PDA

View Full Version : 23-25" per lavoro, programmazione, pwm free ritiene colori a bassa luminosita

becritical
23-08-2015, 10:23
Avevo un Asus VS24AH che ho trovato ottimo e che non mi stancava per niente gli occhi. Purtroppo ho notato che in europa tale monitor costa molto e aveva un piccolo difetto, con luminosita bassa attorno ai 20 i colori e il cambiavano e perdevano qualita'.

Vorrei un monitor che abbia
- un anti glare coating leggero (non tipo vi vecchi dell U serie 12-13),
- PMW free (o almeno con una frequenza altra tipo il VS24AH che non mi dava fastidio)
- che mantenga un contrasto decente a bassa luminosita e che puo' arrivare a 90 cd/m2 come il Benq bl24111pt.

Budget massimo 250 euro e posso e preferisco prenderlo anche usato magari da amazon wearhouse che a volte ha dei buoni affari.

Stavo pensando all'Acer g247hyu, e al dell u2515h ma vorrei evitare Dell perche' ha un pessimo controllo qualita'.

Sarebbe meglio se potesse ruotare a 90 per quando programmo. Consigliate un IPS o mi basta un TN? Preferisco un 1920x1200 ma anche un 24" 1920x1080 mi puo' andare bene ma la scelta e' vastissima. Tipo LG 23MB35PM-B o Benq 2450ht? Credo prima sia importante capire se e' prendere un IPS o TN. La priorita' sta nella nitidezza per il fatto che leggo molte ore (programazione,excel,pdf,testi)

grazie

higuretommy
23-08-2015, 16:51
ti consiglierei un dell p2414h , l'ho acquistato da poco e mi ci trovo benissimo rispetto al mio vecchio(3 anni) asus , inoltre la base e' mobile e puo anche ruotare. il prezzo vai dai 210 ai 230euro.
se non vuoi prendere un dell , potresti cercare un benq o qualche marca asiatica di ultima generazione ,ma sopra i 23-24 pollici i prezzi salgono di molto.