n3v3rmind
26-08-2015, 19:05
Buonasera a tutti!
ho appena fatto il mio upgrade da Windows 7 a Windows 10 ma è sorto subito un problema... prima di installare Windows 10 ho dovuto cambiare dal bios le impostazioni sata da ahci ad ide per incompatibilità o cmq problemi al mio lettore dvd.
quindi sono in ide e formatto il pc reinstallando Windows 7. poi scarico il tool per ricevere Windows 10 e procedo con l'installazione.
tutto va bene finchè da Windows 10, entro nel bios per passare da ide ad ahci e al riavvio mi spunta il seguente messaggio di errore:
File: \Windows\system32\winload.exe
status: 0xc0000428
info: Windows cannot verify the digital signature for this file.
per aggirare questo errore devo tornare nel bios e cambiare da ahci ad ide.
vi prego di aiutarmi perché per me è fondamentale tornare ad ahci in quanto ho un ssd come primario.
non so se può servire a qualcosa ma vi posto la mia configurazione attuale:
mobo: msi z87 g43 gaming
cpu: intel i7 4770
ram: 2x4gb 1600mhz
vga: asus gtx 780
hard disk primario: ssd Samsung 850 evo 256gb
hard disk secondario: western digital blue 1tb
hard disk secondario: Samsung 500gb
masterizzatore dvd
psu: corsair ax750
ho appena fatto il mio upgrade da Windows 7 a Windows 10 ma è sorto subito un problema... prima di installare Windows 10 ho dovuto cambiare dal bios le impostazioni sata da ahci ad ide per incompatibilità o cmq problemi al mio lettore dvd.
quindi sono in ide e formatto il pc reinstallando Windows 7. poi scarico il tool per ricevere Windows 10 e procedo con l'installazione.
tutto va bene finchè da Windows 10, entro nel bios per passare da ide ad ahci e al riavvio mi spunta il seguente messaggio di errore:
File: \Windows\system32\winload.exe
status: 0xc0000428
info: Windows cannot verify the digital signature for this file.
per aggirare questo errore devo tornare nel bios e cambiare da ahci ad ide.
vi prego di aiutarmi perché per me è fondamentale tornare ad ahci in quanto ho un ssd come primario.
non so se può servire a qualcosa ma vi posto la mia configurazione attuale:
mobo: msi z87 g43 gaming
cpu: intel i7 4770
ram: 2x4gb 1600mhz
vga: asus gtx 780
hard disk primario: ssd Samsung 850 evo 256gb
hard disk secondario: western digital blue 1tb
hard disk secondario: Samsung 500gb
masterizzatore dvd
psu: corsair ax750