PDA

View Full Version : Microsoft rilascia Cortana su Android in versione beta

Redazione di Hardware Upg
25-08-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-rilascia-cortana-su-android-in-versione-beta_58509.html

Cortana sbarca sul Google Play Store all'interno del programma di beta pubblica di Microsoft. L'assistente può sostituire Google Now come proposta predefinita sui dispositivi del robottino verde

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nui_Mg
25-08-2015, 10:34
Figata, corro subito ad installarlo... :ahahah:

acerbo
25-08-2015, 10:36
:asd:

bobobyall
25-08-2015, 11:01
un sacco di persone che lo scaricheranno...per poi rimuoverlo subito dopo aver provato a insultarla facendo rima

Albo34
25-08-2015, 11:07
Iscrizione beta tester ok, download dal play store failed
"Questo prodotto non è disponibile ne tuo paese"

XIAOMI MI4 vodafone business, provato sia 4g sia wifi

Per l'Italia si sa quando sarà disponibile?

inkpapercafe
25-08-2015, 11:17
Cortana italiano è ancora in Alpha su Windows Mobile, figurati se c'è su Google Play di già....

Tedturb0
25-08-2015, 11:28
Trovo sia una cosa interessante.
Almeno per usare un assistente vocale non bisognera attivare google+, google now, abilitare il posizionamento e consentire a google di raccoglierne i dati pure quando dormi, condividere il culo con google, e via dicendo.

Certo Microsoft qualcosa vorra, ma almeno essendo un applicazione standalone sara molto meno invasiva sul sistema..

demon77
25-08-2015, 11:32
A parte i difetti di gioventù di Cortana che sono questione di tempo e spariranno.. ma se già c'è google now perchè mettere cortana? Allora passa a windows mobile e stop no?

macellatore
25-08-2015, 12:14
A parte i difetti di gioventù di Cortana che sono questione di tempo e spariranno.. ma se già c'è google now perchè mettere cortana? Allora passa a windows mobile e stop no?

Esatto.

Si mette Cortana perche'
a) Cortana è meglio
b) Cortana c'e' anche in Windows Desktop.

Alla fine il risultato sarà quello che dici, ossia tutti avranno Windows anche sul telefonino.

macellatore
25-08-2015, 13:08
Io ho messo Windows 10 e Windows Phone in italiano apposta per Cortana.
Preferivo gli OS in inglese :(

Questo è l'unico difetto: ti obbliga ad avere l'OS nella lingua locale, altrimenti non funziona.

demon77
25-08-2015, 13:34
Esatto.

Si mette Cortana perche'
a) Cortana è meglio

Alla fine il risultato sarà quello che dici, ossia tutti avranno Windows anche sul telefonino.

bah.. Cortana è meglio non credo. Al massimo vale tanto quanto.
Poi da utente google in effatti mi secca un po' avere tutte le cose predefinite di ms su win 10 tipo cortana o onedrive quando la roba ce l'ho sul Gdrive ecc..
va beh alla fine nulla di male ma come non uso google now non uso manco cortana.

Anzi onestamente aspeto che esca qualche buona guida di tweaking per windows 10 per disabilitare completamente gli elementi che non uso come ad esempio appunto Cortana.

acerbo
25-08-2015, 14:12
Esatto.

Si mette Cortana perche'
a) Cortana è meglio

*aLe
25-08-2015, 14:19
:asd:Di poche parole, eh? :D

A parte gli scherzi, per il lavoro che fa credo sia corretto che abbia accesso a posizione (as in "Cortana, mi indichi la strada per l'aeroporto?" o anche "Cortana, che tempo farà domani?") e rubrica (spero che almeno tu possa dire "Cortana, chiama tizio" senza che lei ti risponda con una sonora pernacchia).
Se poi vuoi anche dirle "Cortana, suonami la discografia di Ligabue" (dico Ligabue perché con Gigi d'Alessio potrebbe rifiutarsi, non si sa mai) dovrà avere accesso anche ai file multimediali, se vuoi che ti legga i messaggi prima dovrà poterli leggere lei, e via dicendo*.

Non stupitevi se anche su Android le richieste saranno una cosa tipo "prendo in ostaggio il telefono e in cambio faccio questo-e-quello".
La cosa importante (ma qui non lo potrai mai sapere a priori, va solo a fiducia) è per cosa ha accesso alla rubrica e agli spostamenti: li usa solo per aiutarti o ti traccia anche? Questo non è dato saperlo. Almeno per ora.

*ricordo ancora alcuni amici andare in paranoia perché "oddio WhatsApp ha chiesto il permesso di leggere i miei SMS, cosa devo fare?" solo per scoprire poi che manda il codice di sblocco via SMS al numero che gli dici (per verificare se stai veramente usando quel numero, suppongo). Cosa che tra l'altro su Windows Phone non funziona e quindi devi metterti il codice di sblocco a manella. :sofico:

Alla fine il risultato sarà quello che dici, ossia tutti avranno Windows anche sul telefonino.Ecco, questa mi sa un po' di previsione moooooolto ottimistica per esempio.

*aLe
25-08-2015, 14:25
Orc...DOPPIO.

htpci
25-08-2015, 17:22
Cortana italiano è ancora in Alpha su Windows Mobile, figurati se c'è su Google Play di già....

appunto! lo teniamo Alpha noi come possono volerlo gli altri??? comunque mi funziona bene.

htpci
25-08-2015, 18:46
Si ma non capisco perchè mi obbliga a usare bing anche in explorer.
Cioè se io uso cortana per fare le ricerca mi sta bene, ma porca pupazza se sono in explorer e scrivo una cosa nella barra mi fai fare le ricerche con quel cavolo che voglio io?
No, prima di cortana explorer aveva l'impostazione per scegliere il motore di ricerca poi con cortana sparisce e riappare solo se la disattivi da tutto il telefono.
Mah.

Tra l'altro è pure peggio di come l'ho descritta perchè non usa bing semplicemente, no usa cortana.
Sono in explorer, scrivo una parola nella barra e si apre cortana, clicko sul primo risultato e torno a explorer con quel link... ma non è quello che cercavo quindi torno indietro e mica torna nei risultati di prima noooo devo rifare la ricerca da capo... insensato!

mhhhh!!! mi dai da riflettere, io questo problema non lo tengo. indaghero'.

zowinat
26-08-2015, 02:00
... e siccome detesto chi monetizza con un link del genere, eccovi quello "scremato" da viglink

https://play.google.com/apps/testing/com.microsoft.cortana