View Full Version : TouchWiz spietata sui nuovi Galaxy: nonostante i 4GB di RAM le app in background si chiudono
Redazione di Hardware Upg
25-08-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/touchwiz-spietata-sui-nuovi-galaxy-nonostante-i-4gb-di-ram-le-app-in-background-si-chiudono_58515.html
Un nuovo report mostra come i nuovi smartphone della serie Galaxy abbiano problemi nella gestione delle app in background nonostante i 4GB di memoria di sistema integrati
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
25-08-2015, 16:53
questo la dice lunga sul bloatware che samsung e compari da sempre inserisce negli smartphone..
Un android stock, pur presonalizzato magari con Nova launcher o un launcher touchwiz like, andrà sempre meglio di quell'assurdità di interfaccia samsung sempre pesante e poco ottimizzata..
Io onestamente credo sia una scelta progettuale. Comunque poco avveduta, per carità, mi aspetto un dietrofront nei prossimi update.
robertogl
25-08-2015, 17:19
Io onestamente credo sia una scelta progettuale. Comunque poco avveduta, per carità, mi aspetto un dietrofront nei prossimi update.
È sicuramente così: sull's2 con la touchwiz era la stessa cosa, con un solo gb di memoria, su s4 è uguale (con 2gb di ram). Passando alla Cyanogen, tutto si comporta con il Nexus 6 (ram permettendo). Quindi è anni che succede questo sui Samsung, non cambieranno certo ora...
Per questo non capisco perché la polemica sia nata ora, tutti i Samsung hanno sempre fatto così...
LivingSilver94
25-08-2015, 17:20
La TouchWiz non c'entra una mazza, se davvero la RAM è pressoché libera quando il telefono chiude applicazioni in background. Il motivo sta nel lowmemorykiller aggressivo, che è una scelta progettuale. In giro si trovato guide per personalizzarlo.
"con Galaxy S6 Edge+ che ha bisogno di rieseguire le applicazioni". Toh, e io che credevo che le applicazioni si eseguissero da sole. Rilanciare, casomai. Non "eseguire".
Boscagoo
25-08-2015, 17:47
Si sa che la TW è pesante come un mattone....Già dsll'S2...cmq 4 GB da occupare sono tanti...
Mi sembra giusto, così saranno contenti tutti gli utenti che si lamentano quando vedono che c'è molta ram occupata!
In questo modo ne vedranno sempre tanta libera, e saranno contenti perchè il loro telefono sarà veloce e scattante con tutta quella ram disponibile!
robertogl
25-08-2015, 18:01
La TouchWiz non c'entra una mazza, se davvero la RAM è pressoché libera quando il telefono chiude applicazioni in background. Il motivo sta nel lowmemorykiller aggressivo, che è una scelta progettuale. In giro si trovato guide per personalizzarlo.
"con Galaxy S6 Edge+ che ha bisogno di rieseguire le applicazioni". Toh, e io che credevo che le applicazioni si eseguissero da sole. Rilanciare, casomai. Non "eseguire".
Con TouchWiz si intende tutto il framework usato da Samsung, non solo l'interfaccia. Questo comportamento della ram fa parte della TouchWiz.
Si sa che la TW è pesante come un mattone....Già dsll'S2...cmq 4 GB da occupare sono tanti...
Non è più colpa della sua pesantezza però, ora uccide anche con la ram libera :O
Italia 1
25-08-2015, 19:12
Mai piu Samsung.
Speravo sarebbe arrivato prima qualcun'altro, ma mi sa che tocca a me.
[flame mode on]
Poi venite a rompere a noi iphonari che c'abbiamo solo 1Gb mentre voi ne avete 4. Poi alla fine vi si chiudono le app lo stesso.
[flame mode off]
:D :D :D :D
By(t)e
Apocalysse
25-08-2015, 21:07
E' un problema risolto con l'ultimo firmware francese che sta venendo distribuito ^^
Geiranger
25-08-2015, 21:14
[flame mode on]
Poi venite a rompere a noi iphonari che c'abbiamo solo 1Gb mentre voi ne avete 4. Poi alla fine vi si chiudono le app lo stesso.
[flame mode off]
By(t)e
:asd:
Italia 1
25-08-2015, 21:31
[flame mode on]
[flame mode off]
By(t)e
Ma mica sbagli... se c'è un telefono il piu vicino alla perfezione come funzionamento e tutto, non è certo uno con android.
Simonex84
25-08-2015, 22:19
[flame mode on]
[flame mode off]
By(t)e
:ave:
[flame mode on]
[flame mode off]
By(t)e
il problema è che quello di samsung puo essere risolto, con l'iphone no
keroro.90
26-08-2015, 00:48
Aggressivo fin la....cioè ci sono 7/8 app aperte....non mi pare sta tragedia...
Simonex84
26-08-2015, 05:55
E quale sarebbe il problema con iPhone?
E quale sarebbe il problema con iPhone?
Infatti quale sarebbe questo problemone?????? :eek: :eek: :eek:
Simonex84
26-08-2015, 07:26
Forse ho capito, sai prima stavo facendo colazione, non avevo ancora carburato, penso si riferisca al quel povero e singolo gb di ram, che tutto da solo deve gestire iOS e le app, un lavoraccio, 1gb è troppo poco, ci si ritrova davanti a chiusure inaspettate delle app.... :asd: :asd:
gd350turbo
26-08-2015, 07:33
Poi alla fine vi si chiudono le app lo stesso.
Volete la touchwiz ?
eh chi è causa del proprio mal...
Prendete un telefono con una versione di android valida e vedrete che tutto fila liscio !
Risolvibile o no, fa pensare. Su un PC di casa con 2Gb di RAM ci gira windows 7 e tutto il resto, non è credibile che 4 Gb non bastino per Android...
legendxx89
26-08-2015, 08:06
tanto la gente ha sempre di che lamentarsi... se fossero stati occupati 3.5/4 GB tutti si sarebbero lamentati del fatto che teneva troppa memoria occupata... invece ci sono 2/4 GB occupati? allora occupa poca memoria... insomma basta sapersi accontentare un attimo... d'altronde se ci fosse lo smartphone perfetto, non ci sarebbe una vasta gamma di scelta :cool:
tanto la gente ha sempre di che lamentarsi... se fossero stati occupati 3.5/4 GB tutti si sarebbero lamentati del fatto che teneva troppa memoria occupata... invece ci sono 2/4 GB occupati? allora occupa poca memoria... insomma basta sapersi accontentare un attimo... d'altronde se ci fosse lo smartphone perfetto, non ci sarebbe una vasta gamma di scelta :cool:
Lo smartphone perfetto c'è... è solo che non lo volete ammettere :cool:
:D :D :D
By(t)e
leddlazarus
26-08-2015, 08:23
uno smartphone è a tutti gli effetti un PC.
nei tempi passati (e sicuramente molti in questo forum non ci saranno mai passati) quando la ram costava parecchio, i pc soffrivano molto dell'effetto swap su disco per liberare memoria per l'applicazione aperta successiva.
Bastava aprire un elaboratore di testi e un foglio di calcolo che tutto diventava lentissimo.
in questi tempi questo problema si nota ormai pochissimo, se non quando apri millemila applicazioni insieme.
Samsung forse ha gestito male questa cosa oppure usa codice vecchio. In genere si swappa solo quando la ram è finita. finchè ce n'è è inutile farlo.
Adesso non so bene su android come è gestita la cosa. Fatto sta che qualunque telefono e con qualunque OS questa cosa esiste. e dipende dalla quantità di RAM e dall'occupazione delle APP.
Se Iphone ha 1Gb di Ram ci staranno solo 1GB di app (compreso il kernel del SO), magari le app essendo piu' ottimizzate occupano meno spazio in ram, ma comunque quando la ram è finita è finita, anche con il super magico IOS.
gd350turbo
26-08-2015, 08:37
Risolvibile o no, fa pensare. Su un PC di casa con 2Gb di RAM ci gira windows 7 e tutto il resto, non è credibile che 4 Gb non bastino per Android...
Touchwiz NON e' android, ma una sua (pessima) interpretazione !
uno smartphone è a tutti gli effetti un PC.
nei tempi passati (e sicuramente molti in questo forum non ci saranno mai passati) quando la ram costava parecchio, i pc soffrivano molto dell'effetto swap su disco per liberare memoria per l'applicazione aperta successiva.
Bastava aprire un elaboratore di testi e un foglio di calcolo che tutto diventava lentissimo.
in questi tempi questo problema si nota ormai pochissimo, se non quando apri millemila applicazioni insieme.
Samsung forse ha gestito male questa cosa oppure usa codice vecchio. In genere si swappa solo quando la ram è finita. finchè ce n'è è inutile farlo.
Adesso non so bene su android come è gestita la cosa. Fatto sta che qualunque telefono e con qualunque OS questa cosa esiste. e dipende dalla quantità di RAM e dall'occupazione delle APP.
Se Iphone ha 1Gb di Ram ci staranno solo 1GB di app (compreso il kernel del SO), magari le app essendo piu' ottimizzate occupano meno spazio in ram, ma comunque quando la ram è finita è finita, anche con il super magico IOS.
Credo che quì tutti più o meno sappiano come funziona la RAM e lo SWAP (che a quanto ne so su mobile non esiste). Anzi, a quanto ho capito, ne sanno molto più di me e di te, visto che sembra che non sia tanto la quantità di ram occupata o meno dalla personalizzazione di Samsung (che comunque fa la sua parte) quanto una gestione troppo aggressiva del demone che si occupa di liberarla, che si arroga il diritto di chiudere app anche con spazio ancora libero in memoria.
Speravo che le faccine fossero sufficienti, ma con ogni evidenza non lo sono state abbastanza.
By(t)e
leddlazarus
26-08-2015, 09:59
Credo che quì tutti più o meno sappiano come funziona la RAM e lo SWAP (che a quanto ne so su mobile non esiste). Anzi, a quanto ho capito, ne sanno molto più di me e di te, visto che sembra che non sia tanto la quantità di ram occupata o meno dalla personalizzazione di Samsung (che comunque fa la sua parte) quanto una gestione troppo aggressiva del demone che si occupa di liberarla, che si arroga il diritto di chiudere app anche con spazio ancora libero in memoria.
Speravo che le faccine fossero sufficienti, ma con ogni evidenza non lo sono state abbastanza.
By(t)e
sinceramente non avevo nemmeno letto il tuo post.
il software non lo sanno fare punto... Dietro ad un OS ci sono anni ed anni di sviluppo e radici profonde oltre che miliardi di dollari di investimenti.
Questi facevano elettrodomestici, ora pero i soldi vanno sugli smartphone e vorrebbero da zero fare software.. be abbiamo visto il risultato in questi anni... Dovrebbero essere piu umili e fare al massimo l'hw da fornire senza chiedere nulla in giro neanche a qualcomm.
Lo smartphone perfetto c'è... è solo che non lo volete ammettere
Lo smartphone perfetto c'è per chi ci crede. Il problema sono i miscredenti. :D
1 gb di ram non a caso il prossimo ne avrà 2
sta calando di brutto la Samsung... troppi smartphone simili tra loro ma con nomi diversi, e prestazioni ridicole...
probabilmente l'ultimo smartphone davvero buono è il Galaxy S3.
Lo smartphone perfetto c'è per chi ci crede. Il problema sono i miscredenti. :D
Ci vorrebbero nuove crociate...
... armati dei nostri iPhone e protetti da nostri iPad, lanciando attacchi al suono di "stay angry, stay pulish", combatteremo queste orde di nerd miscredenti e li convertiremo al sacro simbolo della mela morsicata dal nostro signore gesù Jobs.
Perché agonizzanti in un letto col vostro iPod, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i brani su iTunes che avrete comprato a 99 centesimi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare lì al Genius Bar ad urlare ai nostri nemici androidiani che possono toglierci la Mela, ma non ci toglieranno mai lo SWAG!
By(t)e
P.S.: dichiarazione certificata refusi-free con Apple-Antivirus 2015.
Italia 1
26-08-2015, 12:19
Touchwiz NON e' android, ma una sua (pessima) interpretazione !
E siccome Touchwiz = Samsung, è normale che questa perda fatturato. Sono passato da Symbian ad Android e non mi aspettavo certo che un Note edge si impallasse cosi spesso. E soprattutto, non vale assolutamente quello che costa
gd350turbo
26-08-2015, 13:07
combatteremo queste orde di nerd miscredenti e li convertiremo al sacro simbolo della mela morsicata dal nostro signore gesù Jobs.
Tanto la resistenza è inutile, verrete tutti assimilati !
E soprattutto, non vale assolutamente quello che costa
Ah, io sono circondato, dalla mia compagna con edge 6, e relativa figlia con iphone 6 e francamente faccio molta fatica a capire quale dei due valga quello che è stato pagato !
E giustificarlo, mi è ancora più impossibile !
brancamenta
27-08-2015, 09:32
EDIT: MI RIMANGIO TUTTO, ho verificato ed effettivamente il caricamento è fulmineo. d'ora in poi però ci farò caso.
be' anche il mio htc a volte, anzi spesso, non è fulmineo come quel nexus 6 che vedo in video. whatsapp a volte fa vedere il bagaglietto che gira, facebook idem, l'app è aperta ma la visualizzazione di tutto il contenuto richiede un attimo in più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.