View Full Version : Non riesco a caricare google, firefox e IE mi blocca la connessione
caviccun
23-08-2015, 11:28
Buongiorno.Ho installato/reinstallato due versioni diverse di w7 e una di xp sp3, ma mi si ripresenta lo stesso problema. Immediatamente dopo aver installato w7 o xp, quando cerco di caricare google, sia da IE sia da Firefox, mi compaiono i due messaggi dello screenshot. Avrò installato diecine di S.O ma mai ho visto questo problema. Ho caricato Ubuntu perchè di default ha firefox installato, e con ubuntu non mi compaiono questi messaggi. Non so più che fare. In tutti gli altri pc in cui ho installato w7 vanno tutti bene. Se fosse qualcosa che non va nella macchina, perchè con ubuntu va tutto bene? Se c'è un genio che conosce la soluzione, mi dia una mano. Grazie
nb. Ho un pò cercato qualche informazione su questi certificati di sicurezza, ma oltre ad averci capito poco perchè molto arzigogolati, non capisco perchè solo ora devo avere questo problema
http://i.imgur.com/dRPDlYz.jpg?1
maxysoft
25-08-2015, 12:53
Il secondo Screen dice che hai la data del PC sbagliata.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
25-08-2015, 13:43
I certificati dei siti web di incacchiano parecchio se hai la data del pc sbagliata.
caviccun
25-08-2015, 19:56
Il secondo Screen dice che hai la data del PC sbagliata.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti la data era sbagliata perchè c'era la batteria dl cmos che pareva fuori uso, quindi non mi aggiornava e registrava la data. Allora ho acquistato una nuova batteria ma il problema persisteva, poi, come a volte è successo a molti, mi sono accorto per miracolo che la batteria, nel suo alloggiamento ci "ballava", non era ben fissata, però quando il difetto è. diciamo, "meccanico" che ci fai? Allora mi è venuto in mente che cosa si faceva con le auto di molti anni fa, quando non avevano l'accensione elettronica ma le puntine platinate consumate e la corrente arrivava male alle candele, e la macchina si fermava. Si staccava un pezzo di carta stagnola, quella che c'era su alcuni pacchetti di sigaretta (in questo caso i fumatori erano fortunati), ed avvolgendovi le puntine la corrente arrivava bene perchè la stagnola è conduttrice, e ci si toglieva, almeno per il momento, d'impaccio. Quindi ho fatto la stessa cosa, ho tagliato un pezzo di stagnola da cucina, quella che sembra un pezzo di ferro, l'ho messa come spessore nell'alloggiamento della batteria, e questa volta stava ben fissata conducendo benissimo la corrente. Morale. Problema risolto, va benissimo quindi grazie a te e all'altro amico che mi ha risposto, ma quando ho letto i vostri post avevo già risolto. L'ho fatta un pò lunga perchè nel caso succedesse ad altri, sanno che cosa fare. Grazie ancora a tutti e due
caviccun
25-08-2015, 20:10
I certificati dei siti web di incacchiano parecchio se hai la data del pc sbagliata.
Grazie, stessa risposta a maxysoft
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.