PDA

View Full Version : MultiBoot Ripristino Schermata Azzurra

kikk@
25-08-2015, 17:20
MultiBoot Ripristino Schermata Azzurra

Salve
sul mio pc ho 3 partizioni... una con windows 7 , una con windows 8 e una con windows 10
La schermata iniziale di scelta del sistema operativo è quella azzurra comune all'8 e al win 10
Per un problema di avvio ieri ho dovuto reinstallare il 7 e la schermata iniziale multiboot è cambiata in quella nera tipica del win 7
Ho provato mille soluzioni che ho trovato online, modificando con CMD o provando software come EASYBCD ma niente, non riesco a ripristinare la schermata azzurra. E' come se fosse impossibile tornare a quella azzurra
Sapete una soluzione definitiva? scaricare magari un file col boot manager o boot loader? Grazie

quizface
25-08-2015, 17:27
metti la chiavetta o il DVD di Windows 10 e dopo aver messo tastiera e lingua vai in ripara il computer (o qualcosa del genere) e ripara il boot

kikk@
25-08-2015, 17:37
l'ho già provato
Addirittura ho appena finito di formattare e riinstallare su una partizione il windows 10 ma torna sempre la schermata nera!!!!

kikk@
28-08-2015, 19:49
dopo aver fatto 1000 prove consultando i motori di ricerca italiani americani spagnoli e tutti andati a vuoto, ho avuto la idea di usare un programma di partizioni e spostare la partizione del windows 7 in fondo al disco, dopodichè ho reinstallato per l'ennesima volta windows 10 e ora sembra essere tornata la schermata azzurra...non capisco la logica ma è andata...

Eress
28-08-2015, 20:25
Il boot grafico di Windows 8 si può ripristinare anche con questo comando, dal prompt dei comandi eseguito come amministratore

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard

Eress
28-08-2015, 20:27
Il boot grafico di Windows 8 si può ripristinare anche con questo comando, dal prompt dei comandi eseguito come amministratore

bcdedit /set {default} bootmenupolicy standard

o

bcdedit /set {current} bootmenupolicy standard

kikk@
28-08-2015, 20:34
lo avevo già provato e non andava, spostando le partizioni ha funzionato