PDA

View Full Version : VB.NET Compilare Any CPU ma...


Plexer
26-08-2015, 11:20
Salve a tutti, come da titolo, devo compilare la mia applicazione in modo che funzioni per tutti, creando quindi un unico .exe, dunque ho attivato la visualizzazione delle impostazioni di compilazioni avanzate, come trovato da alcune ricerche, però non mi quadrano delle cose.

Configurazione soluzione attiva : Avevo "Debug" e l'ho cambiata in "Release"

Piattaforma soluzione attiva : Ho "x86", e non c'è altro, ma se clicco su "<Nuova...>" dal menù a tendina, mi chiede di selezionare la nuova piattaforma tra, "Any CPU", "Itanium" ed "x64". (posso anche sostituirli con lettere a caso, quindi non so se è una label che posso rinominare a piacimento o un'impostazione vera e propria che deve avere quel determinato nome)

Ho selezionato comunque la prima, ma in basso mi chiede ancora "Copia impostazioni da", e posso scegliere soltanto tra "x86" e "<Vuoto>".

E qui non so proprio cosa fare, poichè non so effettivamente come funziona, se copio da x86 allora non è Any CPU ma rimane pur sempre x86 o sbaglio? Mentre se copio da <Vuoto> non capisco cosa è inteso per vuoto, secondo la parola vuol dire che non copia nulla.

Ho deciso quindi di chiedere il parere a qualcuno più esperto.

PS : Dopo aver cambiato queste impostazioni, bisogna cliccare compila, o ricompila e poi nelle successive volte compila.

Ringrazio tutti in anticipo e saluto.

!fazz
29-08-2015, 18:13
è semplice

se selezioni x86 crei un applicazione a 32 BIT
se selezioni x64 crei un applicazione a 64 bit normale (formato amd64)
se selezioni Itanium crei un applicazione 64Bit che gira su quei particolari processori ( è una architettura Intel concorrente a x64)

quindi seleziona x86 e sei apposto