PDA

View Full Version : Problema strano accensione pc!

Graywolf86
24-08-2015, 20:00
Salve a tutti non so se si tratta della sezione giusta ma non so dove postare quindi chiedo scusa in anticipo se ho cannato :(, mi č capitato un paio di volte un problema insolito, praticamente appena accendo il pc questo dopo pochi secondi smette di funzionare, come se lo avessi spento, poi appena lo riaccendo mi compare subito la scermata del desktop come se fosse stato in standbye.

alecomputer
25-08-2015, 13:32
E possibile che il pc si risvegli proprio da uno stand-by , di solito ci vogliono almeno 30 secondi per arrivare al desktop anche sui pc pių veloci , per verificare fa alcune prove quando spegni Windows , facendo attenzione a premere su stand-by , tanto per vedere cosa succede .

Se il problema si verifica casualmente e possibile che sia stato premuto per errore il tasto "stand-by" invece che "arresta il sistema" , succede anche a me quando spengo il portatile e non faccio bene attenzione a caso premo .
Se invece il problema continua , dovresti controllare in risparmio energetico di Windows se tutti i parametri sono ben configurati .

Graywolf86
25-08-2015, 19:46
innanzitutto grazie mille per la risposta :) poi per quanto riguarda le impostazione per la sospensione sono le seguenti:

disattivazione schermo: mai

sospensione computer: mai

In impostazioni avanzate nella categoria "sospesione" invece:

entra in sospesione dopo: mai

consenti sospensione ibrida: attivata

metti in stato di ibernazione dopo: mai

consenti timer di riattivazione: abilitata

alecomputer
25-08-2015, 21:27
Quelli vanno bene , controlla anche su :

pannello di controllo >> opzioni risparmio energia >> "Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione"

Graywolf86
25-08-2015, 22:38
ok allora:

quando viene premuto il pulsante di alimentazione: arresta il sistema

quando viene premuto il pulsante di sospensione: sospensione