View Full Version : Sostituzione scheda video
EpicPants_
23-08-2015, 20:58
Ciao a tutti, ho in problema col mio PC che credo riguardi la scheda video.
In pratica è da un po di tempo che all'accensione del PC, la scheda inizia a vibrare in modo fastidioso, ma una volta "mossa" smette, ma non da alcun tipo di problema al funzionamento del PC.
Tutto questo fino a ieri sera, mentre stamattina accendendo il PC mi ritrovo lo schermo nero col televisore che mi dice che non arriva alcun segnale dal cavo HDMI.
Ho provato a cambiare cavo, ma non ho risolto e quindi credo che la scheda video sia arrivata alla frutta.
Ora per non spendere tanto,visto che vorrei farmi un PC nuovo fra 1 o 2 anni, ero intenzionato ad acquistare una g210 nuova per una 30ina di € su ebay.
Quello che volevo sapere è se il mio ragionamento sia plausibile oppure è dovuto a qualcos'altro e se la soluzione che ho in mente sia un buon compromesso.
higuretommy
23-08-2015, 23:21
dipende dall uso che ne fai del pc. se ci navighi su internet va piu che bene altrimenti sono soldi buttati
celsius100
23-08-2015, 23:22
Ciao
prova a entrare in modalità provvisoria e vedere se lo fa lo stesso
sai dirci ceh compoenti hai ora sul pc, che processore, scheda amdre, scheda video, ecc...?
EpicPants_
24-08-2015, 01:02
dipende dall uso che ne fai del pc. se ci navighi su internet va piu che bene altrimenti sono soldi buttati
Perche soldi buttati? A me servirebbe una scheda video dello stesso genere ma che non mi costi un'esagerazione, quindi volendo potrei comprare lo stesso modello, ma se ho letto giusto la g210 dovrebbe essere una versione successiva a quella che ho e a 30€ mi sembra un buon affare.
Ciao
prova a entrare in modalità provvisoria e vedere se lo fa lo stesso
sai dirci ceh compoenti hai ora sul pc, che processore, scheda amdre, scheda video, ecc...?
Modalità provvisoria? E come faccio ad entrarci?
PACKARD BELL IMEDIA D4612IT
Chipset MCP7A_D
Processore Intel Dual Core E5300 2,60 GHz
Memoria 6GB DDR2
Hard Disk 640GB Serial ATA
Scheda Video NVIDIA® G100 512 MB
Scheda Audio Integrata Realtek ALC888S 7.1
Comunicazione: AIO2xPS/2, USB 2.0, LineIn, Mic In, Line Out, SpeakersOut, SubwooferOut, LAN 10/100
celsius100
24-08-2015, 13:19
prova a seguire una guida
http://www.aranzulla.it/come-avviare-windows-in-modalita-provvisoria-14498.html
EpicPants_
24-08-2015, 16:53
prova a seguire una guida
http://www.aranzulla.it/come-avviare-windows-in-modalita-provvisoria-14498.html
Ehm, nel primo post ho scritto che non vedo niente, lo schermo rimane nero, anche se entrassi in modalità provvisoria alla cieca poi cosa faccio?
celsius100
24-08-2015, 20:37
puoi farti rpestare la vga da un amico?
xke se e un problema software ed entri in modalita provissoria con un'altra vga, rimetti la tua e funziona allora e colpa di driver, windows o altro
sennò diamo x certo ceh si sia rotta
ovviamente e anceh x vedere se e solo la vga ad esser partita o se ce un danno anceh da altre parti
EpicPants_
25-08-2015, 00:01
puoi farti rpestare la vga da un amico?
xke se e un problema software ed entri in modalita provissoria con un'altra vga, rimetti la tua e funziona allora e colpa di driver, windows o altro
sennò diamo x certo ceh si sia rotta
ovviamente e anceh x vedere se e solo la vga ad esser partita o se ce un danno anceh da altre parti
Purtroppo no.
Se può essere di aiuto, il PC all'accensione non emette il solito bip che faceva prima.
Comunque io pensavo di fare cosi, prendere una scheda video equivalente o anche maggiore, ma che non costi più di 40€, l'unico gioco pesante che uso è Football Manager ed è più un carico di memoria che video.
Cosi nel caso fosse davvero la scheda video ho risolto sia il problema dello schermo nero che del fastidioso rumore che produce quella vecchia ed ho un prodotto migliore.
Mentre se non fosse cosi dovrò portarlo ad un negozio (con la scheda vecchia montata) e farmi risolvere il problema.
(Non posso optare subito per questa opzione perche col lavoro, ora come ora, non ho modo di trovare un buco in giornata per andarlo a portare e dovrò aspettare un pó)
Quindi volevo sapere da qualcuno di voi che ha più dimestichezza con l'hardware su quale modello posso optare per sostituire la mia scheda video.
Potrebbe anche essere la scheda madre ad essersi guastata. Nel mio caso (no bip iniziale) e' stata questa la diagnosi
celsius100
25-08-2015, 08:38
Detto così e più probabile un alimentatore o la shceda madre che e saltata
carmine.tiano-1991
26-08-2015, 14:18
Salve voglio Stare una scheda video per il mio desktop, dell optplex 380 4gb ram,250gb hd, processore Intel core duo da 3
00 Ghz ho trovato un scheda video asus nvidea g610 da 2gb che ne dite?
celsius100
26-08-2015, 14:41
Salve voglio Stare una scheda video per il mio desktop, dell optplex 380 4gb ram,250gb hd, processore Intel core duo da 3
00 Ghz ho trovato un scheda video asus nvidea g610 da 2gb che ne dite?
Ciao
che uso fai del pc? adesso che vga monta il pc?
budget? la cerchi nuova o usata?
carmine.tiano-1991
26-08-2015, 16:00
Gioco ed uso vario la scheda grafica è una chip set express
celsius100
26-08-2015, 23:17
x giocarci si può fare poco, tutto il pc andrebbe agigornato mi spiace
cmq budget? la cerchi nuova o usata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.