Entra

View Full Version : Download da sito Microsoft e product key non valida.

Rastakhan
22-08-2015, 14:15
Ciao, sto cercando di scaricare W7 dal sito Microsoft per il notebook ma anche inserendo il product key che ho sul notebook non riesco a validarlo per proseguire con il download.

Potete darmi una mano?

Grazie

ChioSa
22-08-2015, 14:21
Puoi scaricare win 7 solo se hai un seriale retail purtroppo mentre tu hai una versione OEM...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Rastakhan
22-08-2015, 14:31
Azz!
Beh era troppo bello, forse al pari di avere W10 a gratisse!:D ;)

Sul mio vecchio Toshiba L500 ho installato una copia di W7 trovata in rete e poi validata con il suo product key dello sticker sotto lo stesso, credevo fosse possibile anche per questo notebook.

Però questo ha un W7 Home Premium 64bit e non so dove reperirlo.

ChioSa
22-08-2015, 14:36
Azz!
Beh era troppo bello, forse al pari di avere W10 a gratisse!:D ;)

Sul mio vecchio Toshiba L500 ho installato una copia di W7 trovata in rete e poi validata con il suo product key dello sticker sotto lo stesso, credevo fosse possibile anche per questo notebook.

Però questo ha un W7 Home Premium 64bit e non so dove reperirlo.

con la iso retail è possibile installare windows oem (al limite basta una telefonata se il sistema lo richiede) il problema è che microsoft non ti fa scaricare la iso se non hai una versione retail perché ritiene che sia compito degli oem darti un supporto valido per reinstallare il sistema (la classica partizione di recovery ;)

Rey46
22-08-2015, 14:39
Purtroppo bisogna cercare in rete, o avere un'amico che te lo presta ;)

Rastakhan
22-08-2015, 14:41
Scusa se approfitto:
-Dove potrei trovare un W7 Home Premium 64bit?
-Ho cercato in rete ma non riesco a trovarlo, neanche su MyDigitalLife e Digital River.
-Il notebook ha un X16-96072 posso metterci un X17-XXXX se lo trovo?

Grazie

tallines
22-08-2015, 15:16
-Dove potrei trovare un W7 Home Premium 64bit?
-Ho cercato in rete ma non riesco a trovarlo, neanche su MyDigitalLife e Digital River.
I link erano della Digital River, che fossero reperibili su MyDigitalLife o su Hardware Upgrade Forum o su un altro sito, erano sempre della Digital River, messi a disposizione su benestare, su permesso della Microsoft .

Adesso tutti i famosi siti ufficiali della Digital River sono stati cancellati e se per ipotesi dovessi trovarli, succede come viene detto nella Guida su W7 Sp1 che ho in firma, alla seconda voce > La Microsoft Frena I Download Di W7

Te lo ha già anticipato ChioSa il perchè non sono più disponibili i link della D.R. per il download, perchè la Microsoft non è tenuta a dare supporto a licenze OEM, visto che il supporto lo devono dare i produttori di pc con pre-installatoil SO .

Quindi i link messi a disposizione dalla Microsoft, tramite la D.R. sono stati un favore, una cortesia che la Microsoft ha fatto.....poteva anche non metterli a disposizione .

Adesso, solo se hai, come già detto un product-key licenza Retail, puoi scaricare W7 dal sito ufficile della Microsoft .

Non ti viene giù l' Iso che veniva giù tramite i siti della Digital River ehhhh .

Scarichi la tua versione di W7 : prima digiti il tuo product-key originale, che viene controllato, una volta passato il controllo di autenticità, la Microsoft ti fa scaricare solo l' Iso di W7 specifica, di cui hai il product-key originale, appena controllato e non puoi farla diventare Multiversione .

Anche questo spiegato nella Guida .

Fai prima a cercare una versione uguale a quella di cui hai il product-key originale, tramite amici, parenti o tramite i tecnici, quelli che riparano i pc .

Rastakhan
22-08-2015, 15:19
Ok Grazie a tutti.