PDA

View Full Version : [NA+SPED] Configurazione HTPC AMD AM1 5350, ASROCK AM1H-ITX, CM 110 , etc

CrAsHeR
24-08-2015, 22:42
Vendo per inutilizzo, un ottima configurazione HTPC basata su piattaforma Kabini AM1. Il pc in oggetto è stato utilizzato raramente in salone per la visione di film e karaoke.
Vendo preferibilmente in blocco ma valuto acquisti singoli purchè riesca a piazzare tutti i pezzi, i seguenti componenti:

Processore AMD AM1 Athlon 5350 Boxed - Venduto
Versione Boxed - completo di scatolo. Garanzia presso Amazon Italia (13.01.2015)
Scheda Madre ASROCK AM1H-ITX - Venduto
Versione completa delle più svariate connessioni audio/video. Ha il vantaggio di poter essere alimentata tramite alimentatore DC (tipo quello dei portatili). Con alimentatore da 120W riesce a gestire tranquillamente 4 harddisk.
Completo di scatolo e di tutti gli accessori. Garanzia presso Amazon Italia (13.01.2015)
Case COOLER MASTER ELITE 110 - Venduto
In questo case si riescono a montare tranquillamente 3 unità da 3.5" e 1 unità da 2.5". Io lo utilizzavo con 1 SSD e 3 HDD per lo storage.
Completo di scatolo. Garanzia presso Amazon Italia (13.01.2015)

Il materiale è completamente nuovo, senza un graffio e perfettamente funzionante. Ripeto svendo solo per inutilizzo. Astenersi perditempo.
Ai singoli prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione (posso utilizzare qualunque servizio di spedizione).

CODA:
Undercrash - Cpu+Mobo (In Attesa di pagamento)
Johnny Ego - Case (In Spedizione)

Regole
Nessuna precedenza a mano. La coda è gestita FIFO: chi prima arriva..
Il vettore per le spedizione lo scegliete voi. Io consiglio sempre di considerare anche l'assicurazione.
Come metodo di pagamento va bene sia PPay che PayPal (purchè paghiate le commissioni). Accetto anche il Contrassegno (purchè paghiate le spese aggiuntive)
Non inquinate il thread. Per qualsiasi chiarimento contattatemi in PM.

CrAsHeR
28-08-2015, 13:52
Up!

Undercrash
28-08-2015, 19:18
Ciao, mi dai specifiche sull'alimentaxzione della mobo, non copito bene come funziona, basta un alimentatore esterno come quello dei portatili per capirci?,
mi metto in coda con riserva, aspetto do capire meglio la cosa, grazie.

CrAsHeR
28-08-2015, 19:25
Ciao, mi dai specifiche sull'alimentaxzione della mobo, non copito bene come funziona, basta un alimentatore esterno come quello dei portatili per capirci?,
mi metto in coda con riserva, aspetto do capire meglio la cosa, grazie.

Ciao, mi spiego meglio.
La scheda madre in questione (http://www.asrock.com/mb/AMD/AM1H-ITX/) Supporta sia la "classica" alimentazione tramite alimentatore ATX a 24pin (come tutte), sia alimentazione tramite Adattatore DC da 19V come quello dei portatili per intenderci. Ovviamente va alimentata con una sola alimentazione quindi o ATX o DC. Il Vantaggio del DC è una migliore efficienza (anche se poi dipende dall'alimentatore che usi) e ovviamente un minore ingombro di cavi nel case nonchè, a mio avviso, un risparmio dato che per comprare un alimentatore serio ad elevata efficienza bisogna spendere sicuramente più di 25€ :) Io l'ho sempre usata in configurazione DC abbinata ad un alimentatore HP da 120W incluso nella vendita. La scheda funzionerebbe anche con uno da 65W tuttavia dato che come ho scritto ho collegato 4 unità aggiuntive (3xHDD 3.5" + 1x SSD), ho preferito andare sul sicuro. Infatti, ti faccio notare che quando utilizzi l'alimentazione DC, l'alimentazione degli Harddisk viene prelevata direttamente dalla scheda madre (questo è il motivo per cui ci sono anche 2 "moltiplicatori" di alimentazione s-ata).

Se hai bisogno di altro chiedi pure :)

Undercrash
28-08-2015, 19:42
Perfetto ho capito, senti allora mi interessa ma senza ram e case, ho gia un lian li fermo a prendere polvere e la ram anche, per il resto si puo concludere se ti va bene mi mandi dati in pm per i l pagamento spero accetti post pay, e domani ti ricarico.

Undercrash
28-08-2015, 19:44
se riesci a farmi il prezzo spese comprese gradirei molto:D

Johnny Ego
29-08-2015, 22:42
A me interessa il case se si arrotonda a 40 spedizione inclusa, ho perso la promozione Amazon Prime a 35e che c'era fino al 25/8...

CrAsHeR
30-08-2015, 18:58
A me interessa il case se si arrotonda a 40 spedizione inclusa, ho perso la promozione Amazon Prime a 35e che c'era fino al 25/8...

Pagamento fulmineo ricevuto dall'utente Johnny Ego per il case.
Corriere prenotato per domani :)

In attesa di pagamento dall'utente Undercrash per CPU+MOBO.

Il resto è ancora disponibile :)

CrAsHeR
31-08-2015, 13:27
Aggiornamento:

Johnny Ego:
Il corriere ha ritirato il pacco un oretta fa. Il tracking dovrebbe essere attivo :)

Undercrash:
Pagamento ricevuto e ritiro prenotato per domattina.

Ritiro ciò che rimane dalla vendita di questo 3d per riaprire una nuova discussione più "adeguata".

Undercrash
02-09-2015, 16:31
Pacco arrivato questa mattina, tutto perfetto, in serata testo tutto ma credo non ci siano problemi, grazie a CrAsHeR, persona seria e disponibile, alla prox.

CrAsHeR
02-09-2015, 18:38
Pacco arrivato questa mattina, tutto perfetto, in serata testo tutto ma credo non ci siano problemi, grazie a CrAsHeR, persona seria e disponibile, alla prox.

Grazie a te :)
Alla prox!

Johnny Ego
07-09-2015, 07:12
Case arrivato rapidissimo. Tutto perfetto, come nuovo!