PDA

View Full Version : Adattatore USB - Bluetooth 4.0 e magie

DuccioP
26-08-2015, 11:58
Una strana, ottima cosa! Ho preso per mio vecchio MacBook Pro late 2007 Asus USB-BT400 Adattatore USB2 Bluetooth V4.0 per farlo colegare ad una cassa esterna blutooth ed è successa una cosa stranissima: dopo averlo usato senza alcun problema una volta, il giorno dopo, con il MB acceso e iTunes aperto ma senza che suonasse nulla, e senza che l'adattatore Asus fosse inserito ho acceso la cassa esterna BT e immediatamente è partita la musica! Pensavo arrivasse dall'iPhine con cui pure la utilizzo ma non riuscivo a trovare nessuna app che stessa suonando... Per qualche ignota ragione era il MBPro che senza l'adattatore ora si collegava comunque alla cassa! Prima anche se compariva la richiesta di collegamento BT se acconsentivo mi diceva che non era possibile perchè il BT del MB era il 2.1 non supportato dalla cassa!
Evidentemente l'aver precedentemente collegato l'adattatore dell'Asus ha midificato qualcosa nel software ed altrettanto evidentemente basta queso, anche in assenza della scheda BT 4.0 a far funzionare il BT 2.1 con apparecchi BT 4.0 :D :D :D