PDA

View Full Version : Con cosa è stato sviluppato questo sito?

littlebon
23-08-2015, 20:01
Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi con quale piattaforma è stato sviluppato questo sito, naturalmente mi riferisco alla parte relativa alla personalizzazione della bici, vorrei creare un progetto simile e vorrei capire su dove orientarmi, grazie
http://www.ciclibrianza.it/bike-builder/

pabloski
23-08-2015, 21:46
Puro e semplice Javascript.

littlebon
23-08-2015, 21:56
Puro e semplice Javascript.

grazie della risposta, ma vorrei capire se esistono delle piattaforme in gradi di creare questo tipo di interfaccia senza partire da zero, nel senso che di base vi è questa funzionalità che poi viene personalizzata in base alle proprie esigenze

pabloski
23-08-2015, 22:12
grazie della risposta, ma vorrei capire se esistono delle piattaforme in gradi di creare questo tipo di interfaccia senza partire da zero, nel senso che di base vi è questa funzionalità che poi viene personalizzata in base alle proprie esigenze

Esistono dei framework che aiutano la manipolazione del DOM, ma non è esiste nulla di preconfezionato per implementare quel tipo di interfaccia.

littlebon
23-08-2015, 22:17
Esistono dei framework che aiutano la manipolazione del DOM, ma non è esiste nulla di preconfezionato per implementare quel tipo di interfaccia.

del tipo? sapresti indicarmi qualcosa di intuitivo e indicato al mio caso

pabloski
23-08-2015, 22:36
del tipo? sapresti indicarmi qualcosa di intuitivo e indicato al mio caso

jQuery, AngularJS, Dojo, Prototype

leyfon
25-08-2015, 15:11
Se non sai come programmare in javascript non ti consiglio di svilupparlo, sia con o senza i framework.

Esistono piattaforme chiamate CMS come joomla, wordpress o magento che ti permettono di creare un sito senza sapere programmare. Ovviamente per interfacce o applicazioni più complicate ti conviene svilupparla. Considera che spesso questi CMS sono in grado di integrare moduli esterni.

leyfon
25-08-2015, 15:15
Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi con quale piattaforma è stato sviluppato questo sito, naturalmente mi riferisco alla parte relativa alla personalizzazione della bici, vorrei creare un progetto simile e vorrei capire su dove orientarmi, grazie
http://www.ciclibrianza.it/bike-builder/

Per rispondere alla tua domanda il sito è sviluppato dai framework jquery e bootstrap per la parte client.