PDA

View Full Version : Microsoft conferma i licenziamenti: perdono lavoro 2.300 impiegati ex-Nokia

Redazione di Hardware Upg
24-08-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-conferma-i-licenziamenti-perdono-lavoro-2300-impiegati-ex-nokia_58500.html

Continuano le sforbiciate nel personale ex-Nokia, adesso di Microsoft. Dopo l'annuncio degli scorsi mesi, la società chiude uno stabilimento a Salo, licenziandone 2.300 impiegati

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexSwitch
24-08-2015, 15:37
Nokia non ha più stabilimenti produttivi.... Se dovesse rientrare nel mercato smartphone affiderebbe la produzione a terzi come fa Apple.

LordPBA
24-08-2015, 15:56
2.300 impiegati in piu' per android in Asia...

giuliop
24-08-2015, 16:28
Secondo me li riassume nokia che vuole rientrare nel mercato smartphone :asd:

Symbian 2: La vendetta?

NOOOOOoooooOOOooooooOOoooooo

TheQ.
24-08-2015, 16:42
Bill Gufi... l'economia va bene, a gonfie vele.
^_^

genesi86
24-08-2015, 17:26
Perché prima invece li facevano in Finlandia secondo te?
Negli anni 90 forse.

anni 90? ancora uso un magnifico Nokia E71-1 comprato nel 2010, 100% made in Finland, mentre prima avevo un nokia Made in Germany. Il mio primo Terminale Nokia non made-in-EU è stato il Lumia 620, non a caso anche il primo terminale Nokia che mi ha costretto a sfruttare la garanzia dopo appena 22 mesi d'utilizzo.

TheQ.
24-08-2015, 19:51
il mio 3310 è fatto in Ungheria :D

Quello che non mi spiego è la batteria al litio perfettamente funzionante e mai cambiata
:mbe:

Doraneko
24-08-2015, 20:49
Perché prima invece li facevano in Finlandia secondo te?
Negli anni 90 forse.

Guarda che io ho un Nokia N8 che nella parte inferiore ha scritto "Made in Finland"...e si legge ancora piuttosto bene.
Il cellulare in questione lo uso ancora tutti i giorni e non mi dà ancora nessun problema.
Non sono uno studente squattrinato, potrei cambiarlo quando voglio con uno smartphone hi-end ma sinceramente non ne sento il bisogno: fà ancora egregiamente ciò di cui ho bisogno.
Se mi si rompesse sinceramente non saprei cosa scegliere, anche perchè padelloni non ne voglio e il trend è questo.

Doraneko
24-08-2015, 20:53
Guarda che il 3310 è del 2000 e lo facevano in korea.

https://tecnicamente.files.wordpress.com/2013/04/3310back2.jpg

E anche l'E71

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/yBODAI3Ggr5Kq5lF

Te avevi un prototipo fatto in Finlandia si vede :P

Quest'immagine è presa da internet ma il mio è uguale uguale a questo.

http://www.pocketgamer.co.uk/FCKEditorFiles//Photo0094.jpg

AceGranger
24-08-2015, 21:11
Ma vi viene cosi difficile pensare che una multinazionale produca lo stesso prodotto in stabilimenti diversi in giro per il mondo ?

TheQ.
24-08-2015, 22:17
Secondo me è perché il 3310 nuovo lo caricavi ogni mese, adesso che la batteria sarà andata durerà 3-4 giorni cioè 3-4 volte uno smartphone moderno :asd:

:fiufiu: infatti anche le batterie degli smartphone non si scaricano mai al 100%, ma si spacciano per morti come un opossum al 20% della carica, perchè così facendo aumenta notevolmente la durata di vita della batteria.
Se la batteria la scarichi del 100% e la ricarichi al 100% ti dura per esempio 5 mila cariche/scariche (poi dipende se lo scarichi in 1 settimana o 1 giorno :Prrr: ).
Se invece la ricarichi ogni volta che arriva al 50% ti dura più del doppio.
E' lo stesso motivo per cui le auto ibride di seconda generazione (quelle che producono con un motore ad alta efficienza l'energia per ricaricare un piccolo pacco batterie) sono il futuro più delle auto elettriche.

PS: la Nokia ora non c'è più in Finlandia. Ha spostato pure la sede in Cina...

benderchetioffender
24-08-2015, 23:54
ah che bella la società capitalista! quando c'è da guadagnare, i soldi finisco in tasca agli investitori, quando c'è da perdere... ci perdono gli operai e impiegati....
so' tutti culattoni col cul0 degli altri insomma! :oink:

mi auguro che tra le teste che cadono ci finisca anche il reparto marketing... i Lumia rimangono terminali solidi ed efficienti (e lo dico da possessore iOs/Android)... se c'era qualcuno che doveva rimetterci il posto son gli alti prelati M$ che si erano sostituiti ai gia colpevoli vertici Nokia, visto che son loro ad aver voluto fortissimamente la Nokia e aver fatto morire tutti i loro progetti piu avanzati... ficcandoci dentro windows!

bongo74
25-08-2015, 06:26
il problema di lumia è avere 1000 modelli, ne basterebbero 4-5 e tutti con Win10
da possessore del nokia in firma mi dispiace per i licenziamenti

BulletHe@d
25-08-2015, 09:23
Per chi prima parlava di nokia cinesi o altra provenienza la differenza è che prima i vari prodotti made in finland-germany-china-philipine-etc... erano tutti stabilimenti nokia e non di terzi, mentre la nokia di adesso quando tornerà a "fare" telefoni dovrà fare come apple ovvero commissionare a società terze la produzione ma non sono più suoi stabilimenti produttivi (con tutta la differenza nei controlli qualità che ne consegue).

Per quanto riguarda i licenziamenti purtroppo fanno parte del piano di ristrutturazione, visto che nei piani di MS c'è quello di aumentare i produttori di telefoni Winphone non possono permettersi di avere un reparto produttivo troppo grande, dovrà mantenere dei volumi di produzione bassi x invogliare gli altri produttori a sviluppare telefoni windows