View Full Version : Windows 10 e acquisto licenza
Salve a tutti!
Ho assemblato un PC e vorrei installare Windows 10 originale sfruttando il fatto che venga regalato per il primo anno. Vorrei solo alcune delucidazioni. Se comprassi una licenza tramite famosi siti di key (da Windows 7 in avanti) OEM o RETAIL, potrò aggiornare a Windows 10 senza problemi? Poi mi rimarrà una copia originale e sicura di Windows 10 (OEM o RETAIL) da poter installare quante volte voglio sul mio PC (formatto una o due volte l'anno)?
Grazie e saluti a tutti!
ThesSteve87
24-08-2015, 17:05
ti basta acquistare una licenza valida di 7/8/8.1 per poter eseguire l'upgrade gratuito entro il 29 luglio 2016 (credo); dopo aver fatto l'aggiornamento potrai fare tutte le installazioni pulite che vuoi senza problemi e senza limiti di tempo
Grazie per la risposta. A licenza OEM acquistata di un precedente Windows corrisponde una OEM DEL 10?
ThesSteve87
24-08-2015, 20:19
a quanto pare tutte le licenze di W10 derivanti dall'upgrade gratuito "diventano" OEM, e vengono legate al alcune componenti del computer. praticamente se prevedi di dover cambiare computer e vuoi riutilizzare la licenza, ti serve per forza una copia retail di W10
Speedy L\'originale
25-08-2015, 11:53
Avrei una domanda simile da farti, su un pc di un amico ho installato Win10 senza licenza, scaricandomi col tool la sola ISO, se immetto un codice licenza di win7 o 8 legalmente comprato la licenza resta regolare lo stesso?
Calcola che è già un'installazione pulita di 10, non è un aggiornamente da altri SO installati in precedenza.
DragonSoul
25-08-2015, 12:25
Avrei una domanda simile da farti, su un pc di un amico ho installato Win10 senza licenza, scaricandomi col tool la sola ISO, se immetto un codice licenza di win7 o 8 legalmente comprato la licenza resta regolare lo stesso?
Calcola che è già un'installazione pulita di 10, non è un aggiornamente da altri SO installati in precedenza.
No, devi installare prima win7/8 con il codice e poi aggiornare. Se provi ad inserire il codice di win7/8 dice che non è valido.
Speedy L\'originale
25-08-2015, 12:30
No, devi installare prima win7/8 con il codice e poi aggiornare. Se provi ad inserire il codice di win7/8 dice che non è valido.
Non c'è alcun modo x farlo diventar valido?
Parlo sempre di un codice licenza originale, guardavo se eventualmente forzandolo in qualche modo si poteva far lo stesso..
ThesSteve87
25-08-2015, 15:21
Non c'è alcun modo x farlo diventar valido?
Parlo sempre di un codice licenza originale, guardavo se eventualmente forzandolo in qualche modo si poteva far lo stesso..
no, o compri una licenza nuova di W10 o fai partire l'aggiornamento da una installazione genuina di 7/8, tertium non datur
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.