View Full Version : consiglio raffreddamento a liquido
Asrubalez
24-08-2015, 07:44
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un consiglio su un impianto a liquido per il mio PC, non saprei nemmeno che budget darvi perché non ho la più pallida idea di quanto possa costare, comunque vorrei qualcosa non da spendere tantissimo, quasi un entry-level:
Gigabyte z77x
HD 7950 3giga
I7 3770k
4x2 gskill 1600
Non faccio oc , al massimo qualche gioco in full HD.
Grazie 1000 per i vostri preziosi consigli
Chimico_9
24-08-2015, 11:04
Ma cerchi un AiO ?
o un liquido da montare a mano? Cosa vorresti liquidare ?
per il budget prova a cercare EK-Kit così ri fai un'idea
Asrubalez
24-08-2015, 12:37
Ma cerchi un AiO ?
o un liquido da montare a mano? Cosa vorresti liquidare ?
per il budget prova a cercare EK-Kit così ri fai un'idea
Vorrei liquidare CPU e GPU, però non conosco la differenza fra AiO e il liquido da montare a mano.
Chimico_9
24-08-2015, 13:11
AiO : già tutto fatto, basta montarlo
fatto a mano : devi scegliere i waterblock, i raccordi, i tubi, la pompa, le ventole, il radiatore e montarli insieme.
ti consiglio di leggere la guida
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)
prima di fare altre domande
Asrubalez
24-08-2015, 16:19
AiO : già tutto fatto, basta montarlo
fatto a mano : devi scegliere i waterblock, i raccordi, i tubi, la pompa, le ventole, il radiatore e montarli insieme.
ti consiglio di leggere la guida
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)
prima di fare altre domande
Senza dubbi aio, ne avresti uno da consigliare?
Grazie per le risposte tempestive
Chimico_9
24-08-2015, 16:31
Senza dubbi aio, ne avresti uno da consigliare?
se leggi i thread prima del tuo di consigli ne trovi a decine, anche se il processore non è identico è cmq buona come informazione
io non sono molto ferrato e non ricordo tutti i pro e contro degli innumerevoli modelli in commercio
di AiO per la scheda video invece c'è ne sono ben pochi e farai subito a trovarli
ultimo consiglio: valuta bene se il tuo case ha le aperture necessarie per montare i radiatori
come minimo deve avere l'apertura sul frontale e sul top del case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.