ci sono persone su questo forum che sanno bene quanto proprio io tenga ai congiuntivi (e comunque, come già detto, Salvini è ben lontano dall'essere quello con problemi più grossi nei congiuntivi nel nostrano panorama politico) nonostante sia binlingue. Guarda che di congiuntivi, poi, ne ha sbagliati un bel po' anche Renzi se è per questo.

e a risolvere la questione in TRE GIORNI (e cito frasi dette da lui) è pressappochista
Quella dei "tre giorni" è una cazzata e sono sicuro che anche lui l'abbia detto così per dire per evidenziare che se ci fosse totale sintonia E REALE VOLONTA' delle istituzioni dello stato, la cosa sarebbe fattibile, ma io so per certo che la cosa non sarà mai fattibile per tutta una serie di forze che remano e remeranno sempre contro, ci sono in ballo troppi interessi, come ha detto pure Buzzi (lo scandalo di Roma) sul fatto che l'affare immigrazione porta molta più pecunia rispetto anche allo spaccio di droga.
In una Italia in preda agli interessi del Vaticano e i suoi patti lateranensi, ai suoi centri di carità (che non sono volontari come dicono, ricevono il finanziamento statale alla voce "finanziamento per il sociale"), a tutti i vari imbrogli "caritatevoli" che portano soldi a iosa alle cooperative di sinistra (come quella di Lampedusa), ecc., insomma tonnellate di interessi e italiani che stanno bene così, come dimostrato da andrew :ciapet:

gli esodati della Fornero (che con i meccanismi lentissimi che ci contraddistinguino sono quasi del tutto stati assistiti),
Questa è un'altra tua oggettiva puttanata, perfino vari pdiessini se la sono presa in tal senso con Renzi e che bisognerebbe risolvere al più presto la cosa, ma lassa star...

dico solo che Salvini mi sembra addirittura un passo indietro.
Salvini lo si può criticare quanto si vuole, ma se lui sta facendo un passo indietro, allora visto che sta parlando di cose che HANNO FATTO E STANNO ANCORA FACENDO gli altri stati (gli esempi li ho già fatti io e si possono vedere ai tg, incluse la balle OGGETTIVE di Delrio), il passo indietro lo stanno facendo anche loro, invece è OGGETTIVAMENTE FALSO quanto dici visto che loro hanno dimostrato di tenere prima di tutto ai loro autoctoni, non facendo entrare a getto continuo e incondizionatamente gli extra-comunitari, nemmeno quelli con accertata condizione di profughi, figuriamoci gli altri.

A me di Salvini frega poco niente, vorrei solo che l'Italia si comportasse realmente (quindi non solo a parole o su carta come fanno gli esponenti del governo Renzi che, se si ricorda, alle sue primarie ha pure pagato vari albanesi, confermato pure da alcuni esponenti del PD stesso) come gli altri stati ALMENO europei occidentali, tutto qua. In Italia chi è che ALMENO PARLA in tal senso, che METTE SUL PIATTO UN PROBLEMA TUTT'ALTRO CHE RISIBILE? Al di fuori di Salvini e a volte Grillo, NESSUNO!!!

Nui_Mg
30-08-2015, 20:47
Ora la Lega è a circa il 16% a livello nazionale, mentre forza italia al 10%.
Pure nel suo primissimo boom del 1993 non è mai andata oltre il 13% circa.
Continua a crescere principalemente per colpa di una classe politica che ha SEMPRE NEGATO nei fatti, e anche nelle parole, un PIU' che reale problema che ha distrutto e continua a distruggere quel poco di tranquillità/civiltà che a suo tempo esisteva in tantissimi quartieri del belpaese.
Molta gente che prima non si sognava manco pe'u cazzu di votare lega, si è in qualche modo trovata costretta (tantissimi i meridionali) proprio perché nessun'altro nemmeno si azzardava a parlare del problema, o lo minimizzavano con battute da grandoni cerebro lesi.
Come è colpa enorme della sinistra per cui Berlusconi ha continuato a prosperare (hanno avuto un tot di anni dopo la caduta del primo governo Berlusconi, d'Alema/Prodi e soci non hanno fatto niente), così è colpa di tanti altri politici per cui un tal problema è cresciuto tantissimo e quindi una minima speranza si è riversata sull'unica offerta politica che almeno dimostrasse la gravità della situazione.
Io, come molti altri italiani che viaggiano per Europa, negli anni ci siamo sempre chiesti: "ma perché anche da noi non possiamo avere questa situazione, certamente più tranquilla e civile?". Da tempo sono arrivato ad un'unica conclusione (già menzionata), Salvini o non Salvini.
Non c'è assolutamente speranza, almeno che Salvini e Grillo si mettano d'accordo su certe specifiche tematiche, ma ci credo poco. Va behh, a me più di tanto non tocca, mi dispiace solo per alcuni miei parenti.

fraussantin
30-08-2015, 20:56
Ora la Lega è a circa il 16% a livello nazionale, mentre forza italia al 10%.
Pure nel suo primissimo boom del 1993 non è mai andata oltre il 13% circa.
.

Ci vorrebbe una sezione politica su questo forum , farebbero soldi :asd:

Cmq

Forza italia senza un leader è finito.

Gli elettori delusi dal berlu , sono andati in varie direzioni , tra cui la lega , grillo , e l'estrema dx.

E tutto questo non fa che rafforzare il partito che sta governando , se non fosse che anchesso è diviso in due fazioni ,( una terza oramai si è disfatta e sono andati un po a grillo e un po in altri partiti) rette assieme da un sottile filo fatto di SOLDI.

Se renzi riesce a soddisfare le bocche di tutti i membri del pd , si puo mettere una corona in testa , perche regnerà per molti anni.

T_zi
30-08-2015, 21:01
Si, credo sia esattamente questo la satira, mettere in ridicolo esasperando caratteristiche reali dei personaggi, in modo da dare fastidio. Se non da fastidio non è Satira, è generico umorismo.

Il concept del "gioco" è Un tizio (dichiaratamente ispirato a Salvini) che deve acquisire un tot di like per "liberare i due marò", facendo proclami davanti a telecamere trovate nel mondo di gioco e difendendosi lanciando "ruspe" su dei nemici da nomi inequivocabili come "zincarello", "azziz".

Le frasi riportate sono le sue, per quanto ovviamente fuori contesto, la "fissazione" sloganistica con le ruspe è un tratto che lui stesso esaspera e ci siamo resi conto di come sia animale da studio televisivo e da social.

Sul fatto che la cosa gli dia ancora più visibilità, ti do ragione, purtroppo.

Io i contenuti continuo a non vederli (ma non è un segreto che non li vedo nei proclami di nessuno da svariate politiche a questa parte) e quando ci sono si basano su assunti sbagliati o, per così dire, "propagandati senza avvertenze", se capisci quello che intendo e mi riferisco alla Flat Tax con aliquota secca, che non ha niente di diverso da un generico "Abbasseremo le tasse", cavallo di troia politico da manuale.

Le sparate le fa qualsiasi partito politico... Guarda negli stati uniti che personaggi girano :asd:

Yakkuz
30-08-2015, 21:17
Ho capito, ma io non sono una testata giornalistica, non devo offrire il contraddittorio, non mi pare di aver elogiato altri personaggi politici, si deve per forza ragionae per "paragone" anche a commento di un articolo che parla di un personaggio in particolare?

A Nui_Mg, che adesso va sostenendo anche la mia malafede, ripeto brevemente, senza quotare punto per punto, visto che dico oggettivamente puttanate, che per me Salvini è uno sciacallo che giornalmente paragona cose differenti, senza fornire dettagli (o rispondere alla critiche NEL MERITO), sfruttando la superficialità e l'esasperazione della gente per ottenere consenso popolare e visibilità.

Visto che io parlo di Salvini e di quello che dice di voler fare senza spiegare come e a quanto dici a te non interessa di lui e nemmeno della situazione italiana, ad eccezione di qualche parente, non vedo perché tanto fervore nel dirmi che ci vedi più lungo di me e che non capisco nulla di quello che dico.

T_zi
30-08-2015, 21:30
Ho capito, ma io non sono una testata giornalistica, non devo offrire il contraddittorio, non mi pare di aver elogiato altri personaggi politici, si deve per forza ragionae per "paragone" anche a commento di un articolo che parla di un personaggio in particolare?

A Nui_Mg, che adesso va sostenendo anche la mia malafede, ripeto brevemente, senza quotare punto per punto, visto che dico oggettivamente puttanate, che per me Salvini è uno sciacallo che giornalmente paragona cose differenti, senza fornire dettagli (o rispondere alla critiche NEL MERITO), sfruttando la superficialità e l'esasperazione della gente per ottenere consenso popolare e visibilità.

Visto che io parlo di Salvini e di quello che dice di voler fare senza spiegare come e a quanto dici a te non interessa di lui e nemmeno della situazione italiana, ad eccezione di qualche parente, non vedo perché tanto fervore nel dirmi che ci vedi più lungo di me e che non capisco nulla di quello che dico.

Da quello che si legge ti meravigli delle sparate, come se fossero un'esclusiva della lega. Ti ho scritto che gli slogan li usano tutti i partiti esistenti. La politica è sempre stata dominata da chi sa parlare alle masse, e gli slogan hanno appunto quella funzione: usare un linguaggio semplice e frasi ad effetto per accaparrarsi l'attenzione dei votanti. Ogni partito, come ho scritto, ha la sua base di "ingenui" che votano proprio in base a quello che sentono dal frontman del partito, che sia renzi, berlusconi, salvini o chi vuoi tu. No, non hai elogiato altri partiti ma hai dipinto salvini come un personaggio insolito e pericoloso, perchè fa delle uscite "populiste", che è appunto quello che fanno tutti fin dalla nascita della democrazia rappresentativa :asd:

Nui_Mg
30-08-2015, 21:36
A Nui_Mg, che adesso va sostenendo anche la mia malafede
Ma è oggettivamente vero, non è un'opinione, hai tirato fuori una cosa (congiuntivi) che non c'entrava niente con Salvini e sue tematiche (e per di più un aspetto per il quale Salvini è fortunatamente ben più surclassato da altri politici).

che per me Salvini è uno sciacallo
Certo, potrebbe anche rivelarsi tale alla fine, lo sapremo solo e se mai potrà disporre del potere/consenso (cioè mai) così da vedere i fatti reali.
Inoltre, sciacallo è la parola d'ordine dei politici, soprattutto di quelli italiani e Renzi in questo è alla pari di Berlusconi, alla lunga distanza battono Salvini alla grande.
Nessuno si ricorda poi le lacrime della Fornero in Tv quando annunciava che gli italiani avrebbero dovuto fare dei sacrifici e bla bla? Quello è un vero sciacallo, Salvini di fronte a tali MASTER è un pivellino.

Quella poi di oggi (per me è impossibile da scordare, me la tirerò avanti per anni, un negare la realtà ai confini della twilight zone), dell'uscita che l'Italia è avanti nella sicurezza delle stazioni, non è solo un proclamo alla rinfusa per farsi bello agli occhi degli stranieri al tavolo, ma è una OGGETTIVA BALLA colossale più che dimostrabile (così come quella degli esodati per il quale tu sei cascato nella propaganda di partito come un vero tonno, vattelo a far spiegare pure da alcuni esponenti del PD che non sono d'accordo con Renzi, svegliarsi mai ehh? Alla faccia degli sciacalli :rotfl: )

Yakkuz
30-08-2015, 21:46
Quando ho detto che ne sono stupito? Il mio primo intervento è stato che non ci vedo nulla di querelabile nel vg, poiché son frasi e slogan che ha usato e tra l'altro il populismo è un tratto di cui egli stesso si è vantato.

Ho fatto anche qualche altro esempio di slogan vuoti, citando le varie promesse di posti di lavoro o di abbassare le tasse, fatte da ben altri partite e personaggi e ne avrei di critiche sugli stili di comunicazione di tanti partiti ed esponenti dei partiti.

La diatriba è nata sui "contenuti" al di sotto degli slogan, perché sotto al tappeto IO non vedo contenuti ma solo abbozzi, paragoni sconclusionati e tentativi di parlare alla pancia delle persone.

Ritengo anche che sia pericoloso, si, come o forse più di altri, perché ovunque c'è disinformazione e strumentalizzazione c'è grosso pericolo, in particolar modo quando si trattano tematiche delicate come questa, in un paese ormai popolato, per una parte considerevole, da analfabeti funzionali, non solo da una parte politica eh, sia chiaro, solo che in questo contesto per forza di cose mi devo riferire alle decine di migliaia che gli commentano ogni peto sui profili social con "Bravo! L'italia agli italiani!", solo per citare quelli educati, che forse non saranno un campione statisticamente valido e randomizzato, ma un'idea generale me la posson dare.

Yakkuz
30-08-2015, 21:58
(così come quella degli esodati per il quale tu sei cascato nella propaganda di partito come un vero tonno, vattelo a far spiegare pure da alcuni esponenti del PD che non sono d'accordo con Renzi, svegliarsi mai ehh? Alla faccia degli sciacalli :rotfl: )

Stai dando per scontato che io sia del PD e mi debba bere la loro propaganda.

Io so che ci sono stati cinque interventi (potrei sbagliarmi e potrebbero essere di più) per correggere il vuoto legislativo della riforma Fornero e che sono stati coperti per il momento circa 170 mila esodati, so anche che il numero esatto nemmeno si sa e per questo è stato avviato un ulteriore censimento ad Aprile.

Alcuni parlano di 300 mila, altri di 200 mila, il dato certo è che il governo (anzi, i vari governi che si sono susseguiti) si sono mossi con lentezza pachidermica, ma stanno, piuttosto lentamente, coprendo il "buco".

Non dico che abbiano lavorato bene, anzi, dico solo che è una situazione che lentamente si sta risolvendo e non è certo più la "voragine" iniziale. Chiaro che per quelli che sono ancora fuori è una tragedia lo stesso.

La posizione ufficiale della Lega sulla riforma Fornero però è "Aboliamo la riforma Fornero" che significa riabbracciare in toto la legge come era prima, riprendendosi tutti i problemi che si era cercato di correggere. Mica ha detto "riformiamo" la legge Fornero per garantire le tutele agli esodati, no, perché in questo modo non avrebbe il consenso di quelli che si son visti la pensione ridotta, a torto o ragione.

T_zi
30-08-2015, 22:24
Quando ho detto che ne sono stupito? Il mio primo intervento è stato che non ci vedo nulla di querelabile nel vg, poiché son frasi e slogan che ha usato e tra l'altro il populismo è un tratto di cui egli stesso si è vantato.

Qui sembra proprio che tu trovi strano il modo di interfacciarsi con gli elettori usato da salvini.

Salvini fa confusione (io credo volutamente) su tantissime cose, PER IL MOMENTO se la prende con i CLANDESTINI, quindi, non mi pare c'entri molto con il discorso generico che fai tu sull'immigrazione regolare (che pure è un problema da gestire).

Poi magari in base a quanti voti gli servono, twetterà anche di altro. Per il momento si limita a fare l'arredamento dell'80% degli studi televisivi del paese lanciando slogan.

Ho fatto anche qualche altro esempio di slogan vuoti, citando le varie promesse di posti di lavoro o di abbassare le tasse, fatte da ben altri partite e personaggi e ne avrei di critiche sugli stili di comunicazione di tanti partiti ed esponenti dei partiti.

La diatriba è nata sui "contenuti" al di sotto degli slogan, perché sotto al tappeto IO non vedo contenuti ma solo abbozzi, paragoni sconclusionati e tentativi di parlare alla pancia delle persone.

Ritengo anche che sia pericoloso, si, come o forse più di altri, perché ovunque c'è disinformazione e strumentalizzazione c'è grosso pericolo, in particolar modo quando si trattano tematiche delicate come questa, in un paese ormai popolato, per una parte considerevole, da analfabeti funzionali, non solo da una parte politica eh, sia chiaro, solo che in questo contesto per forza di cose mi devo riferire alle decine di migliaia che gli commentano ogni peto sui profili social con "Bravo! L'italia agli italiani!", solo per citare quelli educati, che forse non saranno un campione statisticamente valido e randomizzato, ma un'idea generale me la posson dare.

In realtà rispetto ai partiti di estrema destra di altri paesi la lega è ancora parecchio moderata. Francia, uk e grecia hanno gente che fa molto più sul serio, anche troppo. Per non parlare delle proteste dei neonazisti in germania, che al confronto forza nuova è una barzelletta.
In breve, oltre ad una generica avversione all'europa (che condivido fortemente) e al noto tema immigrazione, la lega ha tra le priorità la salvaguardia del settore primario, per il quale siamo l'eccellenza mondiale in più o meno tutto l'agroalimentare. Tema importantissimo anche questo. Mi pare che più volte si sia discusso di quanto siano dannose le ultime politiche su questo argomento messe in piedi dall'europa. Ecco, la lega è forse l'unica forza politica che ne ha parlato. A memoria. Anche perchè partiti antieuropeisti veri e propri in italia non ne esistono, e l'unica, blanda opposizione all'europa è la lega, anche se non è proprio il suo tema centrale; diversamente da front national in francia e ukip in uk, per i quali è una tematica importantissima.

Nui_Mg
30-08-2015, 22:42
Stai dando per scontato che io sia del PD e mi debba bere la loro propaganda.
Non do per scontato niente, mi baso su quello che hai detto a proposito della legge Fornero (siamo ancor ben lontani dall'aver risolto, altro che balle) che, per quanto mi riguarda, è sempre stata una porcata attuata solo per inseguire i diktat vergognosi di Bruxelles sulla crisi del debito sovrano.
Monti (come altri di sinistra e di destra) ha preso la strada più facile, quella della riforma delle pensioni in modalità porcone, visto che poi una sua parte è stata dichiarata incostituzionale dalla Corte costituzionale.
La Lega qua è stata coerente (così come con l'indulto), insieme ad Italia dei Valori ha votato contro.
Tu forse non hai idea di quanto si possa tagliare nella spesa pubblica, l'Italia ha un sacco di enti e impiegati pubblici totalmente inutili, improduttivi al 100% con sprechi spaventosi in OGNI SETTORE, ma non si fa mai un vero taglio per un'ovvietà soprattutto italiana: clienterismo/voti di scambio e tenere stipendiata un'enormità di gente che non sa fare praticamente niente, che non ha alcuna formazione, l'italia è ai vertici per analfabetismo funzionale ( http://systemfailureb.altervista.org/analfabetismo-funzionale-italia-ai-vertici/ ) e non scherza nemmeno sul versante analfabeti completi.
Dalla gazzetta del mezzogiorno:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/un-italia-di-ignoranti-e-in-puglia-il-55-non-sa-usare-no680883

Questo per far capire e per comprendere perché molti italiani stiano bene nella situazione attuale (con programmi dei canali pubblici di stato che riflettono perfettamente il loro "grado" di intrattenimento) con questi enormi flussi di immigrazione allo stato brado: perché vi si ritrovano perfettamente e magari sono felici perché si sentono un po' superiori a qualche vero poveraccio africano.
Diciamo che si stanno creando delle condizioni PERFETTE per approntare i nuovi cervelli vergini degli extracomunitari che vivranno in Italia, totalmente vulnerabili a Chiesa e pronto serbatoio voti per la sinistra.
Vedrete tra poco (Renzi ha parlato di questo settembre) cosa vi combinerà il connubio Renzi+Vaticano sul versante ius soli e automatica cittadinanza italiana per i nati dalle donne incinte che appena metteranno piede su suolo italico. Cazzo, auguri :D

Nui_Mg
30-08-2015, 22:46
Per non parlare delle proteste dei neonazisti in germania, che al confronto forza nuova è una barzelletta.
Verissimo, oltretutto ci sono stati molti più incidenti di quanto se ne parli in Italia (io lo so, sono nato a Monaco dove, a proposito, recentemente hanno chiuso due parchi pubblici per scabbia; ci sono stati anche da noi due casi di italiani che l'hanno presa dai braccioli degl interregionali che, come sa chi viaggia nella tratta Milano-Verona, non vengono puliti mai, a malapena svuotano i cestini).

Yakkuz
30-08-2015, 23:13
Qui sembra proprio che tu trovi strano il modo di interfacciarsi con gli elettori usato da salvini.

Devo essermi espresso male e dalle mie parole deve essere fuoriuscita stranezza laddove volevo ne uscisse disprezzo.

Per il tema agroalimentare, a parte qualche battuta di tanto in tanto su pesca e agricoltura in difficoltà, di certo non ci ha montato su la stessa campagna come ha fatto su ben altri temi. Poi non ho idea di che misure "concrete" avesse in mente per il problema. Tu ne hai?

Non ho mai detto che non è riuscito a individuare problematiche, ho detto che piuttosto che proporre soluzioni (d'altronde non deve, non è al governo) si limita ad ingigantirle e/o strumentalizzarle per campagna politica.

Non do per scontato niente, mi baso su quello che hai detto a proposito della legge Fornero (siamo ancor ben lontani dall'aver risolto, altro che balle) [...CUT...]

Tu che dati hai? Sai quanti sono e quanti ne restano? Io ti ho esposto i miei, senza saccenza e ribadisco il concetto che la "proposta Lega" è "Abolire la Fornero" tout-court.

Non mi va di entrare nel dettaglio della riforma, non era questo il punto (anche se, per esempio, per quanto mi riguarda il passaggio per tutti al contributivo era una cosa da fare e l'anticostituzionalità se non erro è relativa al blocco delle rivalutazioni, ma adesso non ricordo con precisione), io parlavo dell'approccio semplicistico ai problemi, che è quello che non mi piace e a dir la verità condivido anche diversi punti del tuo ragionamento sui tagli che invece andrebbero fatti.

Come condivido anche la frustrazione (l'ho scritto prima) per il dilagare di analfabetismo funzionale, più grave di quello completo secondo me, perché hanno anche l'arroganza di difendere i loro "Punti di vista" a prescindere, senza avere proprio argomentazioni, neanche deboli.

Non sono un buonista e visto il servilismo di un po' tutti i politici al vaticano sono anche io in predo allo sconforto notando che la laicità dello stato esiste solo su carta, ma resto convinto che Salvini sfrutta solo temi caldi senza proporre soluzioni e facendo paragoni completamente ad cazzum.

Sarò ripetitivo, ma non puoi continuare a proporre "Il modello Australiano" senza spiegare e senza che ce ne siano le basi, è illudere le masse.

Doraneko
31-08-2015, 00:40
Diciamo che si stanno creando delle condizioni PERFETTE per approntare i nuovi cervelli vergini degli extracomunitari che vivranno in Italia, totalmente vulnerabili a Chiesa e pronto serbatoio voti per la sinistra.
Vedrete tra poco (Renzi ha parlato di questo settembre) cosa vi combinerà il connubio Renzi+Vaticano sul versante ius soli e automatica cittadinanza italiana per i nati dalle donne incinte che appena metteranno piede su suolo italico. Cazzo, auguri :D

La sinistra si è resa conto di quanto sia una specie animale potenzialmente a rischio...e sta correndo ai ripari.
"Guerra tra poveri" non è più una semplice espressione inflazionata, la rivalità tra poveri italiani vs poveri extracomunitari sta destabilizzando alcuni equilibri e sta rendendo sempre più palese un concetto che era già chiaro a più di qualcuno: i poveri non sono tutti uguali e tra di loro non vanno daccordo. Metterli tutti nello stesso posto e pensare di pescare voti utilizzando come esca la tipica demagogia e il perbenismo tanto cari a certa gente, non è più qualcosa che funziona. Tutti gli italiani messi in ginocchio dalla crisi, ecc... che guardano la televisione vedranno sempre più come "rivali" tutti gli immigrati in arrivo: rivali quando si tratta di assegnare alloggi, rivali quando si parla di asili comunali, rivali quando si parla di sussidi, di soldi da destinare a..., ecc...
L'abbondanza è l'elemento chiave per avere la pace, non la povertà.
Fare in modo che gli italiani in difficoltà percepiscano di essere trattati come (o peggio) degli immigrati è una brutta abitudine alla quale la sinistra non sa rinunciare.
Appena la Lega o un qualche altro neonato partito/coalizione dovesse rendersi sufficientemente credibile alla gente...beh, vincerebbe il jackpot! ;)
Perchè, diciamoci la verità, se la Lega non ottiene tantissimi consensi è perchè non sa essere convincente a causa dell'immagine che dà di sè. Non certo perchè la gente si farebbe scrupoli a votare un ipotetico partito che promettesse benessere per tutti anche al costo, per esempio (estremo), di sparare ai barconi con la gente dentro.

Altra cosa che sta indebolendo la sinistra è il cambiamento che sta avvenendo in quello che è sempre stato lo zoccolo duro del proprio elettorato: i giovani e altri nostalgici, gente che se adesso la vedi in piazza con addosso l'eskimo non sta protestando, sta bevendo l'aperitivo :asd:

Sono dell'opinione perciò che tutta una parte politica si stia muovendo non per fare l'interesse del Paese e dei suoi abitanti, bensi' stia semplicemente cercando di evolversi per sopravvivere.

T_zi
31-08-2015, 07:08
Scusa... in quale parte del mio messaggio vedi quotato un tuo post da pseudo-intellettuale? Non mi sono inserito in nessuna discussione con argomentazioni approfondite, quindi qui il primo a non capire i post sei tu

Seconda cosa, più importante: prima di parlare di Napoli o del Meridione in generale FATTI UN VIAGGIO anziché sentire le pu......te dei tuo idoli che sono per il 95% luoghi comuni o dei tg (che deformano pesantemente la realtà)

Ti posto qualche articolo di persone con più apertura mentale della tua

http://www.rudybandiera.com/pregiudizi-napoli-0427.html
(Il più importante... guardati il video)

Poi altri articoli dalla stampa estera
http://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/europe/italy/11526817/Naples-Passion-and-death-in-Italys-underrated-gem.html?fb_ref=Default
http://www.nytimes.com/2013/12/15/travel/seduced-by-naples.html?smid=go-share&_r=0

Ma ripeto, guardati il video di Rudy Bandiera, e ti rendi conto quanto ti sei reso ridicolo con questo post

Guarda che nell'articolo del new york times che TU hai linkato si parla esplicitamente di traffico indisciplinato e di gente che non mette il casco :asd:

fraussantin
31-08-2015, 07:22
Renzi è a favore dei migranti per orientamento politico . Lui accoglie i voti della chiesa prima di tutti , e deve fare quello che la chiesa dice.

Poi con la storia dei migranti girano tanti soldi , soldi che per buona parte si perdono per strada.

Ma per quanto io sia il primo a criticare chiesa e renzi sulla leggerezza con cui sta trattando la cosa ,

RICORDO A TUTTI CHE SONO ESSERI UMANI ANCHE LORO.

E dare il voto ad un essere che si crede il nuovo hitler , che fa metafore neonaziste , come spianare con la ruspa tutto ...non credo sia una soluzione umana.

...mi domando quanto stia a proporre campi di "raccolta" per ebr.. Emm migranti e rom.

T_zi
31-08-2015, 07:24
Devo essermi espresso male e dalle mie parole deve essere fuoriuscita stranezza laddove volevo ne uscisse disprezzo.

Per il tema agroalimentare, a parte qualche battuta di tanto in tanto su pesca e agricoltura in difficoltà, di certo non ci ha montato su la stessa campagna come ha fatto su ben altri temi. Poi non ho idea di che misure "concrete" avesse in mente per il problema. Tu ne hai?

Non ho mai detto che non è riuscito a individuare problematiche, ho detto che piuttosto che proporre soluzioni (d'altronde non deve, non è al governo) si limita ad ingigantirle e/o strumentalizzarle per campagna politica.

Tu che dati hai? Sai quanti sono e quanti ne restano? Io ti ho esposto i miei, senza saccenza e ribadisco il concetto che la "proposta Lega" è "Abolire la Fornero" tout-court.

Non mi va di entrare nel dettaglio della riforma, non era questo il punto (anche se, per esempio, per quanto mi riguarda il passaggio per tutti al contributivo era una cosa da fare e l'anticostituzionalità se non erro è relativa al blocco delle rivalutazioni, ma adesso non ricordo con precisione), io parlavo dell'approccio semplicistico ai problemi, che è quello che non mi piace e a dir la verità condivido anche diversi punti del tuo ragionamento sui tagli che invece andrebbero fatti.

Come condivido anche la frustrazione (l'ho scritto prima) per il dilagare di analfabetismo funzionale, più grave di quello completo secondo me, perché hanno anche l'arroganza di difendere i loro "Punti di vista" a prescindere, senza avere proprio argomentazioni, neanche deboli.

Non sono un buonista e visto il servilismo di un po' tutti i politici al vaticano sono anche io in predo allo sconforto notando che la laicità dello stato esiste solo su carta, ma resto convinto che Salvini sfrutta solo temi caldi senza proporre soluzioni e facendo paragoni completamente ad cazzum.

Sarò ripetitivo, ma non puoi continuare a proporre "Il modello Australiano" senza spiegare e senza che ce ne siano le basi, è illudere le masse.

Ho cercato velocemente e ho trovato questo link:http://provincialeverona.leganord.org/?p=928
Per il resto si trovano un sacco di mozioni, emendamenti etc. a livello regionale, provinciale e locale. Ma sicuramente ci sono altre initiative anche a livello europeo.

Doraneko
31-08-2015, 09:40
RICORDO A TUTTI CHE SONO ESSERI UMANI ANCHE LORO.

Non centra che siano umani anche loro.Il fatto è che qui c'eravamo prima noi, ciò che di nostro viene dato a loro dev'essere perchè a monte c'è una gestione intelligente delle "risorse" disponibili, non che viene dato tutto a loro a prescindere, gravando sulle spalle di chi ha sempre meno.
Se io sono in ristrettezze economiche e non voglio materialmente dare i miei soldi ad un clandestino che incontro per la strada, non deve esistere che in una sorta di "bullismo di Stato" questi soldi mi vengano chiesti dalle istituzioni per poi essere destinati a chi non voglio.Le tasse le paghiamo per sostenere i servizi per noi, non quelli altrui. Che mettessero una voce nel 730 tipo "immigrazione" dove uno decide quanto destinare.
Tra l'altro in tutto il mondo i posti di lavoro sono una risorsa che viene protetta e il cittadino nato in un paese ha la priorità quando questi vengono assegnati.Vengono assegnati a persone provenienti dall'estero solo quei posti di lavoro che dal cittadino medio non possono essere occupati, non esiste che l'immigrato non qualificato si prende un posto che può essere occupato da un cittadino senza titolo di studio.Anche perchè in molti casi la ricchezza generata da un immigrato non apporta grossi benefici al territorio bensi' viene spedita all'estero nel paese d'origine, risultando in un vero e proprio drenaggio.

E dare il voto ad un essere che si crede il nuovo hitler , che fa metafore neonaziste , come spianare con la ruspa tutto ...non credo sia una soluzione umana.

...mi domando quanto stia a proporre campi di "raccolta" per ebr.. Emm migranti e rom.

Guarda che Hitler o altra gentaglia è andata al potere proprio perchè chi c'era prima di loro non ha saputo soddisfare le necessità delle persone quando queste necessità erano ancora sensate!
Se si dovesse arrivare a certi estremi non mi stupirei, perchè è dimostrato sia quanto agli italiani piacciano le figure carismatiche sia perchè la gente esasperata e che non ha più niente da perdere è capace di tutto.

Syk
31-08-2015, 10:25
si dice clandestini, buona neolingua :asd:

Doraneko
31-08-2015, 11:16
si dice clandestini, buona neolingua :asd:

L'utilizzo del termine "profugo" è nel 90% dei casi sbagliato e veicolato dalla malafede, per pilotare l'opinione pubblica, perchè il "profugo" è poverino, il "clandestino" è una canaglia.
Chiamare profughi tutti quelli che arrivano qua per vie traverse è sbagliato e controproducente.

Nui_Mg
31-08-2015, 11:21
Insomma non è questo caos ed inferno che si vuole far credere (e purtroppo persone come te e Nui_Mg ci credono in pieno)
1- Mai detto quanto mi attribuisci (ti piacerebbe ehh :ciapet: ), solo che ci sono tantissime zone d'Italia dove la legge e relative procedure non vengono applicate.
2- A Napoli ci sono stato (e non è l'unico posto del sud in cui sono stato), ha molte zone naturalibellissime ma ho riscontrato che se a Verona e Milano si facessero certe medesime cose/comportamenti, il vigile o il carabiniere di turno ti darebbero un mega multone e in tanti casi sequestrerebbero pure il mezzo.
3- A parte quello che ho visto io di persona, i numerosi servizi di Striscia da Napoli, condotti da Abete, parlano più che da soli, hanno mostrato a milioni di italiani cosa si vede lì a Napoli; emblematico i parenti che in motorino andavano a prendere i figli piccoli alle elementari (non è un servizio vecchio, mi pare inizio 2015 o fine 2014): non solo quasi tutti i parenti erano senza casco, ma pure i figli non lo indossavano e in alcuni casi si sono visti genitori che di figli ne caricavano ben due sullo scooter (il genitore era a panino, un figlio davanti e uno dietro e mi ricordo benissimo lo sfottìo classico che quello dietro ha fatto alla telecamera). Ricordo pure dove la gente senza casco passava bellamente davanti a vigili che non facevano niente e continuavano bellamente a farsi i fatti loro. Dai bello, chi credi di infinocchiare? Sveglia! (di video del genere, https://www.youtube.com/watch?v=vkCMFZlwiZg te ne posso trovare molti di più di quanti tu ne possa trovare di napoletani che si comportano correttamente, fidati va).
3- Salvini non è il mio idolo, è solo uno che parla di cose che io e tantissimi altri riscontriamo nel quotidiano di tutti i giorni. Non siete d'accordo con Salvini (come detto, pure io non sono d'accordo con lui su qualche aspetto)? Benissimo, allora che si facciano avanti altri politici con una ricetta credibile/convincente, almeno nelle intenzioni iniziali, così da levargli il "monopolio" su certe tematiche.

Doraneko
31-08-2015, 11:25
il "traffico senza regole" così come i teenager senza casco vengono praticamente messi tra i pregi, segno che non arrivano ad un livello tale da rendere invivibile la città, ma anzi Napoli senza il caos del traffico che ha (in determinate zone e determinati orari, non sempre)... non sarebbe più Napoli

Premetto che della questione napoletana me ne importa fin là e non mi interessa far discussione con te a riguardo.
Ma come possono essere dei pregi il traffico senza regole e "i ragazzini senza casco che gareggiano in motorino contromano su scivolose strade a senso unico"? :asd:
Quando a causa di una di queste cose ti sbattono la macchina nuova o ti ammazzano i figlio sul passeggino vedi che cambi idea.

T_zi
31-08-2015, 11:44
Ma non dice L'INTERA CITTA' è popolata SOLO da criminali che non rispettano la legge come Salvini e Nui_Mg dicono... è ben differente

Tra l'altro la parte va letta per intero anziché estrapolare la singola frase...

il "traffico senza regole" così come i teenager senza casco vengono praticamente messi tra i pregi, segno che non arrivano ad un livello tale da rendere invivibile la città, ma anzi Napoli senza il caos del traffico che ha (in determinate zone e determinati orari, non sempre)... non sarebbe più Napoli

così come anche Rudy Bandiera, se leggi

Insomma non è questo caos ed inferno che si vuole far credere (e purtroppo persone come te e Nui_Mg ci credono in pieno)

Ripeto: fatevi un viaggio Napoli, poi potete riparlarne ... ma fino ad allora siete praticamente dei pappagalli che ripetono quello che dicono i loro idoli

p.s.
Un video di un incrocio a Napoli...notare che si fermano al semaforo e ci sta pure uno scooter con il casco (e nei primi secondi ne passano altri 2 sullo sfondo)
https://www.youtube.com/watch?v=E3OVGjpqCG4

Video apposito per dimostrare quanto ti sbagli a sentire ai Leghisti ed hai luoghi comuni che girano su Napoli
https://www.youtube.com/watch?v=ZxI2e7JkQ5U
Continuo del precedente: https://www.youtube.com/watch?v=VYmr5fLPlus

Ed ancora, altro video dimostrativo ben realizzato
https://www.youtube.com/watch?v=pV0xbse4Bzw

Ed ancora
https://www.youtube.com/watch?v=2gKpf1C7DZk
https://www.youtube.com/watch?v=iy05CaVPTNw
https://www.youtube.com/watch?v=snEzRCxsL8E
https://www.youtube.com/watch?v=vJrw8zI6AYs

Ma sei serio? Gente senza casco messa tra i pregi? :asd: Guarda che non è gta, eh. Poi rimarcare come in qualche video ci sia qualcuno con il casco come se bastasse a dare un'aria di normalità al comportamento di tutti gli altri che se ne fregano. Io lo ammetto, non sono mai stato a napoli, ma tu sei mai stato in un paese del nord italia, uno qualsiasi? Se ti metti lì con una telecamera puoi stare a riprendere il traffico mezza giornata, ma di gente senza casco ne vedi forse un paio, che comunque verrebbero immediatamente fermati e multati.
E' palese che ci sia una mancanza di regole quasi totale in certi paesi del sud italia, dato che è la polizia stessa che NON SI SENTE IN DOVERE di intervenire in casi di comportamenti pericolosi come girare senza casco o non rispettare la segnaletica stradale.

T_zi
31-08-2015, 11:49
Ma poi, nel video "vediamo quanta gente mette il casco" che linkato andrew04 il tipo in motorino che riprende con la telecamera continua a fare inversioni a u con la striscia continua... :asd:

Nui_Mg
31-08-2015, 11:50
Tu che dati hai? Sai quanti sono e quanti ne restano? Io ti ho esposto i miei, senza saccenza.
Tu non hai alcun dato, hai solo alcune frasi governative con a capo quel pavone folle, zero credibilità, quello che hai detto non solo è smentito da più fonti, ma queste fonti provengono pure dai sindacati e da esponenti del PD stesso (nei tg e in alcuni dibattiti mattutini su LA7).
e ribadisco il concetto che la "proposta Lega" è "Abolire la Fornero" tout-court.
E imho è la proposta stra-giusta, sia per coerenza (visto che la Lega non l'aveva votata fin dall'inizio, insieme al partito di Di Pietro), ma soprattutto perché non serviva l'ennesima riforma per andare a spillare soldi dai soliti poveri cristi, nel precedente post avevo ben menzionato quanti soldi si potevano tirar su se solo si fosse voluto REALMENTE andare a tagliare la spesa pubblica.

Nui_Mg
31-08-2015, 12:05
Lo sfruttamento dei temi caldi lo fanno tutti i politici, per quanto riguarda le soluzioni a me, a parole, soddisfano e il perché l'ho già detto, ovvero se alla fine vi è la volontà effettiva, serve veramente poco attuare ciò che fa la Francia, GB, e bla bla bla (cose già dette). Non serve aggrapparsi ad un modello specifico a tutti i costi, basta veramente buon senso e applicare quello che già TANTI FANNO.

Detto questo, io non sono leghista e non lo sono nemmeno tantissimi altri che danno ragione, o il beneficio del dubbio, a Salvini: dargli inizialmente peso ed eventuale voto può anche servire a dare un messaggio agli altri politici, del tipo "ehi, guardate che qui c'è un problema reale che va affrontato con urgenza, smettetela di negare o minimizzare il problema".

Non si tratta più di appartenenza ad un partito, ma si tratta di disperazione/fatti concreti per un territorio che sta andando totalmente allo sfacelo.

Nui_Mg
31-08-2015, 12:11
1.No? proprio sicuro?Riprendiamo il tuo post
Sì, sicuro e il quote che hai riportato lo riconferma e sono io che lo può dimostrare con MOOOOOLTI più video di quanto tu possa riportare e non sono solo a farlo io, come avrai notato lo fanno anche video mandati in onda a livello nazionale e perfino da napoletani stessi che, intellettualmente onesti, fanno vedere quanta illegalità permissiva vi sia rispetto ad altre zone d'Italia.

2. Quanto tempo sei stato? Fidati, ci sono multe e sequestri
Certo, ne sono convinto, mai messo in dubbio, ma credo fortemente che sia ben lontano dall'essere di "default", visti i tanti filmati dove vediamo continuamente forze dell'ordine che incrociano illegalità continua a cielo aperto e non fanno niente.
La tua è una battaglia contro i mulini a vento, stai negando ciò che è innegabile.

fraussantin
31-08-2015, 12:29
Non centra che siano umani anche loro.Il fatto è che qui c'eravamo prima noi, ciò che di nostro viene dato a loro dev'essere perchè a monte c'è una gestione intelligente delle "risorse" disponibili, non che viene dato tutto a loro a prescindere, gravando sulle spalle di chi ha sempre meno.
Se io sono in ristrettezze economiche e non voglio materialmente dare i miei soldi ad un clandestino che incontro per la strada, non deve esistere che in una sorta di "bullismo di Stato" questi soldi mi vengano chiesti dalle istituzioni per poi essere destinati a chi non voglio.Le tasse le paghiamo per sostenere i servizi per noi, non quelli altrui. Che mettessero una voce nel 730 tipo "immigrazione" dove uno decide quanto destinare.
Tra l'altro in tutto il mondo i posti di lavoro sono una risorsa che viene protetta e il cittadino nato in un paese ha la priorità quando questi vengono assegnati.Vengono assegnati a persone provenienti dall'estero solo quei posti di lavoro che dal cittadino medio non possono essere occupati, non esiste che l'immigrato non qualificato si prende un posto che può essere occupato da un cittadino senza titolo di studio.Anche perchè in molti casi la ricchezza generata da un immigrato non apporta grossi benefici al territorio bensi' viene spedita all'estero nel paese d'origine, risultando in un vero e proprio drenaggio.

guarda che io sono il primo a dire che non devono venire in europa , e che devono sistemare le faccende a casa loro.

ma qui si sta svalvolando , se vai sulla pagina di fb di salvini , è pieno di seguaci che li vorrebbero tutti morti , che vorrebbero sparare ai barconi ecc.

Guarda che Hitler o altra gentaglia è andata al potere proprio perchè chi c'era prima di loro non ha saputo soddisfare le necessità delle persone quando queste necessità erano ancora sensate!
Se si dovesse arrivare a certi estremi non mi stupirei, perchè è dimostrato sia quanto agli italiani piacciano le figure carismatiche sia perchè la gente esasperata e che non ha più niente da perdere è capace di tutto.

infatti il mio timore è quello .

l'odio razziale in italia non è mai scomparso , come non lo è il fascismo .... ci mancherebbe solo che chi lo alimenta venga in qualche modo giustificato ......... che sarebbe la fine.

Doraneko
31-08-2015, 12:42
puoi stare a riprendere il traffico mezza giornata, ma di gente senza casco ne vedi forse un paio, che comunque verrebbero immediatamente fermati e multati.

Scusa???Così tanti???Io dalle mie parti ne ho visti 4 negli ultimi 5 anni.

Nui_Mg
31-08-2015, 12:44
ma qui si sta svalvolando , se vai sulla pagina di fb di salvini , è pieno di seguaci che li vorrebbero tutti morti , che vorrebbero sparare ai barconi ecc.
Credo che, almeno nelle parole, certi sfoghi siano più che comprensibili: nelle zone piemontesi e soprattutto lombardo/venete (ma anche in emilia), dove c'è la maggior concentrazione di extracomunitari, i casi come il seguente (di oggi) non sono per niente rari (senza menzionare le continue rapine nelle case isolate con botte/stupri annessi, ecc.):
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/catania-la-figlia-dei-coniugi-uccisi-e-anche-colpa-dello-stato-renzi-spieghi-_2130938-201502a.shtml

Quello che c'è oggi in Italia è sì razzismo, ma totalmente al contrario nei confronti degli autoctoni italici.

Doraneko
31-08-2015, 12:52
A parte che ho detto caos non "il non rispetto delle regole", è ben diverso, anche l'"unruled traffic" va interpretato...e si capisce solo vivendoci a Napoli

No, non va interpretato. Se c'è una regola o la stai rispettando o no.Cos'è Napoli?Una città-stato con leggi tutte sue?

in ogni caso statisticamente ad investire Napoli nei fatti di cronaca è proprio una di quelle che si sente di meno, o comunque non è certo l'unica

E' come quando sento "Provincia di Treviso maglia nera per le multe, è la provincia d'Italia dove se ne staccano di più".
Grazie al cazzo!Perchè qua ti danno la multa se quando la polizia ti ferma e abbassi il finestrino sente puzza di scorregge in macchina, là da voi se 3 bambini vanno in giro con un CBR600 invece va tutto bene perchè tanto "stanno solo a parià".

Nui_Mg
31-08-2015, 12:54
E piuttosto, vogliamo parlare della mancanza di rispetto delle regole di certe persone del nord? Tipo tutti gli imbrogli fatti dai politici della lega? Anche quella è mancanza di rispetto delle regole
E' verissimo, nessuno è esente, con la differenza che i politici del sud ci magnano ben di più, si vede infatti dalle infrastrutture a disposizione dei loro cittadini (moltissime zone hanno problemi perfino con le prime necessità come l'acqua potabile; inutile menzionare l'enorme voragine dei conti della Sicilia, dell'enorme primato di dipendenti pubblici della regione, degli aumenti di stipendio che si fanno continuamente, ecc.: ovviamente tutto non detto da me ma dai tg perfino nazionali).
I soldi che il Sud ha sempre ricevuto a getto continuo non sono mai andati ai cittadini del sud, ma ai soliti noti (certo, in vari casi è così pure al nord, ma siamo su percentuali ben diverse, anche se è vero che il degrado sta aumentando molto anche al nord, è innegabile).

Quella del casco e in "mille su uno scooter" è tutta un'altra cosa, è differenza di trattamento tra i cittadini del sud e quelli del nord nel sanzionare l'illegalità.

Doraneko
31-08-2015, 13:09

Si ma questi sono "solo" estremisti, come ci sono in ogni fazione politica, organizzazione, religione, ecc...come li trovi sulla pagina di Salvini li trovi anche in tanti altri posti.

l'odio razziale in italia non è mai scomparso , come non lo è il fascismo .... ci mancherebbe solo che chi lo alimenta venga in qualche modo giustificato ......... che sarebbe la fine.

L'odio razziale e il fascismo sono nient'altro che la risposta estrema ad un problema che non è stato risolto nel modo giusto e al momento giusto.
Se il flusso migratorio fosse regolato bene e non creasse disagio alla popolazione autoctona vedi che nessuno direbbe niente.
Invece si permette un flusso sregolato e ai danni della popolazione onesta.
Guarda cosa è successo vicino a Treviso tempo fa, che quando hanno provato a mettere i clandestini in una palazzina già abitata la gente pur di non averli come vicini di casa ha svuotato gli appartamenti a loro destinati e ha fatto un falò in strada. Le motivazioni sono state "Non ci siamo fatti carico di mutui trentennali per vivere in un campo profughi", ha senso.La casa è il bene più prezioso e la gente lo ha difeso coi denti.Gente che ha agito in maniera estrema quando c'è stato il rischio concreto di perdere tutto.
Questo è un episodio ma è prevedibile che si ripeteranno cose simili se le politiche statali in materia non dovessero cambiare.
Ripeto, non bisogna far arrivare la gente all'esasperazione, sennò si arriva al punto che il primo che prova a guidare le masse all'inno di "Ammazziamoli tutti!" ce lo troviamo al timone dello Stato.

Nui_Mg
31-08-2015, 13:12
ed onestamente non so più come farvelo capire,
Non hai niente in mano da far capire, è l'esatto contrario, è la realtà stessa che ti sconfessa senza "se" e senza "ma".

Nui_Mg
31-08-2015, 13:19
Guarda cosa è successo vicino a Treviso tempo fa,
Ed è solo un esempio, ce ne sono a tonnellate quasi ogni giorno, basta guardare tg locali come Telenuovo Verona/Padova, un macello su tutti i fronti.

T_zi
31-08-2015, 13:23
Scusa???Così tanti???Io dalle mie parti ne ho visti 4 negli ultimi 5 anni.
Ogni tanto qualcuno lo vedo, il piú delle volte sono ragazzini o meridionali.

Non ho detto io che è un pregio, ma quello del NY Times... ed ho solo spiegato meglio cosa intende, visto che se no vivi a Napoli non puoi comprendere

E si, io sono stato più volte in un paese del nord italia (Firenze, Pisa e Sarzana)

Nulla da dire, per carità, e non ho neanche riscontrato l'eccessiva freddezza delle persone del nord, luogo comune che gira sulle persone del nord (che non ho mai considerato minimamente, a differenza di come fate voi su Napoli e la criminalità che vi fa pensare che sia un luogo invivibile)

Che poi mi hai confermato che stai basando il tuo pensiero su Napoli su quello che hai sentito dire, ti pare normale?

Per carità i problemi ci stanno, non lo nego... ma non è quella città invivibile che si dice, al massimo ti devi abituare al caos (che non è necessariamente mancanza di rispetto delle regole)

E piuttosto, vogliamo parlare della mancanza di rispetto delle regole di certe persone del nord? Tipo tutti gli imbrogli fatti dai politici della lega? Anche quella è mancanza di rispetto delle regole (e fa molti più danni visti i soldi che si fottono), non solo il singolo tizio che gira senza casco, che al massimo fa male a se stesso che si spacca la testa

Qui la striscia discontinua non la vedi?
https://youtu.be/ZxI2e7JkQ5U?t=2m13s

L'incrocio qui non lo vedi?
https://youtu.be/ZxI2e7JkQ5U?t=3m44s

La seconda manovra è fatta con il rosso, tanto per iniziare :asd:

Non c'è niente da comprendere, sei in Italia e per la legge italiana il casco lo devi mettere. Sí, il mio pensiero si basa su quello che ho sentito dire, ho visto nei vari servizi tv. Sono forse dei fotomontaggi in cui shoppano via il casco ai motociclisti? Qua pure i ciclisti lo mettono

Nui_Mg
31-08-2015, 13:32
Quanto sei ingenui Nui_Mg caro...quanto sei ingenuo
Non mi stupisce affatto questa tua posizione, quanto sei cieco mio caro, quanto sei cieco... :doh: Tutta Italia ha visto senza alcun dubbio, i miei occhi e le immagini/video parlano da sole, lo hanno fatto per milioni di italiani, me lo dicono i miei colleghi universitari napoletani qui al Silab di Milano and so on...
Oh, se sei contento così vivi felice, non voglio certo farti cambiare idea ehh, affari tuoi... :ciapet:

Pier2204
31-08-2015, 13:44
Il vero statista è colui che mette insieme le diverse culture e ne tira fuori il meglio a beneficio di tutti, ma prima di questo il vero statista è colui che ha le palle e il coraggio di eliminare le mele marce annidate nel sistema e diventate sistema.
La lega ha deluso in questo, a parte le sparate di Bossi, 2 Maroni, e qualche xenofobo all'interno, c'è stato qualcosa di buono in qualche amministratore locale, in particolare nel Veneto.
Salvini a parte le chiacchiere deve ancora dimostrare tutto, per ripagare le delusioni ci vuole il doppio del sacrificio...vedremo, io sono molto scettico..

Nui_Mg
31-08-2015, 14:00
Salvini a parte le chiacchiere deve ancora dimostrare tutto, per ripagare le delusioni ci vuole il doppio del sacrificio...vedremo, io sono molto scettico..
Molto scettico lo sono pure io, soprattutto per gli italiani.

T_zi
31-08-2015, 14:09
:doh: Deve fare inversione mica andare avanti (il semaforo è per passare l'incrocio nel caso non lo sapessi e lui NON lo passa)
Oltre che se lo faceva con il verde non cambiava niente, le auto invece di arrivare dalla destra arrivavano dal davanti, che anzi è anche più rischioso in quanto rettilineo e di conseguenza arrivano a velocità sicuramente maggiore della strada a destra dove devono rallentare per girare

Cioé dovete trovare errore anche dove non esistono...bah

Sto dicendo che non va messo? Non mi pare

E No, sono montaggi in cui fanno vedere solo quei pochi che girano senza casco, ignorando la stragrande maggioranza che lo porta
Vi ho postato una lunga lista di video che dimostra chiaramente il contrario

p.s.
In uno dei tanti video ci sono anche i ciclisti con il casco
https://youtu.be/2gKpf1C7DZk?t=3m13s

Sono dal cellulare quindi il video si vede come si vede. A me sembra che ci sia il semaforo, un passaggio pedonale e più avanti una strada sulla destra. Lui prende e gira con il rosso. Poi se da voi è una manovra normale, ok, qua non si fa :asd:
Ah, i famosi fotomontaggi. Dove si vedono dozzine di motociclisti senza casco nell'arco di 20 secondi :asd: Sicuramente se avranno fatto un collage :asd:

Nui_Mg
31-08-2015, 14:09
Ci sono le condanne che parlano, sono ladri tanto quanto quelli del sud
Vero, mai affermato il contrario, è la quantità al sud che è preoccupante e uno strato sociale del sud che consente connivenze in tutti i settori.
Il fatto che la questione sia immensamente più grande al sud è più che banale dimostrarlo, i servizi e le infrastrutture parlano da sole, tutti i dati che stanno passando sui tg nazionali proprio in questo periodo, molto soprattutto a luglio scorso, parlano di quanto il divario tra nord e sud stia aumentando sempre più, parlano di un divario ormai incolmabile e NON SONO IO a dirlo, ma l'informazione nazionale, Bruxelles che continua a riprendere il governo italiano che faccia qualcosa per la sempre più arretratezza del sud italia (dove c'è anche la più alta dispersione scolastica), ecc..

Insomma, ti sto parlando di cose che sanno ormai tutti da tempo, scontatissime, bah...

I video provano il contrario sulla storia del casco
Bwuahahahah che pena, vero, i video provano, ma sono quelli di cui ho parlato io (ci sono tonnellate di link su youtube, per esempio), non certo i tuoi che non sono oggettivamente la maggioranza, che pena arrampicarsi sulle mega-vetrate :p

che appena metti piede a Napoli ti sparano o ti scamazzano...
Come volevasi dimostrare :rotfl:

Nui_Mg
31-08-2015, 15:19
Mi dai una fonte di quello che dici? Hai qualche statistica alla mano che conta che le condanne sono più ai politici del sud che a quelli del nord?
Se tu ti basi sulla "condanna" con la tipica giustizia italiana alla mano per misurare la diffusione di criminalità, allora è inutile anche iniziare il discorso, hai ragione tu. Peccato che la realtà sia ben diversa visto che non prende in esame la criminalità che al sud non viene toccata minimamente, soprattutto per paure reali più che esplicite a tutti i livelli delle istituzioni.
Qua al nord è da una quindicina di anni che il tutto sta degradando per via della maggior presenza extracomunitaria e mafiosa meridionale (infatti la migrazione meridionale al nord è enormemente aumentata, infatti è sempre più difficile trovare settentrionali doc) che ha trovato terreno fertile per via della maggior ricchezza e per via di connivenze settentrionali (nessuno lo nega).
Se guardi poi i tg locali da anni, la delinquenza da strada (non quella di alto livello/politica, ma furti, rapine, aggressioni) in terra settentrionale è al 95% a carico di extra-comunitari e meridionali (nella decade 2000 andavano forte le famose "rapine in trasferta al nord"), l'autoctono (il settentrionale da 2 generazioni o giù di lì) è praticamente inesistente.

Detto questo, se tu veramente credi che il rispetto delle regole e civiltà dell'Italia sia misurabile in numero di condanne, con una giustizia enormemente inefficiente/vigliacca/cacasotto/ingiusta italica che ci ritroviamo (e giudici mafiosi conniventi non mancano di certo), allora come già detto non abbiamo niente da discutere e puoi darti tutte le ragioni che vuoi, non farò una piega :eek:

Ah, leggendo le cose fuori dal mondo che dici, si scontrano pure con una sanità meridionale che è più che un disastro (anche qua tantissimi casi ai tg perfino nazionali), guarda caso sono anni che c'è il boom meridionale di pazienti negli ospedali veneti e lombardi.

T_zi
31-08-2015, 15:25
Oltre alla strada sulla destra è presente anche una giusto davanti

Come avresti fatto inversione di marcia li? Con il verde?

Che sarebbe cambiato? Se scattava il verde li, scattava anche alla strada davanti, sarebbero passate comunque le macchine e per di più aveva sia le auto dietro che dovevano attraversare l'incrocio oltre sia quelle in arrivo dal davanti, che venendo da un rettilineo si avrebbero avuto velocità

E' stata la scelta più giusta quella fatta dal motociclista

O aspettare una rotatoria, che si trova a quasi 2KM di distanza

Mi dai una fonte di quello che dici? Hai qualche statistica alla mano che conta che le condanne sono più ai politici del sud che a quelli del nord? (che non siano fonti faziose come Libero o il Giornale, ovviamente)
no perché altrimenti parliamo di tue supposizioni

E lasciamo stare l'informazione nazionale in generale che sta dicendo che con Renzi si sta ripigliando l'italia :asd:

Comunque ovvio che certi problemi , in tempi di crisi, si amplificano maggiormente... ovvio che se già stavamo messi male primo, ora è peggio, ma di certo la colpa non è solo dei "politici del sud"

Il governo è completamente assente per i problemi del sud

Non sono la maggioranza? non mi pare, a meno che YouTube non restituisca differenti a seconda delle persone

Quello davanti al semaforo mi sembra un passaggio pedonale senza nessuna immissione percorribile da veicoli o ciclomotori, la strada a destra è più avanti.
Sempre da quello che vedo con il cellulare.
Il governo assente? Ma se il sud prende una barca di soldi in più dallo stato, contribuendo meno. I forestali piú numerosi di quelli del Canada?
Sicuramente c'è tanta gente onesta anche al sud a cui la situazione non piace, ma tantissima gente ci sguazza, vedi finti invalidi, finti ciechi e statali che timbrano e vanno a fare la spesa.

Nui_Mg
31-08-2015, 16:12
Certo, ovviamente la colpa è solo di meridionali ed extracomunitari, non poteva essere altrimenti...
Non ho detto questo e non sto facendo di un filo d'erba un fascio visto che NON SI TRATTA di un filo d'erba: sfido chiunque, ripeto chiunque, che guarda i tg locali lombardo/veneti (dove vi sono anche le versioni streaming dei TG) a dirmi che la delinquenza locale in questi territori non sia prevalentemente ad opera di extracomunitari e, quando italiani, meridionali (negli ultimi anni si è notato un enorme aumento a carico di extracomunitari, ecco perché la gente proprio di queste zone non ne può più). Non è un'opinione in alcun modo, è un dato di fatto innegabile.
Senti lasciamo stare ok?
Tu dovevi lasciar stare fin dall'inizio visto il tuo negare una realtà più che decennale, senza speranza, veramente: l'Italia è a questi patetici livelli proprio per via di gente come te che rifiuta una realtà più che cristallina: sii felice, mi raccomando :D

fraussantin
31-08-2015, 16:14
Toglietevi le bende dagli occhi, il problema del sud (e dell'Italia) non è solamente il sud e gli immigrati
Il problema del sud non è il sud , ma chi lo "comanda ", e questi "comandanti " sono risaliti anche a roma , firenze , bologna e milano .

E ci siamo capiti...di chi parlo.

!fazz
31-08-2015, 16:18
direi che è ora per chiudere immediatamente tutti gli OT, qualsiasi post non strettamente attinente con la notizia relativa al videogioco verrà sanzionato

UnicoPCMaster
31-08-2015, 16:22
Ma per averlo gratis cosa bisognerebbe fare?
C'è scritto taggare la pagina facebook ma non ho idea di cosa voglia dire. :asd:

Nui_Mg
31-08-2015, 16:23
Toglietevi le bende dagli occhi, il problema del sud (e dell'Italia) non è solamente il sud e gli immigrati
Il problema del sud non sarà mai risolto nemmeno a lungo termine (forse tra qualche secolo), te lo garantisco al 100%, non se ne vedono nemmeno le premesse per una risicata risalita.
Ovviamente vi sono anche tutte le premesse per decretare la fine dell'intera Italia (ecco perché personalmente sono anni che la ritengo interamente spacciata, non solo il sud irrecuperabile, peggiora anno dopo anno e il continuo ENORME AFFLUSSO di meridionali che vengono ad abitare al nord, o all'estero, lo testimonia al 100%).

W il gioco, ahahaha :)

Yakkuz
31-08-2015, 17:17
In un intervista su La7 ha detto che è comunque gratis e non ci lucra

Comunque dal mio punto di vista: è una mossa di marketing riuscita alla perfezione... si è guadagnato i 15 min di visibilità gratis, con possibile futuro ingaggio da qualche SH italiana (anche se bisogna vedere l'effettiva qualità del gioco)

Tra l'altro dal video pare l'Unreal Engine 4 (che spreco :asd: )

Oddio, Ok per la visibilità, ma "gioco", dal trailer, mi sembra una parola grossa, non so quanto interesse possa destare in una SH...