PDA

View Full Version : Led Dram rosso fisso e po' che non si accende

Crovax_the_lich
23-08-2015, 23:08
Buonasera a tutti,
Purtroppo ho un grave problema col pc da diverso tempo ormai ed ora è arrivato ad un punto morto.

Al momento il mio pc quando provo ad avviarlo presenta il led DRAM accesso e fisso e non si avvia

Nei giorni passati ho avuto diversi bsod ho provato anche a far partire con il tasto sulla mobo memok ma non succede nulla

Aiuto!!
Questa è la mia configurazione

Mobo p7p55d
Cpu i7 870
Gpu ati radeon r9 270x
8 gg di dam amd

In ultimo il pc non si è più acceso dopo che ho tolto e rimesso i blocchi della Ram
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

alecomputer
24-08-2015, 08:45
E possibile che almeno un modulo di ram sia guasto , per quello non riesci ad avviare il pc .
Per capire quale modulo e quello guasto , dovresti provare un modulo di ram alla volta in modo da escludere quello guasto .

Prova a fare queste prove :
1) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica .
2) Smonta le ram e prova un modulo alla volta su tutti gli slot di ram che hai sulla scheda madre , in modo da capire se un modulo e guasto e se gli slot della ram funzionano tutti .

Crovax_the_lich
24-08-2015, 09:26
Ciao Ale ,
Ho provato anche stamattina a cambiare i moduli ram fra di loro e provare anche con un modulo solo ma niente purtroppo non funziona
Per re settore il bios dovrebbe partire il Pc no?

Ho già provato a togliere e mettere la batteria ma nulla ...
Aiuto

alecomputer
24-08-2015, 14:07
Controlla che la batteria tampone sia carica , poi dovresti avere il pulsante (mem ok) sulla scheda madre , prova a premerlo , serve a settare correttamente le ram . Prova sempre con un modulo di ram alla volta .