View Full Version : iPhone 6S, fotocamera da 12 megapixel con obiettivo a 'soli' cinque elementi
Redazione di Hardware Upg
25-08-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-fotocamera-da-12-megapixel-con-obiettivo-a-soli-cinque-elementi_58514.html
Un nuovo report conferma la presenza di una fotocamera da 12 megapixel per i prossimi iPhone, ma l'obiettivo sarà ancora una volta a cinque elementi rispetto ai sei che utilizzano i concorrenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pazienza, tanto è la versione S.
Ma i 2gb sono sicuri?
Ma i 2gb sono sicuri?
Le uniche cose sicure per le versioni S sono l'aspetto e lo schermo che avrà la stessa grandezza e risoluzione.
iorfader
25-08-2015, 13:10
hanno rotto, ormai da quando è morto jobs l'innovazione è sparita... a parte il mac pro ovviamente. sono diventati dei pagliacci
hanno rotto, ormai da quando è morto jobs l'innovazione è sparita... a parte il mac pro ovviamente. sono diventati dei pagliacci
Come se il 3GS e il 4S fossero delle rivoluzioni rispetto ai rispettivi fratelli senza-S...
Simonex84
25-08-2015, 13:22
Come se il 3GS e il 4S fossero delle rivoluzioni rispetto ai rispettivi fratelli senza-S...
Stavo per scrivere la stessa identica cosa, mi hai anticipato, le "S" esistevano anche col compianto Jobs, non sono una novità della nuova Apple di Cook
Ma i 2gb sono sicuri?
l'unica cosa sicura è che Tim e zio Phil diranno che è il miglior iPhone di sempre :read:
2GB io li darei per certi altrimenti A9 sarebbe in un certo senso inferiore a A8X e non ha molto senso
l'unica assurdità che potrebbero fare sarebbe lasciare meno ram sugli iPhone perché non hanno le nuove funzionalità multitasking (sempre che non mettano qualcosa sul padellone) ma non credo arrivino a tanto
la fotocamera invece deve avere qualcosa di superiore al 6 anche dal punto di vista marketing
il 4S aveva più MP, il 5S il flash true tone e il 6S almeno un aumento di MP (quello fa sempre presa sul pubblico) ma non basta, io lo trovo il punto in cui più devono sforzarsi di fare qualcosa perché le foto sono buone ma sicuramente si può fare di meglio specialmente con poca luce
OIS c'è solo sul padellone ad esempio
iorfader
25-08-2015, 13:28
non è question di s o altro, è dal 5 che i telefoni sono tutti uguali e ormai sono 4 anni
beh ma io non so come si può rivoluzionare un prodotto del genere ogni 12 mesi
con le versioni S introducono una feature di punta come poteva essere Siri sul 4S e TouchID sul 5S per il resto si tratta di grossi miglioramenti in fatto di prestazioni pure ma niente di rivoluzionario e il design rimane uguale
inoltre rilasciano innovazioni con il contagocce proprio per assicurarsi più vendite
prendete il 6: se avessero messo 2GB di RAM lo scorso anno chi comprerebbe il 6S? il 5S ha touchID, però NFC hanno aspettato a metterlo nel 6 così se vuoi Apple Pay devi avere l'ultimo modello e così via
tu con rivoluzioni cosa intendi?
Simonex84
25-08-2015, 13:47
non è question di s o altro, è dal 5 che i telefoni sono tutti uguali e ormai sono 4 anni
E come vorresti farlo? Rettangolare e sottile mi sembra una buona soluzione, cambiarlo più che innovazione sarebbe follia :asd:
fabry87ct
25-08-2015, 13:57
DjLode: il tuo discorso non fa una piega,la penso esattamente come te
Sul 6s/6s Plus la feature più importante dovrebbe essere il "Force Touch"... ed è un poco più spesso.
Poi i 2 Gb e l'A9 ci dovrebbero essere... qualcuno vocifera una nuova colorazione oro... rosa! :cry:
iorfader
25-08-2015, 14:06
E come vorresti farlo? Rettangolare e sottile mi sembra una buona soluzione, cambiarlo più che innovazione sarebbe follia :asd:
non sò, ma sicuramente si può fare molto ancora.
tu con rivoluzioni cosa intendi?
Io correggevo l'utente che parlava di rivoluzioni o innovazioni quando era in vita Jobs. Alcuni produttori cambiano parecchie cose da un modello all'altro. Apple usa una specie di tick tock per i suoi iPhone. Giusto o sbagliato che sia è dall'inizio del "progetto" iPhone che fa così. Mi stupiva il fatto che c'è ancora gente che inorridisce o si stupisce della cosa.
Simonex84
25-08-2015, 14:25
non sò, ma sicuramente si può fare molto ancora.
Sulla forma?? Tipo cosa? Dove vedi margini di miglioramento o rivoluzione (intendo sempre sulla forma)?
Sulla forma?? Tipo cosa? Dove vedi margini di miglioramento o rivoluzione (intendo sempre sulla forma)?
il prossimo grosso step sarà far sparire il tasto home in modo da ridurre sensibilmente la cornice in verticale
dal punto di vista del design non mi viene in mente altro che possano fare nel breve periodo per migliorare il prodotto, se non togliere quella maledetta fotocamera sporgente
mah non sono così d'accordo che questo iPhone non abbia niente di particolarmente nuovo e che "Apple è morta da quando blabla". Nuova fotocamera, Force Touch, A9, 2GB di ram.
Credo che se tutte queste novità saranno confermate e se, eventualmente, dovessero aggiungersene altre, avrebbe molto più senso il passaggio da 6 a 6S che non 5 =>5s o 5s=>6. IMHO
iorfader
25-08-2015, 15:06
tanto per cominciare togliere tutte le cornici del display e il tasto fisico
Simonex84
25-08-2015, 15:07
il prossimo grosso step sarà far sparire il tasto home in modo da ridurre sensibilmente la cornice in verticale
dal punto di vista del design non mi viene in mente altro che possano fare nel breve periodo per migliorare il prodotto, se non togliere quella maledetta fotocamera sporgente
Spero tanto di no, ho sempre odiato i tasti virtuali del mondo Android, il tasto fisico, che posso sentire col tatto senza guardare è un grandissimo pregio dell'iPhone ;)
mah non sono così d'accordo che questo iPhone non abbia niente di particolarmente nuovo e che "Apple è morta da quando blabla". Nuova fotocamera, Force Touch, A9, 2GB di ram.
Credo che se tutte queste novità saranno confermate e se, eventualmente, dovessero aggiungersene altre, avrebbe molto più senso il passaggio da 6 a 6S che non 5 =>5s o 5s=>6. IMHO
il passaggio 5->5s aveva poco senso infatti l'ho saltato mentre il 5s -> 6 valeva la pena anche "solo" per il display che in un dispositivo del genere non è tutto ma quasi
Spero tanto di no, ho sempre odiato i tasti virtuali del mondo Android, il tasto fisico, che posso sentire col tatto senza guardare è un grandissimo pregio dell'iPhone ;)
anche me piace il tasto home, ma Gionni oltre ad essere ossessionato dalle cose sottili ha pure l'ostinazione per la simmetria, che va bene dal punto di vista estetico ma li costringe a tenere quell'utile spazio sopra lo schermo che potrebbe essere tranquillamente 1/3 dell'attuale
sul 6 può anche andare bene ma il 6+ è talmente grande che quello spazio sprecato è assurdo
non cambia l'usabilità perché l'interazione è con il display ma lo spazio occupato in tasca sì
io rinuncerei volentieri alla simmetria e quindi all'estetica ma secondo me toglieranno del tutto il tasto lasciando il display centrato nella cornice
Simonex84
25-08-2015, 15:20
Però quando lo impugno a due mani in orizzontale ringrazio la presenza di tutto quello spazio vuoto così non vado a toccare lo schermo con i pilloci quando lo sto solo tenendo, tipo quando guardo un video, e mi consente una presa salda e sicura
che notiziona! :D:D:D
il tasto fisico è l'unica cosa vecchia che ha senso, ho un nexus che attiva sempre quei cavolo di tasti a schermo e quando ci gioca mia figlia ogni 3x2 i giochi scompaiono dallo schermo con mio sommo fastidio
iorfader
25-08-2015, 17:34
che notiziona! :D:D:D
il tasto fisico è l'unica cosa vecchia che ha senso, ho un nexus che attiva sempre quei cavolo di tasti a schermo e quando ci gioca mia figlia ogni 3x2 i giochi scompaiono dallo schermo con mio sommo fastidio
il force touch è tuo amico
Stavo per scrivere la stessa identica cosa, mi hai anticipato, le "S" esistevano anche col compianto Jobs
Compianto? ti ha lasciato qualcosa in eredità? era tuo parente? ha sfamato il mondo con tutti i soldi che aveva? ha fatto miracoli post mortem? su dimmi che sono curioso :)
Simonex84
25-08-2015, 21:04
Compianto? ti ha lasciato qualcosa in eredità? era tuo parente? ha sfamato il mondo con tutti i soldi che aveva? ha fatto miracoli post mortem? su dimmi che sono curioso :)
Per me è stato un gran visionario che ha contribuito a creare il mondo "digitale" che abbiamo oggi, sul piano personale però era un discreto stronzo, ma nessuno è perfetto.
Immagino che questa definizione non ti vada bene, guarda ti risparmio il disturbo, casa mia sembra un meleto e sono un discreto apple fan.
gd350turbo
26-08-2015, 07:49
Fotocamera non sporgente ad esempio ?
Ormai anche i cinafonini da 50 euro ce l'hanno !
Simonex84
26-08-2015, 07:51
Fotocamera non sporgente ad esempio ?
Ormai anche i cinafonini da 50 euro ce l'hanno !
Si quel brufolo sporgente andrebbe levato, però pensando alla forma intendevo la scocca
pipperon
26-08-2015, 08:37
un sensore più grande vuol dire piu' qualita (fnalmente almeno 2 megapixel reali?). Quando almeno un pollice?
"Il resto della concorrenza utilizza però hardware più raffinato."
Certo il vecchio ericcsson dei primi anni 2000 era assai raffinato.... poi nel water
"OnePlus 2 e Samsung Galaxy S6, citando la fonte, adottano obiettivi a sei elementi"
Ovvero hanno piu' superfici: immagini con meno qualita' se non sono di costo nettamente superiore.
"caratteristica che consegna al sensore un quantitativo di luce superiore"
L'ottica e' diventata grillina?
"Se vuoi raccogliere più luce, hai bisogno di più elementi"
Se vuoi piu' luce devi aumentare le dimensioni dell'ottica come insegnano da sempre i pesanti obbiettivi f1.2.
Evidentemente poi spendere 15.000E per un tele zeiss dev'essere strano per chi fa selfie e si infila nel didietro lo stick per sorridere (unico uso logico) visto che ha "solo" 3 lenti.... Pero' guarda caso fa FOTO non immaginette instampabili come quelle dei vari telefoni
Geiranger
27-08-2015, 07:54
un sensore più grande vuol dire piu' qualita (fnalmente almeno 2 megapixel reali?). Quando almeno un pollice?
"Il resto della concorrenza utilizza però hardware più raffinato."
Certo il vecchio ericcsson dei primi anni 2000 era assai raffinato.... poi nel water
"OnePlus 2 e Samsung Galaxy S6, citando la fonte, adottano obiettivi a sei elementi"
Ovvero hanno piu' superfici: immagini con meno qualita' se non sono di costo nettamente superiore.
"caratteristica che consegna al sensore un quantitativo di luce superiore"
L'ottica e' diventata grillina?
"Se vuoi raccogliere più luce, hai bisogno di più elementi"
Se vuoi piu' luce devi aumentare le dimensioni dell'ottica come insegnano da sempre i pesanti obbiettivi f1.2.
Evidentemente poi spendere 15.000E per un tele zeiss dev'essere strano per chi fa selfie e si infila nel didietro lo stick per sorridere (unico uso logico) visto che ha "solo" 3 lenti.... Pero' guarda caso fa FOTO non immaginette instampabili come quelle dei vari telefoni[
QUOTO!
:mano:
La pensavo come te, ma mi sto ricredendo.
Avere i tasti che ti "seguono" a seconda di come ruoti il dispositivo può essere più comodo del tasto fisico sempre nella stessa posizione.
Diciamo che forse è un problema minore nel telefono, ma con il tablet lo apprezzi. Con il force touch, poi, potrebbe essere implementato in modo migliore.
basterebbe metterlo di lato
Simonex84
27-08-2015, 09:12
Non la vedo una grande soluzione, rischio di prrmerlo per sbaglio quando lo impogno saldamente tipo facendo o guardando un video
Per me la posizione giusta è quella che ha sempre avuto negli ultimi 8 anni, e li deve restare per i prossimi
Geiranger
27-08-2015, 09:13
??
Quello dell'iphone (e non solo) ha integrato il lettore di impronte, la vedo un po dura la soluzione "di lato"...:rolleyes:
Non la vedo una grande soluzione, rischio di prrmerlo per sbaglio quando lo impogno saldamente tipo facendo o guardando un video
Per me la posizione giusta è quella che ha sempre avuto negli ultimi 8 anni, e li deve restare per i prossimi
ma io ho 3 tasti fisici su un cel da 90 carte ma sti problemi ti pigiarli per sbaglio non li ho mai avuti.
??
Quello dell'iphone (e non solo) ha integrato il lettore di impronte, la vedo un po dura la soluzione "di lato"...:rolleyes:
lettore della retina e sblocchi il cel. cose che ti aspetti da un apple
Simonex84
27-08-2015, 09:22
ma io ho 3 tasti fisici su un cel da 90 carte ma sti problemi ti pigiarli per sbaglio non li ho mai avuti.
e dove sono posizionati questi 3 tasti fisici?
io sul mio iPhone ne ho addirittura 5, ma quello che mi fa uscire dalle app non è sui bordi
e dove sono posizionati questi 3 tasti fisici?
io sul mio iPhone ne ho addirittura 5, ma quello che mi fa uscire dalle app non è sui bordi
accensione/blocco/sblocco in alto a sinistra
bilancere volume sul lato destro
certo mi rendo conto che per un mancino potrebbe risultare scomoda questa disposizione ma per un destro é buona.
ma apple potrebbe anche permettersi un iphone per mancini con tasti invertiti.
Simonex84
27-08-2015, 09:34
io sono destro, ma il tasto per chiudere le app voglio poterlo premere agevolemente col pollice e il posto più comodo da raggiungere col pollice mentre sto usando uno smartphone guardacaso è proprio lo schermo e li c'è il mio bel bottone HOME
Anche i tasti virtuali ovviamente sono sullo schemro, pensare di posizionare un tasto HOME sul fianco è una follia
Geiranger
27-08-2015, 09:35
lettore della retina e sblocchi il cel. cose che ti aspetti da un apple
Le cose non sono mai semplici come si è portati a pensare.
Il lettore di impronte, è stato implementato da Apple quando ha raggiunto un certo grado di precisione e velocità.
Quando e se sarà, verrà implementato nel dispositivo anche qualche nuova diavoleria per sbloccare lo schermo.
Per ora, avere un qualcosa che funziona male, è come non averla e non è certo quello che un cliente fidelizzato si aspetta da Apple...;)
ma le diavolerie sono proprio le cose che si aspetta un acquirente disposto a spendere certe cifre. altrimenti compri un device " normale" o nella media.
io sono destro, ma il tasto per chiudere le app voglio poterlo premere agevolemente col pollice e il posto più comodo da raggiungere col pollice mentre sto usando uno smartphone guardacaso è proprio lo schermo e li c'è il mio bel bottone HOME
Anche i tasti virtuali ovviamente sono sullo schemro, pensare di posizionare un tasto HOME sul fianco è una follia
che ti devo dire! quando sarà apple a toglierlo o spostarlo probabilmente penserai ad una genialata
Simonex84
27-08-2015, 10:22
che ti devo dire! quando sarà apple a toglierlo o spostarlo probabilmente penserai ad una genialata
Mi spiace ma non sono quel tipo di invasato che grida al miracolo per ogni ca##ata che fanno, infatti al mio polso non c'è un Apple Watch e non ho un iPhone 6 perchè per me lo schermo non deve superare i 4" e non ho un iPad Air perchè il mio 3 va ancora benissimo
lo so leggo i tuoi commenti. io mi riferivo solo alla tua preferenza per il tasto home
Simonex84
27-08-2015, 10:31
lo so leggo i tuoi commenti. io mi riferivo solo alla tua preferenza per il tasto home
La preferenza c'è perchè per come sono abituato ad usarlo ed avendo usato anche i tasti virtuali, preferisco quello fisico, se un domani mi tirano fuori un iPhone senza bottone valuterò con estrema attenzione cosa si inventano per la sostituzione, se fosse il banale tasto virtuale che c'è adesso su Android e WP semplicemente non lo compro
La preferenza c'è perchè per come sono abituato ad usarlo ed avendo usato anche i tasti virtuali, preferisco quello fisico, se un domani mi tirano fuori un iPhone senza bottone valuterò con estrema attenzione cosa si inventano per la sostituzione, se fosse il banale tasto virtuale che c'è adesso su Android e WP semplicemente non lo compro
Probabilmente per certe dimensioni di dispositivo, metterlo dietro per lo sblocco potrebbe non essere una cattiva idea. Ed eventualmente qualche gesture sullo schermo se questo avrà il force touch, per uscire dall'app o tornare indietro nell'app.
Non sembrerebbe scomodo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.