PDA

View Full Version : Cambio scheda video

Bertu1988
26-08-2015, 23:24
Buonasera a tutti, volendo e dovendo oramai cambiare scheda video (nvidia 9500) stavo guardando un po' sul web ma purtroppo non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Prima meglio partire dicendovi le caratteristiche del mio PC (quelle che ricordo non essendo al momento in casa e non potendo controllare le componenti):
- processore Intel i5 750 2,67 GHz
- alimentatore non ricordo
- scheda madre Asus p7p55d evo
- RAM 8gb

Mi spiace per le info poche dettagliate (soprattutto per l'alimentatore di cui non ricordo la potenza.

Voglio cambiare per tornare a giocare un po' sul pc, quindi cerco una video con cui partano anche giochi recenti (non per forza a dettagli ultra, ma medio alti sarebbero graditi) senza però tirarla al limite e quindi trovarmi tra 2 mesi con una scheda nuovamente obsoleta.
Budget di spesa pensavo sui 130-140 € ma se mi dite che aumentando il budget (non in maniera esagerata) posso trovare qualcosa di molto migliore consigliate pure.

Grazie mille a tutti in anticipo!:)

celsius100
26-08-2015, 23:34
Ciao
che giochi ti piacerebbe usare?
il tuo monito ceh risoluzione ha?
x sicurezza e meglio verificare ceh alimetnatore e case utilizzi, se nn sai il modello fai un paio di foto all'alimentatore in modo tale che si vedano questi dati
http://www.benna65.altervista.org/images/image007.jpg
e poi dell'inerno/esterno del tuo case
quante ventole hai su?

higuretommy
28-08-2015, 09:27
con quella cpu e con un budget cosi ridotto , i giochi piu pesanti di ultima generazione andranno tutto low. investire 140 e per una scheda video che puo andare avanti un paio di anni non ha molto senso. io fossi te venderei il pc attuale e lo ricomprerei anche usato se non hai molto budget.