PDA

View Full Version : Immagini scure con visualizzatore foto

pistorius08
25-08-2015, 01:18
Ciao a tutti,ho un problema col visualizzatore foto di windows(è un pò), le immagini mi restano più scure del normale(solo col visualizzatore con altri programmi si vedono normalmente),mi domandavo è possibile disinstallarlo e poi reinstallarlo nuovamente per vedere se si sistema?
Come dovrei fare per disinstallarlo e dove lo posso scaricare?

tallines
25-08-2015, 18:15
Il Visualizzatore foto di Windows è un componente integrato di windows, non è disponibile come componente separato.

Al limite dovresti provare a reinstallare solo i file del SO, da dvd originale, tramite l' opzione > Aggiornamento

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

O prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca .

Se vai in provvisoria il problema è uguale ?

pistorius08
26-08-2015, 09:38
Ciao Tallines,grazie per la risposta, ho risolto..... non sò come mai ma c'era impostato un profilo colore chiamato "Profilo modello virtuale sRGB" ho reimpostato quello predefinito e tutto è andato apposto,ma quello che mi lascia stupito è il perchè succedeva solo con il visualizzatore con tutti gli altri programmi(gimp, photoshop, paint, honeyview,xnview ecc...) si vedeva normalmente bho!!!! Tutto è bene ciò che finisce bene!!!! :D

tallines
26-08-2015, 12:49
Bene che hai risolto :)

Si in Gestione colori/Avanzate, alle prime due voci Profilo dispositivo e Profilo condizioni di visualizzazione è messa la voce di default > Predefinito > sRGB e > Profilo sistema colori windows per condizioni visual. sRGB

Se tu avevi messo l' opzione Profilo modello dispositivo virtuale sRGB riguardava la prima voce, Profilo dispositivo .

Anche le voci che ci sono dopo hanno impostato la voce Predefinito > Percettivo, Fotografia.....

Hai per caso usato una VM ?

Oppure qualcosa ti ha cambiato l' impostazione .

Per il fatto che con programmi esterni vedessi bene l' immagine, forse perchè non usavano i colori di windows o.........magari l' opzione cambiata, creava questo problema solo con il visualizzatore foto di windows :)

pistorius08
26-08-2015, 13:27
Giusta la prima.........virtualbox.......e mi sa che ha fatto da solo. Ciao e grazie ancora

tallines
26-08-2015, 13:32
Giusta la prima.........virtualbox.......e mi sa che ha fatto da solo. Ciao e grazie ancora
Ahhh ecco.........mi sembrava :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.