View Full Version : Sostituta GTX560 ti
Ciao,
dovrei sostituire una msi gtx560G ti a cui si è rotta una ventola.
Potete consigliarmi con che scheda potrei cambiarla?
Ho un intel i5-2500, 16gb di ram, un disco ssd da 128gb.
Non seguo moltissimo le uscite dei giochi...i più recenti che ho provato credo risalgano ormai a 2-3 anni fa e quelli riesco a giocarli a 1920x1080 con dettagli massimi.
Ho dato un'occhiata molto rapida a un rivenditore online ma non so che modelli cercare.
Ho intravisto una gtx750 ti sulle 130€
Dite che potrebbe andare bene o c'è altro?
Ciao e grazie
celsius100
24-08-2015, 14:26
Ciao
che budget nn vorresti superare? vuoi solo una sostituta di pari prestazioni rispetto alla tua o vuoi vedere un miglioramento?
ceh alimentatore/case utilizzi?
Non mi dispiacerebbe stare sotto le 170€ (a meno che a poco più non si trovi qualcosa di nettamente migliore)
Un incremento prestazionale non mi dispiacerebbe averlo, ma non sono comunque interessato a poter giocare al massimo a giochi appena usciti o che usciranno.
Il case è un cooler master elite 370
L'alimentatore invece è un seasonic M12II 620w
La scheda video attuale è questa
http://it.msi.com/product/vga/N560GTXTi_Twin_Frozr_IIOC.html#hero-specification
celsius100
24-08-2015, 14:56
sul tuo case manca una ventola frontale, l'hai x caso aggiunta tu?
x notare una buona differenza io andrei a valutare modelli come la R9 380, una sapphiere 380 2gb dual-x ad esempio la trovi sui 190 euro e va all'incirca il 50% piu veloce della tua
Grazie per i suggerimenti.
Sì, ho aggiunto una ventola frontale.
Le schede ati hanno qualcosa di simile alla tecnologia cuda di nvidia?
mi ricordo che in passato qualche volta l'avevo sfruttata con dei video.
Tecnologia che magari oggi è superata, non so...
Ciao,
dovrei sostituire una msi gtx560G ti a cui si è rotta una ventola.
Potete consigliarmi con che scheda potrei cambiarla?
Ho un intel i5-2500, 16gb di ram, un disco ssd da 128gb.
Non seguo moltissimo le uscite dei giochi...i più recenti che ho provato credo risalgano ormai a 2-3 anni fa e quelli riesco a giocarli a 1920x1080 con dettagli massimi.
Ho dato un'occhiata molto rapida a un rivenditore online ma non so che modelli cercare.
Ho intravisto una gtx750 ti sulle 130€
Dite che potrebbe andare bene o c'è altro?
Ciao e grazie
Quella scheda ha un dissipatore notevole, io staccherei le ventole e ne avviterei una a mano, magari di quelle con potenziometro.
Se non segui i giochi nuovi non ha molto senso un upgrade del genere, la 750ti non è particolarmente più potente della tua.
Piuttosto cercherei nel mercatino una 660 che attorno ai 90€ si trova.
celsius100
24-08-2015, 15:27
se intendi una funzione x sfruttare la vga x il video editing si, esiste l'open cl (una librearia di codici che funziona su qualsiasi tipo di vga)
Ok, grazie a entrambi per i suggerimenti ;-)
celsius100
24-08-2015, 15:57
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.