PDA

View Full Version : Disabilitare Apple Music e Abilitare iTunes Match

Anarchia_92
26-08-2015, 10:08
Buongiorno a tutti, a suo tempo ho attivato Apple Music, ma a causa dei problemi di matching oggi ho comprato iTunes Match. Leggendo su internet ho scoperto che Match utilizza un algoritmo diverso di matching rispetto ad Apple Music e forse l'accuratezza nel matching potrebbe essere migliore.

Ad ogni modo dopo aver attivato iTunes Match ha iniziato ad analizzare e caricare i brani, ma avendo attivato Apple Music resta la scritta Apple Music per alcune canzoni e alcune di queste hanno il match sbagliato.
E' possibile disabilitare completamente l'iCloud di Apple Music a favore di quello di iTunes Match?
So che sono la stessa cosa, ma non vorrei tenere dei match sbagliati di Apple Music "in memoria". C'è qualche possibilità? Che passaggi dovrei fare?

Grazie a tutti.

axelv
26-08-2015, 12:04
E perché dovrebbe essere migliore il matching rispetto ad Apple Music?? :confused: :confused: :rolleyes:

Anarchia_92
26-08-2015, 12:20
Perché da quello che ho letto in internet iTunes Match utilizza l'Acoustic Fingerprint per fare il match (unito a questo, forse, anche i Tag MP3). Mentre Apple Music utilizza solo i Tag MP3.. C'è qualche articolo su internet; rimando a te eventuali approfondimenti :)

warsaw
31-08-2015, 08:25
Io ho iTunes Match e non Apple Music. Da quando è uscita Music, iTunes Match è molto più veloce nel caricare i brani.

Temo quindi che abbiano abbandonato l'impronta audio anche per iTunes Match.

Anarchia_92
31-08-2015, 20:26
Io pur di eliminare ogni traccia di Apple Music ho tolto itunes 12.2.2 e ho rimesso iTunes 12.1.2 eliminando tutta la musica da iCloud.. poi ho provato a ricaricare tutta la musica e devo dire che tutti gli errori che mi faceva Apple Music non me li fa iTunes Match. Ad ogni modo però ho notato che iTunes Match abbina molte meno canzoni di Apple Music.. Nonostante le canzoni siano corrette con la stessa durata e anche tag.. Vabbe pazienza tanto il limite di 25.000 canzoni e 100.000 con ios 9 non lo raggiungerò mai..