View Full Version : DMZ per ridurre lag su PS4
EliGabriRock44
25-08-2015, 15:42
Salve a tutti!
Possiedo una PS4 connessa alla Vodafone station Revolution(fibra 30mb)tramite kit powerline e ho nat2.
Ho appreso che tramite la funzionalita' dmz si possono aprire tutte le porte e quindi evitando di fare manualmente il portforwarding.
Dalla PS4 ho impostato l'ip manualmente, configurando gateway e dns e facendo qualche partita a Rocket League, il ping si attesta comunque sui 44ms.
Non mi ritengo sfortunato, anche perche' seri problemi non ne ho mai avuti. Voi avete altri suggerimenti?http://i59.tinypic.com/2ewf6a0.jpg
LA DMZ non ha niente a che vedere con la latenza, a meno che non vogliamo cronometrare anche i micro secondi necessari al router per analizzare la tabella di nat
Esatto. E poi non c'è bisogno di mettere la PS4 in DMZ ne di aprire porte. Basta che sia attivo l'UPNP e fa tutto in automatico.
Così facendo io con la PS4 sono in NAT2 e non ho alcun problema.
EliGabriRock44
25-08-2015, 16:11
Esatto. E poi non c'è bisogno di mettere la PS4 in DMZ ne di aprire porte. Basta che sia attivo l'UPNP e fa tutto in automatico.
Così facendo io con la PS4 sono in NAT2 e non ho alcun problema.
quindi niente dmz? Stavo cercando qualcosa in rete e da quanto ho capito, se utilizzo il dmz non devo aprire manualmente le porte e viceversa...
Altre impostazioni da cambiare sia su ps4 che sulla vsr?
quindi niente dmz? Stavo cercando qualcosa in rete e da quanto ho capito, se utilizzo il dmz non devo aprire manualmente le porte e viceversa...
Altre impostazioni da cambiare sia su ps4 che sulla vsr?
Ripeto non c'è nulla da fare, basta verificare che l'opzione UPNP sulla VSR sia attiva in modo che apra automaticamente le porte. Altre impostazioni da fare non ce ne sono, a meno che non si riscontrano particolari problemi.
Il DMZ, per quanto possibile, è sempre meglio da evitare in quanto esponi il dispositivo a qualunque tentativo di accesso da internet senza la protezione del NAT.
EliGabriRock44
25-08-2015, 16:54
Ripeto non c'è nulla da fare, basta verificare che l'opzione UPNP sulla VSR sia attiva in modo che apra automaticamente le porte. Altre impostazioni da fare non ce ne sono, a meno che non si riscontrano particolari problemi.
Il DMZ, per quanto possibile, è sempre meglio da evitare in quanto esponi il dispositivo a qualunque tentativo di accesso da internet senza la protezione del NAT.
Ok, fatto. Inoltre ho impostato manualmente l'ip alla PS4 perche' ho notato che e' un po' piu' veloce.
Inoltre ho impostato manualmente l'ip alla PS4 perche' ho notato che e' un po' piu' veloce.
effetto placebo.
EliGabriRock44
25-08-2015, 16:58
effetto placebo.
Fidati! Di solito quanto faccio la verifica della connessione, ansima un po', ma con l'ip manuale le prime due fasi le fa immediatamente!!!
Fidati! Di solito quanto faccio la verifica della connessione, ansima un po', ma con l'ip manuale le prime due fasi le fa immediatamente!!!
Quella pagina test della PS4 è del tutto inattendibile e lascia il tempo che trova..
E' del tutto normale poi che se lasci in AUTO deve negoziare con il DHCP della VSR un IP libero e quindi ci mette un decimo di secondo in più rispetto che a forzarlo manualmente. Ma tutto questo non da aumenti di velocità di download ne vantaggi di alcuni tipo. Per cui è del tutto indifferente lasciare su AUTO o impostare l'IP manualmente.
EliGabriRock44
25-08-2015, 17:09
Quella pagina test della PS4 è del tutto inattendibile e lascia il tempo che trova..
E' del tutto normale poi che se lasci in AUTO deve negoziare con il DHCP della VSR un IP libero e quindi ci mette un decimo di secondo in più rispetto che a forzarlo manualmente. Ma tutto questo non da aumenti di velocità di download ne vantaggi di alcuni tipo. Per cui è del tutto indifferente lasciare su AUTO o impostare l'IP manualmente.
Ok, afferrato :D
albanation
26-08-2015, 15:58
Io sulla VSR l'upnp non riesco a farlo funzionare...pur attivando l'upnp sulla VSR e sui vari programmi..
mistero..
EliGabriRock44
26-08-2015, 16:40
Io sulla VSR l'upnp non riesco a farlo funzionare...pur attivando l'upnp sulla VSR e sui vari programmi..
mistero..
in che senso? Non basta attivare il pulsante? Cioe', da me dovrebbe essere attivo, anche se non noto differenze, o dovrei?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.