PDA

View Full Version : Il trailer di lancio di Metal Gear Solid V sembra l'addio di Kojima

Redazione di Hardware Upg
26-08-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-trailer-di-lancio-di-metal-gear-solid-v-sembra-l-addio-di-kojima_58524.html

Il trailer di lancio di The Phantom Pain è dedicato agli appassionati di Metal Gear.

Click sul link per visualizzare la notizia.

macellatore
26-08-2015, 09:33
Periodo ricco di novità.

Difficile scegliere tra
- One Piece Pirate Warriors 3
- Mad Max
- Metal Gear V

:cool:

yukon
26-08-2015, 09:36
Crediamo di non sbagliare nel dire che si tratta di uno dei trailer di lancio più d'effetto in tutta la storia dei videogiochi.

mm a livello di phatos quello del primo dead island è decisamente avanti, mentre quelli dei final fantasy sono superlativi per qualità tecnica e grafica.

bel trailer per chi se li è giocati tutti, per gli altri invece non è nulla di che..

Mandopa
26-08-2015, 09:36
Si può giocare questo senza aver mai giocato i precedenti ? La ps non l'ho mai avuta e credo che questo sia il primo Metal Gear su pc.
Vale la pena o non ci capirei niente ? :asd:

macellatore
26-08-2015, 09:37
Beh il miglior trailer di sempre è senza dubbio quello di Skyrim

kamon
26-08-2015, 09:46
Ma... quel metal gear ha... il pene!?

Holy87
26-08-2015, 09:50
Si può giocare questo senza aver mai giocato i precedenti ? La ps non l'ho mai avuta e credo che questo sia il primo Metal Gear su pc.

In realtà i primi 3 MGS sono anche per PC, solo il 4 è esclusiva PS3 (oltre a quelli PSP e NSX)

Ma... quel metal gear ha... il pene!?
http://www.sentinel-toys.com/catalog/images/products/1_RIOBOT_012_E.jpg

kamon
26-08-2015, 09:54

Della trama di MGS potresti non capire niente nemmeno se li giocassi tutti in ordine cronologico...Kojima è un genio, ma anche un pazzo sadico della narrazione XD.
Io certe cose le ho dovute cercare su internet perchè dai giochi proprio non le ho capite.

-Root-
26-08-2015, 11:15
santo iddio, che trailer colossale Oo. Niente mi tocca recuperare tutti i mgs. Ho giocato solo al primo......

TheZeb
26-08-2015, 12:05
Spettacolo ..mi è scesa la lacrimuccia .. :cry:

Ventresca
26-08-2015, 12:48
Ma che aspettano a mettere scontati i precedenti sul pan? mi manca peace walker, vorrei giocare al remaster in hd ma 14,99€ mi sembrano un furto bello e buono!

tony73
26-08-2015, 12:53
Posso capire i giocatori più giovani che non li conoscono/non li hanno mai giocati, ma Konami, cazso, nel trailer i primi 2 capitoli poteva anche metterceli!

Anche se erano a volo d'uccello ed in 2D, quello che facevi nei primi 2 giochi era esattamente quello che si è fatto da Metal Gear Solid in poi... idem come trama

mah :rolleyes:

tony73
26-08-2015, 12:56
Ho giocato solo al primo......

Il primo PRIMO o il primo TERZO?

Tanto per ravvivare il mio commento precedente...

Pakos6600
26-08-2015, 13:10
Spettacolare!
Assurdo che giri su una ormai obsoleta X360 e non sulla mia Wii U (sisi lo so già, no console war please).
Maledetta Nintendo!

UnicoPCMaster
26-08-2015, 13:12
Anche il 3 c'è su PC?

29Leonardo
26-08-2015, 13:31
Anche il 3 c'è su PC?

No, su pc di metal gear solid c'è solo il primo e il secondo.

Gli originali erano per MSX e non hanno la dicitura SOLID nel titolo.

michael1one
26-08-2015, 13:32

Beh dai si può sempre sbagliare :D

edit: ;)

UnicoPCMaster
26-08-2015, 13:35

Gli originali erano per MSX e non hanno la dicitura SOLID nel titolo.

Si questo lo so, ma mi riferivo al post in cui dicevano che i primi tre MGS fossero anche su PC.

Uakko
26-08-2015, 13:41
Periodo ricco di novità.

Difficile scegliere tra
- One Piece Pirate Warriors 3
- Mad Max
- Metal Gear V

:cool:

Bè, guarda cosa esce a novembre?

Star Wars Battlefront
Anno 2205
Call of Duty: Black Ops III
Fallout 4
Need for Speed
Just Cause 3

michael1one
26-08-2015, 13:46
Si questo lo so, ma mi riferivo al post in cui dicevano che i primi tre MGS fossero anche su PC.

Per PC sono usciti MGS 1 e 2, il 3 non è mai arrivato per PC.

-Root-
26-08-2015, 14:33
Il primo PRIMO o il primo TERZO?

Tanto per ravvivare il mio commento precedente...

ovviamente il primo, per il semplice fatto che i primi non si chiamavano metal gear solid ma metal gear ;) occhio

tony73
26-08-2015, 15:33
ovviamente il primo, per il semplice fatto che i primi non si chiamavano metal gear solid ma metal gear ;) occhio

Quindi vuoi cambiare la storia? i primi 2 MG sono spin off? ne prendo atto...

Rincaro la dose: Metal Gear 2: Solid Snake

Questo è il suo titolo originale ;)

michael1one
26-08-2015, 16:49

Infatti sono importanti anche quelli per capire meglio la trama che c'è dietro a Solid Snake e Big Boss...
E un peccato che sono stati un'po' ignorati i MG nel senso che non si è mai cercato di fare un vero remake, però c'è da dire che in alcune collector o edizione speciali sono stati messi.

Amlugil
26-08-2015, 18:50
Mah.
Fermo restando che per me Kojima è un genio nella sua follia, ed il suo modo di raccontare storie ha fascino, potrà essere una questione di "genere", ma come trailer-teaser lo vedo troppo indirizzato ai fan della serie, giudicandolo nella sua interezza gli preferisco un qualunque trailer di The Witcher 3.

Grey 7
26-08-2015, 19:00
Ho provato tristezza guardando questo trailer, che comunque è più un'opera d'arte, davvero bello. Le recensioni che stanno uscendo dal gioco sono a mio parere pompatissime ma fanno ben sperare ugualmente. Spero solo che l'approcio più "open" rispetto agli altri capitoli della saga non mi venga a noia.

Mio al day one anche se sono ancora scottato da Batman.

tony73
26-08-2015, 22:12
Infatti sono importanti anche quelli per capire meglio la trama che c'è dietro a Solid Snake e Big Boss...
E un peccato che sono stati un'po' ignorati i MG nel senso che non si è mai cercato di fare un vero remake, però c'è da dire che in alcune collector o edizione speciali sono stati messi.

Chissà magari i prossimi MG saranno proprio dei remake dei primi 2... non sarebbe male come idea data la totale ignoranza (nel senso di ignorare i primi 2 importantissimi capitoli) di molti, coprirebbe alla grande tale lacuna e a me onestamente non dispiacerebbe affatto :)

Dinofly
26-08-2015, 22:12
Kojima è un egocentrico esibizionista. Su questo c'è poco da dire.
Il primo MGS è sicuramente il migliore, come tematiche, trama, personaggi, solidità del background.
Gli altri hanno sminchionato parecchio, arrivando talvolta a sfiorare il patetico.

Però ovviamente la qualità rimane sopra la media, e mi giocherò anche questo, sebbene sinceramente tutta la storia dei patriots non sta in piedi da nessun lato la si guardi.

Inoltre dato che la coerenza dei personaggi e della storia è stata stravolta parecchie volte, come SEMPRE accade quando si cerca costantemente il colpo di scena per più di 5 capitoli, probabilmente i vecchi capitoli sono meno necessari di quanto si creda.
MGS, MGS 2, MGS 4 bastano per capire la storia (e trovare già parecchie incongruenze)

-Root-
26-08-2015, 22:58

Mai parlato di spin off, sono i primi veri metal gear, ma visto che fai l'esperto con le persone sbagliate allora ti ricorreggo, i primi due erano metal gear e metal gear 2: solid snake (c'è stato anche un metal gear: snake revenge), poi è iniziata la saga dei metal gear solid (senza i due punti), di cui il primo era il PRIMO capitolo. Ripeto, occhio
purtroppo è così per tanti giochi, non solo i metal gear. Vedi i primi castlevania, o addirittura i primi prince of persia.

tony73
27-08-2015, 09:14
Mai parlato di spin off, sono i primi veri metal gear, ma visto che fai l'esperto con le persone sbagliate allora ti ricorreggo, i primi due erano metal gear e metal gear 2: solid snake (c'è stato anche un metal gear: snake revenge), poi è iniziata la saga dei metal gear solid (senza i due punti), di cui il primo era il PRIMO capitolo. Ripeto, occhio

Continui ancora :doh:

Metal Gear Solid è METAL GEAR 3 puoi continuare all'infinito ad arrampicarti sugli specchi, la sostanza non cambia :D

La dicitura "Solid" oltre che per il nome del personaggio è anche per il passaggio dal 2D al 3D (come lo stesso Kojima disse in tempi non sospetti), ma lo stesso Kojima ha anche detto che il primo Solid è il terzo capitolo della saga... Poi fai come ti pare a me cambia poco.

PS.

Snake Revenge è uno spin off e come tale non va segnalato.