PDA

View Full Version : QNAP TS-431+ o Synology DiskStation DS414 ??? HELP!

luppif
24-08-2015, 13:19
Ciao a tutti,
non avendo mai avuto un NAS e poco informato in ambito, aiutatemi per piacere nella scelta di acquisto!
Quale prendo tra i due ???

Grazie!
Federico

xxfamousxx
25-08-2015, 11:53
mi aggrego alla richiesta :)

peg1987
26-08-2015, 15:22
Cosa dovete farci con il nas?
Diciamo che i modelli praticamente si equivalgono, però il prezzo è decisamente a vantaggio del QNAP. quindi tra i 2 prenderei qnap senza pensarci troppo anche perchè al prezzo del ds414 aggiungerei qualcosa e prendere un ts-451. Inoltre il ts-431+ è molto recente.

Detto questo entrabi i modelli iniziano ad essere di fascia media, sicuri che vi servano quelle caratteristiche?

luppif
31-08-2015, 10:55
Cosa dovete farci con il nas?
Diciamo che i modelli praticamente si equivalgono, però il prezzo è decisamente a vantaggio del QNAP. quindi tra i 2 prenderei qnap senza pensarci troppo anche perchè al prezzo del ds414 aggiungerei qualcosa e prendere un ts-451. Inoltre il ts-431+ è molto recente.

Detto questo entrabi i modelli iniziano ad essere di fascia media, sicuri che vi servano quelle caratteristiche?

Ciao!
Ekkomi rientrato dalle ferie...
Ma il prezzo mi sembra praticamente identico.
Sono tutti e due sull'ordine dei 350 euro no? (tieni conto che ho scritto il ts-431+...esiste anche il ts-431 liscio)
Io sopratutto come utilizzo sono per i clients P2P (Torrent, http, edonkey, ecc).
Non ho necessità professionali... ma solo di utilizzo casalingo per sharing e sicurezza di video, foto e musica.
Ho scelto un fascia media perchè volevo 4 slot più che altro.
Detto questo ho provato le demo e sono praticamente uguali.
Preferirei il synology solo per un fatto estetico (ma proprio bianco dovevano farlo il QNAP??).
C'è da dire però che a livello hardware il QNAP mi sembra migliore.
Oltre ad avere anche la porta USB 3.0 anteriore, ha un unica ventola più grande posteriore... al contrario del Synology che ha due ventole più piccole.
Il QNAP immagino sia più silenzioso.

peg1987
01-09-2015, 10:01
Ciao!
Ekkomi rientrato dalle ferie...
Ma il prezzo mi sembra praticamente identico.
Sono tutti e due sull'ordine dei 350 euro no? (tieni conto che ho scritto il ts-431+...esiste anche il ts-431 liscio)
Io sopratutto come utilizzo sono per i clients P2P (Torrent, http, edonkey, ecc).
Non ho necessità professionali... ma solo di utilizzo casalingo per sharing e sicurezza di video, foto e musica.
Ho scelto un fascia media perchè volevo 4 slot più che altro.
Detto questo ho provato le demo e sono praticamente uguali.
Preferirei il synology solo per un fatto estetico (ma proprio bianco dovevano farlo il QNAP??).
C'è da dire però che a livello hardware il QNAP mi sembra migliore.
Oltre ad avere anche la porta USB 3.0 anteriore, ha un unica ventola più grande posteriore... al contrario del Synology che ha due ventole più piccole.
Il QNAP immagino sia più silenzioso.

Sul prezzo hai ragione, si vede che avevo guardato il modello sbagliato.

Allora se devi fare solo sharing e dowload station potresti davvero valutare il modello ts-431 a 100€ in meno.

IL discorso ventola lo condivido pienamente, io ho ts 451 e non si sente (a parte i dischi) ma non lo ho in camera quindi non posso dire come lo sentirei di notte.

Su tutti Qnap che ho usato non sono mai riuscito a far andare decentemente amule, mentre per torrent nessun problema. Gli http non ho mai provato!

Il fatto estetico è relativo (per esempio a me piacciono gli slot dei i dischi a vista) e soprassiedo al colore, anche se anche io lo avrei preferito nero.

A livello di applicazioni sono quasi identici.

luppif
03-09-2015, 22:40
mi aggrego alla richiesta :)

Sul prezzo hai ragione, si vede che avevo guardato il modello sbagliato.

Allora se devi fare solo sharing e dowload station potresti davvero valutare il modello ts-431 a 100€ in meno.

IL discorso ventola lo condivido pienamente, io ho ts 451 e non si sente (a parte i dischi) ma non lo ho in camera quindi non posso dire come lo sentirei di notte.

Su tutti Qnap che ho usato non sono mai riuscito a far andare decentemente amule, mentre per torrent nessun problema. Gli http non ho mai provato!

Il fatto estetico è relativo (per esempio a me piacciono gli slot dei i dischi a vista) e soprassiedo al colore, anche se anche io lo avrei preferito nero.

A livello di applicazioni sono quasi identici.

Ragazzi alla fine ho optato per il QNAP.
Nello specifico il 431+ ...
Spero mi soddisfi perchè non costa poco sta roba.
Ma si può attaccare diretto al PC anche via USB 3.0 e vederlo come un disco esterno?

peg1987
04-09-2015, 13:24
Ma si può attaccare diretto al PC anche via USB 3.0 e vederlo come un disco esterno?

No, nessun nas può essere visto come disco esterno tramite usb!

luppif
04-09-2015, 17:00
No, nessun nas può essere visto come disco esterno tramite usb!

Perfetto! ...ho appena acquistato un cavo usb 3.0 da 9 euro da Amazon!...ahahhahaha XD !
Ma sei sicuro ???... neanche con una qualche utility dell'app center?

peg1987
05-09-2015, 08:54
Che he io sappia no, anche perchè il nas è nato per essere usato in rete, non tramite usb! Magari prova a guardare in giro se si può ma ne dubito fortemente. Al massim fail il reso del cavo!

luppif
06-09-2015, 16:05
Che he io sappia no, anche perchè il nas è nato per essere usato in rete, non tramite usb! Magari prova a guardare in giro se si può ma ne dubito fortemente. Al massim fail il reso del cavo!

Si si grazie ... già annullato l'ordine ;)

Vuolter
05-10-2015, 01:15
Ragazzi alla fine ho optato per il QNAP.
Nello specifico il 431+ ...
Spero mi soddisfi perchè non costa poco sta roba.
Curiosissimo di sapere come va, perché lo vorrei acquistare anch'io. Dato che vorrei metterlo in camera da letto, mi sarebbe davvero utile sapere se è rumoroso e se si surriscalda quando è a pieno regime. In generale, opinioni positive??? :D
Grazie.

peg1987
05-10-2015, 07:45
Curiosissimo di sapere come va, perché lo vorrei acquistare anch'io. Dato che vorrei metterlo in camera da letto, mi sarebbe davvero utile sapere se è rumoroso e se si surriscalda quando è a pieno regime. In generale, opinioni positive??? :D
Grazie.

Diciamo che una nas, soprattutto di quelle march,e è difficile che si surriscaldi, visto che è studiato ad Hoc!

Vuolter
05-10-2015, 11:20
Diciamo che una nas, soprattutto di quelle march,e è difficile che si surriscaldi, visto che è studiato ad Hoc!
Beh, meno male. Attualmente ho un hp N54L che è abbastanza rumoroso e caldo quando sotto stress.
Leggo che possiedi il TS-451, che rispetto al 431+ ha la ram aggiornabile, mica poco. Se aggiorni la ram ottieni prestazioni migliori tangibili o il nas è troppo limitato dalla cpu??? Certo che 2 GB sul 431+ potevano pure metterceli... :sofico:

Agidone
01-11-2016, 17:37
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione visto che sarei intenzionato all'acquisto del TS431 per tutto quello che fa tranne p2p che non mi interessa, come vi trovate dopo un anno di utilizzo?

Ringrazio per le eventuali dritte o consigli da stare sotto i 300 euro.

Darkenergy
13-11-2016, 13:12
Il 451 e,ora, il 453 appena uscito, hanno per caso un'applicazione NETFLIX?

peg1987
14-11-2016, 06:12
Il 451 e,ora, il 453 appena uscito, hanno per caso un'applicazione NETFLIX?

Ufficialmente no, poi non so se ci sia qualche modo per installarlo.