PDA

View Full Version : problema acer aspire 6935g..batteria tampone??

Fr4Ps
26-08-2015, 15:19
Salve A tutti
ho un problema che mi si è manifestato ultimamente con il mio vecchissimo portatile, dopo averlo lasciato qualche giorno spento....causa vacanze...al mio ritorno all'accenzione non mi tiene più in memoria determinate impostazioni come data e ora.....dite che è la batteria tampone? o potrebbe essere la sua batteria che è completamente esausta?

ah dimenticavo....ogni volta che collego l'alimentatore ( universale ) il pc se è spento si accende...senza toccare il tasto di accenzione...ovviamente tutto è iniziato quado l'ho riacceso dopo i 10 gg di stop:mc:

Anderaz
26-08-2015, 16:25
Eh sì, è la batteria tampone. Se anche dopo un paio d'ore di utilizzo perde le impostazioni al successivo spegnimento è proprio da cambiare.
E' sostituibile, ma non conoscendo bene il tuo portatile non so quanto facile sia arrivarci. E' quella cosina gialla che si intravede in basso a destra nei pressi della scheda grafica e quello subito a sinistra è il suo connettore: http://kingofgng.com/media/20110520_inside_aspire.jpg

Fr4Ps
26-08-2015, 16:35
ti ringrazio....era il mio sospetto :-(...diciamo che non è facilissima da togliere....anche perchè mi sa che è incollata....in caso dove la posso prendere? in rete non ho trovato nessuno che la venda.....provo in negozi di elettronica?

Anderaz
26-08-2015, 16:42
Hai guardato la baia? Lì c'è.
Cerca cmos 6935g.

Fr4Ps
26-08-2015, 16:50
ci provo...stavo vedendo su amazon e si trovano solo batterie ed alimentatori:mc:

Fr4Ps
26-08-2015, 16:53
gracias;) trovata....speriamo che non spacco tutto il pc per rimuovere quella vecchia e mettere quella nuova:stordita: