PDA

View Full Version : Galaxy S4 Garanzia


antonio2010
24-08-2015, 11:50
Salve, nel 2013 ho regolarmente acquistato il cellulare in oggetto con scadenza garanzia 15 agosto 2015.
A fine luglio ho notato che il cellulare dava segni di instabilità, si bloccava spesso, il touch non funzionava bene, il cellulare si spegneva da solo. L'ho portato subito ad un centro assistenza chiedendo la riparazione in garanzia.
Come al solito questi negozi autorizzati sono solo centri di raccolta che spediscono per la riparazione.
Stamattina il gestore del negozio mi ha riferito che si deve sostituire la scheda logica che non è in garanza.
Ma possibile?

[?]
24-08-2015, 12:00
Salve, nel 2013 ho regolarmente acquistato il cellulare in oggetto con scadenza garanzia 15 agosto 2015.
A fine settembre ho notato che il cellulare dava segni di instabilità, si bloccava spesso, il touch non funzionava bene, il cellulare si spegneva da solo. L'ho portato subito ad un centro assistenza chiedendo la riparazione in garanzia.
Come al solito questi negozi autorizzati sono solo centri di raccolta che spediscono per la riparazione.
Stamattina il gestore del negozio mi ha riferito che si deve sostituire la scheda logica che non è in garanza.
Ma possibile?

Se l'hai portato in assistenza a fine settembre (2014) come fanno a darti il preventivo ora?

antonio2010
24-08-2015, 12:04
Perché sono bollito e ho scritto settembre invece di luglio. Adesso il messaggio è corretto. Chissà a cosa pensavo... forse sono ancora sconvolto dalla risposta negativa che ho ricevuto stamattina. Praticamente me lo stanno rispedendo indietro non riparato. Vogliono 200 euro per la riparazione!

megthebest
24-08-2015, 12:36
Perché sono bollito e ho scritto settembre invece di luglio. Adesso il messaggio è corretto. Chissà a cosa pensavo... forse sono ancora sconvolto dalla risposta negativa che ho ricevuto stamattina. Praticamente me lo stanno rispedendo indietro non riparato. Vogliono 200 euro per la riparazione!
di solito trovano tracce di ossidazione/umidità ed ecco che la garanzia va a farsi benedire..
200€ è una cifra incredibilmente alta.. hai fatto bene a non provvedere..
purtroppo fanno così in molti casi.. e non hai alcuna arma a tuo favore per controbattere!

Prenditi qualcos'altro.. almeno Samsung ha perso un cliente:D

antonio2010
24-08-2015, 15:41
In effetti dopo 6 mesi che l'avevo, mi si è rotto il display. L'ho portato in un centro di riparazione e me lo hanno riparato a mie spese dato che l'ho rotto sedendomici sopra (lo portavo nella tasca posteriore dei jeans). Allora ho pagato 200 euro. E' possibile che adesso non me l'hanno riparato perché si sono accorti che il telefono era stato smontato?

megthebest
24-08-2015, 15:49
In effetti dopo 6 mesi che l'avevo, mi si è rotto il display. L'ho portato in un centro di riparazione e me lo hanno riparato a mie spese dato che l'ho rotto sedendomici sopra (lo portavo nella tasca posteriore dei jeans). Allora ho pagato 200 euro. E' possibile che adesso non me l'hanno riparato perché si sono accorti che il telefono era stato smontato?
se l'ha fatto un loro centro assistenza no, ma come scusa cosa hanno detto? cioè io vorrei sapere il perchè la scheda logica non rientra nella garanzia.. anche se sono passati 23 mesi dall'acquisto :eek: :cry:

bio.hazard
24-08-2015, 16:57
Se sei certo di non avere causato tu il danno riscontrato e se hai tempo da perdere, citali innanzi al Giudice di Pace; puoi farlo anche senza l'assistenza di un avvocato per le cause civili di sua competenza.