PDA

View Full Version : Avrei bisogno di un consiglio per trovare un buon monitor

login94
22-08-2015, 20:59
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un buon monitor che rispetta le mie richieste: in primo luogo deve essere tra i 22 e 24 pollici, sarebbe meglio 22. Deve avere un tempo di riposta abbastanza breve, intorno ai 2ms. Infine non voglio assolutamente le casse integrate perché ho già le mie esterne con amplificazione dei bassi etc che di certo non voglio cambiare per altre integrate. Il tutto con un massimo (ma proprio massimo) di 140€, sarebbe meglio intorno ai 100 ma mi rendo conto che è un po' impossibile la cosa. Spero che possiate aiutarmi perché davvero io non trovo nulla di soddisfacente, Grazie :)

hrossi
22-08-2015, 22:24
Eppure ce ne dovrebbero essere parecchi. :D
Ad ogni modo un monitor con casse integrate non ti obbliga ad usarle per forza eh, se la connessione è dvi basta non collegare il monitor con il cavo jack-jack all'uscita audio del pc, se invece la connessione è hdmi basta disabilitarle dal menu osd del monitor stesso. :read:
Non hai specificato un parametro fondamentale nella tua richiesta, quale risoluzione deve avere questo monitor? Poi magari sapere anche quali ingressi ti servono potrebbe aiutare nel consigliarti. Diciamo che lo vuoi full hd con almeno hdmi e preferenzialmente dvi? :D

Alcuni monitor.
Acer g226hqlIbid, dsub+dvi+hdmi, 2ms circa 145 euro
AOC e2276Vwm6, dsub+hdmi, 2ms circa 170 euro
Asus vx228h, dsub+2hdmi, 1ms circa 130 euro
Iiyama e2283hs-b1, dsub+dvi+hdmi, 2ms circa 135 euro
LG 22m47vq-p, dsub+hdmi, 2ms circa 140 euro
Samsung t22d390ew led, dsub+2hdmi, 2ms circa 160 euro

Ci sarebbero altri due ma si sfora troppo andando oltre i 200 euro. :D Se invece la risoluzione che desideri non è full hd ma diversa allora specifica e vediamo se esiste qualcosa. ;)

Hermes

login94
23-08-2015, 08:15
È vero ho dimenticato alcune informazioni importanti, ma ti ringrazio davvero tanto per avermi capito al volo lo stesso :p sì cercavo un full HD o con DVI o HDMI e l'Asus che mi hai postato fa proprio al caso mio grazie mille! :D
Ne avevo visti altri Asus che mi interessavano ma non riuscivo a trovare la versione da 22" solo da 24.. Anche perché mi piaceva la funzione eye care con i filtri per la luce blu
Grazie ancora :)

hrossi
23-08-2015, 10:30
Prego :mano: però non so se il modello che ti ho indicato ha questa funzione, non sono andato sul sito Asus, controlla mi raccomando. :D

Hermes

login94
23-08-2015, 10:45
Si si, l'ho preso alla fine su amazon e lì c'erano scritte chiaramente tutte le funzioni incluse :)