PDA

View Full Version : Telecom adsl2 + Tplink td-w8970?

zuzù7
26-08-2015, 21:02
Salve, ho comprato un pò di mesi fa il tp-link di cui sopra, ma non l'ho usato come router principale perché ad ognuno dei frequenti cali di banda rispondeva non fornendo più la connessione wireless, mentre invece quella schifezza telefogn anche in quei casi continua a trasmettere. O almeno questo ho notato io, e secondo i tecnici loro è giusto perché il router è "fatto apposta"..
Comunque ora che ho una media di 4-6 mbps quasi tutto il giorno ho provato a connettere il router Telecom a quello tp-link tramite un cavo cat5 che va dal piano di sopra a quello di sotto e che connette una porta LAN su ciascuno dei due dispositivi. Volevo usare il tplink come access point. Ho dato al tplink 192.168.1.254 come IP, solito subnet mask 255.255.255.0, poi ho avviato il wifi e va, ma a 0.15 mbps e con 2500 di ping.. Peccato perché con quel router usato da access point coprirei tutta casa. Ho messo l'IP del telefogn come gateway predefinito, ma non è cambiato nulla. Help please!!
P.s. ora per testare il tutto ho connesso router telecom a tplink e quest'ultimo via LAN al PC, ma niente da fare:(
DHCP lo disattivo?
Edit: ora va a 3 mbps e 40 di ping in connessione al wireless del tplink, immagino che se non andrà col cat5 tra sopra e sotto sarà colpa del cavo stesso.