View Full Version : consiglio alimentatore
ciao ragazzi,vorrei un consiglio riguardo alcuni alimentatori sono indeciso quale prendere:allora il be quiet power 7 da 400w,il TT munich,xfx ts430s,enermax naxn enp500agt,ed infine evga 500b.
Voi quale scegliereste?partendo dal presupposto che non devo superare i 45 euro,e il wattaggio sto apposto in quanto il pc ha gigabyte h81m hd3 g3258 evga 750ti ftw e 8giga di ram,quindi non li supero e sto apposto anche se faccio OC su cpu e gpu. ringrazio in anticipo a chi mi aiuta sulla scelta.
Il migliore tra quelli da te menzionati è l'xfx.
Il migliore tra quelli da te menzionati è l'xfx.
Condivido. Il TS 430 non è perfetto ma se non becchi l'unità con le induttanze ballerine, sei a cavallo. Le altre unità sono tutte inferiori, per un motivo o per un altro.
- be quiet power 7 è l'entry level di BeQuiet, essendo costruito da FSP/Fortron, probabilmente si basa sulla stessa piattaforma dell'HEXA (suppongo), quindi evitabile. Non è il peggio che tu possa trovare, ma c'è di meglio.
- TT munich era un prodotto decente sui 50€, ora onestamente non lo consiglierei più a nessuno dato che con il cambio di OEM da Sirtec a CWT non ci ha guadagnato (certificazione bronze a parte). La piattaforma dovrebbe essere la GPK di CWT, quindi sorvoliamo...
- enermax naxn enp500agt ...sorvoliamo proprio.
- evga 500b è costruito da HEC, non è malaccio condivide la stessa piattaforma del BeQuiet L8-500, probabilmente lo consiglierei come seconda scelta dopo lo XFX TS 430. Vale quel che costa.
grazie mille ragazzi,allora xfx deciso,un'ultima curiosita ho visto sempre un evga da 430 watt precisamente questo 100-W1-0430-KR,ma provvisto solo della 80plus normale pero sul sito evga dalle specifiche sembra buono con 406watt,i cavi anche lunghi 55cm e 60cm,il prezzo intorno e non oltre i 40 euro,per caso monta la stessa componentistica del munich?se è cosi e se lo consigliate,mi dirigo su questo anche perche potrei investire quel risparmio per un dissipatore.cosa ne pensi toki?
grazie mille ragazzi,allora xfx deciso,un'ultima curiosita ho visto sempre un evga da 430 watt precisamente questo 100-W1-0430-KR,ma provvisto solo della 80plus normale pero sul sito evga dalle specifiche sembra buono con 406watt,i cavi anche lunghi 55cm e 60cm,il prezzo intorno e non oltre i 40 euro,per caso monta la stessa componentistica del munich?se è cosi e se lo consigliate,mi dirigo su questo anche perche potrei investire quel risparmio per un dissipatore.cosa ne pensi toki?
Non ne vale la pena. Prendi l'XFX TS e vai sereno. Non sono 10€ risparmiati, ma 10€ sprecati. Anche perché per raffreddare un Pentium G non ci vuole certo chissà cosa...
Ma una cosa non mi torna: quel Pentium G è l'unico della famiglia a supportare l'overclock, ma la scheda madre che hai scelto si basa sul chip H81... quindi o non vuoi fare overclock e hai sbagliato cpu o vuoi farlo e hai sbagliato scheda madre.
va bene ti ringrazio,allora xfx confermato;no non ho sbagliato ne scheda madre ne cpu,ahahah praticamente ti spiego la mia scelta,praticamente quella madre è l'unica che ho trovato(sulla fascia di prezzo economica)ad avere lo spdif per il mio 5.1,un po di oc si ma non esagerato diciamo resto sui 4ghz,unica soluzione che ho trovato,so che non è molto adatta ad oc ma almeno con gli ultimi aggiornamenti bios lo hanno sbloccato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.