View Full Version : † UnTiL DawN † [Thread Ufficiale]
Esce mercoledi, prenotato da tempo... dai voti in giro sembra un ottimo gioco-film interattivo.
Susanoo78
24-08-2015, 20:41
iscrittto :read:
fireradeon
25-08-2015, 09:09
Ma a voi lo fa scaricare? A me il preload ancora non è partito.
Ma a voi lo fa scaricare? A me il preload ancora non è partito.
Ordinato fisico io
pando811
25-08-2015, 09:28
sembra figo,lo terro' d'occhio :D
Timewolf
25-08-2015, 09:44
iscritto.
come ho chiesto nel 3d PS4, ripropongo qua...
Heavy Rain mi e' piaciuto molto, Beyond molto di meno, che dite dove si colloca questo gioco?
iscritto.
Heavy Rain mi e' piaciuto molto, Beyond molto di meno, che dite dove si colloca questo gioco?
la recensione di IGN (che non ho ancora letto) nel finale scrive:
Imperdibile per tutti gli amanti dei teen horror movie e delle moderne avventure grafiche. Peccato finisca un po' troppo presto.
:fagiano: :D
http://it.ign.com/until-dawn-ps4-1/101198/review/until-dawn-la-recensione
EDIT: vedo che è la stessa scritta nel primo post...
-=Krynn=-
25-08-2015, 09:51
Peccato per la lunghezza, di sicuro 70 euro per meno di 10 ore non ce li spendo, aspetterò che cali un po'
la recensione di IGN (che non ho ancora letto) nel finale scrive:
:fagiano: :D
http://it.ign.com/until-dawn-ps4-1/101198/review/until-dawn-la-recensione
A volte mi chiedo che caxxo faccio a fare i thread ufficiali... altre volte me lo chiedo ancora.. :asd:
iscritto.
Da quello che ho capito solo la tipologia di gioco è come quelli citati, essendo un Horror Teen Movie interattivo non credo si possa accostare a nessuno dei due.
Rain è un poliziesco puro, Beyond racconta la vita di una tizia...
si, visto e anche scritto :D
però dal cellulare è difficile mettersi a leggere tutta la recensione :sofico:
Timewolf
25-08-2015, 10:02
non so se prenderlo stanotte a 30€ diviso con un amico...ok che mi piacciono i giochi non troppo lunghi, ma questo mi pare duri quanto the order :muro:
non so se prenderlo stanotte a 30€ diviso con un amico...ok che mi piacciono i giochi non troppo lunghi, ma questo mi pare duri quanto the order :muro:
E' un gioco che si basa sulla rigiocabilità dato che ci sono diversi punti dove scegli e la storia cambia, è normale che non duri 20 ore.
-=Krynn=-
25-08-2015, 10:59
;42792651']E' un gioco che si basa sulla rigiocabilità dato che ci sono diversi punti dove scegli e la storia cambia, è normale che non duri 20 ore.
Comunque sono veramente interessato, peccato per il prezzo. Ma se la scimmia sale un altro po' lo prendo e stop
questo mi pare duri quanto the order :muro:
"circa dieci ore di gioco"
Fonte: Everyeye.it (http://www.everyeye.it/articoli/recensione-until-dawn-26864.html)
Comunque sono veramente interessato, peccato per il prezzo. Ma se la scimmia sale un altro po' lo prendo e stop
Pensieri personali... io non ho mai condiviso il problema "durata", ci sono giochi durati 8 ore che mi hanno dato emozioni, giochi da 40 che ho mollato dopo 5.
Se un gioco mi diverte me ne fotto della durata, sono capaci tutti di fare giochi da 30 ore noiosi, farne davvero belli da 10 no.
fireradeon
25-08-2015, 11:25
Ma nessuno qui lo ha preso dallo store PlayStation? Qualcuno ha iniziato il preload? Sul sito dice 25/08 ma ancora a me non parte nessun download.
Timewolf
25-08-2015, 11:53
Ma nessuno qui lo ha preso dallo store PlayStation? Qualcuno ha iniziato il preload? Sul sito dice 25/08 ma ancora a me non parte nessun download.
non l'ho preso, ma se va come gli ultimi (Batman), parte verso l'ora di cena
;42792863']Pensieri personali... io non ho mai condiviso il problema "durata", ci sono giochi durati 8 ore che mi hanno dato emozioni, giochi da 40 che ho mollato dopo 5.
Se un gioco mi diverte me ne fotto della durata, sono capaci tutti di fare giochi da 30 ore noiosi, farne davvero belli da 10 no.
Ma poi se punta anche sul fattore rigiocabilità siamo a cavallo..:D
-=Krynn=-
25-08-2015, 11:57
;42792863']Pensieri personali... io non ho mai condiviso il problema "durata", ci sono giochi durati 8 ore che mi hanno dato emozioni, giochi da 40 che ho mollato dopo 5.
Hai ragione, solo che mi secca spendere 70 euro per 2 pomeriggi, come tra l'altro è scritto nella rece. E inutile dirlo la recensione mi è garbata tantissimo, mi sa che comunque sabato mattina passo al MW a prenderlo e pace :D
Timewolf
25-08-2015, 12:01
deciso aspetto di prenderlo usato, tanto sara' come the order che tra un po' se ne troveranno decine di copie :asd:
fireradeon
25-08-2015, 12:15
non l'ho preso, ma se va come gli ultimi (Batman), parte verso l'ora di cena
Cioè il preload parte stasera? E che preload è? 😆
Timewolf
25-08-2015, 12:36
Cioè il preload parte stasera? E che preload è? 😆
di solito per mezzanotte e' sempre pronto, a meno che non hai una linea lenta
fireradeon
25-08-2015, 12:49
Ho la 7 mega. Per domani mattina sarà finito. Grazie.
Timewolf
25-08-2015, 12:50
Ho la 7 mega. Per domani mattina sarà finito. Grazie.
di solito scarica i primi 5-6gb che permettono di giocare e pooi in backuground altri pezzi di gioco
-=Krynn=-
26-08-2015, 07:11
Qualcuno ci ha giocato stanotte? Come gli pare? Dai che la scimmia sale:)
Riporto sotto i voti delle maggiori testate.
A parte qualche sporadica eccezione direi che è stato promosso a pieni voti.
Considerato che ho adorato Heavy Rain...
Porca pupazza mi sale il gibbone sulla spalla... volevo aspettare un pò, ma non so se reggo.
•The Jimquisition - 9.5
•God is a Geek - 8.5
•Shacknews - 8/10
•EGM - 8/10
•VideoGamer - 8/10
•Gamespot - 8/10
•IGN.com - 7.5
•Destructoid - 7/10
•Games Radar - 3.5/5
•Polygon - 6.5/10
•OnlySP - 9.2/10
•Canadian Online Gamers - 91/100
•Venture Beat - 90/100
•Game Informer - 9/10
•NZGamer - 9/10
•GamingTrend - 9/10
•CGMagazine - 9/10
•PlayStation Nation - 9/10
•Forbes - 9/10
•GameCloud - 9/10
•We Got This Covered - 4.5/5
•DualShockers - 8.5/10
•Push Square - 8/10
•The Sixth Axis - 8/10
•PlayStation Universe - 8/10
•GameReactor - 8/10
•GameRant - 8/10
•GameRevolution - 4/5
•KillScreen - 7.8/10
•LazyGamer - 7.5/10
;42795611']Sta minchia :asd:
Nerd mode OFF
Mica mi sono smazzato a farla io la lista, l'ho copiata da un sito :D
Nerd mode ON
Sapeste il tempo che ci ho messo per raccogliere tutte quelle informazioni :D
Nerd mode OFF
Mica mi sono smazzato a farla io la lista, l'ho copiata da un sito :D
Nerd mode ON
Sapeste il tempo che ci ho messo per raccogliere tutte quelle informazioni :D
Io parlavo dei voti veramente...:D
-=Krynn=-
26-08-2015, 08:29
Ho capito va, sabato passo a comprarlo...
Qualcuno ci ha giocato stanotte? Come gli pare? Dai che la scimmia sale:)
Io ho solo provato a farlo partire perché avevo letto che negli usa a qualcuno non partiva la copia digitale,
e comunque già mi ha fatto fare il primo scarejump :D sti stronzi, nella schermata del titolo:cool:
deciso aspetto di prenderlo usato, tanto sara' come the order che tra un po' se ne troveranno decine di copie :asd:
Idem, il problema è che al momento c'è poco da giocare, sto terminando TW3, ho sul groppone Arkham Knight ma mi sa che lo darò indietro, l'ho iniziato ma non mi piace per niente, poi da qui fino a fine anno c'è una penuria di giochi veramente imbarazzante, sia per One che per PS4 :( ...
Idem, il problema è che al momento c'è poco da giocare, sto terminando TW3, ho sul groppone Arkham Knight ma mi sa che lo darò indietro, l'ho iniziato ma non mi piace per niente, poi da qui fino a fine anno c'è una penuria di giochi veramente imbarazzante, sia per One che per PS4 :( ...
Penuria di giochi da qui a fine anno?
Per carità, ognuno ha i suoi gusti..ma di roba ne esce eccome...
Detto questo, tornando a Until Dawn: preso, scaricato ma non ancora iniziato. Forse stasera col buio :asd:
Penuria ? Io sto scegliendo cosa non comprare :asd:
Susanoo78
26-08-2015, 12:30
chi ci sta giocando?
-=Krynn=-
26-08-2015, 12:49
Penuria di giochi da qui a fine anno?
Per carità, ognuno ha i suoi gusti..ma di roba ne esce eccome...
Detto questo, tornando a Until Dawn: preso, scaricato ma non ancora iniziato. Forse stasera col buio :asd:
Penuria ? Io sto scegliendo cosa non comprare :asd:
Quoto! A Ottobre / Novembre non so come fare, me ne escono troppi!!!!
Solo per citarne alcuni: Destiny, la collector di Uncharted, Fallout4, Star Wars Battlefront
Timewolf
26-08-2015, 12:59
ognuno ha i suoi gusti, ad esempio io sto completando batman al 200% ed ancora non mi sono stancato :asd:
Per i giochi in uscita a me alletta ad esempio il solo fallout 4, ma neanche troppo.
Quoto! A Ottobre / Novembre non so come fare, me ne escono troppi!!!!
Solo per citarne alcuni: Destiny, la collector di Uncharted, Fallout4, Star Wars Battlefront
ecco :asd:
non me ne interessa manco uno, forse Fallout... ma Destiny non è uscito un secolo fa?
-=Krynn=-
26-08-2015, 13:34
ecco :asd:
non me ne interessa manco uno, forse Fallout... ma Destiny non è uscito un secolo fa?
C'è l'espansione!
Si raga... ma chissenefotte scusate.. :asd:
Parliamo del gioco
;42796829']Si raga... ma chissenefotte scusate.. :asd:
Parliamo del gioco
Si, scusate l'OT, attendo impressioni su Until Dawn.
-=Krynn=-
26-08-2015, 14:25
Si, scusate l'OT, attendo impressioni su Until Dawn.
E' da stamattina che le chiedo, nessuno le ha postate:D
E' da stamattina che le chiedo, nessuno le ha postate:D
Giocato 10 minuti morti già 2 degli 8 personaggi, quando torno a casa ricomincio da capo
Giocato 10 minuti morti già 2 degli 8 personaggi, quando torno a casa ricomincio da capo
LoL :asd:
sono tentato, non so perchè, ma sono tentato...dai ditemi che fa cagare
Giocato mezz'ora e a me piace! Moolto teen movie (che adoro). Non vorrei dire una cazzata ma le due morti dette sopra non si possono evitare, c'è scritto anche sulla cover :asd:
;42798091']Giocato mezz'ora e a me piace! Moolto teen movie (che adoro). Non vorrei dire una cazzata ma le due morti dette sopra non si possono evitare, c'è scritto anche sulla cover :asd:
Già, dimmelo alla quarta volta che lo rifaccio, io la cove non ce l'ho
Lol (alla terza lo avevo capito ricordandomi della recensione, ma tentar non nuoce)
;42798091']Giocato mezz'ora e a me piace! Moolto teen movie (che adoro). Non vorrei dire una cazzata ma le due morti dette sopra non si possono evitare, c'è scritto anche sulla cover :asd:
ma lo scopo non è riuscire a non far morire tutti ? :asd:
Comunque amen, mi sono fatto il regalo del compleanno visto che è uscito lo stesso giorno.... è in download, poi al massimo rivendo l'account :asd:
Comunque amen, mi sono fatto il regalo del compleanno visto che è uscito lo stesso giorno.... è in download, poi al massimo rivendo l'account :asd:
Si ma "tutti" quelli della storia, le due tizie sono un "pre".
Timewolf
26-08-2015, 22:00
Ed usate lo spoiler :asd:
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Ed usate lo spoiler :asd:
Fallo mettere sulla cover anche :asd:
-=Krynn=-
27-08-2015, 07:05
sono tentato, non so perchè, ma sono tentato...dai ditemi che fa cagare
Daniel io aspetto una tua rece, mi devi dire che fa cagare o sabato lo compro pure io:O
E poi devo ancora finire Dark Soul 2 :asd:
Daniel io aspetto una tua rece, mi devi dire che fa cagare o sabato lo compro pure io:O
E poi devo ancora finire Dark Soul 2 :asd:
ds2 finito con tutti i dlc :D
Devo finire batman, ma ero tentato da un gioco del genere :D
abellodenonna
27-08-2015, 14:30
Ablate,che anch'io sono tentato.
:oink:
stanotte conto di giocarci, cuffie e via :D
pando811
27-08-2015, 15:15
Cry finiscilo poi passamelo :asd:
Cry finiscilo poi passamelo :asd:
Se attendi ti passo la mia copia digitale... Account ad hoc :asd:
Ok giocato il primo capitolo, ogni capitolo è un'ora in meno all'alba e sono 10 in tutto (immagino circa 1 ora o meno a capitolo).
Che dire, come prima impressione: è praticamente un film interattivo, quicktime event, scelte bivi ogni tre per due, poi c'è il movimento libero stile vecchie avventure, con inquadrature fisse e spostamento dell'attenzione per cercare "punti luminosi" che sono indizi, ma si tratta di brevi spostamenti... il resto sono filmati
La storia è narrata come un film (o serie tv, ci sono anche "gli episodi precedenti" quando cambi capitolo), graficamente è un bel vedere, è comunque gradevole giocare, hanno impostato la narrazione molto bene e ci sono alcune chicche (come lo psicologo e i suoi test) che sono simpatiche.
Appunti negativi uno in particolare... l'audio, o meglio il parlato italiano.
Non è fatto male , ma l'audio sembra proprio slegato dal contesto (sembra che la traccia audio del parlato non azzecchi niente con il resto non so come spiegare), e purtroppo, il sincrono con il labiale non è molto ben fatto... sono spesso fuori sincrono, o meglio parlano ma la bocca è completamente non legata al parlato.
Questa è la grossa pecca che posso notare, rovina un pò l'atmosfera, però ammetto che di notte con cuffie dolby mi ha fatto saltare un paio di volte ... senza che ci fosse ancora "il cattivo" di turno .... classico dei film horror con il climax che sale..
L'effetto farfalla è curioso, perchè ho fatto scelte che mi stanno portando ad altre cose e da un lato sarei curioso di vedere se avessi fatto un'altra scelta.
Carino !! Vediamo come prosegue.
-=Krynn=-
28-08-2015, 07:09
Daniel ti avevo chiesto una recensione che lo stroncava, così mi tocca comprarlo :asd:
IO mi sa che lo giocherò in inglese, sottotitolato
Per il poco che ho giocato non ho notato fuori sincro e il doppiato mi sembra buono.
Ho notato pero' una qualità audio strana, sembra quasi che il parlato sia stile divx...
;42802691']Per il poco che ho giocato non ho notato fuori sincro e il doppiato mi sembra buono.
Ho notato pero' una qualità audio strana, sembra quasi che il parlato sia stile divx...
non ho detto che il doppiaggio non sia buono, ho specificato che l'audio è strano, fuori contesto come qualità rispetto al resto, e spesso il labiale non è proprio un fuorisincrono ma non azzecca niente.
Di solito nei film i doppiatori cercano di parlare e vengono modificati i dialoghi per incastrare le parole con i labiali, ecco qui sembra che spesso manchi, questa è la mia sensazione, ma l'avevo notato anche nel trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Ksbl_MR42D4
se non lo notate qua non lo notate nel gioco :)
io purtroppo lo noto.
la differenza con il trailer in lingua originale è abissale:
https://www.youtube.com/watch?v=HAKBU7VXdUI
Ma non me lo gioco in inglese :asd: troppo pigro
Daniel ti avevo chiesto una recensione che lo stroncava, così mi tocca comprarlo :asd:
IO mi sa che lo giocherò in inglese, sottotitolato
auguri... parlano in continuo :asd:
-=Krynn=-
28-08-2015, 08:59
auguri... parlano in continuo :asd:
Fortunatamente non è un problema :D
spzerosp
28-08-2015, 09:35
non ho detto che il doppiaggio non sia buono, ho specificato che l'audio è strano, fuori contesto come qualità rispetto al resto, e spesso il labiale non è proprio un fuorisincrono ma non azzecca niente.
Di solito nei film i doppiatori cercano di parlare e vengono modificati i dialoghi per incastrare le parole con i labiali, ecco qui sembra che spesso manchi, questa è la mia sensazione, ma l'avevo notato anche nel trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Ksbl_MR42D4
se non lo notate qua non lo notate nel gioco :)
io purtroppo lo noto.
la differenza con il trailer in lingua originale è abissale:
https://www.youtube.com/watch?v=HAKBU7VXdUI
Ma non me lo gioco in inglese :asd: troppo pigro
Boh guardando il trailer mi sembra che il problema sia la doppiatrice italiana. Ha un tono/timbro di voce non adatto
qualcuno si ricorda la segretaria all'inizio di Nocturne che parlava in romagnolo :sofico:
Boh guardando il trailer mi sembra che il problema sia la doppiatrice italiana. Ha un tono/timbro di voce non adatto
qualcuno si ricorda la segretaria all'inizio di Nocturne che parlava in romagnolo :sofico:
beh la fine il tizio che dice "che ca..o stai facendo" ti sembra sincono ? :asd:
Comunque il livello è quello del trailer, se vi aggrada buon per voi, per me è l'unico punto negativo visto fino adesso, sorvolabile eh, ma molto fastidioso
-=Krynn=-
28-08-2015, 09:48
Come funziona per i salvataggi? ci sono i checkpoint o il gioco salva in continuo come nei Souls?
Come funziona per i salvataggi? ci sono i checkpoint o il gioco salva in continuo come nei Souls?
non c'è save... ad un certo punto ho spento ... non so dove riparto stasera te lo dico :asd:
è praticamente un film interattivo, quicktime event, scelte bivi ogni tre per due, poi c'è il movimento libero stile vecchie avventure, con inquadrature fisse e spostamento dell'attenzione per cercare "punti luminosi" che sono indizi, ma si tratta di brevi spostamenti... il resto sono filmati
Scaffale :ciapet:
abellodenonna
28-08-2015, 10:31
L'ho preso volante con un amico e lo abbiamo spolpato;dura una ceppa.
Grafica bellissima grazie al fatto delll'interattività pressochè nulla.
E' un bruttissimo,scontatissimo e noioso film dove spingere qualche tasto sporadicamente.Giocato in inglese,nessun problema di audio.Quello stesso audio utilizzato come unico strumento per farti prendere un mezzo colpo come nei film di serie Z.
Di mercoledi' un buon film mi costa 3,50 euro.Questo,di merda,dovrebbe costarne 60?!?
Imo.
E' un bruttissimo,scontatissimo e noioso film dove spingere qualche tasto sporadicamente.Giocato in inglese,nessun problema di audio.Quello stesso audio utilizzato come unico strumento per farti prendere un mezzo colpo come nei film di serie Z.
Di mercoledi' un buon film mi costa 3,50 euro.Questo,di merda,dovrebbe costarne 60?!?
Imo.
Hai giocato ad Heavy Rain o Beyond?
abellodenonna
28-08-2015, 11:15
Heavy Rain per me capolavoro,soprattutto nella trama.
Beyond più scialbo e troppo poco interattivo ma cmq molto bello.
Questo titolo,uscito parecchio tempo dopo,avrebbe dovuto migliorare le falle,invece mostra recidività e si farcisce di clichè che girano da 30 anni negli scadentissimi Horror Movie Usa.
Mi piacciono molto i film interattivi ma voglio pagarli 20 euro e giocarmene 2 a settimana ,credendo che ne usciranno a pacchi su scheletri/binari simili.
abellodenonna
28-08-2015, 11:18
Cioè il Climax è girare le pagine di un libro oppure attendere il mostro che ti spunta in punti banali col volume a palla. E andiamo,su...
Probabilmente non piacendoti questo tipo di film come dici anche il gioco ti fa schifo, altrimenti non si spiegherebbe la sfilza di 8 che ha preso il titolo.
abellodenonna
28-08-2015, 11:43
E' da sempre che un 8 indica un gioco appena sufficente visto il sistema Do Ut Des gonfiavoti.
Il gioco mi fa Cagare in quanto tale.Il genere mi piace se ben fatto.
Giochi come The Witcher 3,GtA V,Bloodborne,non possono costare come un film interattivo.
Da Spaziogames
"Non vedere di buon occhio i cliché narrativi di Until Dawn è il peggior errore di valutazione che possiate fare."
E secondo me hanno totalmente ragione!
Il gioco è molto bello finora.
Da Spaziogames
"Non vedere di buon occhio i cliché narrativi di Until Dawn è il peggior errore di valutazione che possiate fare."
Concordo, come trama ho detto mi sembrano i classici horror movie, però non mi sembra affatto fatta male.
cacchio non è ancora successo niente ma mi mette tensione :asd:
Bella comunque la gestione delle inquadrature .. ora mi stò divertendo a mettere in discussione le varie coppie :D
vorrei prenderlo, non ho capito la storia del move.
Do per scontato si possa giocare anche col pad, il move aggiunge qualcosa?
Grazie
vorrei prenderlo, non ho capito la storia del move.
Do per scontato si possa giocare anche col pad, il move aggiunge qualcosa?
Grazie
Non si usa il move, solo il pad, se vuoi puoi usare i sensori del pad, ma di default si usano i controlli normali
Non si usa il move, solo il pad, se vuoi puoi usare i sensori del pad, ma di default si usano i controlli normali
ok grazie, avevo letto che era stato sviluppato per move, va bon lo prendo, mi è piaciuto molto heavy rain e mi piacciono gli horror...
abellodenonna
29-08-2015, 12:53
Da Spaziogames
Le testate giornalistiche sono parziali per convenienza,come dovremmo sapere.
A te piace,e probabilmente piacerà a molti. Per me è un male perché lo vedo come un accontentarsi di un qualcosa che sarebbe migliore se non ci accontentassimo.
La storia,per me aspetto più importante del genere,è una boiata vista e rivista senza mezza novità,ne aspetto creativo,ne variante artistica. Ipersonaggi sono banali ed i mostri stravisti.
La sensazione di paura è affidata come al solito all'alzare il volume di botto mentre qualcuno ciccia all'improvviso.
Le decisioni e i QuickTime Event sono troppo pochi.
Longevità ai minimi storici.
Per me 60 euro sono un insulto alla ragione.
preso, già mi fa girare le palle una cosa, le lingue.
Vivo in spagna, se metto italiano non c'è, solo inglese, cambiando lingua alla console e mettendola in spagnolo mi da lo spagnolo nel gioco.
Per il resto mi pare che l'atmosfera ci sia, vediamo.
Qua c'erano due versioni, quella con steelbox e una con custodia normale e un capitolo aggiuntivo a 3 euro meno, presa la seconda...
Mi piacciono molto i film interattivi ma voglio pagarli 20 euro e giocarmene 2 a settimana ,credendo che ne usciranno a pacchi su scheletri/binari simili.
Ti consiglio qualunque titolo dei Telltale. Prezzo giusto e veri capolavori di trama (ma con giocabilità molto limitata), in particolare lo stupendo Tales From The Borderlands... bellissimo anche Life is Strange...
Giocato 2 ore e passa... non condivido nulla dei feed negativi, il gioco mi sta piacendo un casino, è fatto davvero bene e ci son alcuni picchi grafici allucinanti...
Adoro i Teen Movie e secondo me il gioco rende molto in questo campo.
Fatal Frame
29-08-2015, 17:24
Molto bello davvero. Preso l'altro giorno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pando811
29-08-2015, 21:35
Cazzo se piace a cry devo giocarlo per forza :asd:
abellodenonna
29-08-2015, 21:45
Consigli Life Is Strange?Mi sono venuti i brividi. Siamo agli antipodi dei gusti. Sto rigiocando Dawn di notte,con le cuffie e da solo. Un po' meglio ma lo trovo cmq una scontata e lenta tritata di palle.
Non mi stupisce che piaccia,è un Giocopanettone che ammicca con la graficone semicelato dalla notte.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
abellodenonna
29-08-2015, 21:47
Consigli Life Is Strange?Mi sono venuti i brividi. Siamo agli antipodi dei gusti. Sto rigiocando Dawn di notte,con le cuffie e da solo. Un po' meglio ma lo trovo cmq una scontata e lenta tritata di palle.
Non mi stupisce che piaccia,è un Giocopanettone che ammicca col graficone semicelato dalla notte.
Bellissimo giocarlo con le cuffie, ho provato ieri,
altrettanto alzando l'impianto surround a palla, ma questo non posso farlo attualmente
Ho gia' perso due personaggi:cry:
Tra l'altro uno dei due mi dispiace un casino :asd:
I quick time andando avanti diventano molto veloci, non è facile stargli dietro, per fortuna non sono lunghi.
Teen Movie si ma con un po' di Saw :O
si dai, fatto bene e mi sta piacendo parecchio.
peccato abbandonarlo per 9 giorni causa ferie :cry:
si dai, fatto bene e mi sta piacendo parecchio.
peccato abbandonarlo per 9 giorni causa ferie :cry:
Se vuoi vado io in ferie e tu giochi :asd:
abellodenonna
30-08-2015, 11:45
Non ho capito se si può terminare con solo le 2 morti iniziali o cmq c'è un numero di personaggi che deve morire per forza .
paolox86
30-08-2015, 12:17
Stupendo per ora!!! Sapete se hanno preso "in prestito" la tecnologia di Quantic Dream?? Assomiglia davvero moltissimo come stile....
sono al sesto capitolo, mi stà piacendo, giocarlo la sera con le cuffie dolby è il massimo, mi ha fatto saltare un paio di volte :asd:
La storia mi piace, le scelte da fare vi vorrei far presente che anche una "non scelta " è una scelta.. :D
per adesso ho perso 2 persone sicure e forse altre due in un botto solo ma è concluso il capitolo senza vedere la fine di quello che succedeva, la trama mi stà piacendo, che dire si va avanti in scioltezza.
Devo dire che giocandoci più avanti la parte di audio e movimenti del labiale che lamentavo viene man mano a cadere, rimangono poche occasioni in cui si nota, mentre per l'audio "strano" non ci si fa più caso, penso sia abitudine.
Credo che un paio di serate e lo terminerò.
abellodenonna
01-09-2015, 10:32
Credo che ci sia un numero minimo prestabilito di decessi:D
Ho ripreso un capitolo per salvare un tizio:l'ho inizialmente salvato ma mi è morta la compagna,dopodichè m'è morto anche lui.:mbe:
Raga ma nel sanatorio anche a voi l'audio gracchiava oppure mi sta andando alle cozze la Ps4?
pando811
01-09-2015, 21:33
;42817532']Raga ma nel sanatorio anche a voi l'audio gracchiava oppure mi sta andando alle cozze la Ps4?
La seconda :asd:
paolox86
01-09-2015, 23:48
Ma quale sarebbe la missione aggiuntiva della extended edition? Ho riscattato il codice ma non riesco a capire quale sia
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
02-09-2015, 01:37
Dove l'hai trovato il codice ??
;42817532']Raga ma nel sanatorio anche a voi l'audio gracchiava oppure mi sta andando alle cozze la Ps4?
Non mi sembra... Ma tutto il sanatorio?
Non mi sembra... Ma tutto il sanatorio?
Bhe il tizio é ancora li (spero :asd:) ma al cambio di scena é tornato tutto ok, quando torno li devo verificare. Mi son dimenticato di dire che proprio nel sanatorio mi ha tirato un crash assurdo, durante la partita é comparso il teschio di caricamento e poi crash del gioco. La cosa assurda é che se dalla dash board provavo a chiudere l'applicazione non ci riusciva, ho dovuto riavviare la console. Non vorrei che sto crash mi ha corrotto qualcosa proprio in quel punto del gioco... Bho. La console non credo, ho provato dopo BB e Fifa senza problemi. Comunque sto perdendo un personaggio dietro l'altro... L'ultimo proprio da imbecille :asd:
paolox86
02-09-2015, 08:13
Dove l'hai trovato il codice ??
In un tagliandino dentro la custodia
;42818259']Bhe il tizio é ancora li (spero :asd:) ma al cambio di scena é tornato tutto ok, quando torno li devo verificare. Mi son dimenticato di dire che proprio nel sanatorio mi ha tirato un crash assurdo, durante la partita é comparso il teschio di caricamento e poi crash del gioco. La cosa assurda é che se dalla dash board provavo a chiudere l'applicazione non ci riusciva, ho dovuto riavviare la console. Non vorrei che sto crash mi ha corrotto qualcosa proprio in quel punto del gioco... Bho. La console non credo, ho provato dopo BB e Fifa senza problemi. Comunque sto perdendo un personaggio dietro l'altro... L'ultimo proprio da imbecille :asd:
ah beh allora... c'è da dire che il gioco manda a palla le ventole, penso di non aver mai sentito la ps4 fare cosi forte il rumore, vabbè che poi lo gioco cuffiato e non sento niente.
Comunque me la stò cavando con salvare i personaggi, adesso la storia ha preso una piega interessante.... c'è da dire che comunque non è fatta male la narrazione, si capisce qualcosa e poi hai conferma nella storia per poi virare di nuovo .... bello , mi stà piacendo. Da un lato sarei curioso di provare i diversi effetti farfalla, dall'altro non penso di aver voglia di rigiocarlo però.
ah beh allora... c'è da dire che il gioco manda a palla le ventole, penso di non aver mai sentito la ps4 fare cosi forte il rumore, vabbè che poi lo gioco cuffiato e non sento niente.
Comunque me la stò cavando con salvare i personaggi, adesso la storia ha preso una piega interessante.... c'è da dire che comunque non è fatta male la narrazione, si capisce qualcosa e poi hai conferma nella storia per poi virare di nuovo .... bello , mi stà piacendo. Da un lato sarei curioso di provare i diversi effetti farfalla, dall'altro non penso di aver voglia di rigiocarlo però.
Si anche la mia fa un casino bestiale, soprattutto quando non tocchi il pad e passa in primo piano il personaggio.
paolox86
02-09-2015, 12:15
Si confermo le ventole vanno al massimo soprattutto in alcune scene....
Fatal Frame
02-09-2015, 12:35
Si decolla ... :asd:
Sono arrivato all'inizio del capitolo 7..Fino ad adesso mi sta piacendo un sacco, promosso!
paolox86
02-09-2015, 18:45
L'ho appena finito e confermo le opinioni positive di molti. Peccato per alcuni aspetti che potevano essere approfonditi meglio e di alcune situazioni troppo scontate altrimenti sarebbe stato veramente un film interattivo perfetto! Comunque super contento di averlo preso, adoro questo tipo di giochi
Iniziato anch'io...molto bene per ora.
Il difetto più evidente è il parlato (in ita) che risulta spesso "inscatolato" dal canale centrale.
Ma come si fa ad avere la missione aggiuntiva? Io non ho trovato nessun codice nella confezione.
Fatal Frame
04-09-2015, 01:16
Iniziato anch'io...molto bene per ora.
Il difetto più evidente è il parlato (in ita) che risulta spesso "inscatolato" dal canale centrale.
Ma come si fa ad avere la missione aggiuntiva? Io non ho trovato nessun codice nella confezione.
Lo trovi nella versione deluxe
Gioco completato... Mi è piaciuto, se piace il genere secondo me è da provare. Alla fine è stata un'ecatombe per me ... Ma anche se da un lato sarei curioso di riprovare gli effetti farfalla... Dall'altro ho preferito metterlo in vendita perché a prezzo pieno per me non vale... Vorrei recuperare e cosi ha il suo prezzo coerente. Una setimana di gioco bene o male ...
Fatal Frame
04-09-2015, 06:41
Questo è il capitolo bonus ??
http://www.ebay.it/itm/201419731378?_trksid=p2060353.m2748.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Questo è il capitolo bonus ??
http://www.ebay.it/itm/201419731378?_trksid=p2060353.m2748.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Me lo chiedo anche io, mi manca poco più di un'ora all'alba e non lo ho trovato, doveva essere a metà avventura
Fatal Frame
04-09-2015, 08:02
Me lo chiedo anche io, mi manca poco più di un'ora all'alba e non lo ho trovato, doveva essere a metà avventura
Hai la deluxe ?? Io la normale e ho comprato il codice dal baia
A 14 euro è un furto :rolleyes:
-=Krynn=-
04-09-2015, 11:36
Gioco completato... Mi è piaciuto, se piace il genere secondo me è da provare. Alla fine è stata un'ecatombe per me ... Ma anche se da un lato sarei curioso di riprovare gli effetti farfalla... Dall'altro ho preferito metterlo in vendita perché a prezzo pieno per me non vale... Vorrei recuperare e cosi ha il suo prezzo coerente. Una setimana di gioco bene o male ...
ma come fai a venderlo se lo avevi scaricato? Questa cosa mi interessa
No, l'ho scaricato dal psn dove era chiaramente specificato che era incluso un capitolo bonus
Scarica l'edizione digitale di Until Dawn e scava nel passato oscuro dei tuoi amici in un capitolo aggiuntivo a metà della storia. Cerca indizi per scoprire cosa sta succedendo, affronta nuove paure e scopri cose che cambieranno drasticamente il corso dei capitoli successivi.
Solo le tue scelte decideranno chi sopravvive
Fatal Frame
04-09-2015, 11:48
Ho letto che il capitolo bonus viene dato solo a chi ha fatto il preorder sul PS Store, mentre retail lo trovi solo sulla Deluxe Edition ... :asd:
A proposito, il capitolo si vede al 100% o bisogna fare qualcosa di prestabilito ?? :sisi:
Ho letto che il capitolo bonus viene dato solo a chi ha fatto il preorder sul PS Store, mentre retail lo trovi solo sulla Deluxe Edition ... :asd:
A proposito, il capitolo si vede al 100% o bisogna fare qualcosa di prestabilito ?? :sisi:
Io ho fatto il preorder, ma dovrebbe essere comunque disponibile a chiunque lo scarichi, anche adesso
Fatal Frame
04-09-2015, 12:05
Io ho fatto il preorder, ma dovrebbe essere comunque disponibile a chiunque lo scarichi, anche adesso
Non è errata la descrizione ?? Hanno lasciato la stessa di quando c'era il preorder senza correggerla ??
Non è errata la descrizione ?? Hanno lasciato la stessa di quando c'era il preorder senza correggerla ??
Non c'è e non c'è mai stato nessun riferimento all'esclusività del capitolo extra solo per i preorder,
anche quando l'ho preordinato io sul psn era chiaro che sarebbe stato disponibile anche dopo, la descrizione è sempre quella.
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/until-dawn/cid=EP9000-CUSA00194_00-UNTILDAWN0000001
Fatal Frame
04-09-2015, 12:16
Non c'è e non c'è mai stato nessun riferimento all'esclusività del capitolo extra solo per i preorder,
anche quando l'ho preordinato io sul psn era chiaro che sarebbe stato disponibile anche dopo, la descrizione è sempre quella.
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/until-dawn/cid=EP9000-CUSA00194_00-UNTILDAWN0000001
Alla fine c'è o no sulla versione DD ??
Alla fine c'è o no sulla versione DD ??
Si è segnato 1 componente aggiuntivo, e quanto pare è la parte in cui Matt e Emily tornano indietro a prendere la borsa di Emily, alla fine del capitolo 2, di cui però io non ho memoria
Fatal Frame
04-09-2015, 13:42
Ma non si interagisce ??
Fatal Frame
05-09-2015, 03:57
Sono all'inizio. Spero che le situazioni scary non siano ad es i ragazzi che appaiono all'improvviso come nel binocolo
Una morte poteva essere Mike trafitto dalla stalattite se non premevo triangolo in tempo ??
abellodenonna
05-09-2015, 11:05
Speri male,è tutto un : appare all'improvviso + volume a palla.
Raga ma un teen movie l'avete mai visto? :asd:
Son TUTTI cosi, se non vi piace il genere di film questo gioco vi farà cacare 100%.
ok non ti è piaciuto, ma lo hai finito, e continui a stare sul thread ufficiale, è un pò come beccare uno a ciucciare un piede e dire che non sopporta i feticisti :asd:
Fatal Frame
05-09-2015, 12:04
;42830162']Raga ma un teen movie l'avete mai visto? :asd:
Son TUTTI cosi, se non vi piace il genere di film questo gioco vi farà cacare 100%.
Solo per dire che non mi spaventa proprio così ... :asd:
abellodenonna
05-09-2015, 12:05
Project X è un bel 'Teen Movie',questo fa cacà.
Il 'Teen Movie' è un sottogenere creato per poter spingere qualsiasi monnezza,ma non è che non possa essere criticato in quanto Teen Movie,eh.
Altrimenti sciroppiamoci qualsiasi cosa e torniamo a farci ammollare il sale da Wanna Marchi.
:O
Solo per dire che non mi spaventa proprio così ... :asd:
io consiglio di giocarlo cuffiato e di sera, secondo me fatto bene, alcune scene ti fanno sobbalzare... poi trovatemi un film di paura dove per far paura non venga miscelata sapientemente musica , scena improvvisa, etc.... :D
abellodenonna
05-09-2015, 12:06
ok non ti è piaciuto, ma lo hai finito, e continui a stare sul thread ufficiale, è un pò come beccare uno a ciucciare un piede e dire che non sopporta i feticisti :asd:
Ah perchè si sta sui thread ufficiali solo per leccare il titolo in questione?Come funziona?
L'esorcismo di Emily Rose,il primo titolo che mi viene in mente che non utilizza mezzucci da due soldi per mettere paura.
Altrimenti mettete una stanza buia,con uno che fa 'BU!' tutto il tempo col volume a manetta e vi cagate sotto lo stesso.
Tra l'altro sono scontati e prevedibili quasi tutti i momenti di 'BU!'.
Ah perchè si sta sui thread ufficiali solo per leccare il titolo in questione?Come funziona?
no, si stà nei thread ufficiale per convincere gli altri che fa schifo... :asd:
abellodenonna
05-09-2015, 12:16
Vedo che utilizzate un numero spropositato di risatine,come se voleste irritare;magari mi sbaglio :stordita:
Sai com'è,un discorso costruttivo arriva anche quando ci sono critiche altrimenti diventa un'apologia.
:fagiano:
Vedo che utilizzate un numero spropositato di risatine,come se voleste irritare;magari mi sbaglio :stordita:
Sai com'è,un discorso costruttivo arriva anche quando ci sono critiche altrimenti diventa un'apologia.
:fagiano:
il thread serve per farsi un'idea con le varie esperienze, mi sembra lapalissiano, invece mi sembra esagerato quando la critica debba essere petulante , io non è che continuo a scrivere la mia sensazione che ho avuto una volta finito il gioco ...come anche altri... leggo solo il tuo continuo e ripetitivo ctrl-v del commento... ora scegli te la faccina che preferisci :D :O :eek: ;) :rolleyes: :fagiano: :ciapet:
abellodenonna
05-09-2015, 12:33
Opinione tua.
Io ne trovo deprimente l'elogio perdipiù senza argomentare.
Per me un Thread serve ad argomentare punti forti e deboli di un gioco.
Altrimenti si apre un sondaggio,si clicca il voto e si risparmiano dati.
L'ultima può andare.
Opinione tua.
L'ultima può andare.
non mi sembra di aver letto solo elogi senza argomentare.... ci sono pregi e difetti, io stesso ho detto quali sono i difetti maggiori del gioco per quanto mi riguarda, non notata da altri ma tant'è... :O
Timewolf
05-09-2015, 13:54
alla fine ho preso un account con questo gioco, carino, come me lo aspettavo leggendo i vostri commenti.
Peccato che a parte i vari "bu" almeno per ora c'e' poco altro che fa paura, non e' PT per intenderci :asd:
Fatal Frame
05-09-2015, 14:22
io consiglio di giocarlo cuffiato e di sera, secondo me fatto bene, alcune scene ti fanno sobbalzare... poi trovatemi un film di paura dove per far paura non venga miscelata sapientemente musica , scena improvvisa, etc.... :D
Gioco solo così effettivamente ... :asd:
alla fine ho preso un account con questo gioco, carino, come me lo aspettavo leggendo i vostri commenti.
Peccato che a parte i vari "bu" almeno per ora c'e' poco altro che fa paura, non e' PT per intenderci :asd:
Ce una parte più avanti che ti mette un po l ansia alla p.t. ... Cavolo se me lo dovevi ti vendevo il mio account ora è sulla baia :D
abellodenonna
05-09-2015, 14:45
Cmq il genere per me è il top. Credo che il futuro prossimo sia Film Interattivi + casco virtuale.
Gia questo gioco credo si presti parecchio al Morpheus,magari verrà adattato.
:oink:
Secondo me di c'e tutto, mette anche ansia verso la fine,
certe inquadrature sono veramente ottime, il sonoro idem (a parte alcune voci all'inizio)
paolox86
06-09-2015, 09:55
Secondo me di c'e tutto, mette anche ansia verso la fine,
certe inquadrature sono veramente ottime, il sonoro idem (a parte alcune voci all'inizio)
Vero! Il doppiaggio all'inizio sembra di bassa qualità, con anche qualche voce mal sincronizzata con il labiale. Stavo per mettere i dialoghi in inglese ma dopo la situazione migliora nettamente
Opinione tua.
L'ultima può andare.
Il tuo primo commento è stato:
Imo.
Vedi tu... :asd:
abellodenonna
06-09-2015, 12:19
Quindi?
Il tuo intento è creare Flame?
Finito,
Bellissimo e molto rigiocabile, infatti ricomincio dal quarto capitolo e cerco di salvare tutti, sarà dura,
quando c'è da stare fermi non è facile, io trattengo anche il respiro, ma quando devi farlo più volte diertofila un po ti muovi comunque
Quindi?
Il tuo intento è creare Flame?
No, il tuo?
Il mio intento è capire come puoi fare un discorso sul gioco con uno che lo descrive in quel modo, quindi come ti ha detto Dani, dato che é ovvio che ti fa schifo (l'hai definito merda) perché segui il thread?
abellodenonna
06-09-2015, 14:15
;42832921']No, il tuo?
Il mio intento è capire come puoi fare un discorso sul gioco con uno che lo descrive in quel modo, quindi come ti ha detto Dani, dato che é ovvio che ti fa schifo (l'hai definito merda) perché segui il thread?
Gia risposto.
Se volevi se ne parlasse solo bene avresti dovuto aprire un thread con titolo:' l'apologia di Until Dawn'. Se si tratta di un Thread ufficiale se ne parla sia bene che male.
Dov'è che non ci capiamo?
Se volete che si parli solo bene dei giochi,o solo a modo vostro,vi pagate uno spazio e vi aprite un vostro Blog privato.
Mi interessa poi sentire e confrontarmi con opinioni seppur diverese dalle mie,come dovrebbe essere per un qualsiasi cervello formato.
Finito, ottimo gioco-film interattivo per me. Graficamente in alcuni punti tocca livelli incredibili per una console, espressione dei protagonisti son fatte veramente bene. Il doppiaggio é ottimo, peccato per il sincro ma é ovvio che é fatto per la lingua inglese, sicuramente giocato in originale rende ancora di più. Ottima la parte finale che riprende come ambientazione un film horror che ADORO ma non nomino per spoiler. Se vi piace questo genere (é basilare) non date retta ai commenti negativi, sono campati in aria, il gioco merita ;) (come dicono tutte le recensioni tra l'altro)
abellodenonna
06-09-2015, 17:24
Quoto.
Può piacere benissimo.
Può però non piacere anche a chi apprezza il genere.
:mano:
bello davvero. ottimo sonoro e grafica.
peccato che non duri tanto
Timewolf
08-09-2015, 13:44
quanti capitoli sono?
ma i punti dove occorre rimanere fermi col pad sono simili a quando
devo tenere il pad immobile con la torcia? perche' sono stato immobile, ma con la vibrazione ho dovuto rifare il pezzo tipo 5 volte...
quanti capitoli sono?
ma i punti dove occorre rimanere fermi col pad sono simili a quando
devo tenere il pad immobile con la torcia? perche' sono stato immobile, ma con la vibrazione ho dovuto rifare il pezzo tipo 5 volte...
10
Pezzi son cosi, è quello il bello :asd:
bello davvero. ottimo sonoro e grafica.
peccato che non duri tanto
Comunque si rigioca bene,
secondo me ora mi fa fare un pezzo in più avendo salvato più ragazzi
puo essere.
ma alla fine chi è il malato che fa cadere la torre radio e che si vede sempre di spalle con un coltello in mano?
puo essere.
ma alla fine chi è il malato che fa cadere la torre radio e che si vede sempre di spalle con un coltello in mano?
Io credo che sia sempre Josh, tra la macchina della morte e l'inseguimento di Sam
Non credo... Josh afferma piu' volte di non avere fatto nulla per fare male, ma solo per spaventare.
paolox86
09-09-2015, 10:00
Io credo che sia sempre Josh, tra la macchina della morte e l'inseguimento di Sam
No, è uno dei Wendigo, Josh per quanto folle, non ha intenzione di provare a uccidere nessuno
;42842699']Non credo... Josh afferma piu' volte di non avere fatto nulla per fare male, ma solo per spaventare.
Giusto, dunque non può essere altro che un wendigo, in effetti in un'altra scena un wendigo cerca di aprire una botola nello stesso modo, e da come tagliano le teste possono benissimo tagliare corde, ed inoltre nelle descrizioni si legge che per cacciare hanno ancora l'intelligenza umana
secondo me :
è lo stesso tipo che prende la bionda e la porta nelle caverne, fa cadere l'ascensore , e che si vede con i cani, è sempre di spalle , e non è josh... e manco il cacciatore di wendingo. E' uno dei tizi nel manicomio.. a meno che sia josh che è pazzo...
chi è il dottore per esempio ? é sempre una visione di josh ?
ma quando rapiscono la battona, e il tipo la insegue col fucile, vede nelle miniere il cattivo di spalle, qualcuno di voi è riuscito a beccarlo?Perchè magari fa vedere chi è
;42842893']ma quando rapiscono la battona, e il tipo la insegue col fucile, vede nelle miniere il cattivo di spalle, qualcuno di voi è riuscito a beccarlo?Perchè magari fa vedere chi è
No ho detto una cappellata... quel tizio, che è lo stesso nel sanatorio, è lo straniero che caccia i wendingo... probabilmente era sulle tracce del wendingo che cattura la mignottona e poi mike a momenti gli spara....
Ma è vestito tutto diverso Dani...
è diverso ?
Mi pareva uguale... certo senza il lanciafiamme però :asd:
Comunque io ho finito con 2 personaggi.. :asd:
Fatal Frame
09-09-2015, 11:53
;42843179']Comunque io ho finito con 2 personaggi.. :asd:
Io lo finirò con 0 ... è possibile ??:ciapet: :ciapet:
No ho detto una cappellata... quel tizio, che è lo stesso nel sanatorio, è lo straniero che caccia i wendingo... probabilmente era sulle tracce del wendingo che cattura la mignottona e poi mike a momenti gli spara....
Esattamente
;42842893']ma quando rapiscono la battona, e il tipo la insegue col fucile, vede nelle miniere il cattivo di spalle, qualcuno di voi è riuscito a beccarlo?Perchè magari fa vedere chi è
no, non puoi, fa cilecca
PS: bella sta pagina
Finito la prima volta salvandone 5 :D
Non ho voglia di rifarmelo tutto intero ora...rifarò qualche capitolo per salvare chi non ho salvato.
Ma...
il lupo che fa amicizia con Mike che fine fa? io l'ho lasciato in un punto in cui Mike salta giù ed il lupo non se la sente e rimane al piano superiore...poi salta per aria il sanatorio e non lo si vede più??
A me l'hanno seccato :asd:
Timewolf
11-09-2015, 00:20
Io lo finirò con 0 ... è possibile ??:ciapet: :ciapet:
io l'ho finito con 0 :stordita:
(mi ha pure dato il trofeo :asd: )
:asd:
ma come avete fatto :D
a me è stato un mattatoio all'ultimo capitolo... ero arrivato con tutti vivi :asd: ho finito con un paio...
Timewolf
11-09-2015, 08:42
a me è stato un mattatoio all'ultimo capitolo... ero arrivato con tutti vivi :asd: ho finito con un paio...
vediamo vado a memoria
- Jessica e' stata la prima a morire, ho sbagliato qualche QTE con Mike
- Emily gli ho sparato con Mike :asd:
- Ashley ha aperto una botola ed un wendigo l'ha decapitata
- Chris pure e' stato decapitato da un wendigo, perche' Ashley non gli ha aperto la porta
- Matt nelle miniere l'ho fatto temporeggiare, ed un wendigo lo ha raggiunto e tolto via la faccia :asd:
- Sam nella parte finale si e' mossa troppo, ed un wendigo l'ha sventrata
- Mike ha fatto harakiri facendo esplodere tutto
- Josh e' stato ucciso da Hannah, ha fatto la fine della vipera rossa di game of thrones :asd:
Stasera salvo tutti (tranne il lupo)
ho perso solo un totem, uff
paolox86
11-09-2015, 16:10
È stato un mattatoio oppure un inferno? :)
Finito con due sopravvissuti (Mike e Josh).
Leggendo poi la trama su Wikipedia, mi pare che il gioco sia molto più lineare di quello che vuole apparire.
Su Heavy Rain per esempio c'erano intere sezioni che mancavano o apparivano in base alle scelte, mentre qui sostanzialmente si gioca tutto, e le modifiche riguardano più che altro le morti.
E quelli che muoiono sarebbero diventati personaggi con importanza marginale nel gameplay da quel punto in avanti se fossero rimasti in vita.
Non so se avrò voglia e tempo di rigiocarmelo (anche perchè me l'hanno prestato), ma ho una curiosità se qualcuno sa rispondermi: cosa sarebbe successo se all'inizio sparavo allo scoiattolo? Se ho ben capito questo avrebbe impedito a Sam di fuggire con successo a Josh-psicopatico nel capitolo 5, ma non ho idea del come..?
Non so se portarlo al MW per prenotare Uncharted o Forza... Il gioco mi è piaciuto molto ma di rigiocarlo ora non ho voglia, a sto punto meglio risparmiare 40 piastrelle su un altro gioco e poi, se mi viene voglia rigiocarlo tra 1/2 anni trovandolo a 15€ massimo.
Secondo la mia esperienza è molto più difficile finire facendo morire tutti che salvando tutti :D
hypocondriac
12-09-2015, 11:39
Non c'è nessuno che lo vende a un prezzo onesto?
Fatal Frame
12-09-2015, 16:16
Non c'è nessuno che lo vende a un prezzo onesto?
60 ? :asd:
hypocondriac
12-09-2015, 17:10
Meno male che avevo scritto onesto :D:D
60 ? :asd:
c'era in offerta sullo store con un codice che girava su facebook della sony a 48 euro se non ricordo male... comunque l'ho appena venduto sulla baia a 30 euri (ma x 2 :D )
Hai trovato un idiota chi ti ha dato 60 euro?
;42855257']Hai trovato un idiota chi ti ha dato 60 euro?
no 2 che mi hanno dato 30 a testa (uno account primario l'altro secondario)... considerando che l'avevo comprato sullo store con le card scontate ci ho pure guadagnato qualche euro :stordita:
Timewolf
12-09-2015, 19:26
Ma infatti trovatevi un account primario (o secondario se non vi interessano i trofei) che risparmiate parecchio
hypocondriac
12-09-2015, 21:53
Ma infatti trovatevi un account primario (o secondario se non vi interessano i trofei) che risparmiate parecchio
Sarebbe a dire?
Timewolf
12-09-2015, 22:09
Sarebbe a dire?
Si vendono account psn con il gioco nella raccolta. Non sono illegali (se non per il fatto che sono account a nomi di fantasia) e si risparmia parecchio.
hypocondriac
13-09-2015, 08:39
Grazie, ho scoperto un mondo nuovo!
Grazie, ho scoperto un mondo nuovo!
si diciamo che devi stare attento alle fregature...quindi cerca gente che ha buoni feedback ( o al massimo smezzi con un amico con un vostro nuovo account condiviso :D )
Considera che ci sono le ricariche del psn che se trovi l'offerta ricarichi 35 euro pagandone 30/31.... quindi teoricamente un gioco nuovo da 70 lo paghi 62 , lo dividete in due 31 euro a testa per un dayone :D
hypocondriac
13-09-2015, 09:43
si diciamo che devi stare attento alle fregature...quindi cerca gente che ha buoni feedback ( o al massimo smezzi con un amico con un vostro nuovo account condiviso :D )
Considera che ci sono le ricariche del psn che se trovi l'offerta ricarichi 35 euro pagandone 30/31.... quindi teoricamente un gioco nuovo da 70 lo paghi 62 , lo dividete in due 31 euro a testa per un dayone :D
Scusa la mia totale ignoranza ma quale è il nesso tra la ricarica psn e l'account che compro su ebay?
Timewolf
13-09-2015, 10:13
Scusa la mia totale ignoranza ma quale è il nesso tra la ricarica psn e l'account che compro su ebay?
In effetti :-)
Con le card PSN l account lo crei te ed il gioco lo compri te, non da eBay
Fatal Frame
13-09-2015, 10:37
Sono arrivato al Cap 3 (credo).
Quando con la tavola ouija scoprono che devono andare in biblioteca
Molto intigrante finora. Speriamo che non si rovini tutto alla fine.
Ma dal psicologo le decisioni intraprese non cambiano la storia ?? Ho l'impressione che la persona che ci va sia l'assassino con la maschera ...
Nel senso che se vuoi creati tu un account da condividere con un amico...compri il gioco a meno con le card e smezzi a meno :D
Finito, salvata solo una tipa :D
Comunque mi è piaciuto davvero moltissimo, penso lo rigiocheró con qualche scelta differente.
E non mi è parso per nulla corto considerando la tipologia di gioco sinceramente...
Qualcuno che ha la versione extended ha capito come giocare il capitolo extra?
L'avevo riscattato ma non mi pare di vederlo nei menù del gioco.
Ah secondo voi lo psichiatra è frutto dell'immaginazione di josh? Si no?
secondo me ... "Ni"
nel gioco è frutto della sua immaginazione, ma credo sia il vero psichiatra che lo aveva in cura... come si legge da alcuni documenti che si trovano in giro
secondo me ... "Ni"
nel gioco è frutto della sua immaginazione, ma credo sia il vero psichiatra che lo aveva in cura... come si legge da alcuni documenti che si trovano in giro
ah quello si, dicevo nel gioco...
Timewolf
14-09-2015, 12:59
non ricordo se lo aveva scritto qualcuno qua, ma alla fine le varie scelte che si fanno nel gioco mi sembrano molto marginali, quantomeno a livello di trama finale.
Comunque - da quanto ho capito - si arrivera' a quel punto, cambia solo con quanti ragazzi si arriva all'atto finale.
ah quello si, dicevo nel gioco...
Nella realtà lo psichiatra ha solo cercato di contattare josh quando ha saputo che ha deciso di non prendere più le sue medicine (con le conseguenza che si leggono nel referto in caso di sospensione della cura). Nel seminterrato c'è il cellulare di josh con vari messaggi del dottor hill
paolox86
14-09-2015, 14:48
Finito, salvata solo una tipa :D
Comunque mi è piaciuto davvero moltissimo, penso lo rigiocheró con qualche scelta differente.
E non mi è parso per nulla corto considerando la tipologia di gioco sinceramente...
Qualcuno che ha la versione extended ha capito come giocare il capitolo extra?
L'avevo riscattato ma non mi pare di vederlo nei menù del gioco.
Ah secondo voi lo psichiatra è frutto dell'immaginazione di josh? Si no?
Il capitolo, per modo di dire, extra dura 10 minuti ad esagerare ed è quel passaggio quando vedi Matt e Emily tornare verso la cabinovia per cercare la borsa fino alla scena dove trovano la testa di maiale
Per quanto riguarda la figura dello psichiatra: capisci molto meglio la situazione se non ti fai beccare dallo psicopatico (Josh) quando padroneggi Sam in asciugamano.
non ricordo se lo aveva scritto qualcuno qua, ma alla fine le varie scelte che si fanno nel gioco mi sembrano molto marginali, quantomeno a livello di trama finale.
Comunque - da quanto ho capito - si arrivera' a quel punto, cambia solo con quanti ragazzi si arriva all'atto finale.
L'avevo scritto io, e dopo averlo platinato lo riconfermo.
Alla prima run uno probabilmente si aspetta di aver creato la "sua" storia e che scelte differenti avrebbero portato a tutt'altra trama, in realtà il gioco è molto dritto e cambia davvero poco.
Fatal Frame
20-09-2015, 11:41
Cap 6 e 7 non sono decisamente una passeggiata.
Alla fine del 7 Josh come fa ad essere vivo se era stato segato a metà e non sembrava per niente un fantoccio ?? Se decidevo di salvare lui al posto della tipa come si sarebbe evoluta la storia ??
Timewolf
20-09-2015, 11:50
Cap 6 e 7 non sono decisamente una passeggiata.
Alla fine del 7 Josh come fa ad essere vivo se era stato segato a metà e non sembrava per niente un fantoccio ?? Se decidevo di salvare lui al posto della tipa come si sarebbe evoluta la storia ??
Avrai risposte più avanti ;-)
Fatal Frame
20-09-2015, 11:52
Avrai risposte più avanti ;-)
Ho visto che Josh si è tolto la maschera dell'assassino. Non è lui ?? Vabbe poi vedrò ...
devil_mcry
12-01-2016, 22:12
Io l'ho preso con lo sconto del GS a 21 spedito di questo dicembre. Finito questa sera...
Che dire, mi è piaciuto molto, purtroppo lungo la strada ho perso vari collezionabili ed è un peccato perché fondamentali per la storia ma la narrazione è davvero ad un livello molto molto alto.
Spero proporranno altri titoli simili in futuro, l'ho giocato con la mia ragazza
Personaggi stereotipati e idioti come pochi altri, ma dannatamente divertente e ben realizzato.
Heavy Rain rimane il mio personale metro di paragone per questo genere di giochi, però non posso fare a meno di consigliarlo a chiunque voglia provare qualcosa di alternativo.
Io l'ho giocato come "pausa" dopo mostri open tipo Witcher3, Mad Max e Batman, devo dire che essere presi per mano e portati in giro è stato moooooolto rilassante e rigenerante.
Simpatica l'idea di videoregistrare le reazioni del giocatore in certi momenti chiave (solo per chi a la telecamera).
paolox86
14-01-2016, 07:38
Personaggi stereotipati e idioti come pochi altri, ma dannatamente divertente e ben realizzato.
Esatto! Classici teenagers americani da horror movie. Cliché in abbondanza ma veramente intrigante e divertente da portare a termine.
Vorrei che ce ne fossero di più di questi giochi ma purtroppo non incassano come le solite serie riscaldate come COD, Assassin's creed...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
torgianf
30-12-2016, 12:16
ho fatti di quei salti che manco a pallavolo..... l' ho trovato molto bello al pari di heavy rain. per ora ho finito la prima run salvando 2 personaggi, ora voglio gli altri finali e il resto dei totem
pando811
30-12-2016, 17:36
ho fatti di quei salti che manco a pallavolo..... l' ho trovato molto bello al pari di heavy rain. per ora ho finito la prima run salvando 2 personaggi, ora voglio gli altri finali e il resto dei totem
Bello, mi è piaciuto assai
devil_mcry
30-12-2016, 17:59
Anche a me è piaciuto molto, ok i personaggi sono stereotipati ma nell'insieme è appagante...
Susanoo78
30-12-2016, 19:04
devo ancora iniziarlo :doh:
A me haevy rain non è piaciuto (beyond si), questo invece molto
torgianf
31-12-2016, 10:43
A me haevy rain non è piaciuto (beyond si), questo invece molto
beyond l' avevo iniziato su ps3 ma non l' ho mai finito, magari lo recupero per ps4 insieme ad heavy rain
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.