PDA

View Full Version : SUPERHELP! Linea internet decente per sei mesi?

Lif85m
25-08-2015, 20:51
Ciao a tutti.........................................:mc: :mc: :mc: !

Sono davvero in preda alla confusione più totale! A brevissimo mi devo trasferire in una casa in cui non c'è internet (anche se predisposto)...ci starò circa sei mesi e vorrei una soluzione che mi permettesse di navigare guardando contenuti streaming e giocando online senza spendere barcate di soldi o fare contratti di 12 millenni. Ho letto proposte e offerte a decine e non riesco a capire che strada devo prendere -.-. Avreste dei consigli? Le chiavette a quanto ho capito sono da evitare come la peste nel mio caso...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

DavideDaSerra
27-08-2015, 17:20
Coopvoce: 12€/mese e hai 30 ore (rete tim) che per lo streaming che brucia GB a go-go sono ideali (poi paghi 2€/ora). Questa ti consiglio di metterla nella tradizionale chiavetta, così quando non navighi la stacchi e smetti di consumare minuti.
Poi se vuoi la connettività always-on ti consiglio una seconda sim tre con attiva la superinternet (3GB a 5€/mese). che per la navigazione 'leggera' -> FB/twitter/mail/ è sufficiente, e puoi metterla in una 'saponetta' wifi da lasciare sempre accesa. Di saponette ne trovi a poche decine di euro su internet.

Se puoi, aspetta i 30€ di bonus che la coop da in caso di mnp (porta un numero secondario), in questo caso avresti 3 mesi al costo della sim.

Per il gioco online farai fatica (a meno di non essere coperto in 4G), ma in quel caso dovresti prendere anche un modem 4g. Poichè i ping (verso il dns google) sono sempre alti (anche centinaia di ms), mentre col 4g sono <100. NOTA: con coopvoce il 4g non c'è, ma con 3 lo puoi attivare gratis.

riassumendo:
streaming -> coopvoce a ore
gaming -> 3 in 4G
internet 'casual' -> 3 (anche solo in 3g)

Frezee07
27-08-2015, 17:25
Beh, dicendo che giochi online direi che la chiavetta è da evitare. C'è la predisposizione nel senso che la casa è già cablata?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

DavideDaSerra
27-08-2015, 17:46
Io la chiavetta la consigliavo per la connessione a tempo,
Una 'saponetta', con le connessioni a ore è complicato gestirla.

Il mio consiglio era:
'saponetta 4G' per il gaming (consolle) e casual.
chiavetta (HSPA+ o meglio DC-hspa) per lo streaming così quando ha finito stacca subito la connessione senza sprecare minuti.

La mia idea era avere 2 apparati

Aggiungerei un altro paio di possibilità:
-paga la pizza una volta al mese a un tuo vicino con l'adsl e fatti condividere la chiave (in questo modo non c'è la 'vendita' quindi non c'è violazione el contratto che si avrebbe se gli pagassi la connessione)
- se sei un fonero (o hai Vodafone Station a casa) e dove andrai ci sarà qualcuno con adsl vodafone, puoi usare gratis la sua linea con le tue credenziali fon/vodafone.

Frezee07
27-08-2015, 18:02
Ah scusami avevo capito suggerissi solamente una chiavetta. Idea streaming ci può stare, la vedo difficile invece col gaming se lo vuole fare tramite una chiavetta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

DavideDaSerra
27-08-2015, 19:19
Segnalo anche qui che la stessa discussione è presente su telefonino.net
Link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=19157025#post19157025)

Lif85m
01-09-2015, 21:24
Io la chiavetta la consigliavo per la connessione a tempo,
Una 'saponetta', con le connessioni a ore è complicato gestirla.

Il mio consiglio era:
'saponetta 4G' per il gaming (consolle) e casual.
chiavetta (HSPA+ o meglio DC-hspa) per lo streaming così quando ha finito stacca subito la connessione senza sprecare minuti.

La mia idea era avere 2 apparati

Aggiungerei un altro paio di possibilità:
-paga la pizza una volta al mese a un tuo vicino con l'adsl e fatti condividere la chiave (in questo modo non c'è la 'vendita' quindi non c'è violazione el contratto che si avrebbe se gli pagassi la connessione)
- se sei un fonero (o hai Vodafone Station a casa) e dove andrai ci sarà qualcuno con adsl vodafone, puoi usare gratis la sua linea con le tue credenziali fon/vodafone.

Grazie mille davvero! Sei stato molto preciso e ringrazio anche Frezee! C'è la fibra Fastweb ancora attiva di un vecchio utente ma facendo il passaggio sarei vincolato un anno. Coop voce da 30 ore effettive? Wow! Senza trucchi o limiti giornalieri? Per il gaming valuterei addirittura di lasciarlo perdere per questi mesi se è più problematico.

DavideDaSerra
02-09-2015, 13:45
Coop in caso di traffico intenso potrebbe disconnetterti quando sfori il giga/giga e mezzo, per il resto riavvii la connessione e riparte tutto, inoltre le ore sono conteggiate al secondo.

Comunque se hai il cellulare 3 e uno smartphone lte puoi usare quello, e la latenza è comunque inferiore a quella di un router solo 3g

Lif85m
02-09-2015, 21:36
Coop in caso di traffico intenso potrebbe disconnetterti quando sfori il giga/giga e mezzo, per il resto riavvii la connessione e riparte tutto, inoltre le ore sono conteggiate al secondo.

Comunque se hai il cellulare 3 e uno smartphone lte puoi usare quello, e la latenza è comunque inferiore a quella di un router solo 3g

Ottimo! Andrò di coop voce allora. Per la chiavetta hai consigli? Ho un iPhone 5s come telefono. Lo posso usare per il gaming intendi?

DavideDaSerra
04-09-2015, 14:37
Non sono pratico di I-Cosi, comunque stando alle specifiche direi di sì, al limite perdi qualche ms, non dovrebbe certamente essere una cosa traumatica.

Per la chiavetta ti consiglio di prenderne una con supporto 3g@900MHz da 42MBit (DC-HSPA), il 3G 900 è fondamentale se abiti in zone poco coperte, il DC-HSDPA nel caso le celle sono molto cariche